|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
IMHO, HP tutta la vita, per la qualità costruttiva.
Qualche anno fa ho comprato un Acer (1500€ di portatile!) e dopo un anno/18 mesi si era praticamente FUSO.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Si ma qua non si tratta di una guerra fra clan HP vs Acer vs resto del mondo...
Si tratta di fare una scelta. Patty1 ha detto che utilizzerà sicuramente CAD. Qualcuno ha lavorato con programmi cad su una 8400?
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
non si tratta di differenze di gusto come tra sony e hp ma di questioni sostanziali... acer è fatto con la plastica dei giochi dei bambini ed ha una architettura ridicola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dipende dal tipo di progetti 3d che deve fare, se non sono troppo complessi va bene anche la 8400.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
appena preso...
acer. attenzione nn ha il bluetazz!!! lo sapevo che era ambigua la cosa nn ha manco gli infrarossi!!! xchè me lo tengo??? la scheda video ma se prendevo hp e tra qualche mese avessi voluto passare dalla 8400gs alla 8600gt (lasciamo stare la serie 9)...era possibile e facilmente fattibile? ribadisco aspetto "tammarro" bmwnesco...infatti vedevo che piaceva a molti ragazzi...sarei stata curiosa di chiedere loro quale fosse la loro macchina preferita... mica sono completamente decisa....cambiarlo si puo verò? ufff |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Se puoi cambiare il portatile non lo so, dovresti chiedere nel negozio dove lo hai acquistato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
entro 7 giorni puoi fare tutto quello che vuoi, anche farti ridare i soldi, l'importante è andare convinti e conoscendo le leggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Questione infrarossi: in basso a sx, sotto i led delle spie (batteria-alimentatore) c'è una porta cir che funziona da "infrarosso" per il telecomando del media center. Questione aspetto "tamarro": reputo tale descrizione molto soggettiva... ![]() Conclusioni: se si sbaglia l'acquisto, la colpa non è da imputare alla casa di produzione o perchè il prodotto in oggetto non ha il BT o perchè ha un aspetto da "tamarro" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
può cmq cambiarlo ha il diritto di recesso, fallo valere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
può cmq cambiarlo ha il diritto di recesso, fallo valere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se lo hai comprato in un negozio non c'è nessun diritto di recesso!!!
se lo hai comprato per posta ci sono 10 giorni... cmq compri un acer senza bluetooth e infrarossi, ma santa maria sei un imbranato storico!!!! e poi hai chiesto pure consiglio.... bonum video malum facio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
no no, entro 7 giorni, solo perchè non gli aggrada lo può riportare e può pretendere anche la restituzione dei soldi, la legge parla chiaro fidati, ne ho fatto le spese sulle mie spalle proprio per un portatile e siccome non lo sapevo il negozio mi ha fregato e allora ho dovuto chiamare un avvocato
se vai, con forza, pretendi la sostituzione, se fanno resistenza minaccia di chiamare i carabinieri |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: - *_Novi Ligure_* - Trattative Positive: 42 Trattative Negative: 0 Juventino al 1o1%
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Allego anche parte di una guida pratica presa dal sito internet dell'Associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori: Consumatore A: “Qualche giorno fa ho comprato un orologio via Internet, ma ora che me lo sono provato ci ho ripensato. Cosa posso fare?” Consumatore B: “Stamani ho acquistato un paio di scarpe nel negozio sotto casa mia, ma dopo che me le sono portate a casa e le ho provate insieme ai miei vestiti, mi sono accorta di aver fatto un acquisto sbagliato. Ho diritto a restituirle al negozio?” E' capitato a tutti di fare un acquisto e poi pentirsene, ma, mentre il consumatore A ha diritto al ripensamento (il cosiddetto diritto di recesso), il consumatore B dovra' tenersi le scarpe. In questa scheda spieghiamo quando e come si puo' esercitare il diritto di recesso o di “ripensamento”. Salvo diversi accordi contrattuali tra le parti, il diritto di recesso/ripensamento non e' previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva. Vendite in negozio o in altri locali commerciali Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista. Vendite fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, in alberghi, per posta, eccetera) Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha sessanta giorni per il ripensamento. Attenzione, non esiste il diritto di recesso per i contratti relativi: - alla costruzione, vendita, e locazione di beni immobili; - alla fornitura di prodotti alimentari o di uso corrente consegnati con scadenza regolare; - alle assicurazioni; - agli strumenti finanziari; - a servizi che sono gia' in erogazione. Vendite a distanza (via internet, per telefono, eccetera) Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha novanta giorni per il ripensamento. Attenzione, non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza: - di strumenti finanziari; - tramite distributori automatici; - tramite telefono pubblico; - per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione a distanza esiste invece il diritto di recesso); - per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare; - di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando e’ prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione); - di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi; - di beni e servizi il cui prezzo e’ legato al tasso di interesse e non puo’ essere controllato dal venditore; - di beni confezionati su misura o personalizzati; - di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato); - di giornali, riviste e periodici; - di servizi di scommesse e lotterie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.