Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 15:17   #1
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Ronzio su Acer Aspire 1692

Ciao a tutti, ho un dubbio che volevo porvi (soprattutto a coloro che hanno questo portatile),
ma quando lo spegnete avete mai fatto caso che sotto si sente un ronzio (e non è la ventola)??? Proprio sotto lo sportellino che accede alla Ram. E' un ronzio molto debole che si sente solo appoggiando l'orecchio sotto al portatile e in completo silenzio.

Cosa può essere?? Mica è un possibile probblema?

Per chi ha questo portatile, mica potete controllare?!

Grazie a tutti!!

Irom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 19:02   #2
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho notato anch'io sto rumore finissimo !!!!Però dopo un po non lo fa più. Potrebbero essre dei condensatori che si devono scaricare ?!?!?!?!??!?!?! Posso avere detto una ca..ata ?
Bye
Rasty77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 07:59   #3
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Penso che la tua teoria sia plausibile, anche perchè anche a me sembra un ronzio elettrico e non meccanico. Però a me non sembra che smetta dopo un po'.
Old 26-02-2005, 11:13   #4
Rasty77
Senior Member

Effettivamente dopo il tuo riferimento ho provato stamattina eil ronzio si sente ancora ( prima non lo notavo).Mi sono messo subito a spedire una mail al servizio acer e aspetto una loro risposta.Comunque oggi devo passare dal mio rivenditore e glielo porto a sentire pure a lui cosi mi da una sua opinione.
Ciaoz
Old 26-02-2005, 11:37   #5
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Anch'io ero passato dal mio rivenditore,visionato dal tecnico ha chiamato in Acer ma gli hanno risposto che se non era un problema software(????) bisognava aprire una pratica per l'assistenza, per adesso non ho voluto fare niente anche perchè ci lavoro e non posso farne a meno.

Se mi fai sapere cosa dicono te ne sarò grato.
Old 26-02-2005, 16:57   #6
Rasty77
Senior Member

Idem col mio rivenditore.ha aggiunto di segnalare all'acer con mail il fatto (già fatto) e se non rispondono di continuare fino a una loro rispopsta decente.
Come ultima strada : assistenza.
Comunque non è il primo che vende e che ha questo "ronzio" !!
Non sarà mica una ca..ata di acer ?
Staremo a vedere.Comunque manda anche tu una mail al servizio acer (support_italy@acer-euro.com) e facciamoci sentire dai signori.
Ciao e teniamoci informati a vicenda del caso con lo stesso post.
Riciao
Old 26-02-2005, 20:39   #7
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Perfetto, farò lo stesso anch'io!

E come hai detto tu... teniamoci informati.

Ciao ciao
Old 28-02-2005, 12:31   #8
Rasty77
Senior Member

Ecco la risposta del supporto acer :
"Gentile cliente
La invitiamo a testare per qualche altro periodo di tempo la funzionalità del prodotto in questione (verificare se tale ronzio, si manifesta anche collegando il notebook in piu' punti del posto in cui si trova, provando a cambiare di postazione, oppure di controllare se tale ronzio si presenta anche a funzionamento solo con la batteria) e qualora dovesse riscontrare nuovamente lo stesso inconveniente, La invitiamo a contattare il nostro help desk, chiamando il seguente numero telefonico e procedendo con il supporto on line.
n. telefonico: 199 50 99 50 (dalle ore 9,00 alle ore 12,45 e dalle ore 14,00 alle ore 17,45)"
Pertanto proverò come dicono a cambiare luogo e a collegarlo con il trasformatore (io ho notato che togliendo la batteria il ronzio non lo fa , ma con la batteria su lo fa; inolter ho provato a togliere la batteria e collagarlo col trasformatore ma il ronzio si sente lo stesso!!!!!)
Prova anche tu questi giochetti e poi fammi sapere.Intatno mi informo per l'assistenza.
Ciao
Old 28-02-2005, 13:17   #9
erreci
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Re: Ronzio su Acer Aspire 1692

Quote:
Originariamente inviato da Irom
Ciao a tutti, ho un dubbio che volevo porvi (soprattutto a coloro che hanno questo portatile),
ma quando lo spegnete avete mai fatto caso che sotto si sente un ronzio (e non è la ventola)??? Proprio sotto lo sportellino che accede alla Ram. E' un ronzio molto debole che si sente solo appoggiando l'orecchio sotto al portatile e in completo silenzio.

Cosa può essere?? Mica è un possibile probblema?

Per chi ha questo portatile, mica potete controllare?!

Grazie a tutti!!

prova a disattivare il risparmio energetico della usb...
Start/Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche/Controller USB e disattivi il risparmio energetico oppure disattivi del tutto il primo hub USB
se non lo senti + era questo, altro non so
ciao
Old 28-02-2005, 15:56   #10
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Queste prove le avevo già fatte.

Per riassumere:

A computer spento il ronzio si sente con una qualunque alimentazione collegata (o batteria o alimentatore), e soprattutto indipendentemente dal luogo dove è situato il portatile.

Oggi ho provato a chiedere ad un mio amico che lavora al reparto informatica di mediaworld, e mi ha detto che questo ronzio è normale. Lo fanno molte marche di notebook. Si tratta semplicemente di un ronzio elettrico dovuto all'alimentazione.

Comunque attendo risposte dall'Acer e farò sapere.

Ciao
Old 28-02-2005, 16:13   #11
Irom
Member

L'Avatar di Irom

P.s.: Questa è la mail che ho mandato all'Acer

Salve, sono un felice acquirente di un notebook Acer Aspire 1692WLMi, però avevo un quesito da porVi:
a computer SPENTO (no sospensione, no ibernazione), sotto al vano di alloggio delle RAM si sente un debole ronzio (di tipo elettrico) nel momento in cui è collegata o la batteria o l'alimentatore. Questo ronzio persiste nel tempo (provato per alcuni giorni senza accendere il notebook). Mentre appena si scollegano entrambe le fonti di alimentazione (batteria e alimentatore) questo ronzio sparisce. A cosa è dovuto? Può essere un possibile problema in futuro?

P.s.: Ho riscontrato su diversi forum che questo problema si verifica anche ad altri utenti Acer serie 1690.
Old 28-02-2005, 19:17   #12
Rasty77
Senior Member

Attendo anche la tua risposta da parte dell' acer e poi telefono all'help desk !!!!
In teoria (????????????) non dovrebbe essere un problema, amenoche influisca sul consumo di batteria (potrebbe essere vero ). Aspetto e ..................... spero.
Bye
Old 28-02-2005, 20:06   #13
MORPHY83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quindi anke sul 1691?!Lo kiedo perchè venerdi l'ho ordinato e sto aspettando ke mi arrivi....UFF
MORPHY83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 21:36   #14
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ragazzi, secondo me è assolutamente normale! se lasciate il notebook collegato alla rete elettrica anche da spento.. se avvicinate l'orecchio al trasformatore (ad esempio) a spina attaccata, ma staccato dal note, fa ronzio, ma non fa niente nel senso che non alimenta! infatti presumo che se staccate il rumore cessa.. e cmq non va bene lasciare il notebook spento e attaccato a tete elettrica . per la batteria intendo.. so che si dice sempre che a batteria carica si stacca e cavolate varie, ma dovete pensare che la batteria è reale e non ideale, in un ambiente reale, per cui dopo un po' che sarà carica si scaricherà un pelo, e così x svariati cicli.. per cui verrà caricata tante ma tante volte già da carica e non è che vada tanto bene..

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 22:51   #15
Shotawry
Junior Member

Succede la stessa cosa anche sul mio comprato da poco piu' di una settimana. Purtroppo l'ho notato solo ora. Ho seguito il vosto consiglio ed ho inviato una mail con la segnalazione al servizio assistenza Acer.

Sperem

Fatemi sapere se scoprite qualcosa di utile
Grazie
Old 28-02-2005, 23:16   #16
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Shotawry
Succede la stessa cosa anche sul mio comprato da poco piu' di una settimana. Purtroppo l'ho notato solo ora. Ho seguito il vosto consiglio ed ho inviato una mail con la segnalazione al servizio assistenza Acer.

Sperem

Fatemi sapere se scoprite qualcosa di utile
Grazie
cioè, ma di quello che ho detto sopra non gli frega nulla a nessuno
cioè, okey mandare mail e tutto, ma fare finta che non ci sta scritto come se avessi detto una cavolata..
oh benveniuto

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 08:40   #17
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
....infatti presumo che se staccate il rumore cessa.. e cmq non va bene lasciare il notebook spento e attaccato a tete elettrica . per la batteria intendo.. so che si dice sempre che a batteria carica si stacca e cavolate varie....

Volevo precisarti, come scritto più volte, che il problema si manifesta anche SOLO con la batteria collegata.
Infatti, io non ho l'alimentatore sempre inserito insieme alla batteria perchè so che si rovina.

Comunque attendo notizie.

Ciao

Old 01-03-2005, 09:08   #18
MORPHY83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ragazzi ma è un problema grave?!Perchè se è così quando arriva il mio (acer 1691) lo restituisco senza ke me lo porto a casa...che conseguenze ha?!
Grazie
MORPHY83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 10:03   #19
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Ecco la risposta dell'Acer:

Gentile cliente,

in merito a quanto pervenutoci ed al fine di poter verificare la corretta funzionalità del prodotto in suo possesso, La invitiamo a contattare il nostro help desk, chiamando il seguente numero telefonico e procedendo con il supporto on line.

n. telefonico: 199 50 99 50 (dalle ore 9,00 alle ore 12,45 e dalle ore 14,00 alle ore 17,45)

Un nostro tecnico sarà a sua completa disposizione, per la verifica, (La invitiamo ad avere il prodotto davanti), aprendo oltremodo una pratica di registrazione online per il suo caso.

Occorre contattare il nostro call center, in quanto per la spedizione del prodotto (qualora opportuna) presso un nostro centro di assistenza autorizzato, oppure presso il nostro stesso laboratorio, è necessaria l'autorizzazione da parte del nostro tecnico, il quale comunicherà il numero RMA, che autorizza appunto l'intervento.
Old 01-03-2005, 10:07   #20
Irom
Member

L'Avatar di Irom

Quote:
Originariamente inviato da Rasty77
Attendo anche la tua risposta da parte dell' acer e poi telefono all'help desk !!!!
In teoria (????????????) non dovrebbe essere un problema, amenoche influisca sul consumo di batteria (potrebbe essere vero ). Aspetto e ..................... spero.
Bye

Appena posso, lo porto dove l'ho comprato e chiamiamo l'help desk.

Fammi sapere cosa dicono anche a te!!

Cmq, anch'io penso che non sia un problema.

Ciao e teniamoci informati.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian