Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 16:22   #1
patty1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
DEVO SCEGLIERE ENTRO DOMANI!!:acer5920g 304g25mi---HP Paviliondv6822el?

salve

chi mi da qualche consiglio?

siate gentili....sono condizionata a scegliere x forza tra questi 2 del titolo...entro domani mattina!!!

uso previsto:
tesi, un minimo di cad (so che x queste cose se fatte seriamente servono altre macchine...ma che almeno nn si imballi x mezz'ora se cerco di lavorarci un po' 3D)
poco phottoshopp, videoediting casereccio,vedere film, video chiamate classiche...pochissimi giochi...anzi direi che mi interessano x nulla...ma nn si sa mai che dopo la laurea nn riesca a trovare lavoro ed entri nel trip come alcuni (scherzi a parte...se dovessi provare almeno che nn faccia pena)

vi metto le caratteristiche di entrambi

acer5920g 304g25mi

Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T7300
Velocità del clock 2.00 GHz
Front side bus 800 MHz
Chipset N.d.
Cache di secondo livello 4 MB
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4096MB (2 x 2048MB)
Espandibilità (fino a) N.d.
Slot liberi No
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250GB
Velocità N.d.
????? ma xkèèèè???
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Velocità Massima in Lettura 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW
Velocità Massima in Scrittura 24X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15.4'' CrystalBrite
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Tipo GeForce 8600M GS
Memoria totale 1024MB TurboCache
Dettagli 256MB dedicata, PureVideo, DirectX 10

Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati con sistema Dolby surround
Comunicazione Modem 56 Kbps V.92
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 nn credo 1000!!!
Infrarossi Sì
Wi-Fi 802.11a/g/n sul pc al negozio nn c'è n!!!!
Interfacce Porta VGA 1
Porta USB 4 Versione 2.0
Porta parallela No
Porta seriale No
Slot PCMCIA No
Card reader 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro 1 slot ExpressCard/54, 1 webcam 0.3Mpixel integrata, 1 microfono integrato, 1 HDMI
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Tempo di ricarica Tecnologia Acer QuicCharge:
- 80% di carica in 1 ora
- 2 ore per ricarica con sistema spento
- 3 ore per carica con sistema in uso
Dimensioni e peso Larghezza 36,4 cm
Profondità 27,0 cm
Altezza 3,08/4,37 cm
Peso 2.9 kg
Tastiera e mouse Tastiera Completa 88 tasti
Mouse Touch pad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 8.5, Acer Empowering Technology, Acer Arcade
Utilities Adobe Acrobat Reader, Acer Dialer CD, NTI CD-Maker
Antivirus Norton Internet Security (Trial)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale

HP Pavilion dv6822el Entertainment Notebook

Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T8100
Velocità del clock 2.10 GHz
Front side bus 800 MHz
Cache di secondo livello 3 MB
Chipset N.d.
Memoria RAM Tipo DDR2
Standard 4096 MB (2x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 4096 MB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 8400M GS
Memoria totale 1535MB TurboCache
Dettagli 256MB dedicata

Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer LightScribe
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Altec Lansing
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15,4" BrightView
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Connettività Modem 56 Kbps V.90
LAN Ethernet 10/100
Wi-Fi 802.11a/b/g
Bluetooth Si
Infrarossi Si
Interfacce Slot di espansione ExpressCard|54
Uscita Video 1 VGA
Uscita TV 1 HDMI, 1 S-video
Porte USB 3 Versione 2.0
FireWire 1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 2
S/PDIF No
Card reader 5-in-1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture)
Sintonizzatore TV No
Altro 1 connettore per docking
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 35,7 cm
Profondità 25,7 cm
Altezza 2,54/3,96 cm
Peso 3,10 kg
Accessori Tastiera Completa 101 tasti
Mouse Touch pad con scroller verticale
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando Si
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works e Microsoft Office Home and Student 2007 (Trial)
Utilities Windows Media Player; Windows Photo Gallery; DVD Play; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker; Cyberlink DVD Suite; Windows Media center, QuickPlay for Windows; HP Total Care Advisor; Adobe Reader 8.0;
Antivirus Norton Internet Security 2008 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera

ecco...
nn sono riuscita a capire se l'acer ha il bluetooth...al negozio il tasto c'è!!...ma su internet dicono di no...bhà

dell'acer nn mi convince la velocità dell'hd...sarà 5400???
dell'hp la scheda video 8400 gs contro la 8600gs...c'è tanta differenza?...in % com'è messa 1 rispetto l'altra?
problema web cam: acer 0.3 mp...hp 1,3 mp...se ne risente in video chiamata?

fatemi sapere attendo in trepidante attesa...
grazie a chi mi aiuterà...

