|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io me lo sono già fatto da me:
![]() Spesa totale: 160euro (80euro per il router e 80euro per il modem HSDPA che ho preso usato da un utente di questo forum) Però riconosco che è un po' da nerd informarsi e sistemarselo da sè, ben vengano le soluzioni "chiavi in mano for dummies". (ovviamente vige la vecchia regola che chi si informa risparmia, chi non è informato/capace paga di più ![]() edit: però per correttezza devo dire che quello vodafone è anche modem adsl, il mio è solo un router (ma con i controfiocchi ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 26-05-2008 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
Comunque devo dire che anche quello vodafone è abbastanza una figata:
![]() Se costa poco e lo danno senza contratti e non è bloccato in alcun modo (non prendo neanche in considerazione di usarlo con le tariffe vodafone ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma togliere quello schifo di USB dal mercato no eh ? che poi altro che USB 2.0 o roba simile , all'interno hanno i soliti chip scrausi stile Pirelli ...
la fonera costa 10€ e ci annaffi anche le piante ... vabbé va siamo in italia ... i paesi cablati in fibra e nei quali si naviga decentemente sono altri ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
40€ se li posso ficcare su per il c**o.
![]() In altre nazioni (Francia una fra tante) viaggiano a 20mbit con neppure 10€ al mese e con una qualità NETTAMENTE superiore alla nostra... ma in italia si sa che fanno la gara a come DERUBARE gli italiani. ![]() Poi non ho capito ma è una connessione 24h/24?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
Poi per le pippe sul chip usb 2.0 scrauso....eh sì per la banda che ci deve passare di lì direi che ci vuole un firewire 800 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 26-05-2008 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Io ho capito questo:
- il router ha la particolarità di INTEGRARE DUE MODEM DISTINTI - uno dei 2 modem è INTERNO ed è un modem ADSL - l'altro modem è ESTRAIBILE ed è un modem HSDPA su usb - tu puoi scegliere quale modem usare - nei loro piani, per logica, tu userai prima il modem HSDPA con le tariffe HSDPA (che in vodafone, per me, fanno schifetto) - poi quando sarai raggiunto dall'adsl "made in vodafone" (?? tele2? ) tu DISDIRAI la tariffa HSDPA e passerai alla SICURAMENTE PIU' CONVENIENTE tariffa ADSL - i 40euro sono una cifra che ha ipotizzato un utente qui, nessuno ha mai detto che saranno 40euro ![]() La comodità è che ti metti in rete tutta casa (vari pc, portatili, ecc.) .....anche con l'umts....cosa che per ora è accessibile solo ai nerd/tecnici/appassionati.....io l'ho fatto da me...(vedi sopra)...con un router asus dotato di porte usb... Ultima modifica di gianly1985 : 26-05-2008 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Voglio andare via da sto paese di merd@. ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè? Se io non ho l'adsl devo andare col 56k? A me come prodotto pare ben realizzato....ripeto un ESPERTO se lo sa già costruire da sè...questa è la soluzione "chiavi in mano"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Preferisco andare a lumaca che dare 40€/mese a quella gente (o meglio chiamarli sfruttatori).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
"Vodafone da subito parla anche di telefonate e di assenza di canone Telecom, ma i dettagli in merito a questo aspetto non sono ancora del tutto noti. Le prime offerte commerciali saranno disponibili a partire dalla prossima estate."
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il prodotto potrebbe anche essere utile a qualche utente. Ho visto di peggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
fonkiafone
vediamo quanto sara' affidabile il servizio e soprattutto i costi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
E tu non hai letto quello che ho scritto io visto che ho detto proprio quello che dici tu, cioè che le tariffe vodafone fanno schifo e che se io comprassi quel router lo userei con ALTRI operatori mobili (sperando che non sia bloccato in qualche modo) (ma il problema per me non si pone visto che mi sono già sistemato come da foto). Comunque i 40euro ve li siete sognati voi, fra parentesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
"offriamo agli italiani, primi in Europa, la Larga Banda a casa ed in ufficio in modo nuovo"
ecco, infatti siamo sempre gli ultimi ad avere qualsiasi cosa in Europa, siamo gli ultimi ad avere gli aggiornamenti, siamo gli ultimi come prezzi, siamo gli ultimi in tutto ora però almeno siamo i primi a fare da betatester ![]() chi ha coraggio si faccia sotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
c'è apparentemente qualcosa di contraddittorio nella news (e a naso direi che forse origina direttamente dalla fonte -vodafone-, visto anche che, ovviamente, la citazione riportata è in "marketing-ese" ...):
se la "Vodafone Station" (indubbiamente nulla più che un scatola con al max modem-adsl+router+a.p.wifi+switch ... anche se avrei dei dubbi sullo switch, sarebbero capaci temo di farla con solo una connessione ethernet) serve all'azienda per "entrare nel delicato mercato della connettività ADSL su rete fissa" ... che centra: "L'amministratore delegato di Vodafone Italia ha anche voluto rispondere in merito alla vociferata acquisizione di Tiscali: secondo Paolo Bertoluzzo Vodafone Italia intende continuare ad investire in tecnologia e innovazione e il principale obiettivo attuale resta quello di portare la connettività a banda larga dove ancora tale servizio non è disponibile. E' prematuro parlare di IPTV." (a parte che in realtà non ha rispoto su tiscali ![]() ![]() (per carità, per me questo o qualunque modo dal risultato equivalente sarebbe tanto bello, ma ci credo/spero poco che vodafone stia davvero preparando qualcosa di seriamente "anti-digital-divide" ... tra l'altro si rimarca più volte "vodafone italia" ... mentre qualche corposa novità nella detta direzione, a quel che si è visto ad oggi, sarebbe cosa "molto poco italiana" ... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E dimentichi il modem HSDPA estraibile ![]() Di router che "prendono come WAN un modem umts usb" ne conosco 4-5 al max: - il mio asus - il linksys famoso con lo slot pcmcia - un altro paio poco diffusi - questa vodafone station Con la differenza che gli altri bisogna essere un attimo smanettoni per configurarli, questa vodafone station è già pronta. Ultima modifica di gianly1985 : 27-05-2008 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
Qui il video della presentazione, non li ho ancora visionati ma magari si capisce qualcosa di più:
Prima parte Seconda parte Terza parte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.