|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
è una "ipotesi" che gira alla grande, qui su HU compreso in questi giorni,
certo, solo una supposizione... ma imho un trabiccolino così avrebbe ECCOME il suo mercato. basterebbe avesse sulla parte sotto una piccola basetta pieghevole e diventerebbe un "tutto monitor" da tavolo che con una bella tastiera wireless ... ebbhè, dai ... sarebbe un tablet/mini iMac... mica male. una tastierina ALU di quelle piccole ce la si porta in borsa tranquillamente assieme a un gioiellino così. certo NON SOPPIANTEREBBE l'USO di un notebook per chi "apre e scrive", insomma non mangerebbe quote di mercato nè al MB nè al MB pro e proprio per questo può essere che una cosa del genere venga alla luce. se poi lo piazzano a 1700 eur allora lo ammazzano prima di farlo nascere imho ... ricordiamoci che in sto momento DELL, ASUS e gli altri stanno sul mercato per 600 EUR con portatili di prestazion pari o superiori al MB nero. credo che i tempi in cui zio steve poteva sparare cifre iperboliche stiano finendo, almeno sui prodotti che ha anche la concorrenza. forse per questo un iTablet potrebbe esser venduto a cifre ancora folli. mhà... vedremo. il concept per me è valido, spece se è abbinato ad un programma di riconoscimento della grafia in modo da permettere di scrivere i testi completamente col pennino o col dito in modo agevole.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 25-07-2008 alle 09:39. |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aggiornamenti entro la fine di agosto:
dato che sembra sempre più probabile la nuova linea Macbook Pro, con la nuova scocca fotografata di sfuggita nei giorni scorsi, il quad core presentato il mese scorso da intel, e magari anche un bel ssd e una vga adeguata... la questione prezzi rimarrà sempre la stessa? oggi se mi faccio comprare il MBP in usa spendo 1.752€, mentre lo stesso modello qui mi verrebbe 2.624€ continuerà questo sopruso? devo prenotare il viaggio negli states per settembre? |
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ragà se queste immagini sono vere c'è solo una cosa da fare
sono stupendi davvero se sono loro. cmq voglio anche un mac mini aggiornato.... non mi importa se aggiornano anche la forma ma almeno l'hardware
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
dove l'hai trovata? l'url sembra quello del melablog... ma non trovo l'articolo |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Utente sospeso
|
comunque è un lampante fake
i riflessi sono sbagliati, è impossibile fisicamente che venga specchiato lo schermo del portatile in secondo piano e questo basta per dimostrare che non viene dalla apple e l'unica possibilità che ci fosse qualcosa di vero in quell'immagine, era l'evenienza che fosse uno screenshot pubblicitario per il web rubato ai graphic di apple poi ci sono una valanga di altri dettagli secondari, ma non servirebbero, tipo il bordo dello schermo, che in quello in secondo piano non presenta alcun innesto, mentre in quello in primo piano ci sono dei gommini/aggancio stile G3 o la chicca finale, da applausi... non c'è il mouse trackpad in nessuno dei due tirando le somme, un pò di illustrator fra il titanium, un voodoo e un pò di air ![]() e tanto riflesso web2.0 che ha tolto ogni speranza |
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma dei nuovi iPod non si sa nulla?
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
![]() Non c'era bisogno di scomodare il proprio bagaglio cultural-applistorico-fotoscioppico per vedere che sono dei fake creati da semplici utenti appassionati... era solo una mera speranza di un utente che somigliassero a quei concept
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ormai lo sappiamo.. sono sempre tutti PS, non c'è mai scoop
io propendo per un Macbook Touch.. e mi piacerebbe un'inserimento del GPS anche su iPod Touch |
|
|
|
|
#33 |
|
Utente sospeso
|
ma, di grazia, a cosa serve un macbook touch?
provo a simulare nella mia mente un'interazione totale tra schermo e dita, avendo ben presente le dinamiche dell'iphone, ma non mi viene in mente nulla di buono anche mettendo da parte, dimenticandoci, dei problemi noti come la fatica o le opacità... rimane la domanda: "pensato a come possa essere avere un cursore del mouse grande come un dito?" - lavorare è impossibile (photoshop, illustrator e simili) - internet è impossibile, a volte è quasi troppo grande la puntina del cursore del mouse per certe scritte/bottoni/rollover - giocare è impossibile.. perfino tetris, con le dimensioni standard, come lo conosciamo, potrebbe essere troppo piccolo, figuriamoci un civilization - tutto ciò che necessita della tastiera sempre presente, sarà costretto in un half screen drammatico.. a quel punto meglio un palmareo un eeepc |
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Non ti preoccupare, se sarà fatto dalla Apple (io non credo a breve [ai tempi del lancio del primo iPhone un giornalista aveva chiesto se il multitouch e il touchscreen sarebbero stati portati sui portatili, la risposta di Jobs fu: Early stage Development] ma non si sa mai), sarà veramente usabile e probabilmente geniale..
Un po' come l'iPhone confrontato con quello che c'era prima.
|
|
#35 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
l'iphone al suo interno ha contenuti propri, è tutto sviluppato per quello schermo e soprattutto per quella interazione un eventuale portatile invece deve confrontarsi con quello che c'è ora, con internet, con i browser, con i software, con i videogame, coi social network la questione è ben diversa se ci si sofferma, e le dita impongono notevoli cambiamenti rispetto al cursore del mouse; e non credo sia una questione di usabilità, di UI o di rielaborazione dell'interazione |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Io ho un iPod Touch e Safari si usa benissimo, l'unica cosa scomoda é lo schermo veramente piccolo che costringe sempre ad ingrandire quello che si vuole leggere, non permettendo una visione globale leggibile della pagina web.
Anche i link più piccoli vengono riconosciuti bene dal ditone Io sinceramente non ho idea di come potrebbero fare per far dialogare il "multitouchscreen" con tutte le applicazioni esistenti, ma, se lo faranno, molto probabilmente sarà qualcosa di nuovo a cui non avevamo pensato.. Io non credo sarei riuscito a concepire qualcosa come l'iPhone/iPod Touch guardando semplicemente i prodotti che esistevano prima.
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Ovunque...
|
Possiamo tutti immaginare all'infinito cosa presenterà di nuovo apple ma non si saprà mai fin quando MR. Mela rilascerà un annuncio ufficilale...cosa ke nn fa e nn farà xke se no chi deve aquistare un prodotto apple aspetta le novità!
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ps Solo che io preferirei una Geffo 9xxxxx Ehm, ora che ci penso magari anche un display da 26"....
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sempre SE useranno ancora piattaforme intel....
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Da quello che ho capito i proci rimarranno cmq intel, sarà il resto dell'architettura che potrebbe "cambiare bandiera".
cmq quoto simon71 il 26" non sarebbe male una macchina così la prenderei al volo! Così prenderei due piccioni con una fava: un mac stratosferico e anche un'ottima piattaforma per il gaming. Ultima modifica di jägerfan : 29-07-2008 alle 22:37. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

Non sono un pirla