Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 14:28   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
E quale partito ti sembra che si avvicini di più a questa possibilità?
Quale proposta elettorale ha anche solo paventato una soluzione simile?

Credi che votando bianco le cose migliorino, restino uguali o peggiorino?

Invece che beccarti i rifiuti di Napoli, vai pure là a raccoglierli...
intendi a parole? la lega

coi fatti? nessuno

devo votare per le chiacchiere o per i fatti?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:32   #22
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Piccola equazione
Napoletani = Non votano Prodi perchè gli ha lasciato la monnezza per le strade e ha reso la situazione intollerabile = votano Berlusconi che li ha liberati
Settentrionali = Votano la Lega perchè si sono stufati di essere presi per i pirla d'italia
Eh no..non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.

Il marketing in questo forum funziona pochino.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:32   #23
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice Guarda i messaggi
Scontro sociale? Da italiano-napoletano non alzerò dito contro un compatriota per questa vicenda,nella quale sia io che tu,sia il sud che il nord è cronicamente inculato da politici,mafiosi e soubrette. No,grazie.
Per il resto soluzione ideale: l'emergenza rifiuti al momento è intollerabile. E' emergenza davvero e la soluzione deve essere risolta istantaneamente.L'unico metodo è ancora una volta ( e non sai quanta vergogna dover chiedere la pietà )che la nostra munnezza venga presa dalle regioni virtuose. Ora,però,si dovrebbe fare in modo che tutto ciò non avvenga mai più. Ma non credo si farà nulla.
esatto, quello che credo anche io, per questo ero felice di quando finalmente han detto basta. invece no, per l'ennesima volta il solito teatrino. non cambierà mai nulla. tra dieci anni saremo ancora qua coi tir verso dalmine.

tanto fino quando ci sarà qualcuno a fare il lavoro sporco ci sarà sempre qualcun altro a farglielo fare. quando il virtuosismo diventa coglioneria, quando aiuti oggi domani dopodomani e l'aiuto diventa consuetudine nonchè appiglio ottimo per fare sì che nulla cambi.
Old 06-07-2008, 14:34   #24
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
esatto, quello che credo anche io, per questo ero felice di quando finalmente han detto basta. invece no, per l'ennesima volta il solito teatrino. non cambierà mai nulla. tra dieci anni saremo ancora qua coi tir verso dalmine.

tanto fino quando ci sarà qualcuno a fare il lavoro sporco ci sarà sempre qualcun altro a farglielo fare. quando il virtuosismo diventa coglioneria, quando aiuti oggi domani dopodomani e l'aiuto diventa consuetudine nonchè appiglio ottimo per fare sì che nulla cambi.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:36   #25
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Quindi un voto in meno da superare per la sinistra per andare al governo...
WOW!

Sono sicuro che questo non succederà più con il tuo voto IN MENO...

Evidentemente non è chiaro a tutti...
La Lega ha il 9% non il 40%!
E i rifiuti di Napoli potete stare certi che NESSUNO MAI avrebbe pensato di smaltirli a Napoli...
Ora stiamo pagando la Germania, non so cosa sia meglio (tanto comunque anche quei costi finiscono sul Nord)...

Magari sarebbe meglio cercare di far sì che questa situazione non si ripeta in futuro e di certo una soluzione di questo tipo non arriva NE' da sinistra NE' da Silvio...e tantomeno da una scheda bianca

Perchè se è questo quello che succede:

E' evidente che ci vuole un pò di responsabilizzazione, altrimenti la gente inizia ad accorgersene e nessuno fa più niente
Virtuosi quanto vuoi, ma non fessi...

Ci sono così tanti motivi per essere un nullafacente meridionale che anche chi avrebbe voglia di uscire dal mucchio non ha neanche lo stimolo di provarci
CAMPIONI DEL MONDO!!!!
POOO POPPOPPOPPOPPOOO POOOO, POOO POPPOPPOPPOPPOOO POOOO

Quote:

Analisi molto lucida, nulla da eccepire.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:37   #26
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
Quote:

sono d'accordo. Che si inizi a far saltare le teste responsabili di tutto ciò.Arrestiamoli,giustiziamoli. Ah? Solo quelli che fanno le leggi, quelli che si preoccupano che le leggi vengano rispettate,e quelli che giudicano chi non rispetta le leggi?Eh,allora non so che fare.
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:38   #27
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
intendi a parole? la lega

coi fatti? nessuno

devo votare per le chiacchiere o per i fatti?
Considerando che la Lega è al governo da 2 mesi direi che per il momento sono meglio le chiacchiere di niente
Vediamo i FATTI...Per il momento non depongono a loro favore, ma col 9% contro il 37, per farne una ne devono far passare 4...

