Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 13:35   #21
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3DBoom Guarda i messaggi
Quindi come si fa a dire che Intel è IL marchio storico?
Intel è stato ed è IL marchio più pubblicizzato frutto di posizioni dominanti e accordi (spesso illegali) tesi a mantenere la posizione di predominanza. Questo anche quando Intel era palesemente alla pari o indietro ad AMD (P3 vs Athlon K7, P4 vs XP, P4 vs A64, PD vs A64x2, Xeon vs Opteron)
Quoto totalmente.

P.S. Senza voler giustificare con questo gli errori recenti di AMD.
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:49   #22
3DBoom
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
esatto Sammy Jankis, sicuramente fra i suoi errori AMD oltre a quelli che Capello definirebbe "tecnico-tattici" c'è proprio la questione marketing.
Ricordo che all'avvento del Pentium...il primo...se non erro siamo nei primi anni 90. Una campagna pubblicitaria mastodontica su tutte le reti nazionali con "sta arrivando" e poi il solo logo intel inside. Io all'epoca avevo un olivvetti prodest pc-128s con basic...sapevo solo che esistevano "pc ibm compatibili" e che il mio non lo era. Mi chiedevo che cacchio fosse che stesse arrivando...era il pentium 75Hz....che campagna faraonica! hey ma perchè nn hanno fatto una altrettanto campagna faraonica per dichiarare, scusarsi e rimediare al FDIV bug di cui era affetto :-)
3DBoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:54   #23
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Io so solo una cosa, AMD dalla longevità del socket A, o dalla lezione di intel col 775 non ha imparato e continua a non imparare assolutamente niente. La forza di intel non è tanto nei processori(il cui mercato offre prodotti con potenze di calcolo inutilmente sovradimensionate per il 90% dell'utenza mondiale), ma in una piattaforma unica in un range di tempo elevato.
Eh? Guarda che è l'esatto contrario!
Il socket 775, sebbene sia rimasto alcuni anni ha costretto a cambiare più volte scheda madre in caso di upgrade per via di specifiche di alimentazione diverse, che cambiavano ad ogni cambia di architettura, leggero o pesante che fosse. La compatibilità è esistita solo a livello meccanico e di nome.

Adesso per nehalem ci saranno due socket, esattamente come è accaduto per amd qualche anno fa con il 754 e il 939, con la differenza che prima uscirà la fascia alta e poi la fascia media/bassa (AMD fece il contrario).

Non so se hai letto la notizia, ma di sicuro non hai compreso come il socket AM2 sarà un socket molto longevo dal momento che ci potrai montare anche futuri processori AM3 e gli attuali processori AM2+, con una compatibilità quasi totale (i vecchi proci AM2/AM2+ non vanno su AM3 perchè manca il controller DDR3).

E ringrazia anche Intel che spinge nel cambiare standard per le memorie sempre più in fretta, e quindi costringe a cambiare scheda madre. Lo ha fatto col passaggio da DDR a DDR2, molto prima ancora che le DDR2 fossero mature, e lo ha fatto fra DDR2 e DDR3.

Comunque sta diventando noioso ripetere sempre le stesse cose, però capire un testo potrebbe essere utile nella vita.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 14:02   #24
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Una volta erano avanti ad Intel, ma se sulla CPU c'è scritto Intel si vende da sola anche se è un cesso come lo erano i Prescott, se è super con scritto AMD spesso non l'ha voluta nessuno ugualmente, figuriamoci quando è indietro...
Vero, anzi verissimo.
Ma non era neanche Intel il marchio da seguire, quando la gente leggeva "Pentium" sceglieva quello senza pensarci due volte. Lì si capisce quante persone vanno al supermercato o dal commerciante ignorante a comprare i computer.
Old 03-09-2008, 16:32   #25
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Vero, anzi verissimo.
Ma non era neanche Intel il marchio da seguire, quando la gente leggeva "Pentium" sceglieva quello senza pensarci due volte. Lì si capisce quante persone vanno al supermercato o dal commerciante ignorante a comprare i computer.
Scusate l'OT:

esatto!!! come con il marchio playstation!

altro esempio: mercato ADSL. Ho una NGI F5 4096/512 naked (il telefono non mi serve, è solo una seccatura e dare soldi a Telecom non ha senso!) che pago 50euro al mese + IVA (che però scarico, dato che sono artigiano) e alcuni miei amici mi prendevano in giro perchè non sapevano neanche di cosa stessi parlando... credevano fosse una "connessione da cinese"!!! .... poi hanno visto a quanto arrivo a scaricare dal mulo e quanto è il ping medio su alcuni server.... silenzio di tomba e occhi sgranati!!! va più forte la mia "connessione da cinese" che la loro ADSL di Alice 7Mbit... non a caso definita da tutti la "connesione delle mamme"!!!

Viva l'ignoranza!!!

Fine OT.

Se al lavoro sono costretto ad usare Intel, nel computer a casa ci sarà sempre un AMD che batte nel petto del PC!
Old 03-09-2008, 17:02   #26
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Bè ragazzi con l'SB750 gli attuali 9950 fanno 3.4-3.5Ghz RS, se con MOBO buona.

Quindi un FX da 3.2Ghz a Vcore def scusate ma penso che stavolta possano puntare anche oltre i penryn, almeno sulle freq Daily use, su quelle bench non so, penso che saranno limitate come al solito.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:12   #27
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
[...]

Comunque sta diventando noioso ripetere sempre le stesse cose, però capire un testo potrebbe essere utile nella vita.
Se per te sarà normale acquistare una CPU di ultima generazione per metterla a lavorare in maniera limitata su una Mb con socket inferiore liberissimo di pensarlo...Già pensare, anche questo è utile nella vita, forse più di impararsi a papera un testo.
Old 03-09-2008, 20:11   #28
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Se per te sarà normale acquistare una CPU di ultima generazione per metterla a lavorare in maniera limitata su una Mb con socket inferiore liberissimo di pensarlo...Già pensare, anche questo è utile nella vita, forse più di impararsi a papera un testo.
Se la differenza è solo DDR2 / DDR3 si può valutare se è vantaggioso per i propri usi aggiornare la sola CPU. Anche riflettere non fa male

Comunque il cambio di socket frequente da parte di AMD è stata una conseguenza dell'avere il controller di memoria integrato. Anche lntel coi Nehalem sarà costretta a seguire una strada simile.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:13   #29
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Cerchiamo di non rigirare la frittata: il fatto che puoi fare un upgrade ad una cpu di ultima generazione senza cambiare mobo, ram ed eventualmente altre periferiche è un indubbio vantaggio. Lamentarsi perchè la cpu è di ultima generazione e la mobo no mi sembra abbastanza un controsenso.

E' curioso che prima dici:

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
AMD dalla longevità del socket A, o dalla lezione di intel col 775 non ha imparato e continua a non imparare assolutamente niente. La forza di intel non è tanto nei processori(il cui mercato offre prodotti con potenze di calcolo inutilmente sovradimensionate per il 90% dell'utenza mondiale), ma in una piattaforma unica in un range di tempo elevato.
e poi te la prendi con il fatto che puoi montare una cpu nuova su una mobo vecchia, perchè il socket è "inferiore" (inferiore de che'?). Probabilmente tutta la mobo sarà "inferiore", visto che nel frattempo le novità incalzano, però no, la colpa di tutto è sempre del socket.

Scusa, ma francamente non capisco proprio il senso. Ragionando allo stesso modo allora incazziamoci perchè esce un nuovo northbridge o per ogni altra cacchiata di novità che mettono sulle mobo, perchè se fai un upgrade della cpu poi ti ritrovi con la cpu all'ultimo grido e la mobo vecchia...
Old 03-09-2008, 22:36   #30
Eizo114
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede. (Sch

