|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ricordarci che apparteniamo al regno animale comunemente e una scusa, ormai usurata, per giustificare i comportamenti bestiali dell'essere umano. 2)Ci sono stati grandi uomini che hanno dimostrato come l'uomo possa evitare il conflitto violento se lo vuole, quindi mi aspetto una prova altrettanto valida per poter considerare credibile l'affermazione "La guerra è nel DNA dell'essere umano" (E per comprensione e fiducia ho preso per scontato che sia un iperbole, anche se da questo forum ci si può sempre aspettare di tutto 3)Non esistono guerre inevitabili, esistono solo compromessi ai quali non si è disposti a scendere ed egoismo che non si è disposti ad eliminare. Le guerre non fanno l'uomo, è l'uomo a fare le guerre, e come loro artefice può anche rifiutarsi di farle, sempre che non ritenga le proprie ragioni giuste a prescindere e i propri bisogni primari su qualsiasi cosa (Ma questo si chiama "Narcisismo")
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Bellissimo discorso, ma come ci aiuta a fermare le guerre? ![]() La semplice fiducia nell'umanità non serve a nulla. C'é da fare qualcosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
Comunque, le guerre smetteranno quando la gente lo vorrà semplicemente, ma la maggior parte della gente non è disposta nemmeno a fare un minimo di attenzione su cosa compre al supermercato, figurati se seriamente gli interessa fermare la guerra (Fino a quando non li colpisce personalmente).
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
lo dicono in terminator
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio proprio vedere quanto ci metteranno a muovere il culo quando proveranno sulla loro stessa pelle quello che sta capitando a moltissime persone africane ogni giorno. Spero che il collegamento mentale venga sviluppato presto, così almeno ci svegliamo( e che risveglio! Mi immagino tutte le lacrime versate dalle pappemolli occidentali quando dovranno patire il dolore che tantissime persone colpite dalla guerra soffrono ogni singolo giorno.).
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
io credo che questi discorsi siano adatti a rimanere nei libri di filosofia... bella o brutta la guerra esisterà sempre detto questo non è che sono un guerrafondaio, sono realista... sn millenni che ci sn guerre, perchè ora dovrebbero finire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Iniziare la pace con un repulisti ?
![]() Io sono convinto che l'uomo abbia nel DNA tantissime cose, la guerra è fra una di queste. Ma questa è una scusa.. per dimostrarci specie superiore dovremmo usare la testa per progredire tutti insieme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
O agli stronzi ricchissimi che continuano a guadagnarci fomentando le guerre fregandosene di quanta gente fanno soffrire.
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Il dovere è una concezione umana, le guerre non finiranno da soli, penso che per la razza umana sarebbe meglio se si accorgesse che la guerra è utile solo a ristretti gruppi di potere, mentre la cooperazione è vantaggiosa per tutti. Io spero che tale obiettivo un giorno sia raggiunto, e do senso alla mia vita cercando ogni giorno nella mia vita quotidiana, nelle mie piccole scelte e azioni, di contribuire a costruire un molto migliore. Poi magari non si realizzera mai, ma intanto la mia vita un senso c'è l'ha. Il fatto che l'uomo a sbagliato per millenni, non significa che non possa migliorare in futuro. Poi ognuno si farà i suoi personali calcoli di quanto sia probabile che l'uomo in giorno possa migliorare, e se preferisce che siano le probabilità a costruire la sua vita o se sia lui stesso a costruire la sua vita sulla propria concezione personale di cosa sia giusto fare Quote:
E comunque, aspetto ancora una dimostrazione all'assurdità che "l'uomo abbia la guerra nel DNA" E soprattutto confermami che parli per metafore, perchè leggere certe cose per la seconda volta, inizia a farmi venire preoccupanti dubbi
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Con l'estinzione del genere umano.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L'uomo come dici te,avrebbe molto da guadagnarci a non fare guerra. L'intelligenza superiore dell'uomo dovrebbe essere il mezzo per raggiungere questa condizione di pace.L'uomo invece non usa l'intelligenza per mantenere la pace,la usa per prevalere in guerra. Per quanto l'uomo possa essere superiore,non lo e' abbastanza da poter sfuggire alla sua animalissima inclinazione a combattere. Se tu dai ad un uomo dei normalissimi oggetti che fanno parte della nostra vita quotidiana,non ci mettera' molto a trovare un modo per utilizzarli in maniera dannosa verso il prossimo.Non sto parlando di Mac Gyver eh ( ![]() In conclusione,non siamo ne' una specie animale sufficientemente superiore da poterci sottrarre a certe inclinazioni ne' abbiamo ancora costruito una civilta' abbastanza evoluta da disincentivare questi nostri pericolosi comportamenti. Per il futuro tutto e' possibile comunque! P.S. in una vecchissima puntata di X-Files,Moulder trova una lampada con un genio all'interno.La sua prima richiesta era:"Voglio che non ci siano piu' guerre".La sua seconda richiesta e' stata:"Riporta tutto come prima" perche' il genio per esaudire la prima richiesta aveva fatto sparire l'umanita'. ![]() Come qualcuno ha gia' scritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Per evitare di fare le guerre, basta estirpare una cospicua percentuale della popolazione maschile. Quando ci sarà pheega in abbondanza per tutti, allora a più nessuno fregherà di combattere
![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Attenzione
Il thread mi sembra molto poco concreto per come è impostato, ma non è da escludersi che possa fornire qualche spunto interessante di discussione. Cerchiamo di evitare insulti e sfottò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
chi autorizza le guerre?
non chiedono niente a nessuno è un mio dubbio da sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Edit: per quanto la guerra sia una cosa brutta,e' comunque un'opzione prevista e regolamentata. Ultima modifica di Doraneko : 04-08-2008 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.