|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ecco, 10 anni fermi a dischi scandalosi e ora che gli brucia il c**o si danno da fare... spero sia troppo tardi per alcuni di loro, e spero che serva da monito a chiunque pensa di approfittarsi troppo a discapito degli utenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
|
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Se...
...gli attuali produttori o.e.m o meno di unità S.S.D predominanti arriveranno (e ci arriveranno in un futuro prossimo od anteriore che sia) ad avere il "monopolio" come gli attuali produttori di unità a "dischi in rotazione", non faranno di certo "beneficenza" verso i cosiddetti "utenti".
Adesso sembrano i paladini della giustizia alla "Batman e Robin" quando saranno nella situazione di "dominio" descritta nell'ultimo periodo, il loro comportamento sarà meramente identico (o magari peggiore) a quello tenuto oggi dai bistrattati "geni del male" alias sviluppatori, progettisti e costruttori di unità a "disco" tradizionali. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Voglio lo storage su disco laser olografico
http://en.wikipedia.org/wiki/Holographic_Versatile_Disc Cosi poi usciranno i dischi da 10-20 tera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Questi mega HD mi fanno paura!!! Quando si rompe un HD da 1,5T, magari pieno di foto, film personali..... mi viene da piangere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Robby, esistono i backup!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
|
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ekerazha
per ciò che devo fare col pc anche a me andrebbe meglio...ciò non toglie che sono costosissime
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
Quote:
quotino quotuccio
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
comunque alice7 mega flat: 1.2 Mb/sec effettivi x 24ore fanno ben 103680Mb scaricati ossia 101,25 gb in 24 ore, 1 giorno, se fosse a banda piena. siccome x la maggior parte si viaggia sotto, anche se fosse la metà (io viaggio a 800kb/s fissi) sarebbero una 50ina di giga al giorno e quindi o masterizzi di continuo o tieni li. speriamo invece che calino sti bluray! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
Quoto,
ora soprattutto con i film in HD che sono dai 4 ai 10 Gb l'uno , non ti immagini come si riempie velocemente 1 Tb .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma è chiaro che l'evoluzione è inevitabile e ciò che oggi sembra di troppo domani sarà il minimo indispensabile,però ad esempio io con il mio hard disk da 160 gb ho tutto lo spazio che mi serve,quello che scarico lo masterizzo su dvd e lo poi cancello,anche perchè scaricare decine di gb ogni giorno non mi sembra una cosa cosi comune,anche perchè poi ci sarebbe da chiedersi cosa contiene e la provezienza ha tutta quella roba....certo se poi uno ha foto e filmati propri, magari ad alta risoluzione, allora di spazio non ne avrà mai abbastanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Non ho fatto neppure in tempo a chiederlo. L'ennesima curiosita' soddisfatta! Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
lo chiedo anche qua: ma dei dischi ibridi se ne sa più niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
X giovonni
Quote:
Cosè, avete tutti dei DB con IO mostruosi, oppure solo per dire il mio carica windows in 0.1 secondi meno del tuo ? Ma vi rendete conto di quello che dite .......se si dice, beh, sai, il disco 15K ha 5 anni di garanzia e si rompe meno (assolutamente non vero, al lavoro è un macello con i 15K , meglio i 10K) ... capirei ... ma per le prestazioni ..... io veramente non capisco. Attualmente a casa il mio serverino a 7 VM e sono allogiate su un singolo disco (2.5" 5400rpm) , a partire impiegano un po di tempo, ma quando sono attive vanno in modo degno, in fondo per un httpd e un mysqld sotto il culo del httpd, con i miei accessi non ho mica problemi. Ora vorrei mettermi assieme a casa una san , e pensavo di farla in RAID6 (se trovo chi mi vende il NAS 7800 di VIA).... avete presente le prestazioni di un raid6 ..... vediamo, come posso farvi capire ...... un bradipo. Solo che se si rompono anche 2 dischi non perdo i dati ..... che per me è un attimo più importante che avere i dati 1 ms prima. Ma ..... spiegatemi, please .....
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Da felice possessore di un mau 137gb 15krpm:
E' solo questione di guadagno prestazionale relativo. Ne guadagna ovviamente l'intero sistema in reattivita' e salvaguardia dei dati. (ok che il confronto non regga tra SCSI 10k e 15k, ma tra SCSI e SATA...) Credo che sia ovvio che, per un' utenza non professionale, non sia indispensabile, come non lo sarebbe un computer che non fosse un 486 per una persona che videoscrive. Non mi sembra che giovonni abbia detto: "no 15k, no party". L'ha, giustamente direi, consigliato. Riguardo alla salvaguardia dei dati, beh... esistono raid di alti livelli anche su piattaforma SCSI.
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 13-07-2008 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Sceglerei comunque un 10k Quote:
Quote:
Ora mi concetro su soluzioni più "strane", come iscsi al fine di centralizzare lo storage, raid per la sicurezza del sistema, e magari implementando ha e drdb per sicurezzo su host remoto. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.