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#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
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Ronzio su Acer Aspire 1692
Ciao a tutti, ho un dubbio che volevo porvi (soprattutto a coloro che hanno questo portatile),
ma quando lo spegnete avete mai fatto caso che sotto si sente un ronzio (e non è la ventola)??? ![]() Cosa può essere?? Mica è un possibile probblema? Per chi ha questo portatile, mica potete controllare?! Grazie a tutti!! ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 351
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Ho notato anch'io sto rumore finissimo !!!!Però dopo un po non lo fa più. Potrebbero essre dei condensatori che si devono scaricare ?!?!?!?!??!?!?! Posso avere detto una ca..ata ?
Bye |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
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Penso che la tua teoria sia plausibile, anche perchè anche a me sembra un ronzio elettrico e non meccanico. Però a me non sembra che smetta dopo un po'.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 351
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Effettivamente dopo il tuo riferimento ho provato stamattina eil ronzio si sente ancora ( prima non lo notavo).Mi sono messo subito a spedire una mail al servizio acer e aspetto una loro risposta.Comunque oggi devo passare dal mio rivenditore e glielo porto a sentire pure a lui cosi mi da una sua opinione.
Ciaoz |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
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Anch'io ero passato dal mio rivenditore,visionato dal tecnico ha chiamato in Acer ma gli hanno risposto che se non era un problema software(????) bisognava aprire una pratica per l'assistenza, per adesso non ho voluto fare niente anche perchè ci lavoro e non posso farne a meno.
Se mi fai sapere cosa dicono te ne sarò grato. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 351
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Idem col mio rivenditore.ha aggiunto di segnalare all'acer con mail il fatto (già fatto) e se non rispondono di continuare fino a una loro rispopsta decente.
Come ultima strada : assistenza. Comunque non è il primo che vende e che ha questo "ronzio" !! Non sarà mica una ca..ata di acer ? Staremo a vedere.Comunque manda anche tu una mail al servizio acer (support_italy@acer-euro.com) e facciamoci sentire dai signori. Ciao e teniamoci informati a vicenda del caso con lo stesso post. Riciao |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
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Perfetto, farò lo stesso anch'io!
E come hai detto tu... teniamoci informati. Ciao ciao |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 351
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Ecco la risposta del supporto acer :
"Gentile cliente La invitiamo a testare per qualche altro periodo di tempo la funzionalità del prodotto in questione (verificare se tale ronzio, si manifesta anche collegando il notebook in piu' punti del posto in cui si trova, provando a cambiare di postazione, oppure di controllare se tale ronzio si presenta anche a funzionamento solo con la batteria) e qualora dovesse riscontrare nuovamente lo stesso inconveniente, La invitiamo a contattare il nostro help desk, chiamando il seguente numero telefonico e procedendo con il supporto on line. n. telefonico: 199 50 99 50 (dalle ore 9,00 alle ore 12,45 e dalle ore 14,00 alle ore 17,45)" Pertanto proverò come dicono a cambiare luogo e a collegarlo con il trasformatore (io ho notato che togliendo la batteria il ronzio non lo fa , ma con la batteria su lo fa; inolter ho provato a togliere la batteria e collagarlo col trasformatore ma il ronzio si sente lo stesso!!!!!) Prova anche tu questi giochetti e poi fammi sapere.Intatno mi informo per l'assistenza. Ciao |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 301
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Re: Ronzio su Acer Aspire 1692
Quote:
Start/Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche/Controller USB e disattivi il risparmio energetico oppure disattivi del tutto il primo hub USB se non lo senti + era questo, altro non so ![]() ciao
__________________
Asus P5K-E6850-4 X 1Gb 1066 mhz Dominator-2 X 160Gb raid1-Sapphire 3850 512 Mb GDDR3 (in preparazione crossfire)-2 X Samsung 206 BW 20" ![]() |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
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Queste prove le avevo già fatte.
Per riassumere: A computer spento il ronzio si sente con una qualunque alimentazione collegata (o batteria o alimentatore), e soprattutto indipendentemente dal luogo dove è situato il portatile. Oggi ho provato a chiedere ad un mio amico che lavora al reparto informatica di mediaworld, e mi ha detto che questo ronzio è normale. Lo fanno molte marche di notebook. Si tratta semplicemente di un ronzio elettrico dovuto all'alimentazione. Comunque attendo risposte dall'Acer e farò sapere. Ciao |
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#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
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P.s.: Questa è la mail che ho mandato all'Acer
Salve, sono un felice acquirente di un notebook Acer Aspire 1692WLMi, però avevo un quesito da porVi: a computer SPENTO (no sospensione, no ibernazione), sotto al vano di alloggio delle RAM si sente un debole ronzio (di tipo elettrico) nel momento in cui è collegata o la batteria o l'alimentatore. Questo ronzio persiste nel tempo (provato per alcuni giorni senza accendere il notebook). Mentre appena si scollegano entrambe le fonti di alimentazione (batteria e alimentatore) questo ronzio sparisce. A cosa è dovuto? Può essere un possibile problema in futuro? P.s.: Ho riscontrato su diversi forum che questo problema si verifica anche ad altri utenti Acer serie 1690. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 351
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Attendo anche la tua risposta da parte dell' acer e poi telefono all'help desk !!!!
In teoria (????????????) non dovrebbe essere un problema, amenoche influisca sul consumo di batteria (potrebbe essere vero ). Aspetto e ..................... spero. Bye |
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#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 10
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Quindi anke sul 1691?!Lo kiedo perchè venerdi l'ho ordinato e sto aspettando ke mi arrivi....UFF
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
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ragazzi, secondo me è assolutamente normale! se lasciate il notebook collegato alla rete elettrica anche da spento.. se avvicinate l'orecchio al trasformatore (ad esempio) a spina attaccata, ma staccato dal note, fa ronzio, ma non fa niente nel senso che non alimenta! infatti presumo che se staccate il rumore cessa.. e cmq non va bene lasciare il notebook spento e attaccato a tete elettrica
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PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 gianfri.irule@gmail.com |
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#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 24
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Succede la stessa cosa anche sul mio comprato da poco piu' di una settimana. Purtroppo l'ho notato solo ora. Ho seguito il vosto consiglio ed ho inviato una mail con la segnalazione al servizio assistenza Acer.
Sperem Fatemi sapere se scoprite qualcosa di utile Grazie
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Shotawry |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
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Quote:
![]() cioè, okey mandare mail e tutto, ma fare finta che non ci sta scritto come se avessi detto una cavolata.. oh benveniuto ![]() ![]() ![]()
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#17 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
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Quote:
Volevo precisarti, come scritto più volte, che il problema si manifesta anche SOLO con la batteria collegata. Infatti, io non ho l'alimentatore sempre inserito insieme alla batteria perchè so che si rovina. Comunque attendo notizie. Ciao ![]() |
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#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 10
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Ragazzi ma è un problema grave?!Perchè se è così quando arriva il mio (acer 1691) lo restituisco senza ke me lo porto a casa...che conseguenze ha?!
Grazie |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
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Ecco la risposta dell'Acer:
Gentile cliente, in merito a quanto pervenutoci ed al fine di poter verificare la corretta funzionalità del prodotto in suo possesso, La invitiamo a contattare il nostro help desk, chiamando il seguente numero telefonico e procedendo con il supporto on line. n. telefonico: 199 50 99 50 (dalle ore 9,00 alle ore 12,45 e dalle ore 14,00 alle ore 17,45) Un nostro tecnico sarà a sua completa disposizione, per la verifica, (La invitiamo ad avere il prodotto davanti), aprendo oltremodo una pratica di registrazione online per il suo caso. Occorre contattare il nostro call center, in quanto per la spedizione del prodotto (qualora opportuna) presso un nostro centro di assistenza autorizzato, oppure presso il nostro stesso laboratorio, è necessaria l'autorizzazione da parte del nostro tecnico, il quale comunicherà il numero RMA, che autorizza appunto l'intervento. |
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#20 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pescara
Messaggi: 124
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Quote:
Appena posso, lo porto dove l'ho comprato e chiamiamo l'help desk. Fammi sapere cosa dicono anche a te!! Cmq, anch'io penso che non sia un problema. Ciao e teniamoci informati. |
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