Premettendo che leggendo qualche post prima mi viene da piangere alla sola idea di cio' che possa passare per la testa a certe persone, ci tengo solo a ricordare come han gia fatto in tanti qui con poche parole un concetto estremamente importante...
Io non tifo, non simpatizzo ecc ecc ma sn onesto con me stesso e gli altri! Ho sempre ammesso le superiorita' e le qualita' di marchi e prodotti, certo un pò di affetto e nostalgia verso i miei ex componenti lo ho.
Attualmente mi auguro che AMD si rimetta in carreggiata ma solo xke il mercato ritorni a sfornare novità con tempistiche oneste, lavoro come un cane per mantenermi il pc aggiornato "e il mio unico vizio" e cambiare hw ogni 30gg inizia a stufarmi... un tempo con un Palomino e una Geffo 4MX c stavi anni... ora col cxxxo! AMD non ha mai avuto "la forza di un nome" ma ha sempre lavorato bene, e se riuscirà beh buon x loro ma anche x i nostri magri portafogli... saluti
Eizo114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 08:17   #31
jhoexp
Member

Iscritto dal: Nov 2007
E' incredibile leggere commenti come quelli di Ciaba, quando la realtà è l'esatto opposto.

Per seguire intel e le mirabolanti prestazioni del nehalem DOVRETE cambiare piastra!! (così come l'avresto dovuto fare ogni anno praticamente, visto che il 775 è solo meccanicamente uguale, ma incompatibile elettricamente con le cpu nuove rilasciate man mano)

AMD invece ti consente upgrade fino ad ora assolutamente impossibili, grazie ad una longevità della piattaforma assolutamnte IMPENSABILE.

Siete voi a non aver imparato nulla, siete sempre a seguire le mode assurde e a spendere soldi inutilmente.
AMD fornisce cpu con un rapporto prezzo prestazioni molto buono e una ottima longevità e facilità di upgrade. Intel è superiore solo in termini di velocità assoluta, non come rapporto prezzo/prestazione: il che non dovrebbe interessare quasi per nulla il mercato consumer...ed invece, tutti ad inneggiare ad Intel. Solo per moda.

Oltretutto non si capisce cosa ci si debba fare con sti processori, quando nel settore consumer la GPU è ormai predominante per le prestazioni finali della macchina.. guarda caso settore dove AMD primeggia sia in velocità assoluta che in rapporto prezzo/prestazione.

AMD produce intelligentemente, ma alla gente non piace. Cosa vorrà mai dire?? :-)))
jhoexp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 10:54   #32
Tauron
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Speriamo bene... a giorni mi dovrebbe arrivare il pc nuovo fatto proprio per ospitare un Deneb appena scenderenno un po di prezzo(se sono eccessivi a gennaio)... ma se proprio vogliono tornare al TOP dovranno essere bassi...
Per ki dice ke AMD è finita gli dico di vedere un po i benchmark vari presenti su internet... Anke se i proci Intel sono piu performanti a parita di prestazioni gli AMD costano dai 10(se è un dual core) ai 60 euro in meno(se si tratta di un quad)... AMD sta riparando al GAP abbassando i prezzi...
Non è morta e adesso a dicembre gennaio lo dimostrerà...
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:52   #33
Alx579
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
che amd non sia morta mi sembra ovvio. che sia in difficoltà tecnica-economica è altrettanto palese.
ora, io sono un tifosissimo amd ma al momento comprerei un e8400 perchè è semplicemente il miglior compromesso prezzo prestazioni. ne più ne meno. chi è abituato a guadagnarsi faticosamente i soldini che ha in tasca, quando si trova al bancone del negozio mette da parte le proprie "tifoidee" e compra con la testa. poi, per fortuna, ognuno è libero di fare le cavolate che preferisce ovviamente!!
ad es io sto tirando avanti con il 3000+ in firma nell'attesa del miracolo!!!(che ci posso fare!? al cuor non si comanda. W amd!!)

ps: "l'Athlon 6500+ BE mi sembra una trovata di marketing per utonti dato che nessuno di noi penso valuti l'acquisto di un processore con quella scheda tecnica... 2 core, 2.3 Ghz e 95 watt sembrano i dati di un Windsor F2" quoto e straquoto! questa è una tipica cag--a del malsano marketing amd
Alx579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian