Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-07-2008, 09:31   #21
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
è una "ipotesi" che gira alla grande, qui su HU compreso in questi giorni,
certo, solo una supposizione...

ma imho un trabiccolino così avrebbe ECCOME il suo mercato.

basterebbe avesse sulla parte sotto una piccola basetta pieghevole e diventerebbe un "tutto monitor" da tavolo che con una bella tastiera wireless ...
ebbhè, dai ...

sarebbe un tablet/mini iMac...
mica male.

una tastierina ALU di quelle piccole ce la si porta in borsa tranquillamente assieme a un gioiellino così.

certo NON SOPPIANTEREBBE l'USO di un notebook per chi "apre e scrive",

insomma non mangerebbe quote di mercato nè al MB nè al MB pro
e proprio per questo può essere che una cosa del genere venga alla luce.

se poi lo piazzano a 1700 eur allora lo ammazzano prima di farlo nascere imho ...

ricordiamoci che in sto momento DELL, ASUS e gli altri stanno sul mercato per 600 EUR con portatili di prestazion pari o superiori al MB nero.

credo che i tempi in cui zio steve poteva sparare cifre iperboliche stiano finendo, almeno sui prodotti che ha anche la concorrenza.

forse per questo un iTablet potrebbe esser venduto a cifre ancora folli.
mhà...

vedremo.

il concept per me è valido, spece se è abbinato ad un programma di riconoscimento della grafia in modo da permettere di scrivere i testi completamente col pennino o col dito in modo agevole.

Ultima modifica di Fil9998 : 25-07-2008 alle 09:39.
Fil9998 è offline  
Old 25-07-2008, 15:45   #22
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
MACBOOK TOUCH
Il dominio macbooktouch.it non è più disponibile.
sirus è offline  
Old 26-07-2008, 18:58   #23
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Aggiornamenti entro la fine di agosto:

dato che sembra sempre più probabile la nuova linea Macbook Pro, con la nuova scocca fotografata di sfuggita nei giorni scorsi, il quad core presentato il mese scorso da intel, e magari anche un bel ssd e una vga adeguata...

la questione prezzi rimarrà sempre la stessa?

oggi se mi faccio comprare il MBP in usa spendo 1.752€,
mentre lo stesso modello qui mi verrebbe 2.624€

continuerà questo sopruso? devo prenotare il viaggio negli states per settembre?
en® è offline  
Old 27-07-2008, 07:51   #24
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
ragà se queste immagini sono vere c'è solo una cosa da fare
sono stupendi davvero se sono loro.
cmq voglio anche un mac mini aggiornato.... non mi importa se aggiornano anche la forma ma almeno l'hardware
int main () è offline  
Old 27-07-2008, 08:54   #25
Tecnologo3000
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
Aggiornamenti entro la fine di agosto:

dato che sembra sempre più probabile la nuova linea Macbook Pro, con la nuova scocca fotografata di sfuggita nei giorni scorsi, il quad core presentato il mese scorso da intel, e magari anche un bel ssd e una vga adeguata...

la questione prezzi rimarrà sempre la stessa?

oggi se mi faccio comprare il MBP in usa spendo 1.752€,
mentre lo stesso modello qui mi verrebbe 2.624€

continuerà questo sopruso? devo prenotare il viaggio negli states per settembre?
Prenota il viaggio..tanto lo sappiamo che sara' come è sempre stato per quanto riguarda i prezzi..
Tecnologo3000 è offline  
Old 27-07-2008, 09:49   #26
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ragà se queste immagini sono vere c'è solo una cosa da fare
sono stupendi davvero se sono loro.
cmq voglio anche un mac mini aggiornato.... non mi importa se aggiornano anche la forma ma almeno l'hardware

dove l'hai trovata? l'url sembra quello del melablog... ma non trovo l'articolo
en® è offline  
Old 27-07-2008, 10:49   #27
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
dove l'hai trovata? l'url sembra quello del melablog... ma non trovo l'articolo
Era già stata postata qualche mese fa un'immagine simile.
sirus è offline  
Old 27-07-2008, 11:53   #28
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

comunque è un lampante fake

i riflessi sono sbagliati, è impossibile fisicamente che venga specchiato lo schermo del portatile in secondo piano

e questo basta per dimostrare che non viene dalla apple

e l'unica possibilità che ci fosse qualcosa di vero in quell'immagine, era l'evenienza che fosse uno screenshot pubblicitario per il web rubato ai graphic di apple

poi ci sono una valanga di altri dettagli secondari, ma non servirebbero,
tipo il bordo dello schermo, che in quello in secondo piano non presenta alcun innesto, mentre in quello in primo piano ci sono dei gommini/aggancio stile G3

o la chicca finale, da applausi... non c'è il mouse trackpad in nessuno dei due

tirando le somme, un pò di illustrator fra il titanium, un voodoo e un pò di air

e tanto riflesso web2.0 che ha tolto ogni speranza
en® è offline  
Old 27-07-2008, 15:55   #29
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:

i riflessi sono sbagliati, è impossibile fisicamente che venga specchiato lo schermo del portatile in secondo piano

e l'unica possibilità che ci fosse qualcosa di vero in quell'immagine, era l'evenienza che fosse uno screenshot pubblicitario per il web rubato ai graphic di apple

tipo il bordo dello schermo, che in quello in secondo piano non presenta alcun innesto, mentre in quello in primo piano ci sono dei gommini/aggancio stile G3

tirando le somme, un pò di illustrator fra il titanium, un voodoo e un pò di air

mah.....imho saranno così
int main () è offline  
Old 27-07-2008, 21:09   #30
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ma dei nuovi iPod non si sa nulla?
Old 27-07-2008, 22:52   #31
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:

E fatte na cazz de risata!

Non c'era bisogno di scomodare il proprio bagaglio cultural-applistorico-fotoscioppico per vedere che sono dei fake creati da semplici utenti appassionati... era solo una mera speranza di un utente che somigliassero a quei concept
Old 27-07-2008, 23:02   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ormai lo sappiamo.. sono sempre tutti PS, non c'è mai scoop

io propendo per un Macbook Touch.. e mi piacerebbe un'inserimento del GPS anche su iPod Touch
*sasha ITALIA* è offline  
Old 28-07-2008, 10:20   #33
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

io propendo per un Macbook Touch..
ma, di grazia, a cosa serve un macbook touch?

provo a simulare nella mia mente un'interazione totale tra schermo e dita, avendo ben presente le dinamiche dell'iphone, ma non mi viene in mente nulla di buono

anche mettendo da parte, dimenticandoci, dei problemi noti come la fatica o le opacità... rimane la domanda:
"pensato a come possa essere avere un cursore del mouse grande come un dito?"

- lavorare è impossibile (photoshop, illustrator e simili)
- internet è impossibile, a volte è quasi troppo grande la puntina del cursore del mouse per certe scritte/bottoni/rollover
- giocare è impossibile.. perfino tetris, con le dimensioni standard, come lo conosciamo, potrebbe essere troppo piccolo, figuriamoci un civilization
- tutto ciò che necessita della tastiera sempre presente, sarà costretto in un half screen drammatico.. a quel punto meglio un palmareo un eeepc
en® è offline  
Old 28-07-2008, 10:42   #34
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Non ti preoccupare, se sarà fatto dalla Apple (io non credo a breve [ai tempi del lancio del primo iPhone un giornalista aveva chiesto se il multitouch e il touchscreen sarebbero stati portati sui portatili, la risposta di Jobs fu: Early stage Development] ma non si sa mai), sarà veramente usabile e probabilmente geniale..

Un po' come l'iPhone confrontato con quello che c'era prima.
Old 28-07-2008, 10:49   #35
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da Samos87 Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, se sarà fatto dalla Apple (io non credo a breve [ai tempi del lancio del primo iPhone un giornalista aveva chiesto se il multitouch e il touchscreen sarebbero stati portati sui portatili, la risposta di Jobs fu: Early stage Development] ma non si sa mai), sarà veramente usabile e probabilmente geniale..

Un po' come l'iPhone confrontato con quello che c'era prima.
non è una questione di usabilità, ma di fisica oggettiva

l'iphone al suo interno ha contenuti propri, è tutto sviluppato per quello schermo e soprattutto per quella interazione

un eventuale portatile invece deve confrontarsi con quello che c'è ora, con internet, con i browser, con i software, con i videogame, coi social network

la questione è ben diversa se ci si sofferma, e le dita impongono notevoli cambiamenti rispetto al cursore del mouse; e non credo sia una questione di usabilità, di UI o di rielaborazione dell'interazione
en® è offline  
Old 28-07-2008, 10:59   #36
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Io ho un iPod Touch e Safari si usa benissimo, l'unica cosa scomoda é lo schermo veramente piccolo che costringe sempre ad ingrandire quello che si vuole leggere, non permettendo una visione globale leggibile della pagina web.
Anche i link più piccoli vengono riconosciuti bene dal ditone ingrandendo o anche semplicemente con un minimo di allenamento.

Io sinceramente non ho idea di come potrebbero fare per far dialogare il "multitouchscreen" con tutte le applicazioni esistenti, ma, se lo faranno, molto probabilmente sarà qualcosa di nuovo a cui non avevamo pensato..

Io non credo sarei riuscito a concepire qualcosa come l'iPhone/iPod Touch guardando semplicemente i prodotti che esistevano prima.
Old 28-07-2008, 18:25   #37
ennydml89
Junior Member

L'Avatar di ennydml89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Ovunque...
Possiamo tutti immaginare all'infinito cosa presenterà di nuovo apple ma non si saprà mai fin quando MR. Mela rilascerà un annuncio ufficilale...cosa ke nn fa e nn farà xke se no chi deve aquistare un prodotto apple aspetta le novità!
ennydml89 è offline  
Old 28-07-2008, 23:11   #38
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jägerfan Guarda i messaggi
Guarda a me basta che l'anno prossimo mi facciano l'iMac 24" con Intel Nehalem e Ati 4870 e sono già contento...
Cacchio come non quotarti!!!

Ps Solo che io preferirei una Geffo 9xxxxx
Ehm, ora che ci penso magari anche un display da 26"....
Old 29-07-2008, 15:07   #39
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
sempre SE useranno ancora piattaforme intel....
Old 29-07-2008, 22:32   #40
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Da quello che ho capito i proci rimarranno cmq intel, sarà il resto dell'architettura che potrebbe "cambiare bandiera".

cmq quoto simon71 il 26" non sarebbe male sempre se i prezzi non subiranno un aumento esponenziale...
una macchina così la prenderei al volo! Così prenderei due piccioni con una fava: un mac stratosferico e anche un'ottima piattaforma per il gaming.

Ultima modifica di jägerfan : 29-07-2008 alle 22:37.
jägerfan è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian