Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 11:30   #21
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
data la gravità della situazine dei rifiuti a napoli l importante è che si risolva. e che si risolva nella maniera giusta no facendo incassare soldi alle mafie e ai furbi.. a silvio non và nessun merito al punto in cui era sotto l occhio di tutto il mondo tutti avrebbero saputo fare qualcosa.. sono contento per i napoletani.
Old 22-07-2008, 11:33   #22
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Mi spieghi per favore dove il servizio era Falso ?.
Se si discute se ci sarà o no continuità posso comprendere, ma che l'emergenza sia stata risolta lo ritengo veritiero
Quello che ti posso dire è che mio padre ogni tanto cazzeggia sul satellite, ed è finito su un canale locale napoletano nei giorni in cui si celebrava la fine del problema. Quel servizio faceva chiaramente vedere zone ormai pulite, ma zone ancora in emergenza, anche se non ai livelli di qualche tempo fa. In sostanza alcune zone sono OK (quelle che importano di più), altre sono ancora da mettere a posto.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:34   #23
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
tra una canzone napoletana e una pecora morta per i fumi degli incendi nei cassonetti ( ), neanche una parola sul luogo dove sono stati portati i rifiuti rimossi
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:34   #24
RHman
Junior Member

L'Avatar di RHman

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
a me fa' più schifo sapere che per anni il problema di fondo sia stato ignorato (... ci hanno mangiato sopra ...) dai vari governi, sinistra, destra o centro.
Quotissimo! Comunque credo che poi "stranamente" nessuno pagherà per questi errori/speculazioni indipendentemente dallo schieramento politico
RHman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:38   #25
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da nathanx Guarda i messaggi
Ipotesi discutibile ma possibile.
Ci vorrebbe qualche napoletano ( di entrambi gli schieramenti ) che ci portasse la sua testimonianza.
ex estrema sinistra
neo votante dipietrista

di montagne di monnezza non ne vedo piu'.... pero' ti parlo della mia zona... non ho avuto modo in questi giorni di girare per la provincia... pero' in linea di massima le strade sembrano ripulite...

il problema e' che non esistono inceneritori né raccolta differenziata....ergo tra qualche mese penso si ripresentera' il problema
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:40   #26
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Ho guardato ieri sera lo speciale per curiosità, credendo di poterci ricavare qualche informazione in più ed invece, come prevedibile, è stato un immenso elogio a Berlusconi e Bertolaso.
Intendiamoci, non che il lavoro non sia stato buono, ma la cosa è piuttosto inutile e fastidiosa.
Bertolaso al solito è sempre con i piedi per terra. Sa che il lavoro non è ancora concluso ed ha parlato di differenziata a partire da Chiaiano e Marano. Sono contento che però si sia preso anche lui la sua bella soddisfazione personale, dopo che fu praticamente costretto a dimettersi.
Poi sono venute fuori un pò di cifre... Bertolaso si è lamentato per come è stata gestita l'emergenza nel precedente anno e confermato che la passata gestione dell'emergenza è stata oltre che infruttuosa (ha detto: "abbiamo perso un anno") anche molto dispendiosa... una cifra pari a circa 200 milioni di euro (per portare la spazzatura fuori) che se spesi oculatamente ci avrebbero permesso di uscire fuori dalla crisi un anno prima e di realizzare il piano per uscire definitivamente dall'emergenza. Invece un anno perso, sacrifici da parte di tutti, attività e scuole chiuse ed immagine compromessa. Punto e a capo quindi .
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:51   #27
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
il problema e' che non esistono inceneritori né raccolta differenziata....ergo tra qualche mese penso si ripresentera' il problema
Unito al fatto che non si sa bene (o almeno: io non ho ben capito) dove siano finite le montagne di rifiuti... beh, "la crisi è finita" mi sembra veramente una sparata tipica del diversamente onesto e dei suoi discepoli.
Old 22-07-2008, 12:13   #28
Melegna
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Mi spieghi per favore dove il servizio era Falso ?.
Se si discute se ci sarà o no continuità posso comprendere, ma che l'emergenza sia stata risolta lo ritengo veritiero
E' veritiero perchè è la TV che ce lo dice.

Io dubito che prima fosse uno schifo e per magia con l'avvento del Berlusca si sia risolto tutto in un battibaleno...

Credi quello che ti fanno credere e purtroppo ci sono poche alternative. Questa è la loro forza.
Melegna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:22   #29
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Unito al fatto che non si sa bene (o almeno: io non ho ben capito) dove siano finite le montagne di rifiuti... beh, "la crisi è finita" mi sembra veramente una sparata tipica del diversamente onesto e dei suoi discepoli.
La spazzatura è stata portata un pò fuori, un pò nelle due discariche aperte. Da notare (e lo dico a Phoenix ) che ieri hanno parlato ancora di 50.000 tonnellate di rifiuti e non 200.000. Ricordavo bene allora
"La crisi è finita", mi sembra un'affermazione piuttosto onesta, dato che i grossi cumuli per strada non ci sono più o quasi, gli incendi nemmeno e la gente non blocca le strade rovesciando i bidoni. La tensione è calata e le persone oltre che i vigili del fuoco possono prendere fiato finalmente. Da questo punto di vista direi che la crisi è finita eccome.

Non si può parlare di fine dell'emergenza invece (siamo in emergenza da più di 14 anni) dato che il piano non è per niente completo... siamo agli inizi. Liberare le strade è stato il primo passo, adesso arriva il difficile.
Comunque se tutto va come deve andare la fine dell'emergenza l'avremo, come da dichiarazioni, fra 3 anni.
Mi sembra una previsione molto realistica, fatta coi piedi per terra... miracoli non ce ne sono.

Vediamo se si faranno legare mani e piedi o se riusciranno a svincolarsi
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:28   #30
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quoto Mordicchio83, la situazione è certamente migliorata, anche se sono state curate le zone più "turistiche" diciamo. Altrove c'è sempre immondizia che si accumula, ma non ai livelli di qualche tempo fa'.

Tuttavia come dice sempre Mordicchio83, dire che sia finita l'emergenza non mi pare il caso visto che stiamo in emrgenza da decenni. Inoltre a parte le "parole" non vedo ancora nessuna raccolta differenziata.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:32   #31
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
La spazzatura è stata portata un pò fuori, un pò nelle due discariche aperte. Da notare (e lo dico a Phoenix ) che ieri hanno parlato ancora di 50.000 tonnellate di rifiuti e non 200.000. Ricordavo bene allora
"La crisi è finita", mi sembra un'affermazione piuttosto onesta, dato che i grossi cumuli per strada non ci sono più o quasi, gli incendi nemmeno e la gente non blocca le strade rovesciando i bidoni. La tensione è calata e le persone oltre che i vigili del fuoco possono prendere fiato finalmente. Da questo punto di vista direi che la crisi è finita eccome.
Ok, se con "crisi" si intendono solo i cumuli per strada allora ci sta che trasferendoli in massa si possa parlare di crisi finita.

O forse era meglio dire "crisi trasferita"?

Il grosso però va ancora fatto.
Old 22-07-2008, 12:32   #32
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma anche se fosse risolta la crisi, il problema c'è...tempo 3-4 mesi e se non ci sono discariche e un piano di riciclaggio buono le strade saranno di nuovo piene...poi che si fa, diamo altri soldi alla germania? spargiamo i rifiuti nelle altre regioni?
si, ma tra tre o quattro mesi studio aperto non ne parlerà più.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:48   #33
Melegna
Bannato

http://it.youtube.com/watch?v=iXJin-dYraY Sono due parti

http://it.youtube.com/watch?v=DN9iM-...eature=related Inconfutabile

Berlusconi è riuscito a smuovere la mafia perchè lui e la mafia sono la stessa cosa.
Old 22-07-2008, 13:15   #34
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Melegna Guarda i messaggi
E' veritiero perchè è la TV che ce lo dice.
Io dubito che prima fosse uno schifo e per magia con l'avvento del Berlusca si sia risolto tutto in un battibaleno...

Credi quello che ti fanno credere e purtroppo ci sono poche alternative. Questa è la loro forza.
Quindi hanno spostato i rifiuti, fatto le riprese con l'elicottero e poi rimessi i rifiuti dove erano ? , il problema era l'EMERGENZA , non dimentichiamocelo, e ricordo che già a Pasqua il calo di turisti era stato abissale proprio per le montagne di sporco.
Il punto è che ora l' EMERGENZA non esiste più, il come abbia fatto mi sembra che le polemiche su altri 3d di discariche del NORD che hanno preso parte dell'immondizia più riaperture (giuste o sbagliate) di discariche in Campania abbiano già risposto all'argomento.
Mi ripeto ora c'è da verificare che la situazione sia continuativa e non solo in Campania, di problemi simili se ne parla nel Lazio ed in Sicilia ad esempio (cito solo queste 2 regioni perchè alcuni sindaci delle stesse si sono lamentati)
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:23   #35
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 13:07.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:34   #36
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ponticelli e s.giorgio a cremano sono state ripulite da cima a fondo. fonte: mio padre visto che io ci manco da napoli da almeno un paio d'anni
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:37   #37
Melegna
Bannato

Quote:
Quindi hanno spostato i rifiuti, fatto le riprese con l'elicottero e poi rimessi i rifiuti dove erano ? , il problema era l'EMERGENZA , non dimentichiamocelo, e ricordo che già a Pasqua il calo di turisti era stato abissale proprio per le montagne di sporco.
Il punto è che ora l' EMERGENZA non esiste più, il come abbia fatto mi sembra che le polemiche su altri 3d di discariche del NORD che hanno preso parte dell'immondizia più riaperture (giuste o sbagliate) di discariche in Campania abbiano già risposto all'argomento.
Mi ripeto ora c'è da verificare che la situazione sia continuativa e non solo in Campania, di problemi simili se ne parla nel Lazio ed in Sicilia ad esempio (cito solo queste 2 regioni perchè alcuni sindaci delle stesse si sono lamentati)
Ok, ma invece di fare una trasmissione così finta con finte interviste pilotate perchè non ci hanno spiegato il prima e il dopo? Perchè non ci hanno detto perchè prima sembrava impossibile tirar su la monnezza e come hanno fatto a sbloccare la situazione? Secondo me prima qualcuno si era messo di traverso e i telegiornali giù a pompare la notizia, guardacaso il tutto a cavallo delle elezioni. Ma chi ci crede più a questi qui...

Anzi...purtroppo molti ci credono ancora...
Old 22-07-2008, 13:38   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

Berlusconi è riuscito a smuovere la mafia perchè lui e la mafia sono la stessa cosa.
stai dicendo che Silvio e' un Mafioso ?

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:43   #39
Melegna
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
stai dicendo che Silvio e' un Mafioso ?

Non lo dico io, lo dice uno che dopo che l'ha detto è stato assassinato
Old 22-07-2008, 13:56   #40
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

peccato che in campania ci sia la camorra, e non la mafia...

e dubito che gli uni cedano il passo agli altri come se nulla fosse...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian