Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 14:55   #21
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Molti passano a VISTA per i "giochini in DX10".
Molti non si accorgono di quanto è lento xkè hanno speso altri 1000 euro per un nuovo PC.
Molti si sono trovati VISTA sul portatile e non sono tornarti ad XP perchè l'hardware più recente non lo supporta pienamente.
Insomma in poche parole M$ come al solito ha centrato l'obiettivo.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:55   #22
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
LOL, ogni volta che si parla di XP e Vista si scatenza l'ignoranza (ovviamente dall'ignorare) della massa! E via con il Palladium, e via allo scandalo degli 800 MB di ram occupata come se si stesse parlando di XP, e via con Linux con il suo marasma di 500 distribuzioni una più inconcludente e inutile dell'altra..
Old 14-07-2008, 14:57   #23
faspa
Member

Iscritto dal: Jun 2007
io credo che Vista abbia qualche vantaggio rispetto a Xp ma a mio avviso non vale il costo del passaggio...se te lo ritrovi già installato è un conto ma per un pc assemblato comprarselo ex-novo mi sembra una spesa immotivata.

Le funzionalità che hanno aggiunto sono esclusivamente a favore dell'utente evoluto / sistemista...tutto ciò che riguarda il 90% degli utenti normali invece non c'è niente di più che una grafica da sboroni totalmente inutile.
faspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:00   #24
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Originariamente inviato da faspa Guarda i messaggi
io credo che Vista abbia qualche vantaggio rispetto a Xp ma a mio avviso non vale il costo del passaggio...se te lo ritrovi già installato è un conto ma per un pc assemblato comprarselo ex-novo mi sembra una spesa immotivata.

Le funzionalità che hanno aggiunto sono esclusivamente a favore dell'utente evoluto / sistemista...tutto ciò che riguarda il 90% degli utenti normali invece non c'è niente di più che una grafica da sboroni totalmente inutile.
Aleee! Insomma del fatto che sia attualmente il sistema operativo più *sicuro* gli utenti non beneficiano affatto!

Oggi, ci sono solamente tre validissimi motivi per preferire XP a Vista:

1) si ha un pc un po vecchiotto, quindi con XP si gioca ancora abbastanza bene mentre con Vista si devono subire compromessi troppo penalizzanti (il problema ovviamente non esiste se si ha una configurazione recente e potente);

2) si usano applicativi professionali, per lavoro, che non funzionano o danno problemi su Vista;

3) l'home recording; per chi registra audio in multitraccia o per chi fa musica ad un certo livello è ancora preferibile XP in quanto Vista ha grossi problemi di latenza derivata dalle DPC (Deferred procedure calls), in gran parte dovuti ai produttori che non ottimizzano i drivers!

Ultima modifica di Collision : 14-07-2008 alle 15:05.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:00   #25
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
bisogna riscriverlo da capo... pretesto di Windows 7... staremo a vedere...
Mmmm no il kernel di Vista è versione 6.0 quelli di Win7 sarà 6.1, sarà la naturale evoluzione. Il lavoro sulla code base è continuo (come dimostrano gli aggiornamenti) quello che non abbiamo oggi sono feature nuove (che verranno introdotte,rimosse,modificate) se non viene introdotta una nuova codebase.
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:00   #26
sony111
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Vista ,...pussa via

Vista,...pussa via
Quello che manca veramente e' un XP a 64 bit in italiano nativo
sony111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:04   #27
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
c'è da considerare che se tutti la pensassero in questo modo, saremmo ancora fermi a dos, ma c'è anche da dire che in molti casi(dove l'hardware non ci stà dietro o su una grande fetta di portatili) windows xp è ancora indispensabile, poi i programmi che non funzionano su vista è solo perchè sono da aggiornare,tranne il caso di vecchi programmi, solo che mettendomi nei panni di un'azienda, capisco che aggiornare 1000 macchine a livello hardware e software non è un'operazione diciamo felice, di fatto prima o poi saranno costretti all'upgrade(come è sempre funzioanto in ambito PC), inoltre ci sono persone, che (come è già stato detto sopra) appena gli sposti 2 comandi vanno nel panico e per loro è agiunta la fine del mondo.
per la mia esperienza personale, in ufficio ho 8 macchine, e a casa ne ho 4, in ufficio nell'arco di quest'anno ne ho aggiornate 4 a livello di hardware e le ho passate a vista(aspettando il giusto tempo, cioè il service pack1), che dire funzionano perfettamente, e sono soddisfatto dell'upgrade, però mi rendo conto che le altre 4 macchine più datate non riescono a livello hardware a far girare vista, quindi finche riusciro a utilizzarle le farò andare con XP, e sinceramente non mi preoccupa il fatto che tolgano XP e ne facciano finire il supporto, perchè tanto per quella data so già che avrò delle macchine con vista installato sopra(e sarà cosi per molte persone), dopo la mia personale esperienza positiva in ufficio mi sono deciso di passare a vista anche a casa provando la versione a 64bit, la ho preferita in alcuni aspetti alla 32 e odiata in altri, ho avuto problemi con autocad che in 32bit nn si verificavano. allora sono ritornato a vista 32bit tranne che su una macchina, da usare come cavia per capire quando è arrivato il momento giusto di passare al 64
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:04   #28
topo loco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
X Collision ?
Ignoranza de che ?
Allora perchè se è fatto così bene così funzionale così figo così semplice per emularlo correttamente bisogna usare dei bug oscuri ????E' come se io fabbrico una ferrari ed ogni volta per farla andare bisogna schiantarla contro un muro(da piccolo ne avevo una così che sia stata fatta dalla M$ ).
Io parlo dal lato programmazione se ti vedi le distro linux sono pulite chiare senza nefandezze (non tutte) ma puoi correggerle.
Se devi lavorare xp va più che bene se devi giocare sarebbe meglio implementare altro(open) le Dx10 sono fuffa.
Meglio linux o macosx (che è chiuso ma sa perchè).
Vista al rogo!

http://it.youtube.com/watch?v=ZgITuQmrJgY
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:05   #29
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
>>ricerca indicizzata --> trovi tutto in un attimo
io la ricerca non la uso proprio -->trovo tutto in un attimo
non parlavo solo di file, ma anche ad es. di programmi o di funzionalità del pannello di controllo. scrivo le iniziali e spingo invio, senza andarmeli a cercare in giro per il menu start
Quote:
>>superfetch --> i programmi si aprono in un nanosecondo
ah si? invece di 5(ma anche 7) secondi ce ne mettono 2... che enorme vantaggio...ma spesso quando sono aperti, sono un pochino pochino piu' lenti (molti giochi ad esempio), perdendo molto piu' di 3/5 secondi di vantaggio all'apertura...
ovviamente dipende dai programmi, ad esempio da me msn ci sta 15 secondi ad aprirsi su xp e 2 su vista
per la storia dei giochi --> http://it.wikipedia.org/wiki/WDDM
Quote:
>>uac --> con un pò di attenzione nessun malware può fare danni al pc
non ho bisogno di un programma totalmente stupido (lo uac è stupido) per non avere problemi di malware o qualunque altro tipo di immondizia, fino al 2004/05 non avevo neanche l'antivirus... ora mi accontento di antivir, ma una sola volta mi è apparsa una finestra, di un file che ero cosciente essere una backdoor.... -->con un po' di attenzione nessun software può fare danni al pc
è pur sempre una sicurezza in più e con gli ultimi aggiornamenti non è più invasivo com'era all'inizio
Quote:
non denigro vista dicendo che fa schifo etc rispetto ad xp, è solo che se windows xp è un insalata mista, vista è un insalta mista con in piu' qualche goccia di limone e qualche fettina di pomodoro... niente di piu' niente di meno... e alla fine dei conti spendere ulteriori 150 200 300 euro per due gocce di limone e qualche fettina di pomodoro, lo trovo totalmente inutile...
quoto a patto che una home basic costa 70 euro, io sono passato a vista in quanto l'uni mi ha dato la licenza, altrimenti stavo bene anche su xp
però ora che lo conosco bene non tornerei indietro manco morto
Quote:
deto i sistemi linux sono superiori graficamente da anni e anni...
io trovavo superiore anche la redhat 7 rispetto a windows 95 e 98....
su linux tengo il tema di kde di default e su vista tengo win classico, la grafica non mi interessa
Quote:
ma cio' non toglie che a molti non puoi mettere in mano linux cosi' su due piedi... immaginati tutti i ragazzini fissati di msn... gli metti in mano amsn... che utilizza librerie antiquate(amsn qualunque skin ci metti è sempre brutto... colpa di quella ciofeca di tk e tcl... lo facessero in qt), e cerca di copiare msn, incasinando molto il tutto(anche la ricerca del contatto è un plugin)..... oppure emesene che è molto bellino, leggerissimo, ma che offre 1/10 delle funzionalità...
il brutto di linux è proprio questa eccessiva frammentazione: si mettessero daccordo per fare un unico progetto invece di farne 200 ognuno con alcune caratteristiche che gli altri non hanno sarebbe meglio
Quote:
mentre invece in alcuni casi piu' "professionali" il problema non si pone... ho un amico studente, che su msn ci va, ma senza tanti fronzoli, che il computer lo usa per internet, word processor etc, che con linux si trova benissimo...
certo, per fare queste poche cose una qualsiasi distro linux basta e avanza
Quote:
Originariamente inviato da topo loco Guarda i messaggi
ricerca indicizzata --> ogni volta che si aggiunge una nuova perifica usb deve reindicizzare tutto.
periferiche usb? comunque dopo la prima passata le restanti aggiunte non si sentono neanche
Quote:
superfetch --> si ma se qualcosa non va si piantano e te saludi.
eh?
Quote:
uac --> Disattivato subito io sono sicuro di ciò che faccio e perchè lo faccio no, a te non deve fregare nulla.
se ti entra un malware che vuole fare danni in c:\windows con uac attivo te ne accorgi e lo puoi bloccare
Old 14-07-2008, 15:06   #30
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Dx10 sono fuffa.
Meglio linux o macosx (che è chiuso ma sa perchè.
Vista al rogo!

funboy?........
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:07   #31
faspa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Aleee! Insomma del fatto che sia attualmente il sistema operativo più *sicuro* gli utenti non beneficiano affatto!
più sicuro?? ma se te lo vendono preinstallato con disabilitato l' UAC dov'è tutta questa sicurezza in più?? non credo che tutti siano in grado di riattivare lo UAC...e sopratutto voglio vedere quanti "Consenti" devono pigiare quando partono tutti quei programmini pre-installati sulla macchina...
Old 14-07-2008, 15:07   #32
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
ho visto i vantaggi di vista, ma poi anche gli svantaggi. Molto piu' "intelligente" di xp, ma ancora non ci siamo..soprattutto per quanto riguarda i drivers audio realtech. Che diamine hanno combinato con il "what you hear?". Se avessi 2gb di ram o piu' forse (forse anche no) passerei a vista ancora.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:08   #33
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Va beh... io ho comprato un portatile con un T8100 3Gb di ram e una nvidia 8600GS a 750 euro con vista installato.

Ovvio che mi gira bene perchè l'harware è adeguato! Ogni software ha l'hardware che si merita.

In ogni caso non torno a xp perchè premere il tasto win, scrivere studio 2008 e aprire visual studio è una comodità che su xp del pc di casa mi manca...
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:08   #34
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Non è per fare flame, ma se solo le software House tipo Adobe,Avid etc estendessero i loro prodotti a Linux...non ci mettiamo a fare confronti con la controparte open source,non è questo di cui voglio discutere,ma del fatto che se mi offrissero la possibilità di avere questi software a pagamento e con cui lavoro e conosco bene, non ci penserei un nanosecondo a passare ad una distribuzione Linux.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:10   #35
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Originariamente inviato da faspa Guarda i messaggi
più sicuro?? ma se te lo vendono preinstallato con disabilitato l' UAC dov'è tutta questa sicurezza in più?? non credo che tutti siano in grado di riattivare lo UAC...e sopratutto voglio vedere quanti "Consenti" devono pigiare quando partono tutti quei programmini pre-installati sulla macchina...
Li te la devi prendere con i produttori che installano le più schifose nefandezze sui computer che vendono, non con Vista!

E Vista come lo trovi preinstallato su un computer, e come lo trovi quando lo installi pulito sono due cose completamente diverse!
Old 14-07-2008, 15:11   #36
faspa
Member

Quote:
Originariamente inviato da sierrodc Guarda i messaggi
Va beh... io ho comprato un portatile con un T8100 3Gb di ram e una nvidia 8600GS a 750 euro con vista installato.

Ovvio che mi gira bene perchè l'harware è adeguato! Ogni software ha l'hardware che si merita.

In ogni caso non torno a xp perchè premere il tasto win, scrivere studio 2008 e aprire visual studio è una comodità che su xp del pc di casa mi manca...

si può fare anche con Xp, basta installare il Desktop Search (gratuito scaricabile dal sito Microsoft)
Old 14-07-2008, 15:12   #37
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Io non so se XP sia davvero indispensabile... so, per quanto mi riguarda, che un SO operativo opportunamente alleggerito ed ottimizzato funziona benissimo.

Provate ad ottenere con Nlite la versione di XP che ho in firma... va benissimo ed è più light della versione tradizionale. (Chiaramente io ho la licenza di XP professional e mi permetto di fare le modifiche che ritengo necessarie).

In ultima analisi più che cercare di tirare fuori nuovi SO (e perennemente in "beta") spremiamo e miglioriamo quello che abbiamo.
La mia versione di XP mi soddisfa e soprattutto non mi costringe a cambiare HW...
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:13   #38
faspa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Li te la devi prendere con i produttori che installano le più schifose nefandezze sui computer che vendono, non con Vista!

E Vista come lo trovi preinstallato su un computer, e come lo trovi quando lo installi pulito sono due cose completamente diverse!
quindi concordi con me che per avere vataggi da Vista bisogna rientrare nel 10% degli utenti evoluti che si installano e configurano un sistema operativo a mano...ergo...per il 90% degli utenti non esiste alcun vantaggio effettivo nel passare a Vista
Old 14-07-2008, 15:13   #39
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ho provato vista e nn vedo reali vantaggi nell'usarlo al posto di win xp...
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
chi ce lo fa fare di andarcele a cercare con un SO "nuovo" (o quantomeno con nuovi problemi)? vade retro vista!

Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi
ma io xp non lo mollo a meno che non facciano qualcosa di innovativo veramente, altrimenti perche cambiare?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:13   #40
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Io utilizzerei Vista su di una seconda partizione e lo farei quando si ha tempo per smanettare con il SO mentre per le cose serie farei il boot con XP!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian