|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Spazzatura in Campania [21-07 Speciale Studio Aperto] ... ma è veramente così?
Ieri sera, in seconda serata su Italia1, è andato in onda uno speciale su Napoli e Campania in generale, riguardante la situazione rifiuti che oggi sembra essere risolta o quasi, cmq la è crisi finita.
Fino a qui nulla di strano, se nn che, la sensazione che mi ha lasciato è stata quella di un servizio (ma nemmeno servizio, un'intero speciale) fatto non per informare, ma per celebrare. Non so se la situazione sia veramente tutta rose e fiori come stato pubblicizzato, non è questo il punto, ma oggi più che mai ho sperimentato il famoso "quarto potere" e di come si possa manipolare la realtà pur senza dire falsità e mi convinco sempre più che l'informazione televisiva sia maestra in questo. Al di la del discorso politico, qualche Campano può confermare la situazione? altri oltre a me hanno visto lo speciale ieri sera? PS "Non ditemi che Studio aperto non ha credibilità, perchè lo sappiamo tutti che in tv riscuote successo persino "Amici" di M.De Filippi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
qualcosa non quaglia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quanto al fatto che sia seguito, non so da quanti, non è una prova di credibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
La speranza è che, come detto anche da altri utenti la situazione sia duratura e non solo un fuoco di paglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Non ho visto quel servizio quindi non entro nel merito di quello che è stato detto o non detto. In generale però Studio Aperto è fazioso ma molto fazioso quindi va preso con le pinze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
La crisi non è assolutamente finita, anche perchè una soluzione definitiva e duratura per lo smaltimento dei rifiuti ancora non c'è, però la situazione è migliorata, se non altro in molte zone non ci sono più montagne di rifiuti.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Studio Aperto NON è un TeleGiornale, bensì un ROTOCALCO, Il TG4 è una trasmissione di propaganda di partito, il TG5 è un pochetto più imparziale.
Il medesimo discorso, con le relative inclinazioni, è traslabile alle 3 reti RAI. Da oramai più di un anno ho eliminato i primi 6 canali dalla programmazione di SKY (RAI e Mediaset appunto), e non ne sento affatto la mancanza. Consiglio, a chi possiede la stessa piattaforma, di fare altrettanto. Per quanto concerne invece la situazione della Campania, non posso che essere contento del miglioramento, sperando, ma dubito, sia l'inizio di una gestione da paese occidentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
E' allucinante come uno che possiede 3 e ora 6 reti televisive possa essere lì dov'è!
VATTENE IN GALERA! QUELLO E' IL TUO POSTO E PRIMA O POI CI ANDRAI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
personalmente son di destra, ho dato il mio voto alla coalizione e son contento di averlo fatto ....
ciò nonostante, pur non conoscendo l'attuale situazione campana, lo speciale di ieri era estremamente schierato e falso. So che studio aperto resta un tg dalla qualità infima e lo evito come la peste, ma credo si sia crollati nel ridicolo. Magari (ripeto, non lo so!!) le cose potrebbero anche esser migliorate, ma possibile che in tutto lo speciale mai una nota negativa?? e alle favole oramai non ci redo da un pezzo... frulliamo il tutto con chi invece, reclamizzava lo scempio ma non i miglioramenti e magari se ne ottiene la verità. Forse. Il vero è che tutto è politicizzato e ogni giorno che passa lo schifo per le classi politiche aumentano. Il bene nostro? non c'è destra o sinistra che regga, fan tutti schifo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
La nostra TV è orribile...non si possono accettare nemmeno quelle pubblicità per mandare SMS al costo di 5 euro in abbonamento per avere una suoneria....e le trasmettono negli orari dove ci sono più giovani davanti alla TV!
SCHIFOSO! SCHIFOSI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Se si discute se ci sarà o no continuità posso comprendere, ma che l'emergenza sia stata risolta lo ritengo veritiero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che tutti i mezzi di informazioni sono schifosi in Italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Detto questo credo ormai sia assodato che la credibilità di questo programma è pari a 0, penso che anche il più pro-berlusconi esistente se ne renda conto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
mi son spiegato male. ripeto, potrebbe anche esser vero (non ho modo di saperlo esattamente), ma l'enfasi "tutto rose e fiori" me lo ha fatto schifare. Alla stregua di quelli che gridavano lo scandalo prima, e ora mettono in 3a pagina il fatto che il problema si sia comunque ridotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma anche se fosse risolta la crisi, il problema c'è...tempo 3-4 mesi e se non ci sono discariche e un piano di riciclaggio buono le strade saranno di nuovo piene...poi che si fa, diamo altri soldi alla germania? spargiamo i rifiuti nelle altre regioni?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Qualcosa ve lo posso dire, effettivamente nella mia zona i rifiuti è da un paio di mesi che riprendono a ritirarli quotidianamente.
Questo però è successo anche durante gli anni passati, eventuali momenti di quiete tra una crisi e l'altra, personalmente ciò che mi preoccupa di più sono i ritardi per la raccolta differenziata, insomma, almeno qualche opuscolo per cominciare a sensibilizzare e istruire la gente lo potrebbero distribuire, giusto per dare l'impressione di uno sforzo attivo verso quella direzione. Inoltre l'impressione che mi ha dato la "soluzione" di berlusconi è che non sia poi tanto diversa da quelle proposte da altre parti, solo che lui ha potuto usare l'esercito e la sua influenza per forzare i suoi modi, mentre gli altri si sono ritrovati con le mani legate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
chissà dove sono finiti i rifiuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.