|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Beh, no... altrimenti non l'avrei mai finito. Il primo era intollerabile anche per la credibilità pari a zero: "La scuola dei supertalenti di NeverWinter ti saluta come il futuro eroe che salverà la città, i migliori insegnanti sono a tua disposizione... ops, no, correggo... sono stati spazzati via, assieme a tutti gli altri allievi, da GOBLIN DEBOLI e MAGHI DI PRIMO LIVELLO".
Insomma... "siamo in una botte di ferro" ![]() Superato questo enorme scoglio, il resto dell'avventura procede abbastanza linearmente. Come ho detto non è "Torment", alcune cose sono praticamente telefonate (capisci chi sta "remando contro" due secondi dopo che ci hai parlato, per non parlare di alcune imboscate che avevano praticamente il cartello "attenzione, Trappola!") ma la cosa viene compensata da alcune situazioni e quest molto carine. Forse si sarebbe potuta gestire un po' meglio la crescita dei rapporti con gli "scudieri", rendendola simile a quella di "Torment", appunto. Quote:
L'unica cosa è che, ieri, installata la Patch ed un modulo "community" mi sono trovato con la schermata principale del gioco completamente nera. Quindi devo reinstallare tutto da capo... che stress... ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
non è il primo che dice che le espansioni non erano male , al contrario del gioco originale
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La seconda espansione era buona mentre il gioco base e la prima erano molto noiosi.
Il difetto principale di Neverwinter Nights è la ripetività estrema degli ambienti fatti sempre di collage di pezzi tutti uguali al contrario dei vecchi Baldur's Gate e soci che avevano fondali disegnati. Con NWN 2 il problema è stato ridotto perchè la varietà è maggior pur essendoci una ripetitività di fondo.
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Mi introduco nella discussione su NWN dicendo che il gioco, secondo me (e non solo), ha la sua massima espressione nel multiplayer con MASTER che guida il gruppo, solitamente con script e settings fatti dal master stesso.
Vi assicuro che è veramente come giocare una sessione di GDR, ma con il pc, a patto che il master sia presente e bravo abbastanza con il tool. Ci sono molte comunità su internet che fanno questo (questa ad esempio), con gruppi di persone più vari master che si vedono, come succede dal vivo, una volta a settimana (o meno) per continuare la sessione di gioco. La cosa bella è che il master si diverte a creare quest e impersonare gli npc, e i players a giocarle. Io, che ho il gioco da anni, non ho MAI giocato il single player di nwn. Il multi, fatto in questo modo, è quanto di più appagante possa esistere per chi ama il gdr. ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
E' solo un lungo e noioso hack 'n slash con le regole di d&d e privo di qualsiasi tipo di mordente. Tutto uguale dall'inizio alla fine. Si slavna 2-3 quests in tutto il gioco ma solo per l'idea dato che l'implementazione è scarsa pure quella ed in linea con la desolante pochezza del resto del gioco. D'altraparte è palese quanto la campagna single di nwn sia una sorta di tutorial contentino per il multi messo in piedi col culo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non altro le ambientazioni variano un po' di più e c'è un po' di comicità qua e là. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Avendo adottato questo gioco ,mi sento in dovere da farvi da cicerone . .
![]() ![]() rispondo un pò a tutti: Quote:
la diamond su amazon la trovi a 20$ discorso italiano inglese.... allora ,x rendere il gioco italiano basta scaricarsi il file dialog.tlk che trovi qui e poi andare a metterlo nella directory principale dove è installato nwn Sappiate che la traduzione in italiano è stata fatta in maniera nn impeccabile. Innanzitutto la descrizione dei talenti , delle magie e delle abilità, è superficiale,alle volte addirittura errata e proprio x questo consiglio chi vuole imparare a giocare bene la lettura di nwn wiki http://nwn.wikia.com/wiki/Main_Page altra cosa x chi magari ha solo un'espansione installata ,magari shadow of undrentide l'aggiornamento alla patch 1.69 nn è lo stesso che vanno a fare quelli che hanno la diamondo o entrambe le espansioni http://nwn.bioware.com/support/patch.html Consiglio vivamente, al fine di godersi davvero questo gioco ,di comprare le espansioni ,ma ...di aspettare che la versione DIAMOND incorpori la patch 1.69 ,in quanto quest'ultima è si una patch, ma è grande 400mb ed oltre a prendere spunto da uno dei + riusciti moduli premium (ndr. The Wivern oF Coromyr,dove appunto sn stati implementati i cavalli che poi trovate in questa ultima pacht) è da ritenersi una vera e propria espansione,in quanto RIVOLUZIONA il GIOCO : Nuove ambientanzioni ,le cavalcature dei cavalli,la nuova Classe di Prestigio CAVALIERE DEL DRAGO PURPUREO e altre centinaia di contenuti extra ,frà questi le nuove creature (una su tutti la viverna) . insomma potete intuire che l'ultima patch e le ultime 2 espansioni ,oltre ad aggiungere un GIGA E MEZZO DI ROBA ,ridefiniscono il gioco stesso...consiglio sopratutto di provare il multiplayer ..e visto che sn abbastanza attivo in rete,faccio pubblicità e vi dico anche ,che nonostante la quantità di persone che giocano questo gioco in multi nn sia + cosi numerosa,proprio gli italiani sono ancora una delle poche community capace di creare shard per tutti i gusti :GDR,ACTION,INTERPRETAZIONE,ARENA, STORIA . Quote:
cmq ,sappi che ci sn dei requisiti per il modulo che scarichi, ad esempio alcuni moduli possono essere creati usando materiali presenti nelle ultime espansione . magari il modulo che hai scaricato è stato costruito sfruttando i tileset dell'ultima espansione che nn hai . nel caso invece nn fosse cosi, i problemi possono essere molteplici. dalla versione della patch nn adeguata a quella che richiede il modulo ai vari problemi che sn sorti frà i nuovi driver video x vista che hanno scartato numerose librerie che fanno girare nwn. a questo proposito,nn avendo io vista ti consiglio di spulciare nelle faq del sito bioware http://nwn.bioware.com/support/known.html#1.19 bon ![]() spero di essere stato utile, nel caso ,a disposizione x ulteriori domande. . . . Quote:
innanzitutto sul power play. allora spiego: Il gioco nn permette di andare oltre il lv 40. Poi c'è la possibilità con l'ultima espansione (Ordes of The Underdark) di arrivare al lv 60 ...questo xrò avviene solo scriptandosi il gioco...e dubito fortemente che il casual player lo faccia. X dare questo giudizio si vede che hai girato poco in rete,senza offesa. Ho giocato su shard che hanno sfruttato l'opzione lv60 (tuttora in uso su necronomicon),ma poi si sn resi conto di quanto i 60 lv siano eccessivi se nn c'è un 'accurato bilanciamento frà classi (specie x il pvp) . nel pvm il discorso cambia ,in effetti si arriva a un semplice power play,ma sempre se lo scripter nn calibra bene il tutto (item,potenza dei mob,gameplay) e ti assicuro,che per ottenere un risutlato equilibrato sia in pvp che in pvm ,nn bastano anni di esperienza. Tutt'oggi infatti,lo shard + equilibrato che esista in ambito pvp è bastion of war ,mentre x il pvm,nn si è ancora visto nulla di realmente magnifico ...la roba da scripatare è tanta,ma sopratutto nn basta sapere scriptare per avere un lavoro equilibrato e quindi divertente,serve la conoscenza approfondita delle meccaniche del gioco ....e ti confido che gli scripter ,x assurdo,molte volte sono le persone che meno stanno in game ,e di conseguenza nn sempre sanno dove mettere le mani. il discorso è cmq lungo,ma mi sà che nwn ha una fama nn meritata.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 14-07-2008 alle 11:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Bel discorso, peccato non c'entri una fava con quel che ho detto io.
La fama che s'è fatto nwn non è nè più nè meno di quel che si merita: porcheria in single, potenzialmente ottimo in multi, diversi buoni moduli in giro. Amen. Se poi per te il powerplay inizia solo dal liv 40 in poi... Ultima modifica di Darkless : 14-07-2008 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
devo dire che nn si capisce. La traduzione in polacco giapponese e cinese,esiste. ITA,SPA,FRA,GER ,nn c'è . . . xkè? forse nn perchè nn voglia pagare il traduttore ,ma + perchè le traduzioni fatte da persone che nn ci hanno mai giocato sn ridicole ....1 esempio x tutti è il manuale che traduce in SPADA del BASTARDO,la spada bastarda. quindi si affidano a una prima traduzione dei termini + tecnici alla community (che ancora c'è ,ed è attiva) ,e poi magari mandano a chi di dovere per tradurre . x l'italiano? gente attiva e di buona volontà ce n'è.
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
ehm rileggo meglio e poi ti dico,ora da lavoro scrivo e leggo di fretta. Quote:
Questo? il fatto che si uccidano mob impossibili, è relativo. E.G: puoi trovarti con uno sneaker al cospetto di un sorc su cd per quanto lui a te risulti impossibile ,se nn ha castato una vdv lo fai stramazzare al suolo in pochi round. Poi dipende dalle modifiche che fai alle spells per rendere + equilibrato il gioco (ad esempio nel gioco base modificando la visione del vero si crea una nuova tipologia di pg : gli sneaker) altro esempio: un chierico su cd di 20 livelli ,uccida un mob di 40 lv con una implo ,xkè semplicemente quel mob,nn ha impostato lo script con cui si casta interdizione dalle magie di morte,o magari xkè nn ha un npg di supporto che gliela casti,o perchè la classe di quel mob nn consente di selfbuffarsi interdizione dalla magia di morte,.....ecc ecc ecc
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 14-07-2008 alle 11:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Riformulo visto che proprio non ci capiamo e stiamo parlando di 2 cose diverse.
"ammazzi mostri più forti rispetto a quelli della campagna base" In ogni caso tu continui a parlare dle multi, io del single. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
OK... non è certo Baldur's Gate, anzi.... ma superato il paccone del primo episodio (davvero teribbbbbile in più di un punto) le due espansioni si fanno giocare dignitosamente (specie la seconda)...
![]()
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
e nn ho proprio idea, e parlo da creatore di moduli,di cosa bisognerebbe fare oltre evitare di rendere la trama scontata e a cercare di migliorare l'ai x avere dei mob che rendano la sfida + eccitante a chi gioca in single. Quindi,la critica a cosa si rivolge? al naturale approdo di ogni gioco del genere ??? Quote:
ti passo che le Original Campaign non siano a livello di storia ,forse all'altezza di baldurs gate's (<---che poi è il predecessore e consiglio anche questo di giocare ![]() Quando realizzarono il gioco,lo pensavano + proiettato verso il multi perchè l'unica pecca di bg2 era questa. Poi ripeto,dipende cosa cerchi oltre al farming di mob (io ad esempio cercavo un gioco pvp che nn richiedesse la vita da nerd ...e l'ho trovato),....ti ricordo che tutti i contenuti end game li puoi sviluppare al meglio solo nel multi ,quindi quelle OC cosi scadenti sono anche figlie di questi limiti. peccato ,la prima impressione ha marchiato in negativo questo titolo,questo giudizio,almeno x quello che ho letto in giro negli anni, è molto diffuso frà gli amanti dei giochi GDR x pc.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 14-07-2008 alle 13:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Si salva solo in multi (e anche lì son ben pochi gli shard che non propongano il clone d&d del mmorpg coreano grindarolo di turno) e grazie alla buonanima di qlc appassionato che s'è fatto il culo a capanna per creare dei moduli ruolisticamente apprezzabili. Per lo meno in bioware si son resi conto della vaccata che avevan sfornato e il seguito (nonche le espansioni del primo in un tentativo estremo di raddrizzare un po' le cose) l'hanno fatto sviluppare ad altri (e la differenza siv ede eccome). |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Infatti l'ultimo gioco AD&D non powerplay è stato BG2 senza espansione... e l'H&S meno powerplay IWD che se non erro, assieme al seguito, è stato l'ultimo gioco Black Isle.
Due dei miei videogiochi preferiti, tra l'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Darkless, a questo punto ti chiederei un contributo costruttivo: se NWN ti ha disgustato e anche Baldur's Gate non ti sembrava questo granchè (opinioni assolutamente legittime), sarei curioso di avere un tuo parere su di un buon CRPG con un minimo di gestione del "party" e delle interazioni tra protagonista ed alleati.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
BG non era un gran che ?
Il miglior gdr in assoluto , seguito a ruota da torment e bg2, non è un gran che ????? ![]() ![]() ![]() ![]() ok Darkless ora peserò le tue opinioni /gusti di conseguenza ... opposti ai miei probabilmente . ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che il drago nero nella città degli elfi lo piallai col perfect (lui stecchito e tutti i pg illesi senza perdere nemmeno 1 pf e senza usare pozione alcuna), allora decisi di rifarlo senza castare i potenziamenti sui pg. Mori' senza problemi anche cosi' ma almeno dignitosamente levo' metà pf al party. Irenicus e i demoni al seguito li feci ammazzare in solo ad Anomen ultrapotenziato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.