Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 00:27   #21
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
E' solo il repulisti iniziale. Coloro che sono colpevoli della morte di persone innocenti devono essere uccisi o gli si deve dare la possibilità di sopravvivere vincendo la guerra africana( 50 persone sopravviveranno e vinceranno).
e dopo di questa vado a dormire che è meglio
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 00:33   #22
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
io direi piuttosto che il conflitto è insito in ogni essere vivente, che poi noi avendo capacità superiori non ci limitiamo all'uso di zanne e artigli è un discorso diverso.
alla fine anche gli animali lottano per le femmine, il territorio, il cibo
noi facciamo uguale, però noi ci andiamo giù pesante perchè ne abbiamo le capacità
a mio avviso non può esistere un mondo senza conflitti, si tratta di evitare quelli evitabili
1)La razza umana e classificata scientificamente nel regno animale, ma ciò non ci rende semplicemente degli animali, noi siamo molto di più di animali, è penso che bisognerebbe capire che le nostre superiori capacità di comportano anche delle responsabilità, siamo soggetti etici e come tali abbiamo il dovere di vivere secondo un etica.
Ricordarci che apparteniamo al regno animale comunemente e una scusa, ormai usurata, per giustificare i comportamenti bestiali dell'essere umano.

2)Ci sono stati grandi uomini che hanno dimostrato come l'uomo possa evitare il conflitto violento se lo vuole, quindi mi aspetto una prova altrettanto valida per poter considerare credibile l'affermazione "La guerra è nel DNA dell'essere umano" (E per comprensione e fiducia ho preso per scontato che sia un iperbole, anche se da questo forum ci si può sempre aspettare di tutto

3)Non esistono guerre inevitabili, esistono solo compromessi ai quali non si è disposti a scendere ed egoismo che non si è disposti ad eliminare.
Le guerre non fanno l'uomo, è l'uomo a fare le guerre, e come loro artefice può anche rifiutarsi di farle, sempre che non ritenga le proprie ragioni giuste a prescindere e i propri bisogni primari su qualsiasi cosa (Ma questo si chiama "Narcisismo")
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 00:35   #23
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
1)La razza umana e classificata scientificamente nel regno animale, ma ciò non ci rende semplicemente degli animali, noi siamo molto di più di animali, è penso che bisognerebbe capire che le nostre superiori capacità di comportano anche delle responsabilità, siamo soggetti etici e come tali abbiamo il dovere di vivere secondo un etica.
Ricordarci che apparteniamo al regno animale comunemente e una scusa, ormai usurata, per giustificare i comportamenti bestiali dell'essere umano.

2)Ci sono stati grandi uomini che hanno dimostrato come l'uomo possa evitare il conflitto violento se lo vuole, quindi mi aspetto una prova altrettanto valida per poter considerare credibile l'affermazione "La guerra è nel DNA dell'essere umano" (E per comprensione e fiducia ho preso per scontato che sia un iperbole, anche se da questo forum ci si può sempre aspettare di tutto

3)Non esistono guerre inevitabili, esistono solo compromessi ai quali non si è disposti a scendere ed egoismo che non si è disposti ad eliminare.
Le guerre non fanno l'uomo, è l'uomo a fare le guerre, e come loro artefice può anche rifiutarsi di farle, sempre che non ritenga le proprie ragioni giuste a prescindere e i propri bisogni primari su qualsiasi cosa (Ma questo si chiama "Narcisismo")
Bla bla bla.
Bellissimo discorso, ma come ci aiuta a fermare le guerre?
La semplice fiducia nell'umanità non serve a nulla. C'é da fare qualcosa.
Old 04-08-2008, 00:45   #24
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Bla bla bla.
Bellissimo discorso, ma come ci aiuta a fermare le guerre?
La semplice fiducia nell'umanità non serve a nulla. C'é da fare qualcosa.
Io stavo giusto smontando un luogo comune, non ero interessato a dare soluzioni.

Comunque, le guerre smetteranno quando la gente lo vorrà semplicemente, ma la maggior parte della gente non è disposta nemmeno a fare un minimo di attenzione su cosa compre al supermercato, figurati se seriamente gli interessa fermare la guerra (Fino a quando non li colpisce personalmente).
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 04-08-2008, 00:49   #25
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Balle

Come puoi dimostrare una sparata del genere?
lo dicono in terminator
Old 04-08-2008, 00:52   #26
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Io stavo giusto smontando un luogo comune, non ero interessato a dare soluzioni.

Comunque, le guerre smetteranno quando la gente lo vorrà semplicemente, ma la maggior parte della gente non è disposta nemmeno a fare un minimo di attenzione su cosa compre al supermercato, figurati se seriamente gli interessa fermare la guerra (Fino a quando non li colpisce personalmente).
Touché!
Voglio proprio vedere quanto ci metteranno a muovere il culo quando proveranno sulla loro stessa pelle quello che sta capitando a moltissime persone africane ogni giorno.
Spero che il collegamento mentale venga sviluppato presto, così almeno ci svegliamo( e che risveglio! Mi immagino tutte le lacrime versate dalle pappemolli occidentali quando dovranno patire il dolore che tantissime persone colpite dalla guerra soffrono ogni singolo giorno.).
Old 04-08-2008, 00:52   #27
Auron99
Senior Member

Quote:

ma secondo te è possibile mettere daccordo 6 miliardi di persone?(ma anche solo due eh....)
io credo che questi discorsi siano adatti a rimanere nei libri di filosofia...
bella o brutta la guerra esisterà sempre
detto questo non è che sono un guerrafondaio, sono realista...
sn millenni che ci sn guerre, perchè ora dovrebbero finire?
Old 04-08-2008, 00:53   #28
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Iniziare la pace con un repulisti ? Fa molto rivoluzione francese..

Io sono convinto che l'uomo abbia nel DNA tantissime cose, la guerra è fra una di queste. Ma questa è una scusa.. per dimostrarci specie superiore dovremmo usare la testa per progredire tutti insieme.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 00:53   #29
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
ma secondo te è possibile mettere daccordo 6 miliardi di persone?(ma anche solo due eh....)
Perché non è assolutamente accettabile la guerra in una società civile.
Old 04-08-2008, 00:55   #30
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Iniziare la pace con un repulisti ? Fa molto rivoluzione francese..
Il brutto è che la situazione è grossomodo simile quella che ha portato alla rivoluzione...

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Io sono convinto che l'uomo abbia nel DNA tantissime cose, la guerra è fra una di queste. Ma questa è una scusa.. per dimostrarci specie superiore dovremmo usare la testa per progredire tutti insieme.
Prova a dirlo ai soldati africani che per divertirsi massacrano civili indifesi.
O agli stronzi ricchissimi che continuano a guadagnarci fomentando le guerre fregandosene di quanta gente fanno soffrire.
Old 04-08-2008, 01:01   #31
Auron99
Senior Member

Quote:
Perché non è assolutamente accettabile la guerra in una società civile.
l'errore di base sta nel ritenerci civili
con tutto quello che succede nel mondo mi pare un eufemismo dichiararsi migliori degli animali..giusto dal punto tecnico/intelligenza
Old 04-08-2008, 01:09   #32
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Touché!
Voglio proprio vedere quanto ci metteranno a muovere il culo quando proveranno sulla loro stessa pelle quello che sta capitando a moltissime persone africane ogni giorno.
Spero che il collegamento mentale venga sviluppato presto, così almeno ci svegliamo( e che risveglio! Mi immagino tutte le lacrime versate dalle pappemolli occidentali quando dovranno patire il dolore che tantissime persone colpite dalla guerra soffrono ogni singolo giorno.).
Spero che la gente acquisti coscienza prima di rischiare di imparare per dolorosa esperienza diretta

Quote:
6, 60.000, o 6.000.000.000 di persone sono tutti in gradi di capire che la cooperazione e più vantaggiosa del conflitto, sempre che non si voglia rimanere fregati dal furbone di turno.
Il dovere è una concezione umana, le guerre non finiranno da soli, penso che per la razza umana sarebbe meglio se si accorgesse che la guerra è utile solo a ristretti gruppi di potere, mentre la cooperazione è vantaggiosa per tutti.
Io spero che tale obiettivo un giorno sia raggiunto, e do senso alla mia vita cercando ogni giorno nella mia vita quotidiana, nelle mie piccole scelte e azioni, di contribuire a costruire un molto migliore.
Poi magari non si realizzera mai, ma intanto la mia vita un senso c'è l'ha.
Il fatto che l'uomo a sbagliato per millenni, non significa che non possa migliorare in futuro.
Poi ognuno si farà i suoi personali calcoli di quanto sia probabile che l'uomo in giorno possa migliorare, e se preferisce che siano le probabilità a costruire la sua vita o se sia lui stesso a costruire la sua vita sulla propria concezione personale di cosa sia giusto fare

Quote:
Noi siamo una specie superiore (almeno intelletualmente) agli animali, poi se a te piace ridurre la tua identità a quella di un animale la cui esistenza e certificata all'anagrafe, fai pure, ma evita di ridimensionare l'esistenza altrui.
E comunque, aspetto ancora una dimostrazione all'assurdità che "l'uomo abbia la guerra nel DNA"
E soprattutto confermami che parli per metafore, perchè leggere certe cose per la seconda volta, inizia a farmi venire preoccupanti dubbi
Old 04-08-2008, 01:09   #33
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Domanda che mi sto ponendo da parecchi mesi: come si possono fermare le varie guerre in corso nel mondo, e fare in modo che non ne scoppiino altre?
Con l'estinzione del genere umano.
Old 04-08-2008, 01:13   #34
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Quote:
Originariamente inviato da Empyrium Guarda i messaggi
Con l'estinzione del genere umano.
*
Old 04-08-2008, 05:28   #35
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Spero che la gente acquisti coscienza prima di rischiare di imparare per dolorosa esperienza diretta

6, 60.000, o 6.000.000.000 di persone sono tutti in gradi di capire che la cooperazione e più vantaggiosa del conflitto, sempre che non si voglia rimanere fregati dal furbone di turno.
Il dovere è una concezione umana, le guerre non finiranno da soli, penso che per la razza umana sarebbe meglio se si accorgesse che la guerra è utile solo a ristretti gruppi di potere, mentre la cooperazione è vantaggiosa per tutti.
Io spero che tale obiettivo un giorno sia raggiunto, e do senso alla mia vita cercando ogni giorno nella mia vita quotidiana, nelle mie piccole scelte e azioni, di contribuire a costruire un molto migliore.
Poi magari non si realizzera mai, ma intanto la mia vita un senso c'è l'ha.
Il fatto che l'uomo a sbagliato per millenni, non significa che non possa migliorare in futuro.
Poi ognuno si farà i suoi personali calcoli di quanto sia probabile che l'uomo in giorno possa migliorare, e se preferisce che siano le probabilità a costruire la sua vita o se sia lui stesso a costruire la sua vita sulla propria concezione personale di cosa sia giusto fare

Noi siamo una specie superiore (almeno intelletualmente) agli animali, poi se a te piace ridurre la tua identità a quella di un animale la cui esistenza e certificata all'anagrafe, fai pure, ma evita di ridimensionare l'esistenza altrui.
E comunque, aspetto ancora una dimostrazione all'assurdità che "l'uomo abbia la guerra nel DNA"
E soprattutto confermami che parli per metafore, perchè leggere certe cose per la seconda volta, inizia a farmi venire preoccupanti dubbi
Secondo me non e' che sia l'uomo ad avere la guerra nel sangue,e' il conflitto ad essere una caratteristica intrinseca degli esseri viventi.
L'uomo come dici te,avrebbe molto da guadagnarci a non fare guerra.
L'intelligenza superiore dell'uomo dovrebbe essere il mezzo per raggiungere questa condizione di pace.L'uomo invece non usa l'intelligenza per mantenere la pace,la usa per prevalere in guerra.
Per quanto l'uomo possa essere superiore,non lo e' abbastanza da poter sfuggire alla sua animalissima inclinazione a combattere.
Se tu dai ad un uomo dei normalissimi oggetti che fanno parte della nostra vita quotidiana,non ci mettera' molto a trovare un modo per utilizzarli in maniera dannosa verso il prossimo.Non sto parlando di Mac Gyver eh (),sto parlando di persone comuni.
In conclusione,non siamo ne' una specie animale sufficientemente superiore da poterci sottrarre a certe inclinazioni ne' abbiamo ancora costruito una civilta' abbastanza evoluta da disincentivare questi nostri pericolosi comportamenti.
Per il futuro tutto e' possibile comunque!

P.S. in una vecchissima puntata di X-Files,Moulder trova una lampada con un genio all'interno.La sua prima richiesta era:"Voglio che non ci siano piu' guerre".La sua seconda richiesta e' stata:"Riporta tutto come prima" perche' il genio per esaudire la prima richiesta aveva fatto sparire l'umanita'.
Come qualcuno ha gia' scritto.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 07:31   #36
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Per evitare di fare le guerre, basta estirpare una cospicua percentuale della popolazione maschile. Quando ci sarà pheega in abbondanza per tutti, allora a più nessuno fregherà di combattere .
Old 04-08-2008, 08:03   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non sono d'accordo con la tua proposta: eliminare i governi vorrebbe dire distruggere gli stati, portando all'anarchia.
L'anarchia non è intrinsecamente negativa. Non confondiamo gli anarchici coi caotici.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 08:17   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Attenzione

Il thread mi sembra molto poco concreto per come è impostato, ma non è da escludersi che possa fornire qualche spunto interessante di discussione.
Cerchiamo di evitare insulti e sfottò.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 08:19   #39
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
chi autorizza le guerre?
non chiedono niente a nessuno
è un mio dubbio da sempre.
Old 04-08-2008, 08:47   #40
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
chi autorizza le guerre?
non chiedono niente a nessuno
è un mio dubbio da sempre.
Beh,escludendo l'ovvio caso di chi si sta difendendo,penso che un paese possa attaccare un altro paese semplicemente perche' si sono verificate alcune condizioni previste in un qualche regolamento.
Edit: per quanto la guerra sia una cosa brutta,e' comunque un'opzione prevista e regolamentata.

Ultima modifica di Doraneko : 04-08-2008 alle 08:50.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...