|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, lo ripeto, la residenza è un requisito più che sufficiente (la cittadinanza è irrilevante).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma questo non riguarda la questione "stranieri" (che mi pare fosse l'oggetto del thread).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
E' proprio questo il punto...sarebbe giusto che ogni lavoratore potesse decidere se versare i contributi all'INPS. Direi che attualmente un lavoratore dipendente con un reddito medio-basso (1000-1300 euro mensili netti) non ha nessun vantaggio a versare i contributi in quanto la pensione che andrà a percepire tra 20 anni sarà sicuramente inferiore a quella "minima" cioè a quella sociale.
![]()
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
credo che mia moglie abbia un pro-qualcosa che a inizio secolo emigrò in america. dite che posso chiedere il ricongiungimento ai discendenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Se i termini sono quelli descritti è una stortura da eliminare al più presto.
Troppo facile fare il giochetto di far arrivare parenti e affini anziani e poi beccarsi l'assegno senza aver mai dato contribuiti e poi magari ritornarsene al paese di origine continuando ad incassare. Che dire poi, degli italiani che non hanno raggiunto il limite minimo dei contributi per i più svariati motivi ma che non hanno diritto ne ad una pensione magari bassa perchè hanno versato per pochi anni ma nemmeno a vedersi restituiti i contributi versati che vengono in tal modo incamerati dalle casse della previdenza? Conosco più di qualche casalinga che ha lavorato in gioventù, poi una volta sposata si è dedicata a casa e figli e visto che non è arrivata alla contribuzione minima non ha diritto a nulla e magari, fossero anche 200€ al mese in base alla contribuzione farebbero molto comodo. Spero si diano una mossa a correggere sia quest'ultima ingiustizia che quella delle pensioni minime facili agli stranieri, che sanno tanto di presa in giro per chi ha lavorato una vita contribuendo al benessere del paese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Così magari riusciamo a dare la pensione anche ai turisti...tanto di liquidità ne abbiamo un'infinità, non si sa più dove mettere i soldi...le pensioni degli italiani poi sono una favola, di che si lamentano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Un paese deve pensare ai suoi cittadini. Capisco che la norma è stata scritta quando le ondate migratorie non esistevano o non avevano la consistenza enorme che hanno ora ma attualmente non ci si può permettere una cosa del genere.
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
e che deve fare l'Italia ? stampare soldi per gli stranieri bisognosi ?
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
E mi fa piacere che l'Italia non faccia discriminazioni assistenziali (corrisponde al mio modo di vedere le cose). Dopodichè, dovrebbe essere il parlamento eletto dalla maggioranza dei cittadini ad interpretare la loro volontà ed eventualmente rivedere questa norma in senso restrittivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
un esempio, mia mamma è pensionata e prende un po meno di 9500€ all'anno è andata in pensione con la pensione di anzianità e ha versato 35 anni di contributi, un immigrato che non ha mai lavorato prende come assegno sociale 7156 €\anno, quindi se mia mamma invece di versare i contributi se li fosse tenuti e investiti tipo comprando un immobile e poi affittarlo adesso avrebbe anche lei richiesto l'assegno sociale, in piu percepirebbe l'affitto dell'immobile e avrebbe il capitale ergo è rimasta come molti italiani fregata. quindi il discorso non mi quadra per niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
e... chi paga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
![]() |
#39 | |
|
Quote:
Cioè ma almeno vi rendete conto della situazione in cui siamo o no??? non guardate il finto benessere che l'italiano medio va mostrando: non è quello in quadro e lo specchio da considerare per valutare la situazione drammatica in cui ci troviamo e da cui non usciremo senza lotte fratricide.... L'italia se ancora non ve ne siete resi conto è icon un piede e mezzo nella fossa e non vi fate abbindolare ancora dalle promesse e proclami della neo presidentessa di confindustria . Quale parlamento??? chi li ha eletti?? Vedi che si va a impantanarsi sempre li????? Io non li ho votati, non mi sento rappresentato da queste losche figure...eppure in 600 decidono per 60.000.000. Ultima modifica di Ferdy78 : 23-05-2008 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
ottima iniziativa, io proporrei pure di dare 7000euro/anno a tutti le persone in asia, africa, sud america che muoiono di fame...
e pure a quelle che stanno in tutti gli altri stati, se il loro non ci pensa ![]() PS: allucinante...andando avanti di questo passo tra qualche anno altro che argentina :/
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.