|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
L'unica con cui sono stato 3 anni si è rivelato l' errore più grosso della mia vita. Sono state molto meglio storie più brevi nel mio caso.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Beh anche il mio ex si è rivelato un grossissimo, enorme errore....mi ha segnato l'esistenza, dopo averlo lasciato per lunghi mesi ho fatto gli incubi a causa sua...non sto scherzando.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: In scatola
|
imho meglio il matrimonio. Così puoi fare la dichiarazione congiunta del 730.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Quote:
Penso che la convivenza tra due persone che si vogliono veramente del bene, non possa che essere gradevole. Poi come dimenticare la comodità del tentare di mantenere in ordine una casa e darle un aspetto degno di tale nome...
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB Ultima modifica di jafet : 26-06-2008 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
ci si guadagna realmente?
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: In scatola
|
no .. era più una battuta.
Solo che dal punto di vista legale ci sono un sacco di perdite ad esempio anche l'assistenza in caso di malattia. In ospedale possono rifiutarti di farti vedere la tua compagna/il tuo compagno se non sei legato ad essa/esso. Però col 730 congiunto risparmi qualcosina, specialmente se hai figli a carico. E se magari fai l'Unico ed hai somme che rimangono alle casse dello stato in attesa di essere prelevate (nel mese di giugno e luglio devi lavorare ed allora te le accreditano sulla prima busta paga altrimenti puoi chiedere il rimborso e te lo danno dopo 3 anni) puoi fare il 730 congiunto e, se la tua donna/uomo lavora, puoi farti dare i soldi sulla sua busta paga. Io sono per il matrimonio. Convivenza va bene.. ma fino ad un certo punto.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me è qualcosa di positivo, è bello vivere solo tu e lei/lui senza rotture di palle, anche per i motivi che diceva setzuko
E comunque credo che sia bello tornare a casa la sera e trovare la persona che ami Sarò troppo romantica poi
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Accende accende a parte i soliti problemi logistici (soldi), se lo conosci abbastanza e senti che ti puoi fidare, perchè non provare? Certo se l' hai conosciuto il fine settimana scorso in disco, pensaci bene
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Poi confermo, il problema sono sempre i soldi Però quando poi ce la si fa, la soddisfazione credo sia davvero grande, anche per il fatto di avere qualcosa di "vostro", da sistemare insieme, personalizzare secondo i vostri gusti ecc.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
Io non sono per la convivenza, a volte sono dell'idea che se certe cose vengono fatte troppo presto, poi la fiamma si spegne perche' si fa' fatica a rinnovare il rapporto. Ad esempio una mia amica dopo quasi un anno che stava insieme col suo ex ci e' andata a convivere e da li' il rapporto si e' spento perche' tutto e' iniziato ad entrare nella routine quando ancora il rapporto era acerbo. Ovviamente non generalizzo, ci sono delle eccezioni, ma nella maggiorza penso che succeda questo.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Poi, oh, magari sono io ad essere negativo....non fatemi dire altro, sono solo pensieri....
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
Ho convissuto per un anno, ci siamo lasciati un mese fa.
La convivenza ha ucciso il nostro rapporto. ho parlato.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Quasi come il mio
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Eh lo dicevo io....
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Al di là del crescere, più che altro si conosce meglio l' altro e forse anche noi stessi.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
adesso io non ho avuto mai storie così lunghe per mi sfortuna, però, come hai fatto a non accorgerti che prima che non'era il tipo adatto a te? Magari era una storia un po' particolare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
claitz