Ultima modifica di patty1 : 01-07-2008 alle 16:28.
patty1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 17:28   #2
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
se i giochi non ti interessano io andrei su Hp più affidabile se non fosse per il problema del fischio che alcuni emettono
l'acer è cmq notevolmente migliorato
se dovessi comprarne uno fra questi due non lo farei, ma dovendo scegliere, alla luce del problema degli Hp andrei su acer, che in più ti offre una buona scheda video e si spera una maggiore autonomia della batteria
Io dico ACER

Ultima modifica di mtx4 : 01-07-2008 alle 19:19.
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 18:06   #3
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
se i giochi non ti interessano io andrei su Hp più affidabile se non fosse per il problema del fischio che alcuni emettono
se dovessi comprarne uno fra questi due non lo farei, ma dovendo scegliere, alla luce del problema degli Hp andrei su acer, che in più ti offre una buona scheda video, 1 gb di ram e si spera una maggiore autonomia della batteria
Io dico ACER
Veramente l'acer offre 4GB di ram come HP d'altronde.
Fra i due modelli è una bella scelta.
Posso iniziare togliendoti qualche dubbio.
L'hdd di acer è sicuramente a 5400 rpm
La lan dell'acer è probabile che sia 1000 ho visto altri modelli acer che ce l'hanno.
La webcam a 0.3 personalmente penso che può essere un problema per le videochiamate ma non penso che sia un problema enorme.
Il wi-fi acer non so se è n ma sappi che la differenza tra n e g la vedi solo nel trasferimento file. Con il mio notebook che è g scarico da emule adunanza come se avessi il cavo lan attaccato (vado a 6M)

Decidiamo:
ti direi compra hp ma la 8400gs è troppo scarsa! ha il bus a 64bit e hai detto che vuoi fare un minimo di CAD e credo ti darebbe qualche noia.

Prendi Acer. la 8600gs ha il bus a 128bit e la differenza la noterai. Per l'hdd che è lento non preoccuparti, la maggior parte dei notebook ha gli hdd a quella velocità.
Se non ti soddisfa puoi sempre cambiarlo facilmente dopo.
L'unica nota dolente è la webcam. Se proprio le videochiamate sono inguardabili puoi comprare una webcam esterna, ne vendono alcune molto compatte adatte ai notebook.

Ciao e buon acquisto!
Old 01-07-2008, 18:09   #4
patty1
Junior Member

Quote:
se dovessi comprarne uno fra questi due non lo farei, ma dovendo scegliere, alla luce del problema degli Hp andrei su acer, che in più ti offre una buona scheda video, 1 gb di ram e si spera una maggiore autonomia della batteria
Io dico ACER
grazieeeee...
almeno uno ha risposto...
nn capisco a quale "1 gb di ram" ti riferisca, ne hanno entrambi 4...se invece alla ram della scheda video...guardo solo la dedicata.

"se dovessi comprarne uno fra questi due non lo farei, ma dovendo scegliere"
scusa ma fanno così schifo???
Old 01-07-2008, 18:13   #5
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
No, non fanno schifo.
Quando devi comprare un computer (ma non solo) la prima regola importante è di comprarlo in modo che soddisfi le tue esigenze.
Il modello acer le soddisfa, presta attenzione solo che la scocca sia resistente e non simile alla plastica da giocattolo.
Old 01-07-2008, 18:16   #6
patty1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Veramente l'acer offre 4GB di ram come HP d'altronde.
Fra i due modelli è una bella scelta.
Posso iniziare togliendoti qualche dubbio.
L'hdd di acer è sicuramente a 5400 rpm
La lan dell'acer è probabile che sia 1000 ho visto altri modelli acer che ce l'hanno.
La webcam a 0.3 personalmente penso che può essere un problema per le videochiamate ma non penso che sia un problema enorme.
Il wi-fi acer non so se è n ma sappi che la differenza tra n e g la vedi solo nel trasferimento file. Con il mio notebook che è g scarico da emule adunanza come se avessi il cavo lan attaccato (vado a 6M)

Decidiamo:
ti direi compra hp ma la 8400gs è troppo scarsa! ha il bus a 64bit e hai detto che vuoi fare un minimo di CAD e credo ti darebbe qualche noia.

Prendi Acer. la 8600gs ha il bus a 128bit e la differenza la noterai. Per l'hdd che è lento non preoccuparti, la maggior parte dei notebook ha gli hdd a quella velocità.
Se non ti soddisfa puoi sempre cambiarlo facilmente dopo.
L'unica nota dolente è la webcam. Se proprio le videochiamate sono inguardabili puoi comprare una webcam esterna, ne vendono alcune molto compatte adatte ai notebook.

Ciao e buon acquisto!
grazieeeeee....
la tua risposta me la salvo
la roba del bus a 128bit nn tanto la capisco...farò qualche ricerchina x capire che significa...sto imparando solo ora molte cose

visto che sei così gentile: sai percaso qualcosa x il bluetooth sull'acer?

altra cosa...un collega quando ho detto acer ha risposto " x caritàààà...i pezzi fanno schifo lo sanno tutti"...ora dico io...ma i componenti interni nn sono mica acer...una stessa scheda è montata in tanti altri pc...e allora a cosa si riferisce?..alla plastica??...forse si hanno un po di pregiudizi?
Old 01-07-2008, 18:20   #7
patty1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
No, non fanno schifo.
Quando devi comprare un computer (ma non solo) la prima regola importante è di comprarlo in modo che soddisfi le tue esigenze.
Il modello acer le soddisfa, presta attenzione solo che la scocca sia resistente e non simile alla plastica da giocattolo.
in effetti un po plasticoso lo è...quando lo ho chiuso x vedere com'era esteticamente (difetto di noi signorine ehehe) ho premuto un po sul coperchio...è andato un po giu...l'adetto mi ha detto che è normale x quel modello...che i 5920 sono tutti così xche bombati
Old 01-07-2008, 18:50   #8
*Th&Punisher*
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: - *_Novi Ligure_* - Trattative Positive: 42 Trattative Negative: 0 Juventino al 1o1%
Ti consiglio di evitare l'Acer, prezzi bassi, è vero, ma componentistica scadente, e non parliamo della Assistenza Clienti. Se si rompe per disgrazia un pezzo e lo mandi in garanzia fanno tante di quelle storie, e ti arriva dopo 1 mese e mezzo. Con l'Hp mi son trovato molto bene, mi si è rotta la scheda video, l'ho mandato in garanzia, 10gg dopo è arrivato il corriere con il portatile NUOVO!! Me ne hanno dato uno nuovo di pacca, ancora sigilato. Comunque è solo un consiglio, poi fa la tua scelta...Solo per curiosità: mi dici i prezzi che pagheresti per entrambi i pc?
*Th&Punisher* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 18:59   #9
patty1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Th&Punisher* Guarda i messaggi
Ti consiglio di evitare l'Acer, prezzi bassi, è vero, ma componentistica scadente, e non parliamo della Assistenza Clienti. Se si rompe per disgrazia un pezzo e lo mandi in garanzia fanno tante di quelle storie, e ti arriva dopo 1 mese e mezzo. Con l'Hp mi son trovato molto bene, mi si è rotta la scheda video, l'ho mandato in garanzia, 10gg dopo è arrivato il corriere con il portatile NUOVO!! Me ne hanno dato uno nuovo di pacca, ancora sigilato. Comunque è solo un consiglio, poi fa la tua scelta...Solo per curiosità: mi dici i prezzi che pagheresti per entrambi i pc?
grazie x la risposta...

certo...prezzo 699 euro entrambi..

x la scheda video che mi dici? nn c'è molta differenza tra 8400gs e 8600gs?
Old 01-07-2008, 19:05   #10
*Th&Punisher*
Bannato

Città: - *_Novi Ligure_* - Trattative Positive: 42 Trattative Negative: 0 Juventino al 1o1%
Quote:
Originariamente inviato da patty1 Guarda i messaggi
grazie x la risposta...

Bhe, dirti che non cambia proprio nulla equivalrebbe a dirti una stronzata...c'è qualche differenza tra le due schede, ma comunque preciso che con nessuna delle due avresti problemi con AutoCad...Poi l'hp ha tutta un altra qualità...
Old 01-07-2008, 19:07   #11
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
grazie x la risposta...

non sono manco paragonabili.... hp si può confrontare con dell o con sony... in nessun modo con acer... sono su due mondi diversi per qualità!
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:07   #12
*Th&Punisher*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
non sono manco paragonabili.... hp si può confrontare con dell o con sony... in nessun modo con acer... sono su due mondi diversi per qualità!
Quoto in pieno, anche se preferisco Hp a Sony e Dell...
Old 01-07-2008, 19:19   #13
mtx4
Senior Member

non dimenticate il problema del fischio, per non parlare della durata della batteria che nelle nuove serie è molto ridotta
per adesso Hp non è affatto al livello di sony o dell
meglio un acer che trovarsi un note che fischia, non credete??
Old 01-07-2008, 19:25   #14
*Th&Punisher*
Bannato

Quote:
non dimenticate il problema del fischio, per non parlare della durata della batteria che nelle nuove serie è molto ridotta
per adesso Hp non è affatto al livello di sony o dell
meglio un acer che trovarsi un note che fischia, non credete??
Adesso non diciamo fesserie. Puo essere capitato ma non è che tutti i portatili fischiano! Questo fenomeno è capitato ai primi usciti, poi con i test più approfonditi hanno ovviato al problema..
Old 01-07-2008, 19:27   #15
*Th&Punisher*
Bannato

E poi lo fanno anche alcuni Acer...guarda qua
Old 01-07-2008, 20:11   #16
mtx4
Senior Member

solo alcuni??? ma hai dato un'occhiata alla discussione ufficiale, sono tantissimi
cmq io per evitare ancora il rischio non ne prenderei hp in questo periodo
cmq sta alla ragazza decidere
Old 01-07-2008, 20:17   #17
*Th&Punisher*
Bannato

Quote:
solo alcuni??? ma hai dato un'occhiata alla discussione ufficiale, sono tantissimi
cmq io per evitare ancora il rischio non ne prenderei hp in questo periodo
cmq sta alla ragazza decidere
Indubbiamente spetta a lei decidere!
Old 01-07-2008, 21:07   #18
patty1
Junior Member

grazie a tutti ragazzi...

la questione del fischio nn la conoscevo...ho visto qualcosina dopo la vostra segnalazione.

cmq x ora è la situazione delle schede video a condizionarmi...
anche se ancora nn ho ben capito in quali rapporti ponderali siano.

certo mi spiace se l'acer nn dovesse avere il bluetooth (anche se ha il tasto x attivarlo!...ma che controsenso!!!)

ed anche x l'aspetto l'acer nn mi fa impazzire lo trovo un po "tamarro"...del resto è stile bmw che io personalmente nn amo molto...

ma qualcosina in + sulla scheda video...è pur sempre qualcosina
Old 01-07-2008, 22:33   #19
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
grazie a tutti ragazzi...

la questione del fischio nn la conoscevo...ho visto qualcosina dopo la vostra segnalazione.

cmq x ora è la situazione delle schede video a condizionarmi...
anche se ancora nn ho ben capito in quali rapporti ponderali siano.

certo mi spiace se l'acer nn dovesse avere il bluetooth (anche se ha il tasto x attivarlo!...ma che controsenso!!!)

ed anche x l'aspetto l'acer nn mi fa impazzire lo trovo un po "tamarro"...del resto è stile bmw che io personalmente nn amo molto...

ma qualcosina in + sulla scheda video...è pur sempre qualcosina
per me non puoi comprare un pc solo per la scheda video, c'è l'effetto tappo di bottiglia se l'architettura non è fatta bene e la scheda video poi non ti serve a niente... la classifica "oggettiva" è 1) sony 2) dell 3) hp poi tra questi è questione di gusti e piccole fesserie... acer è un altro mondo come asus toshiba....
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 22:39   #20
*Th&Punisher*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
per me non puoi comprare un pc solo per la scheda video, c'è l'effetto tappo di bottiglia se l'architettura non è fatta bene e la scheda video poi non ti serve a niente... la classifica "oggettiva" è 1) sony 2) dell 3) hp poi tra questi è questione di gusti e piccole fesserie... acer è un altro mondo come asus toshiba....
Bhe', mettere Acer al livelo di Toshiba mi sembra sbagliato! Toshiba è un ottima marca per portatili, non confondiamo la pupù con il budino...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP