Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 20:28   #21
jonny03
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
INCREDIBILE... Vodafone ha appena inventato il ROUTER... pazzesco... che idee innovative hanno ste compagnie telefoniche!
Raga.. come nn quotare..

Quote:
Originariamente inviato da permaloso
aspettiamo le nuove pubblicità di mike e fiorello per capire meglio questa offerta

No, no, saranno Totti e/o Gattuso a spiegrati tutto, probabilmente utilizzando le tette della Canalis o della Hilary Blasi.... sarà tutto sicuramente chiaro a quel punto..
.. chiarooo.. e "fatto in casa.." soprattutto!!!
jonny03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 21:04   #22
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Io me lo sono già fatto da me:

Spesa totale: 160euro (80euro per il router e 80euro per il modem HSDPA che ho preso usato da un utente di questo forum)
Però riconosco che è un po' da nerd informarsi e sistemarselo da sè, ben vengano le soluzioni "chiavi in mano for dummies". (ovviamente vige la vecchia regola che chi si informa risparmia, chi non è informato/capace paga di più )

edit: però per correttezza devo dire che quello vodafone è anche modem adsl, il mio è solo un router (ma con i controfiocchi ) e per andare su adsl necessiterebbe di un modem esterno. Poco male, io navigo solo su rete cellulare. (non posso mettermi l'adsl)

Ultima modifica di gianly1985 : 26-05-2008 alle 21:10.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 21:14   #23
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Comunque devo dire che anche quello vodafone è abbastanza una figata:

Se costa poco e lo danno senza contratti e non è bloccato in alcun modo (non prendo neanche in considerazione di usarlo con le tariffe vodafone ), non sarebbe così male per usarlo con ALTRI operatori mobili. (ovviamente l'uso è molto SPECIFICO, non è per tutti, è per chi non ha ADSL e vuole condividire la sua connessione mobile fra vari pc, console, ipod touch, ecc.)
Old 26-05-2008, 22:25   #24
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
ma togliere quello schifo di USB dal mercato no eh ? che poi altro che USB 2.0 o roba simile , all'interno hanno i soliti chip scrausi stile Pirelli ...

la fonera costa 10€ e ci annaffi anche le piante ...

vabbé va siamo in italia ... i paesi cablati in fibra e nei quali si naviga decentemente sono altri ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 22:33   #25
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Città: Smallville, Kansas (USA)
40€ se li posso ficcare su per il c**o.

In altre nazioni (Francia una fra tante) viaggiano a 20mbit con neppure 10€ al mese e con una qualità NETTAMENTE superiore alla nostra... ma in italia si sa che fanno la gara a come DERUBARE gli italiani.

Poi non ho capito ma è una connessione 24h/24?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 22:38   #26
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
ma togliere quello schifo di USB dal mercato no eh ? che poi altro che USB 2.0 o roba simile , all'interno hanno i soliti chip scrausi stile Pirelli ...

la fonera costa 10€ e ci annaffi anche le piante ...
Cosa c'entra la fonera con i modem hsdpa usb....hai le idee un po' confuse....
Poi per le pippe sul chip usb 2.0 scrauso....eh sì per la banda che ci deve passare di lì direi che ci vuole un firewire 800 Anzi meglio ancora ci vuole un eSATA

Ultima modifica di gianly1985 : 26-05-2008 alle 23:23.
Old 26-05-2008, 23:31   #27
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Poi non ho capito ma è una connessione 24h/24?
Io ho capito questo:
- il router ha la particolarità di INTEGRARE DUE MODEM DISTINTI
- uno dei 2 modem è INTERNO ed è un modem ADSL
- l'altro modem è ESTRAIBILE ed è un modem HSDPA su usb
- tu puoi scegliere quale modem usare
- nei loro piani, per logica, tu userai prima il modem HSDPA con le tariffe HSDPA (che in vodafone, per me, fanno schifetto)
- poi quando sarai raggiunto dall'adsl "made in vodafone" (?? tele2? ) tu DISDIRAI la tariffa HSDPA e passerai alla SICURAMENTE PIU' CONVENIENTE tariffa ADSL
- i 40euro sono una cifra che ha ipotizzato un utente qui, nessuno ha mai detto che saranno 40euro
La comodità è che ti metti in rete tutta casa (vari pc, portatili, ecc.) .....anche con l'umts....cosa che per ora è accessibile solo ai nerd/tecnici/appassionati.....io l'ho fatto da me...(vedi sopra)...con un router asus dotato di porte usb...

Ultima modifica di gianly1985 : 26-05-2008 alle 23:35.
Old 26-05-2008, 23:51   #28
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io ho capito questo:
- il router ha la particolarità di INTEGRARE DUE MODEM DISTINTI
- uno dei 2 modem è INTERNO ed è un modem ADSL
- l'altro modem è ESTRAIBILE ed è un modem HSDPA su usb
- tu puoi scegliere quale modem usare
- nei loro piani, per logica, tu userai prima il modem HSDPA con le tariffe HSDPA (che in vodafone, per me, fanno schifetto)
- poi quando sarai raggiunto dall'adsl "made in vodafone" (?? tele2? ) tu DISDIRAI la tariffa HSDPA e passerai alla SICURAMENTE PIU' CONVENIENTE tariffa ADSL
- i 40euro sono una cifra che ha ipotizzato un utente qui, nessuno ha mai detto che saranno 40euro
La comodità è che ti metti in rete tutta casa (vari pc, portatili, ecc.) .....anche con l'umts....cosa che per ora è accessibile solo ai nerd/tecnici/appassionati.....io l'ho fatto da me...(vedi sopra)...con un router asus dotato di porte usb...
Ah, capito; il solito palliativo-fregatura all'italiana, tanto per cambiare.

Voglio andare via da sto paese di merd@.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 26-05-2008, 23:53   #29
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Ah, capito; il solito palliativo-fregatura all'italiana, tanto per cambiare.
???
Cioè? Se io non ho l'adsl devo andare col 56k?
A me come prodotto pare ben realizzato....ripeto un ESPERTO se lo sa già costruire da sè...questa è la soluzione "chiavi in mano"...
Old 27-05-2008, 09:25   #30
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
???
Cioè? Se io non ho l'adsl devo andare col 56k?
A me come prodotto pare ben realizzato....ripeto un ESPERTO se lo sa già costruire da sè...questa è la soluzione "chiavi in mano"...
Non hai capito: io NON pago 40 (QUARANTA) euro per una connessione "a tempo", e senza offesa, chi lo fa è solo un allocco.

Preferisco andare a lumaca che dare 40€/mese a quella gente (o meglio chiamarli sfruttatori).
Old 27-05-2008, 10:08   #31
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Non hai capito: io NON pago 40 (QUARANTA) euro per una connessione "a tempo", e senza offesa, chi lo fa è solo un allocco.

Preferisco andare a lumaca che dare 40€/mese a quella gente (o meglio chiamarli sfruttatori).
Quoto il primo ma vale per tutti quelli che NON hanno letto la news:

"Vodafone da subito parla anche di telefonate e di assenza di canone Telecom, ma i dettagli in merito a questo aspetto non sono ancora del tutto noti. Le prime offerte commerciali saranno disponibili a partire dalla prossima estate."
Old 27-05-2008, 10:10   #32
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Il prodotto potrebbe anche essere utile a qualche utente. Ho visto di peggio.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:16   #33
sysman
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
fonkiafone

vediamo quanto sara' affidabile il servizio e soprattutto i costi!
sysman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:27   #34
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:

E tu non hai letto quello che ho scritto io visto che ho detto proprio quello che dici tu, cioè che le tariffe vodafone fanno schifo e che se io comprassi quel router lo userei con ALTRI operatori mobili (sperando che non sia bloccato in qualche modo) (ma il problema per me non si pone visto che mi sono già sistemato come da foto). Comunque i 40euro ve li siete sognati voi, fra parentesi.
Old 27-05-2008, 10:30   #35
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Man0war Guarda i messaggi
Il prodotto potrebbe anche essere utile a qualche utente.
Quoto.
Ps: sicuro di essere un utente di questo forum?? Di solito non guardano al di là del proprio piccolo orticello...
Old 27-05-2008, 14:41   #36
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
"offriamo agli italiani, primi in Europa, la Larga Banda a casa ed in ufficio in modo nuovo"

ecco, infatti siamo sempre gli ultimi ad avere qualsiasi cosa in Europa, siamo gli ultimi ad avere gli aggiornamenti, siamo gli ultimi come prezzi, siamo gli ultimi in tutto

ora però almeno siamo i primi a fare da betatester

chi ha coraggio si faccia sotto
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 19:09   #37
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
c'è apparentemente qualcosa di contraddittorio nella news (e a naso direi che forse origina direttamente dalla fonte -vodafone-, visto anche che, ovviamente, la citazione riportata è in "marketing-ese" ...):

se la "Vodafone Station"
(indubbiamente nulla più che un scatola con al max modem-adsl+router+a.p.wifi+switch ... anche se avrei dei dubbi sullo switch, sarebbero capaci temo di farla con solo una connessione ethernet)

serve all'azienda per "entrare nel delicato mercato della connettività ADSL su rete fissa"

... che centra:

"L'amministratore delegato di Vodafone Italia ha anche voluto rispondere in merito alla vociferata acquisizione di Tiscali: secondo Paolo Bertoluzzo Vodafone Italia intende continuare ad investire in tecnologia e innovazione e il principale obiettivo attuale resta quello di portare la connettività a banda larga dove ancora tale servizio non è disponibile. E' prematuro parlare di IPTV."

(a parte che in realtà non ha rispoto su tiscali ... ma non è quello che mi interessa) ... cioè, per esempio nel mio comune, ci pensa la vodafone di tasca sua ad ammodernare l'hw di rete telecom (ammesso e non concesso che questa voglia mai permettre ad altri di portare adsl su rete fissa dove essa non arriva) laddove serva, al fine di darmi adsl e a prezzi normali ?

(per carità, per me questo o qualunque modo dal risultato equivalente sarebbe tanto bello, ma ci credo/spero poco che vodafone stia davvero preparando qualcosa di seriamente "anti-digital-divide" ...
tra l'altro si rimarca più volte "vodafone italia" ... mentre qualche corposa novità nella detta direzione, a quel che si è visto ad oggi, sarebbe cosa "molto poco italiana" ... )
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 19:31   #38
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
c'è apparentemente qualcosa di contraddittorio nella news
Io ho capito questo: per ora ti compri il router e navighi su rete HSDPA (a prezzi e condizioni da stabilire ma a naso, conoscendo vodafone, non credo conveniente, MOOOOOLTO meglio la Wind per queste cose). Poi quando sarai raggiunto dall'adsl vodafone (suppongo in unbundling, quindi telecom non c'entra più a quel punto) passerai dalla rete HSDPA alla rete ADSL, pagando di meno e senza le limitazioni (ore/megabyte) di una rete mobile. Nella fattispecie però non credo che il tuo paesino sarà fra i primi ad essere raggiunto dall'unbundling vodafone Fai prima ad organizzarti con la mia soluzione su rete umts wind (se sei coperto da tale rete): Asus WL-500G Premium + Huawei E220 + Scheda wind con MEGA15000 (5gb+flat notturna) (foto qualche post sopra).
Old 27-05-2008, 19:36   #39
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
se la "Vodafone Station"
(indubbiamente nulla più che un scatola con al max modem-adsl+router+a.p.wifi+switch ... anche se avrei dei dubbi sullo switch, sarebbero capaci temo di farla con solo una connessione ethernet)
Direi di no:

E dimentichi il modem HSDPA estraibile (quella pennetta che sembra un'antenna e da sola vale sui 160euro)
Di router che "prendono come WAN un modem umts usb" ne conosco 4-5 al max:
- il mio asus
- il linksys famoso con lo slot pcmcia
- un altro paio poco diffusi
- questa vodafone station

Con la differenza che gli altri bisogna essere un attimo smanettoni per configurarli, questa vodafone station è già pronta.

Ultima modifica di gianly1985 : 27-05-2008 alle 19:42.
Old 27-05-2008, 19:43   #40
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Qui il video della presentazione, non li ho ancora visionati ma magari si capisce qualcosa di più:

Prima parte

Seconda parte

Terza parte
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian