Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 10:12   #21
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Vincerà il ricorso, fuori di testa i vigili che hanno supposto che avesse guidato: e se aveva parcheggiato li prima? E se ha bevuto li? E se lo hanno accompagnato li?
Il processo alle intenzioni lasciatelo alla Cina o a Cuba, grazie.
Quoto.
Evidentemente al comune di Torino piace perdere facile soldi.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:12   #22
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Bisognerebbe quantificare questo "malo modo".........
E' gia' qualcosa che sia scritto "in malo modo",nel senso che comunque era parcheggiata.Magari era solo di traverso su 2 parcheggi.
Senno',visto che e' ben noto che ai giornali piace esagerare,avrebbero scritto "capovolta in un fosso","smaltata su un muro",ecc...

Spero comunque che gli vada bene il ricorso,non tutti hanno il buon senso di fermarsi a riposare un po' se vedono che non stanno bene.
Molti anche se stanchissimi o ubriachi avrebbero continuato a guidare pur di arrivare a casa.Se il tizio in questione fosse stato tra questi,a quest'ora staremmo scrivendo in un thread intitolato "Ubriaco al volante causa n morti in uno scontro frontale"
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:21   #23
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Che facciamo, istituiamo anche l' unità precrime di Minority Report? Il ricorso lo vincerà al 100%! Le supposizioni non fanno testo perchè non è assolutamente dimostrato che l' uomo si sia messo al volante in stato di ebbrezza.

Ultima modifica di Chevelle : 23-07-2008 alle 10:24.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:32   #24
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
E allora erano ubriachi gli amici, é chiaro che qualcuno ha guidato ubriaco.
chiaro,ero tutte le donne sono ubriache

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:43   #25
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Diciamo che e' duro commentare quattro righe di cronaca,nella specie gli agenti hanno fatto bene a controllare la persona,e a sincerarsi mediante un controllo in che condizioni fosse.
Semplicemente vincera' il ricorso,non ci vedo questo accanimento per un semplice controllo
ma infatti nessuno si lamenta riguardo il controllo, per giunta doveroso in quanto sollecitato da un addetto alla sicurezza del comprensorio.
quella che e' assurda invece e' la multa per guida in stato di ebbrezza, basata sulla presunzione che quell'uomo fosse alla guida ubriaco e non invece basata sulla certezza di un comportamento illecito. e' interesse di tutti i cittadini che le forze dell'ordine comminino le sanzioni a chi lo merita, ma e' anche interesse di tutti i cittadini che le forze dell'ordine non commettano abusi come in questo caso, in cui hanno punito un atto non punibile con un pretesto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:44   #26
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Potevano semplicemente attaccargli un adesivo sul paraurti:

http://www.iparklikeanidiot.com/ (cit.)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:00   #27
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Vincerà il ricorso, fuori di testa i vigili che hanno supposto che avesse guidato: e se aveva parcheggiato li prima? E se ha bevuto li? E se lo hanno accompagnato li?
Il processo alle intenzioni lasciatelo alla Cina o a Cuba, grazie.
Esatto...schifo e disgusto.

p.s. a quando la multa anche a chi si accosta per rispondere al cellulare?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:11   #28
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ma infatti nessuno si lamenta riguardo il controllo, per giunta doveroso in quanto sollecitato da un addetto alla sicurezza del comprensorio.
quella che e' assurda invece e' la multa per guida in stato di ebbrezza, basata sulla presunzione che quell'uomo fosse alla guida ubriaco e non invece basata sulla certezza di un comportamento illecito. e' interesse di tutti i cittadini che le forze dell'ordine comminino le sanzioni a chi lo merita, ma e' anche interesse di tutti i cittadini che le forze dell'ordine non commettano abusi come in questo caso, in cui hanno punito un atto non punibile con un pretesto.
Sono d'accordo era meglio dare una multa SICURA per parcheggio sbagliato che non addentrarsi nello stato di ebbrezza a macchina ferma,chissa quali sono state le reazioni della persona fermata pero',questo l'articolo non lo dice.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 17:58   #29
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
no. al massimo lo multi per parcheggio fuori dalle righe o cazzate simili
Old 23-07-2008, 18:15   #30
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 18:42   #31
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo era meglio dare una multa SICURA per parcheggio sbagliato che non addentrarsi nello stato di ebbrezza a macchina ferma,chissa quali sono state le reazioni della persona fermata pero',questo l'articolo non lo dice.
ma allora si vuole proprio la punizione a tutti i costi
a parte che non mi spiego quale puo' essere il nostro interesse in questo contesto per la reazione della persona, ma vabuo'; la zona di cui si parla e' affollata di giorno ma del tutto deserta di notte, al punto che un'auto parcheggiata attira l'attenzione. una non-notizia e' o dovrebbe essere che la polizia si avvicina per accertarsi delle condizioni della persona, e se l'uomo sta bene la pattuglia se ne va via tranquilla dopo avere svolto un servizio al cittadino, pazienza se l'auto e' messa male, ma chi se ne frega di notte in una zona deserta
la notizia invece e' l'assurdita' della multa in questa occasione: questa e' la polizia repressiva che non vogliamo, non certo le forze dell'ordine al servizio del cittadino.

ho scritto "polizia repressiva che non vogliamo": ahime' occorre che io riconosca di avere sbagliato, visto che molta gente si mette a difendere un comportamento assurdo che punisce l'ipotesi e non il reato.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 23-07-2008, 18:55   #32
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:

CUT
Quel che è giusto è giusto: se un'auto è parcheggiata male è giusto che venga multata, dai. Poi si può discutere se sia il caso di chiudere un occhio, ci mancherebbe... ma se uno ha commesso un'infrazione è legittimo che venga multato. Imho chiaramente
Old 23-07-2008, 19:18   #33
alarico75
Member

Quote:
a parte che non mi spiego quale puo' essere il nostro interesse in questo contesto per la reazione della persona, ma vabuo'; la zona di cui si parla e' affollata di giorno ma del tutto deserta di notte, al punto che un'auto parcheggiata attira l'attenzione. una non-notizia e' o dovrebbe essere che la polizia si avvicina per accertarsi delle condizioni della persona, e se l'uomo sta bene la pattuglia se ne va via tranquilla dopo avere svolto un servizio al cittadino, pazienza se l'auto e' messa male, ma chi se ne frega di notte in una zona deserta
la notizia invece e' l'assurdita' della multa in questa occasione: questa e' la polizia repressiva che non vogliamo, non certo le forze dell'ordine al servizio del cittadino.

ho scritto "polizia repressiva che non vogliamo": ahime' occorre che io riconosca di avere sbagliato, visto che molta gente si mette a difendere un comportamento assurdo che punisce l'ipotesi e non il reato.
Eddai per una volta che capita ci ricamiamo mille storie:e' semplicemente un errore di valutazione,mica vogliamo scannare le Fdo per una storia di questo tipo no?
Come e' stato detto era giusto controllare e vedere lo stato della persona:e se era in overdose e stava crepando? Mica ci si poteva limitare a dire tutto bene.
La multa per stato di ebbrezza e' dovuta probabilmente al fatto che dormiva sul volante,ma comunque e' un errore tecnico.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:31   #34
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Eddai per una volta che capita ci ricamiamo mille storie:e' semplicemente un errore di valutazione,mica vogliamo scannare le Fdo per una storia di questo tipo no?
Come e' stato detto era giusto controllare e vedere lo stato della persona:e se era in overdose e stava crepando? Mica ci si poteva limitare a dire tutto bene.
La multa per stato di ebbrezza e' dovuta probabilmente al fatto che dormiva sul volante,ma comunque e' un errore tecnico.
errore tecnico??
conseguenze penali che -ricordiamolo- possono arrivare anche alla confisca dell'auto per un errore tecnico?
e' un eccezionale caso di miopia delle forze dell'ordine, e utilizzo questo termine giusto per non dire che e' stata una cappellata mostruosa.
qui non e' piu' tutela dell'ordine e del cittadino, qui e' solo repressione cieca.
Old 23-07-2008, 19:33   #35
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Quel che è giusto è giusto: se un'auto è parcheggiata male è giusto che venga multata, dai. Poi si può discutere se sia il caso di chiudere un occhio, ci mancherebbe... ma se uno ha commesso un'infrazione è legittimo che venga multato. Imho chiaramente
certo, e' vero, hai ragione, tecnicamente ineccepibile.
Old 23-07-2008, 19:35   #36
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
mica tutte, ma quei due agenti che hanno sbagliato SI.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:44   #37
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Che facciamo, istituiamo anche l' unità precrime di Minority Report? Il ricorso lo vincerà al 100%! Le supposizioni non fanno testo perchè non è assolutamente dimostrato che l' uomo si sia messo al volante in stato di ebbrezza.
*
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:48   #38
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
E poichè l'auto era parcheggiata in malo modo gli agenti hanno ritenuto che la vettura fosse stata condotta fin lì dal suo conducente in stato di ebbrezza.
(22 luglio 2008)
non ci vedo nulla di irragionevole nè di eclatante, come andrà a finire dipenderà dall'umore del gdp, ma per il resto mi sembra una solenne caxata: se questa è una notizia ...
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 20:05   #39
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
magari lo avrà anche detto lui di esserci arrivato guidando , ubriaco
Old 23-07-2008, 21:22   #40
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Una volta?
Se ti racconto tutte le cappellate che ho visto fare alle fdo facciamo giorno
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian