Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 01:39   #21
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Diciamo che io sono per le relazioni stabili e a lungo termine, tre anni con lui...e adesso sono da tre anni con Giant
L'unica con cui sono stato 3 anni si è rivelato l' errore più grosso della mia vita. Sono state molto meglio storie più brevi nel mio caso.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 01:41   #22
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
L'unica con cui sono stato 3 anni si è rivelato l' errore più grosso della mia vita. Sono state molto meglio storie più brevi nel mio caso.
Beh anche il mio ex si è rivelato un grossissimo, enorme errore....mi ha segnato l'esistenza, dopo averlo lasciato per lunghi mesi ho fatto gli incubi a causa sua...non sto scherzando.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 01:45   #23
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Città: In scatola
imho meglio il matrimonio. Così puoi fare la dichiarazione congiunta del 730.
Old 26-06-2008, 01:49   #24
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Quote:
Beh anche il mio ex si è rivelato un grossissimo, enorme errore....mi ha segnato l'esistenza, dopo averlo lasciato per lunghi mesi ho fatto gli incubi a causa sua...non sto scherzando.
come mai?

Penso che la convivenza tra due persone che si vogliono veramente del bene, non possa che essere gradevole. Poi come dimenticare la comodità del tentare di mantenere in ordine una casa e darle un aspetto degno di tale nome...
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB

Ultima modifica di jafet : 26-06-2008 alle 01:52.
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 01:52   #25
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
imho meglio il matrimonio. Così puoi fare la dichiarazione congiunta del 730.
ci si guadagna realmente?
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 02:00   #26
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da jafet Guarda i messaggi
ci si guadagna realmente?
no .. era più una battuta.

Solo che dal punto di vista legale ci sono un sacco di perdite ad esempio anche l'assistenza in caso di malattia.
In ospedale possono rifiutarti di farti vedere la tua compagna/il tuo compagno se non sei legato ad essa/esso.

Però col 730 congiunto risparmi qualcosina, specialmente se hai figli a carico.
E se magari fai l'Unico ed hai somme che rimangono alle casse dello stato in attesa di essere prelevate (nel mese di giugno e luglio devi lavorare ed allora te le accreditano sulla prima busta paga altrimenti puoi chiedere il rimborso e te lo danno dopo 3 anni) puoi fare il 730 congiunto e, se la tua donna/uomo lavora, puoi farti dare i soldi sulla sua busta paga.

Io sono per il matrimonio. Convivenza va bene.. ma fino ad un certo punto.
Old 26-06-2008, 08:07   #27
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da jafet Guarda i messaggi
come mai?
Preferisco non parlarne qui, ti dico solo che era un animale....a voltre sembrava di essere tornati nel medioevo
Old 26-06-2008, 09:07   #28
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo me è qualcosa di positivo, è bello vivere solo tu e lei/lui senza rotture di palle, anche per i motivi che diceva setzuko
E comunque credo che sia bello tornare a casa la sera e trovare la persona che ami
Sarò troppo romantica poi
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 10:46   #29
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
Secondo me è qualcosa di positivo, è bello vivere solo tu e lei/lui senza rotture di palle, anche per i motivi che diceva setzuko
E comunque credo che sia bello tornare a casa la sera e trovare la persona che ami
Sarò troppo romantica poi
secodno me hai pienamente ragione, la cosa che ora più mi scoccia con la mia morosa sn tutte le rotture di palle esterne, la guerra perenne ke c'è in cas sua, i suoi ke [finalmente] si stanno separando... un macello di cose... io che a casa mia con i miei mi sento davvero soffocato..sarrebbe bello viver insieme, quanod passiamo qualke gg soli è molto molto bello... uff.. il problema sn maledettaemnte i soldi xò
Old 26-06-2008, 11:11   #30
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da nina2 Guarda i messaggi
per me e' sempre stato un gran dilemma.. Sara' anche dovuto alle esperienze passate e storie di semi convivenza andate male, ma cmq anche dopo anni il dubbio rimane radicato in me... Secondo voi la convivenza spegne o accende qualcosa?

Accende accende
a parte i soliti problemi logistici (soldi), se lo conosci abbastanza e senti che ti puoi fidare, perchè non provare?
Certo se l' hai conosciuto il fine settimana scorso in disco, pensaci bene
Old 26-06-2008, 11:11   #31
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phobos87 Guarda i messaggi
secodno me hai pienamente ragione, la cosa che ora più mi scoccia con la mia morosa sn tutte le rotture di palle esterne, la guerra perenne ke c'è in cas sua, i suoi ke [finalmente] si stanno separando... un macello di cose... io che a casa mia con i miei mi sento davvero soffocato..sarrebbe bello viver insieme, quanod passiamo qualke gg soli è molto molto bello... uff.. il problema sn maledettaemnte i soldi xò
Mi spiace per la situazione familiare della tua ragazza,spero migliori, già non è facile in situazioni familiari normali, ci sono sempre le rotture di palle

Poi confermo, il problema sono sempre i soldi
Però quando poi ce la si fa, la soddisfazione credo sia davvero grande, anche per il fatto di avere qualcosa di "vostro", da sistemare insieme, personalizzare secondo i vostri gusti ecc.
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:59   #32
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Preferisco non parlarne qui, ti dico solo che era un animale....a voltre sembrava di essere tornati nel medioevo
scusami, come puoi stare per 3 anni con una persona e capire che e' stato un grandissimo errore? Te lo chiedo solo per capire

Io non sono per la convivenza, a volte sono dell'idea che se certe cose vengono fatte troppo presto, poi la fiamma si spegne perche' si fa' fatica a rinnovare il rapporto. Ad esempio una mia amica dopo quasi un anno che stava insieme col suo ex ci e' andata a convivere e da li' il rapporto si e' spento perche' tutto e' iniziato ad entrare nella routine quando ancora il rapporto era acerbo. Ovviamente non generalizzo, ci sono delle eccezioni, ma nella maggiorza penso che succeda questo.
Old 26-06-2008, 17:06   #33
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nina2 Guarda i messaggi
per me e' sempre stato un gran dilemma.. Sara' anche dovuto alle esperienze passate e storie di semi convivenza andate male, ma cmq anche dopo anni il dubbio rimane radicato in me... Secondo voi la convivenza spegne o accende qualcosa?
Secondo me spegne, e sono sicuro che anche la buona setzuko se ne renderebbe conto, dopo l' euforia iniziale...

Poi, oh, magari sono io ad essere negativo....non fatemi dire altro, sono solo pensieri....
Old 26-06-2008, 17:09   #34
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Niente è più interessante di un conto in banca (con tanti zeri)
il mio non ce l'ho però sarebbe 000.000.000.XXX, bastano?
Old 26-06-2008, 17:16   #35
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
Ho convissuto per un anno, ci siamo lasciati un mese fa.

La convivenza ha ucciso il nostro rapporto.

ho parlato.
Old 26-06-2008, 17:23   #36
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
il mio non ce l'ho però sarebbe 000.000.000.XXX, bastano?
Quasi come il mio Rockefeller mi fa una pippa
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 26-06-2008, 17:23   #37
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ste =] Guarda i messaggi
Ho convissuto per un anno, ci siamo lasciati un mese fa.

La convivenza ha ucciso il nostro rapporto.

ho parlato.
Eh lo dicevo io....
Old 26-06-2008, 17:56   #38
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
scusami, come puoi stare per 3 anni con una persona e capire che e' stato un grandissimo errore? Te lo chiedo solo per capire
Lo capisci perchè cresci e ti rendi conto che hai sbagliato tutto, questo è stato il mio caso.
Old 26-06-2008, 18:23   #39
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Lo capisci perchè cresci e ti rendi conto che hai sbagliato tutto, questo è stato il mio caso.
Al di là del crescere, più che altro si conosce meglio l' altro e forse anche noi stessi.
Old 26-06-2008, 18:23   #40
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Città: Modena
Quote:
adesso io non ho avuto mai storie così lunghe per mi sfortuna, però, come hai fatto a non accorgerti che prima che non'era il tipo adatto a te? Magari era una storia un po' particolare?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Trump ha graziato il fondatore di Binanc...
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Elon Musk promette di presentare il prot...
Rapina al Louvre: la password che proteg...
'L'auto volante' è finalmente rea...
Religione e pirateria: uno studio rivela...
Roborock QV 35A al nuovo minimo storico:...
Arriva Aardvark: il nuovo agente OpenAI ...
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian