|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Molti passano a VISTA per i "giochini in DX10".
Molti non si accorgono di quanto è lento xkè hanno speso altri 1000 euro per un nuovo PC. Molti si sono trovati VISTA sul portatile e non sono tornarti ad XP perchè l'hardware più recente non lo supporta pienamente. Insomma in poche parole M$ come al solito ha centrato l'obiettivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
LOL, ogni volta che si parla di XP e Vista si scatenza l'ignoranza (ovviamente dall'ignorare) della massa! E via con il Palladium, e via allo scandalo degli 800 MB di ram occupata come se si stesse parlando di XP, e via con Linux con il suo marasma di 500 distribuzioni una più inconcludente e inutile dell'altra..
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io credo che Vista abbia qualche vantaggio rispetto a Xp ma a mio avviso non vale il costo del passaggio...se te lo ritrovi già installato è un conto ma per un pc assemblato comprarselo ex-novo mi sembra una spesa immotivata.
Le funzionalità che hanno aggiunto sono esclusivamente a favore dell'utente evoluto / sistemista...tutto ciò che riguarda il 90% degli utenti normali invece non c'è niente di più che una grafica da sboroni totalmente inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi, ci sono solamente tre validissimi motivi per preferire XP a Vista: 1) si ha un pc un po vecchiotto, quindi con XP si gioca ancora abbastanza bene mentre con Vista si devono subire compromessi troppo penalizzanti (il problema ovviamente non esiste se si ha una configurazione recente e potente); 2) si usano applicativi professionali, per lavoro, che non funzionano o danno problemi su Vista; 3) l'home recording; per chi registra audio in multitraccia o per chi fa musica ad un certo livello è ancora preferibile XP in quanto Vista ha grossi problemi di latenza derivata dalle DPC (Deferred procedure calls), in gran parte dovuti ai produttori che non ottimizzano i drivers!
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro Ultima modifica di Collision : 14-07-2008 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vista ,...pussa via
Vista,...pussa via
Quello che manca veramente e' un XP a 64 bit in italiano nativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
c'è da considerare che se tutti la pensassero in questo modo, saremmo ancora fermi a dos, ma c'è anche da dire che in molti casi(dove l'hardware non ci stà dietro o su una grande fetta di portatili) windows xp è ancora indispensabile, poi i programmi che non funzionano su vista è solo perchè sono da aggiornare,tranne il caso di vecchi programmi, solo che mettendomi nei panni di un'azienda, capisco che aggiornare 1000 macchine a livello hardware e software non è un'operazione diciamo felice, di fatto prima o poi saranno costretti all'upgrade(come è sempre funzioanto in ambito PC), inoltre ci sono persone, che (come è già stato detto sopra) appena gli sposti 2 comandi vanno nel panico e per loro è agiunta la fine del mondo.
per la mia esperienza personale, in ufficio ho 8 macchine, e a casa ne ho 4, in ufficio nell'arco di quest'anno ne ho aggiornate 4 a livello di hardware e le ho passate a vista(aspettando il giusto tempo, cioè il service pack1), che dire funzionano perfettamente, e sono soddisfatto dell'upgrade, però mi rendo conto che le altre 4 macchine più datate non riescono a livello hardware a far girare vista, quindi finche riusciro a utilizzarle le farò andare con XP, e sinceramente non mi preoccupa il fatto che tolgano XP e ne facciano finire il supporto, perchè tanto per quella data so già che avrò delle macchine con vista installato sopra(e sarà cosi per molte persone), dopo la mia personale esperienza positiva in ufficio mi sono deciso di passare a vista anche a casa provando la versione a 64bit, la ho preferita in alcuni aspetti alla 32 e odiata in altri, ho avuto problemi con autocad che in 32bit nn si verificavano. allora sono ritornato a vista 32bit tranne che su una macchina, da usare come cavia per capire quando è arrivato il momento giusto di passare al 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
X Collision ?
Ignoranza de che ? Allora perchè se è fatto così bene così funzionale così figo così semplice per emularlo correttamente bisogna usare dei bug oscuri ????E' come se io fabbrico una ferrari ed ogni volta per farla andare bisogna schiantarla contro un muro(da piccolo ne avevo una così che sia stata fatta dalla M$ ![]() Io parlo dal lato programmazione se ti vedi le distro linux sono pulite chiare senza nefandezze (non tutte) ma puoi correggerle. Se devi lavorare xp va più che bene se devi giocare sarebbe meglio implementare altro(open) le Dx10 sono fuffa. Meglio linux o macosx (che è chiuso ma sa perchè). Vista al rogo! http://it.youtube.com/watch?v=ZgITuQmrJgY |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
Quote:
per la storia dei giochi --> http://it.wikipedia.org/wiki/WDDM Quote:
Quote:
![]() però ora che lo conosco bene non tornerei indietro manco morto ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
Dx10 sono fuffa.
Meglio linux o macosx (che è chiuso ma sa perchè. Vista al rogo! funboy?........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
più sicuro?? ma se te lo vendono preinstallato con disabilitato l' UAC dov'è tutta questa sicurezza in più?? non credo che tutti siano in grado di riattivare lo UAC...e sopratutto voglio vedere quanti "Consenti" devono pigiare quando partono tutti quei programmini pre-installati sulla macchina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ho visto i vantaggi di vista, ma poi anche gli svantaggi. Molto piu' "intelligente" di xp, ma ancora non ci siamo..soprattutto per quanto riguarda i drivers audio realtech. Che diamine hanno combinato con il "what you hear?". Se avessi 2gb di ram o piu' forse (forse anche no) passerei a vista ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Va beh... io ho comprato un portatile con un T8100 3Gb di ram e una nvidia 8600GS a 750 euro con vista installato.
Ovvio che mi gira bene perchè l'harware è adeguato! Ogni software ha l'hardware che si merita. In ogni caso non torno a xp perchè premere il tasto win, scrivere studio 2008 e aprire visual studio è una comodità che su xp del pc di casa mi manca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Non è per fare flame, ma se solo le software House tipo Adobe,Avid etc estendessero i loro prodotti a Linux...non ci mettiamo a fare confronti con la controparte open source,non è questo di cui voglio discutere,ma del fatto che se mi offrissero la possibilità di avere questi software a pagamento e con cui lavoro e conosco bene, non ci penserei un nanosecondo a passare ad una distribuzione Linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E Vista come lo trovi preinstallato su un computer, e come lo trovi quando lo installi pulito sono due cose completamente diverse!
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
si può fare anche con Xp, basta installare il Desktop Search (gratuito scaricabile dal sito Microsoft) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Io non so se XP sia davvero indispensabile... so, per quanto mi riguarda, che un SO operativo opportunamente alleggerito ed ottimizzato funziona benissimo.
Provate ad ottenere con Nlite la versione di XP che ho in firma... va benissimo ed è più light della versione tradizionale. (Chiaramente io ho la licenza di XP professional e mi permetto di fare le modifiche che ritengo necessarie). In ultima analisi più che cercare di tirare fuori nuovi SO (e perennemente in "beta") spremiamo e miglioriamo quello che abbiamo. La mia versione di XP mi soddisfa e soprattutto non mi costringe a cambiare HW... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
quindi concordi con me che per avere vataggi da Vista bisogna rientrare nel 10% degli utenti evoluti che si installano e configurano un sistema operativo a mano...ergo...per il 90% degli utenti non esiste alcun vantaggio effettivo nel passare a Vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io utilizzerei Vista su di una seconda partizione e lo farei quando si ha tempo per smanettare con il SO mentre per le cose serie farei il boot con XP!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.