Il tuo discorso avrebbe senso ci fosse il suffragio ristretto nel quale un voto in meno (ovviamente allargato a tutti quelli che la pensano nello stesso modo) ha effettivamente un valore.

Se tu e altri 1000 non votate più la Lega significa semplicemente 1001 voti in meno alla Lega e quindi fallimento della sua politica ( = del suo programma elettorale) in favore di chi prende più voti (quindi chi ha una politica diversa/opposta)

La domanda è:
Meglio chi dice quello che pensi e non l'ha ANCORA (diavolo sono 2 MESI!!) messo in pratica
o
Chi dice il contrario di quello che pensi e lo mette in pratica?
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 14:45   #28
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
oggettivamente la questione è comica.

se non altro serve a far gettare la maschera a Formigoni: fino all'altro ieri i rifiuti dovevano restare in Campania, quando si è trattato di fare un favore a Silvio magicamente è diventato possibile prenderseli

saranno contenti li elettori della Lega

vabbè che se qualcuno ha votato FI dopo la vicenda dei forestali calabresi...
Old 06-07-2008, 14:48   #29
fabio80
Senior Member

Quote:
Considerando che la Lega è al governo da 2 mesi direi che per il momento sono meglio le chiacchiere di niente
Vediamo i FATTI...Per il momento non depongono a loro favore, ma col 9% contro il 37, per farne una ne devono far passare 4...

Il tuo discorso avrebbe senso ci fosse il suffragio ristretto nel quale un voto in meno (ovviamente allargato a tutti quelli che la pensano nello stesso modo) ha effettivamente un valore.

Se tu e altri 1000 non votate più la Lega significa semplicemente 1001 voti in meno alla Lega e quindi fallimento della sua politica ( = del suo programma elettorale) in favore di chi prende più voti (quindi chi ha una politica diversa/opposta)

La domanda è:
Meglio chi dice quello che pensi e non l'ha ANCORA (diavolo sono 2 MESI!!) messo in pratica
o
Chi dice il contrario di quello che pensi e lo mette in pratica?
non mischiamo le carte in tavola, per mettere in piedi il federalismo sono pochi due mesi, per opporsi ai rifuiti di napoli bastano due secondo, anzi meno: il tempo di urlare un NO.

cosa che è già stata fatta e guardacaso solo qualche mese fa. cosa è cambiato?

avrei preferito uno strappo profondo nella maggioranza che non una messa a pecora di ste dimensioni, sta tranquillo che la lega ne avrebbe guadagnato e parecchio

sono stati eletti con un mandato, non certo per mantenere le promesse a parole

oltretutto se si mettono a pecora per sta cosa, ti lascio intendere per il federalismo, che a sto punto sarà davvero solidale, ovvero cambiano nome allo status attuale e via.

ma io voglio votare gente che promette e mantiene, tra il votare chi promette e non agisce e chi propne cose che non sopporto, nel senso pratico non mi cambia nulla perchè in tasca la prendo sempre.

allaprossima tornata trarrò le mie consclusioni, che vengano a parlarmi di rifiuti di napoli che il gazebo glielo demolisco di persona mentre canto o mia bela madunina.
Old 06-07-2008, 15:21   #30
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Io non sono contrario a gestire i rifuti di Napoli UNA TANTUM.

La Lega in questo caso ha appunto bloccato inizialmente la gestione perchè voleva delle regole certe su organizzazione, smaltimenti futuri e utilizzo dei fondi destinati all'emergenza.

Evidentemente ha avuto alcune garanzie, infatti almeno si sanno dove saranno le discariche campane, fino a 2 mesi fa no.

Non sarei così negativo. In questo caso mi sento di assolvere la Lega, che critico per tanti altri aspetti.

Esempio: http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni...1.0.2311768137

''Li accogliamo perchè c'è piano serio''

Rifiuti, Galan: ''Su aiuto a Campania c'è il sì di Bossi''

Il governatore: "C'è volontà di porre fine all'emergenza anche da parte dei napoletani che vogliono porre fine a questa vergognosa pagina della storia italiana"

ascolta la notiziaascolta la notizia
Venezia, 4 lug. - (Adnkronos) - "Umberto Bossi il 27 giugno ha detto che anche le regioni del Nord, purche' compatte, e lo siamo, avrebbero fatto la loro parte". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan sulla questione rifiuti in Veneto.

"C'e' - ha detto Galan - volonta' di porre fine all'emergenza anche da parte dei napoletani che vogliono porre fine a questa vergognosa pagina della storia italiana".

"Non ho cambiato nessuna idea: ho sempre detto che davanti a un piano serio, di fronte a un programma di gestione della tragedia causata dall'incapacita' di certi amministratori, in Veneto non si sarebbe tirato indietro". "Il signor Prodi e il suo Governo non hanno mai presentato nessun programma ma pensavono semplicemete di portare i rifiuti al Nord. Oggi ci sono invece dieci siti che vengono aperti, due sono gia' stati avviati, e si e' pure rischiato lo scontro fisico, inoltre c'e' in programma l'apertura di quattro termovalorizzatori - spiega Galan - C'e' una grande emergenza sanitaria da affrontare perche' i rifiuti nel mese di luglio e agosto si decompongono piu' in fretta che a gennaio e febbraio e quindi il Veneto fa la sua parte''.

Ultima modifica di 00Luca : 06-07-2008 alle 15:24.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 15:53   #31
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Ma ai leghisti non girano le palle a votare gente che li incula neanche 6 mesi dopo il voto? Non si sono ancora stancati delle chiecchiere disattese? Il problema dei rifiuti non e' spostarli dal punto A al punto B, ma organizzare il punto A per occuparsene in autonomia, altrimenti tra un anno o due o dieci siamo da capo, e' come mandare gli aiuti umanitari in Africa, non e' una soluzione, e' un palliativo.
Solo un pochino...

Ma che cazz...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 16:27   #32
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Dal federalismo fiscale siamo passati a diventare la discarica legalizzata dei napoletani...bene, avanti così
Ma dai, discarica legalizzata... anche noi in piena emergenza rifiuti prendevamo la vostra spazzatura (l'urbano) quando eravate in difficoltà. Poi però voi avete superato il momento di difficoltà e arginato il problema.... noi no. E' di questo che dobbiamo discutere.

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Ma il punto non e' questo, da lombardo non apprezzo di respirare anche i fumi della spazzatura altrui, mi basta la nostra, ma non sono contrario ad aiutare il sud, ma questo non e' un aiuto. Io voglio che si attuino politiche serie e durature, non placebo.
Come ho già detto altre volte, non mi fa certamente piacere questa situazione. Da quanto è stato detto, l'aiuto è temporaneo... c'è un piano per il lungo periodo e bisogna avere gli occhi e le orecchie puntati su quello.
Raccolta differenziata, 10 discariche (2 già aperte) e 4 inceneritori (credo troppi ... il piano per la verità non mi convince pienamente) dovrebbero permetterci di uscire dalla crisi e diventare indipendenti.
Il governo attuale ha dato delle garanzie e si è preso delle responsabilità, cosa che il precedente governo non ha fatto (e non mi riferisco al portare la monnezza in giro per l'Italia e oltre)... la situazione è complicata e nessuno l'ha voluta gestire.
La mia unica paura è che non partirà la differenziata, dato che i 4 inceneritori li faranno comunque (dato che son soldi) e probabilmente per la loro capacità saranno in grado di smaltire quasi tutta la spazzatura campana .
Se non partirà la differenziata il governo avrà ovviamente fallito... il resto per me conta poco
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:06   #33
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
CONTROORDINE ,..COMPAGNI!!

RIFIUTI: LEGA VENETO A GALAN, NO A QUELLI NAPOLETANI

(ASCA) - Venezia, 7 lug - Ancora un no della Lega a Galan sui rifiuti campani. ''Non li vogliamo'', ribadisce il vicepresidente della Regione, Franco Manzato, al presidente Giancarlo Galan. ''Il presidente della regione ci ha detto mesi fa che e' tecnicamente e politicamnete impossibile accoglierli. Il quadro politico nazionale e' cambiato, quello campano no. Ma i motivi tecnici c'erano e non ci sono piu', oppure non c'erano prima e non ci sono adesso'? Quando ci sono state dette cose non vere: sei mesi fa o in questi giorni'?'' chiede Manzato. ''Di piu: e' chiaro che qualunque decisione va discussa e la soluzione non puo' essere gratuita per chi gia' da anni sta spendendo anche i soldi dei veneti per risolvere i problemi creati in quella regione (anche in altre, se guardiamo alla sanita'). Bene, discutiamone - insiste Manzato - e discutiamo il prezzo. Io in questo momento, immondizia indifferenziata dalla Campania non la voglio proprio. E' una questione di civilta', non solo di coerenza. Il Presidente del Veneto e' disponibile a discuterne o vuole semplicemente fare cio' che gli pare'? Che federalismo vogliamo costruire, se ci rifugiamo nello Stato e nei vertici politici nazionali in caso di insoddisfazione personale'?''.
http://www.asca.it/moddettregione.ph...I%20NAPOLETANI

Federalismo anche sull'idea delle LEGHE ..... mi pare legittimo!!

COESI...SI SI ....COESI!!
Old 08-07-2008, 19:26   #34
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
oggettivamente la questione è comica.

se non altro serve a far gettare la maschera a Formigoni: fino all'altro ieri i rifiuti dovevano restare in Campania, quando si è trattato di fare un favore a Silvio magicamente è diventato possibile prenderseli

saranno contenti li elettori della Lega

vabbè che se qualcuno ha votato FI dopo la vicenda dei forestali calabresi...
Più o meno come da queste parti.
Quando arrivarono le navi dalla Campania con due tranches da X tonnellate di rifiuti da smaltire negli impianti Sardi (cosa che tecnicamente si è risolta con l'impianto per due giorni al 100% della sua capacità, tornando poi a funzionare come al solito) - non vorrei dire un'inesattezza e non ho voglia di controllare i dati, mi pare fossero in tutto 5000 tonnellate circa - è successo il finimondo, proteste, lanci di oggetti contro la casa del governatore, tafferugli con la Polizia, cassonetti dati alle fiamme - il tutto con i vessilli del CDX Sardo in bella mostra - ed ora, che il quantitativo è aumentato di 1,5 volte, nessuno ha emesso un fiato....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:29   #35
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Questo e le leggine salva-Silvio (e rovina vittime) hanno fatto perdere quel poco di credibilità che aveva la Lega. Alle prossime elezioni gli elettori della Lega voteranno l'estrema destra temo.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:51   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ha ragione il vicepresidente veneto , la spazzatura che dovevamo prendere noi mandiamola ai lombardi!

Cà.asà.z.àa
Old 08-07-2008, 19:59   #37
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ha ragione il vicepresidente veneto , la spazzatura che dovevamo prendere noi mandiamola ai lombardi!

Cà.asà.z.àa
Calma calma,...perchè la Lega Lombarda ha detto che la Lega Piemontese ,e la Lega Ligure ,..è a parole con la Lega Trentina che si adopererà per ....per,....per,.....
aspetta ,aspetta , da Roma mi dicono di smentire, smentire ..e basta!!!
Old 08-07-2008, 20:34   #38
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Intanto con Prodi i rifiuti non sono arrivati al nord
con la lega al governo SI.

comunque, come dicevo prima, CVD
no infatti, li han smaltiti coi nostri soldi...

l'unica cosa seccante é che all'estero napoli = italia, ma va bene cosi.

Ultima modifica di plutus : 08-07-2008 alle 20:46.
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:31   #39
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
no infatti, li han smaltiti coi nostri soldi...

l'unica cosa seccante é che all'estero napoli = italia, ma va bene cosi.
non va bene proprio proprio per nulla
Old 08-07-2008, 22:05   #40
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ti sbagli.....

Le regioni che hanno accettato i rifiuti di napoli sono il piemonte, veneto, liguria , veneto, lombardia, veneto, puglia, veneto...
PD !!!

!

Ultima modifica di Fil9998 : 08-07-2008 alle 22:38.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian