Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 23:06   #21
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
IMHO, HP tutta la vita, per la qualità costruttiva.
Qualche anno fa ho comprato un Acer (1500€ di portatile!) e dopo un anno/18 mesi si era praticamente FUSO.
Old 01-07-2008, 23:37   #22
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Si ma qua non si tratta di una guerra fra clan HP vs Acer vs resto del mondo...

Si tratta di fare una scelta. Patty1 ha detto che utilizzerà sicuramente CAD.
Qualcuno ha lavorato con programmi cad su una 8400?
Old 02-07-2008, 10:19   #23
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi

non si tratta di differenze di gusto come tra sony e hp ma di questioni sostanziali... acer è fatto con la plastica dei giochi dei bambini ed ha una architettura ridicola
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 14:02   #24
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi

Dipende dal tipo di progetti 3d che deve fare, se non sono troppo complessi va bene anche la 8400.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 16:55   #25
patty1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
appena preso...

acer.

attenzione nn ha il bluetazz!!! lo sapevo che era ambigua la cosa
nn ha manco gli infrarossi!!!

xchè me lo tengo??? la scheda video

ma se prendevo hp e tra qualche mese avessi voluto passare dalla 8400gs alla 8600gt (lasciamo stare la serie 9)...era possibile e facilmente fattibile?

ribadisco aspetto "tammarro" bmwnesco...infatti vedevo che piaceva a molti ragazzi...sarei stata curiosa di chiedere loro quale fosse la loro macchina preferita...

mica sono completamente decisa....cambiarlo si puo verò? ufff
patty1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 17:03   #26
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patty1 Guarda i messaggi
appena preso...

acer.

ma se prendevo hp e tra qualche mese avessi voluto passare dalla 8400gs alla 8600gt (lasciamo stare la serie 9)...era possibile e facilmente fattibile?

ribadisco aspetto "tammarro" bmwnesco...infatti vedevo che piaceva a molti ragazzi...sarei stata curiosa di chiedere loro quale fosse la loro macchina preferita...

Le schede video sui portatili di solito non si possono sostituire, o perchè integrate o perchè se sostituibili non si trovano a comprarle (ed anche se le trovi non è detto che la bios le riconosca).
Se puoi cambiare il portatile non lo so, dovresti chiedere nel negozio dove lo hai acquistato.
Old 02-07-2008, 17:14   #27
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
entro 7 giorni puoi fare tutto quello che vuoi, anche farti ridare i soldi, l'importante è andare convinti e conoscendo le leggi
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 17:17   #28
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
appena preso...

acer.

Si, ma quando stai acquistando non chiedi al rivenditore le caratteristiche? O quanto meno, se sapevi che la questione BT era ambigua, perchè non hai chiesto prima dell'acquisto?
Questione infrarossi: in basso a sx, sotto i led delle spie (batteria-alimentatore) c'è una porta cir che funziona da "infrarosso" per il telecomando del media center.
Questione aspetto "tamarro": reputo tale descrizione molto soggettiva...
Conclusioni: se si sbaglia l'acquisto, la colpa non è da imputare alla casa di produzione o perchè il prodotto in oggetto non ha il BT o perchè ha un aspetto da "tamarro"
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 17:31   #29
mtx4
Senior Member

può cmq cambiarlo ha il diritto di recesso, fallo valere
Old 02-07-2008, 17:31   #30
mtx4
Senior Member

può cmq cambiarlo ha il diritto di recesso, fallo valere
Old 02-07-2008, 21:21   #31
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
se lo hai comprato in un negozio non c'è nessun diritto di recesso!!!

se lo hai comprato per posta ci sono 10 giorni...

cmq compri un acer senza bluetooth e infrarossi, ma santa maria sei un imbranato storico!!!! e poi hai chiesto pure consiglio.... bonum video malum facio!!!
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 21:30   #32
mtx4
Senior Member

no no, entro 7 giorni, solo perchè non gli aggrada lo può riportare e può pretendere anche la restituzione dei soldi, la legge parla chiaro fidati, ne ho fatto le spese sulle mie spalle proprio per un portatile e siccome non lo sapevo il negozio mi ha fregato e allora ho dovuto chiamare un avvocato
se vai, con forza, pretendi la sostituzione, se fanno resistenza minaccia di chiamare i carabinieri
Old 02-07-2008, 22:09   #33
*Th&Punisher*
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: - *_Novi Ligure_* - Trattative Positive: 42 Trattative Negative: 0 Juventino al 1o1%
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
no no, entro 7 giorni, solo perchè non gli aggrada lo può riportare e può pretendere anche la restituzione dei soldi, la legge parla chiaro fidati, ne ho fatto le spese sulle mie spalle proprio per un portatile e siccome non lo sapevo il negozio mi ha fregato e allora ho dovuto chiamare un avvocato
se vai, con forza, pretendi la sostituzione, se fanno resistenza minaccia di chiamare i carabinieri
Esatto, basta stampare 2 pagine con leggi (vedi codice dei consumatori), gliele sbatti sul bancone ed abbassano subito la cresta!
*Th&Punisher* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 00:27   #34
patty1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Si, ma quando stai acquistando non chiedi al rivenditore le caratteristiche? O quanto meno, se sapevi che la questione BT era ambigua, perchè non hai chiesto prima dell'acquisto?

fatto...mi hanno risposto "nn vedi? c'è il tasto"

Questione infrarossi: in basso a sx, sotto i led delle spie (batteria-alimentatore) c'è una porta cir che funziona da "infrarosso" per il telecomando del media center.

l'ho visto infatti...ho tolto la pellicolina ricoprente sulla porta infrarossi...ho provato ad inviare con il mio cell predisposto x infrar...niente...
ho cercato infrarosso con la funzione cerca sul pc...dice di attivarlo da gestione sistema...ma nn c'è proprio la voce "periferica infrarosso"in gestione sitema....

Questione aspetto "tamarro": reputo tale descrizione molto soggettiva...
Conclusioni: se si sbaglia l'acquisto, la colpa non è da imputare alla casa di produzione o perchè il prodotto in oggetto non ha il BT o perchè ha un aspetto da "tamarro"
ritiro il tamarro
Old 03-07-2008, 10:09   #35
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
Non c'è nessun diritto di recesso per chi acquista in un negozio, è solo a discrezione del venditore.
Allego anche parte di una guida pratica presa dal sito internet dell'Associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori:

Consumatore A: “Qualche giorno fa ho comprato un orologio via Internet, ma ora che me lo sono provato ci ho ripensato. Cosa posso fare?”
Consumatore B: “Stamani ho acquistato un paio di scarpe nel negozio sotto casa mia, ma dopo che me le sono portate a casa e le ho provate insieme ai miei vestiti, mi sono accorta di aver fatto un acquisto sbagliato. Ho diritto a restituirle al negozio?”
E' capitato a tutti di fare un acquisto e poi pentirsene, ma, mentre il consumatore A ha diritto al ripensamento (il cosiddetto diritto di recesso), il consumatore B dovra' tenersi le scarpe. In questa scheda spieghiamo quando e come si puo' esercitare il diritto di recesso o di “ripensamento”.

Salvo diversi accordi contrattuali tra le parti, il diritto di recesso/ripensamento non e' previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva.

Vendite in negozio o in altri locali commerciali
Non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore. Quindi occhio a cosa si acquista.

Vendite fuori dai locali commerciali
(a domicilio, per strada, in alberghi, per posta, eccetera)
Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha sessanta giorni per il ripensamento.
Attenzione, non esiste il diritto di recesso per i contratti relativi:
- alla costruzione, vendita, e locazione di beni immobili;
- alla fornitura di prodotti alimentari o di uso corrente consegnati con scadenza regolare;
- alle assicurazioni;
- agli strumenti finanziari;
- a servizi che sono gia' in erogazione.

Vendite a distanza
(via internet, per telefono, eccetera)
Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso ha novanta giorni per il ripensamento.
Attenzione, non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:
- di strumenti finanziari;
- tramite distributori automatici;
- tramite telefono pubblico;
- per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione a distanza esiste invece il diritto di recesso);
- per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;
- di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando e’ prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione);
- di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;
- di beni e servizi il cui prezzo e’ legato al tasso di interesse e non puo’ essere controllato dal venditore;
- di beni confezionati su misura o personalizzati;
- di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato);
- di giornali, riviste e periodici;
- di servizi di scommesse e lotterie.
Old 03-07-2008, 12:48   #36
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
ritiro il tamarro
Ripeto: sono solo "gusti" personali, quello che per te è brutto per altri può essere bello e viceversa
Old 03-07-2008, 14:16   #37
patty1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ripeto: sono solo "gusti" personali, quello che per te è brutto per altri può essere bello e viceversa
vero...infatti io x molti sono bella
Old 03-07-2008, 14:35   #38
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
vero...infatti io x molti sono bella
Allora in quei "molti" mi ci metto anch'io
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP