|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Non bevo, però tempo fa non riuscivo assolutamente a digerire e il mio vicino mi diede un goccio di Nocino fatto in casa; tempo 2 minuti e sono rinato
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
consiglio come base di partenza il petrum,
poi andare in erboristeria e farsi dare un po' di erbe e radici secche per digerire (un apio di etti) e mischiarle col petrum, lasciare il pastone lì un mese, tagliare il mischiotto con 50% o 100% di acqua, filtrare e conservare. poco alcolico ed effficacissimo. le erbe son le solite: anice, rabarbaro genziana, zenzero, curcuma finocchio, liquerizia ...etcetcetc.. su google si trova tutto. ah, non andaer sotto il 17% di alcolicità del composto perchè serve per conservare la parte erbacea.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() Vecchio amaro del capo FTW! L'unico problema è che è così buono che avendone davanti una bottiglia difficilmente si riesce a berne solo un bicchiere...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
l'amaro deve essere amaro non dolciastro
cmq il segrto per chi ha problemi digestivi jeger poi fernet, unicum e petrus in quest' ordine da bersi almeno 3 bicchieri per tipo e la digestione NON sarà piu un problema
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Non è un amaro, ma non ha rivali.
Il mirto rosso. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se proprio vuoi digerire per bene allora basta mezzo bicchiere di questo: ![]() E poi sei pronto a ricominciare a mangiare... ...e ti ritrovi anche un buco nel pavimento
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Tra i commerciali Montenegro o Jeger tutta la vita...
Altrimenti Amaro Centerbe,basta un cucchiaino da caffè e digerite anche lo stomaco...salute!
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
il mio preferito:
![]() |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
my 2 cents....
- BRANCAMENTA CON GHIACCIO...un classico,anche se dopo un paio di birre è ancora di più un toccasana! - versione vintage: SAN SIMONE o amaro DEL CAPO....gusto ottimo, si distinguono dai solit amari più comuni... - tra i classici una menzione per il caro vecchio BRAULIO, è anche il meno alcoolico (versione riserva a parte) - forse il più digestivo di tutti è il DJESUS (amaro del frate), che più di un amaro è un vino liquoroso aromatizzato alla genziana. - per farsi del male, il FERNET (stura l'impossibile), o l'OPALE NERO (è una sambuca nera, di fatto è come bere la nafta).
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non sarà un amaro ma aiuta a digerire...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
l'unica volta che l'ho visto fu in romagna, ce ne siamo bevuti una bottiglia in tre, e abbiamo vomitato tutta la notte |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
![]() altra cosa atroce è questa:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
|
LiGuori
![]() Con lui però il pranzo ti rimane sullo stomaco, non il contrario. |
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Gli amari non mi piacciono... sono... amari... Preferisco le grappe. Il fernet è veramente power, ma mi fa proprio schifo come sapore... lo prendo solo quando sto male... ultima spiaggia...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mah personalmente nessun amaro mi fa digerire (x digerire bevo un'acqua tonica)
... NewRant !!! ... Ultima modifica di Qrama : 05-08-2008 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
cmq per digerire ho scoperto di recente la pepsi twist: è devastante meglio di un kilo di critrosodina
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

giuro, provata dopo essermi ingozzata dal cinese, un bicchierino.... ed ero pronta per ricominciare