|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
x Ventresca: Circa 150 $ se è in perfetto stato. Ci sono comunque 2 milioni di cartucce nel mondo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Final Fantasy dal primo al VII
Final Fantasy Tactics Xenogears Vagrant story Front Mission Front Mission 3 (ho saltato il 2 non a caso) Seiken Densetsu dal primo al terzo Brave Fencer Musashi Parasite Eve Saga Frontier 1 e 2 Einhänder e ovviamente Chrono Trigger Questi a sono i titoloni di Squaresoft, purtroppo sono tempi lontani, ora sfornano giochi veramente insulsi, e quello che mi dispiace è che hanno trascinato Enix nell'oblio. I nuovi FF con quei personaggi di merda non si possono guardare! Poi se vogliamo dirla tutta il classico jrpg è morto da un pezzo, ucciso dalle summon e altre stronzate pirotecniche... tutto questo IMHO
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Hikaro hai dimenticato "Front Mission: Gunhazard" per SNES!
![]()
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quello per SNES l'ho finito e strafinito talmente tante volte che,oltre aver scoperto e ucciso tutto,riuscivo a sconfiggere con un solo colpo tantissimi boss.
Ah,con l'emulatore per SNES volendo gira anche su DS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hikaro hai tirato fuori dei gioconi pazzeschi..
Einhänder è secondo me, uno dei migliori sparatutto della storia... mi stupisco del fatto che nn lo ripropongano su Psp. Un po' cm Wipeout, "morto" sulle console di punta, ma vivo e vegeto sul portatile Sony. X rimanere in topic, quello di Chrono Trigger è un graditissimo ritorno!! Spero sia il primo di una lunga serie di "ritorni"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() @arcaik81 Già, però vedi io non sono proprio un nostalgico, credo semplicemente che oramai molti VG siano poveri di contenuti e troppo pirotecnici o pomposi. Il discorso è molto lungo, ma per fartela breve credo che per accontentare le masse (e aumentare i profitti) il "gusto" di certe cose cali parecchio. Trovo belle le idee originali, quelle spinte dalla passione, quelle semplici, xkè in fondo le storie più belle sono quelle + semplici, e senza troppi fronzoli. Pochi esempi giusto per farmi comprendere: Metal Gear Solid > MGS2 Mazinger Z > Great Mazinger Star Wars prima trilogia > Star Wars seconda trilogia potrei continuare... ma adesso vado a mare, buona giornata a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
@Hikaro
Preferisco un buon remake di un vecchio gioco, piuttosto che una "novità" pubblicizzata in pompa magna che poi inaspettatamente si rivela una ciofeca di proporzioni bibliche... E cmq neanche io sn un nostalgico, però quando si parla di bei giochi mi pare assurdo dimenticarli nell'oblio... Per il cinema credo che il discorso sia diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quanti ricordi... ho giocato a Secret of mana e altri sul genere, Secret of Mana finito giocando in 2 con un amico che veniva tutti i giorni per continuare l'avventura. Poi quando ormai c'eran gli emulatori su PC e c'eran già titoli tipo quake II, ho provato Chrono trigger con l'emulatore...stupendo, ho lasciato Quake II, e giocato CT tutto in un sol boccone...
Il più bel gioco in genere mai giocato, molto meglio di FF VII ( che l'ho finito a fatica...boh...preferivo gli altri in vecchio stile). Poi ho pure giocato a secret of Mana 2 (giapponese ma tradotto in inglese), ma CT è il titolo di riferimento nel mio cuore... Se qualcuno mi regala un DS mi prendo CT...volontari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ATTENZIONE la news non è precisa!!!
![]() Vorrei ricordare che Chrono Trigger è stato ripubblicato in Giappone nel 1999 per la console Sony PlayStation (PS) e in Nord America nel 2001 come parte del cofanetto Final Fantasy Chronicles insieme a Final Fantasy IV. Il gioco non è mai stato ufficialmente pubblicato nella zona PAL. ![]() Ultima modifica di lordsnk : 05-07-2008 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma LOL!!! "Lordsnk" come il personaggio storico inventato dai Bovas per animare la rubrica della posta in Consolemania!!!
Chissà in quanti sanno di cosa stò parlando... ![]()
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.