Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 14:44   #21
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
La nave non prende comunque niente perchè sta in mezzo al mare, io ho detto altro. Sulle navi Costa c'è MONTATA UNA ANTENNA GSM AUTONOMA (della Tim per inciso). Come fa ad essere AUTONOMA?? Perchè si collega via satellite alla rete telefonica e poi come fosse un'oasi nel deserto abbevera i singoli cellulari di segnale gsm da essa proveniente.
Ecco, avranno fatto qualcosa del genere anche per l'aereo. NON SI DEVE COLLEGARE A NIENTE CHE SIA A TERRA.

Appunto!! E' proprio quello che dico io!!!!
Ste cose le dovresti contestare non a me ma a chi ha detto che già oggi si telefona divinamente dagli aerei
non contestavo
intendevo dire che è più facile fare un collegamento sat dalla nave che da un aereo.
non mi sono spiegato
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:57   #22
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
intendevo dire che è più facile fare un collegamento sat dalla nave che da un aereo.
Bah non so se sia più o meno facile, ma di sicuro non è un problema nè in un caso nè in quello "presunto più difficile" (l'aereo), penso che le comunicazioni via satellite siano una cosa abbastanza ordinaria ormai anche per i velivoli, o no? Gli americani c'hanno pure un quartier generale completo delle forze armate VOLANTE...penso che comunichi via satellite...

Quote:
non mi sono spiegato
Ho frainteso perchè pensavo che TU mi avessi frainteso
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:18   #23
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Tariffe davvero esorbitanti...dovremo istruire le segretarie nell'uso di un linguaggio simbolico che ci permetta di dire di tutto e di più nell'arco di 1 min
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 00:39   #24
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ecco dimostrata la tesi del mio prof. di Trasporti Aerei a Ingegneria.
Le chiamate a bordo erano vietate perchè dovevano arrivare questi accordi mangia soldi tra compagnie aeree e telefoniche.
E il problema della sicurezza? Improvvisamente non esiste più? Le frequenze GSM non sono sempre le stesse?
Probabilmente i cellulari non hanno mai interferito con la strumentazione di bordo. Si aspettavano solo queste tariffe supermega pacco.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 02:43   #25
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Le chiamate a bordo erano vietate perchè dovevano arrivare questi accordi mangia soldi tra compagnie aeree e telefoniche.
E il problema della sicurezza? Improvvisamente non esiste più? Le frequenze GSM non sono sempre le stesse?
Probabilmente i cellulari non hanno mai interferito con la strumentazione di bordo. Si aspettavano solo queste tariffe supermega pacco.
C'è una piccola, ma significativa differenza tra prima ed adesso: prima i telefoni, quando prendevano il campo, trasmettevano alla massima potenza, ora traspettono alla minima. Inoltre gli aerei sui quali è consentito l'uso sono debitamente schermati ed è stato testato che i telefonini non disturbano le strumentazioni di boro.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 07:15   #26
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Non ci sono più i prof di una volta Che tremenda gaffe non tener conto che alla velocità di crociera di un aereo di linea, ammesso di prendere il segnale gsm da terra, attraversi n microcelle al minuto Per questo l'unica soluzione prospettabile è questo roaming-satellitare.....che ovviamente ha i suoi costi come tutto quello che passa attraverso un satellite.....poi se dovete continuare a sfogare lo stress come al solito urlando al "GOMBLOOOOOTTTO!!" contro gli op. telefonici fate pure
Old 20-05-2008, 08:18   #27
ste78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
non capisco tutti questi discorsi sulle tariffe pacco. è un servizio da intendersi come tipicamente business. chi potrà permetterselo lo userà. d'altronde è vero che i costi per il gestore sono superiori, non è che ogni operatore potrà installare la propria microcella sull'aereo!! quindi saranno costretti a pagare le compagnie aeree fior di soldi.

mi sembra come se si criticasse la mercedes perché la slk costa troppo, boh?!?
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:02   #28
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
ma come non era pericolosissimo telegfonare ina ereo, causa cadute degli stessi?? ora finalmente viene fuori la verità...erano solo balle per poter spillare in futuro cifre assurde ai consumatori....robe da matti...bello il consumismo..sisi...
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:21   #29
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ma 50€ al minuto dovrebbero farle pagare, così si rompono le scatole alla gente solo in caso di vita o di morte...
Ma possibile che gli italiani non possano stare tre ore senza cellulare? cos'è, un pacemaker?
Concordo. Come i cell in metro (parlo di milano). Si stava cosi' bene in galleria sulla 2 la verde "aspetta che sto entrando in gall..." chiusa la chiamata. Ora gia' mi sento squilli, messaggi, gente che parla... Spero non inventino un sistema ad ologrammi solido portatile (al posto della videochiamata) o mi metto a prendere a pugni l'ologramma...

Quote:
UNA ANTENNA GSM AUTONOMA (della Tim per inciso)
Come? non leggo bene dopo GSM... Scherzi a parte ti do ragionissimo, avere un'antenna in testa tanto per cuocerti ancora di piu' il cervello... Io ormai uso il cell solo per foto e video (perche' non mi sono preso una fotocamera a parte dico io )

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
ma come non era pericolosissimo telegfonare ina ereo, causa cadute degli stessi?? ora finalmente viene fuori la verità...erano solo balle per poter spillare in futuro cifre assurde ai consumatori....robe da matti...bello il consumismo..sisi...
Mi spiace ma sono d'accordissimo con voi. Non me ne frega nulla se prima il cell sviluppava una potenza da esplosione di supernova mentre ora no, L'INTERFERENZA C'E' COMUNQUE PERCHE' ORA C'E' DIRETTAMENTE UN'ANTENNA CHE SPARA IL SEGNALE INTORNO E DENTRO L'AEREO!!! Perche' ora si puo'? Perche' ora gli aerei nuovi sono schermati (prima le baracche avevano sicuramente molte cose esposte) e prendono la scusa per far pagare un botto.

Mi ricordo pure che (striscia o le iene) avevano fatto delle prove di nascosto e...strano ma vero! Si telefonava senza nessun problema, tranne per le compagnie telefoniche: forse per l'alta velocita' di cambio di celle e microcelle, il credito non veniva scalato!
Toh ora invece paghi salato. Ma tu guarda che cosa strana!

Una parola: IMBARAZZANTI...

Ultima modifica di Baboo85 : 20-05-2008 alle 13:25.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:13   #30
simcity
Member

L'Avatar di simcity

Iscritto dal: Mar 2001
Personalmente tutte 'ste compagnie telefoniche ne possono fare quante ne vogliono. Questa poi è l'ennesimo modo per estorcere un po' di soldi. Se ci sono dei polli che vogliono farsi spennare che si accomodino pure! Che si debbano agganciare ad un satellite mi sembra ovvio. Riguardo alla mancata tariffazione ... sarà per esperienza personale, ma sono convinto anch'io che qualcosa centri.
simcity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:28   #31
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Come? non leggo bene dopo GSM... Scherzi a parte ti do ragionissimo, avere un'antenna in testa tanto per cuocerti ancora di piu' il cervello... Io ormai uso il cell solo per foto e video (perche' non mi sono preso una fotocamera a parte dico io )
Contento te....poi magari l'estate ti piazzi al sole per 9ore al giorno e via di tumore alla pelle....
Con la differenza che nel secondo caso è spiegato tutto il meccanismo in tutti i libri di medicina, nel primo caso sono solo pippe e nessuno è mai riuscito a dimostrare che facciano male...

Quote:
Mi spiace ma sono d'accordissimo con voi. Non me ne frega nulla se prima il cell sviluppava una potenza da esplosione di supernova mentre ora no, L'INTERFERENZA C'E' COMUNQUE PERCHE' ORA C'E' DIRETTAMENTE UN'ANTENNA CHE SPARA IL SEGNALE INTORNO E DENTRO L'AEREO!!!
Che sicuramente sparerà una potenza inaudita dovendo essere agganciata da apparati che si trovano a qualche decina di metri di distanza

Quote:
Mi ricordo pure che (striscia o le iene) avevano fatto delle prove di nascosto e...strano ma vero! Si telefonava senza nessun problema, tranne per le compagnie telefoniche: forse per l'alta velocita' di cambio di celle e microcelle, il credito non veniva scalato!
Ah quindi la mancata tariffazione era più giusta Siamo in Italia...fottere nell'anima...
Old 20-05-2008, 17:30   #32
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da simcity Guarda i messaggi
Personalmente tutte 'ste compagnie telefoniche ne possono fare quante ne vogliono. Questa poi è l'ennesimo modo per estorcere un po' di soldi. Se ci sono dei polli che vogliono farsi spennare che si accomodino pure! Che si debbano agganciare ad un satellite mi sembra ovvio. Riguardo alla mancata tariffazione ... sarà per esperienza personale, ma sono convinto anch'io che qualcosa centri.
Ti sembra ovvio ma non ti sembrano ovvi i prezzi C'è qualcosa di contraddittorio ....o forse non hai mai visto le tariffe dei telefoni satellitari...
Old 21-05-2008, 10:46   #33
ste78
Senior Member

Quote:
Concordo. Come i cell in metro (parlo di milano). Si stava cosi' bene in galleria sulla 2 la verde "aspetta che sto entrando in gall..." chiusa la chiamata. Ora gia' mi sento squilli, messaggi, gente che parla... Spero non inventino un sistema ad ologrammi solido portatile (al posto della videochiamata) o mi metto a prendere a pugni l'ologramma...

queste sono le solite cose dette senza pensarci e documentarsi

Quote:
Mi spiace ma sono d'accordissimo con voi. Non me ne frega nulla se prima il cell sviluppava una potenza da esplosione di supernova mentre ora no, L'INTERFERENZA C'E' COMUNQUE PERCHE' ORA C'E' DIRETTAMENTE UN'ANTENNA CHE SPARA IL SEGNALE INTORNO E DENTRO L'AEREO!!! Perche' ora si puo'? Perche' ora gli aerei nuovi sono schermati (prima le baracche avevano sicuramente molte cose esposte) e prendono la scusa per far pagare un botto.
se hanno messo una microcella direi che hanno fatto prove di interferenza prima, anche perché se no oltre a dare fastidio agli strumenti di bordo l'interferenza dà anche fastidio alla comunicazione, non ti pare?

Quote:

Una parola: IMBARAZZANTI...
direi che in ogni caso se riuscivano a chiamare in volo era perché c'erano una microcella già piazzata nell'aereo. solo probabilmente la comunicazione veniva instradata a prescindere dall'operatore di chi chiamava attraverso la microcella dell'operatore sull'aereo (senza quindi pagare né roaming né traffico).
Old 21-05-2008, 12:13   #34
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da ste78 Guarda i messaggi
queste sono le solite cose dette senza pensarci e documentarsi
Hai ragione mi sono documentato. I medici consigliano un'esposizione di almeno 1 ora al giorno, non di piu'...
E' OVVIO che non muoio istantaneamente se mi chiamano sul cell, ma essere investiti da onde elettromagnetiche (ovvio, non solo quelle dei cellulari, ormai ne siamo pieni) non fa poi tanto bene, anche se la cosa e' soggettiva...
E il fatto della metro e' vero, sai ci vivo vicino a Milano e c'e' gente sempre al cell (fosse poi per lavoro o cose serie, solo per ca**ate o pettegolezzi che possono essere anche riferiti fuori come si e' sempre fatto)

Quote:
Originariamente inviato da ste78 Guarda i messaggi
se hanno messo una microcella direi che hanno fatto prove di interferenza prima, anche perché se no oltre a dare fastidio agli strumenti di bordo l'interferenza dà anche fastidio alla comunicazione, non ti pare?
Ho un televisorino in cucina (di un paio di anni fa) che non e' schermato e mentre quello in camera mia non sente interferenze a meno che non vado appiccicato col cell all'altoparlante, questo qui addirittura sente l'interferenza se sono in sala e non ti dico che scherzi fa lo schermo quando avvicino il cell... Quindi: adesso gli aerei sono schermati piu' di prima, punto. Io guarderei soprattutto questo.
Old 21-05-2008, 12:17   #35
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Contento te....poi magari l'estate ti piazzi al sole per 9ore al giorno e via di tumore alla pelle....
Certo, ho scritto "scemo" in testa io...
Come sei tragico cmq

Quote:
Che sicuramente sparerà una potenza inaudita dovendo essere agganciata da apparati che si trovano a qualche decina di metri di distanza
Gia' detto. Fa cmq interferenza, cambia solo che ora gli aerei sono piu' schermati.

Quote:
Ah quindi la mancata tariffazione era più giusta Siamo in Italia...fottere nell'anima...
Infatti e' piu' giusto pagare tariffe assurde e tasse fuori di testa e si scopre che siamo gli unici in europa con cose cosi'... "Quanti poveri in italia" "eh non pagano le tasse, che evasori!!!"
Old 21-05-2008, 13:41   #36
ste78
Senior Member

Quote:
Hai ragione mi sono documentato. I medici consigliano un'esposizione di almeno 1 ora al giorno, non di piu'...
E' OVVIO che non muoio istantaneamente se mi chiamano sul cell, ma essere investiti da onde elettromagnetiche (ovvio, non solo quelle dei cellulari, ormai ne siamo pieni) non fa poi tanto bene, anche se la cosa e' soggettiva...
E il fatto della metro e' vero, sai ci vivo vicino a Milano e c'e' gente sempre al cell (fosse poi per lavoro o cose serie, solo per ca**ate o pettegolezzi che possono essere anche riferiti fuori come si e' sempre fatto)
Guarda non capisco se sei ironico o cosa comunque se vuoi discutere del discorso protezionistico se ne parla già qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018177
Non credo proprio che una microcella sull'aereo possa dare qualche problema a qualcuno dal punto di vista della salute.

Quote:
Ho un televisorino in cucina (di un paio di anni fa) che non e' schermato e mentre quello in camera mia non sente interferenze a meno che non vado appiccicato col cell all'altoparlante, questo qui addirittura sente l'interferenza se sono in sala e non ti dico che scherzi fa lo schermo quando avvicino il cell... Quindi: adesso gli aerei sono schermati piu' di prima, punto. Io guarderei soprattutto questo.
Non ho capito quello che vuoi dire. Ovvio che i televisori vecchi sono meno schermati, ma non sono comunque impianti ricetrasmittenti come quelli sugli aerei. Poi mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa. Ho detto semplicemente che se le hanno messe ste microcelle evidentemente hanno fatto delle prove di compatibilità elettromagnetica.
Old 21-05-2008, 18:01   #37
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Certo, ho scritto "scemo" in testa io...
Come sei tragico cmq
Non è questione di scemo o non scemo, se tu FUMI o BEVI ALCOOL o STAI AL SOLE SENZA PROTEZIONE allora è semplicemente RIDICOLO (per essere buoni e non andare sul pesante) preoccuparsi delle microonde del cellulare, punto, per maggiori info consiglio un corso di laurea a ciclo unico di 6 anni in Medicina e Chirurgia.

Quote:
Infatti e' piu' giusto pagare tariffe assurde e tasse fuori di testa e si scopre che siamo gli unici in europa con cose cosi'... "Quanti poveri in italia" "eh non pagano le tasse, che evasori!!!"
Non c'entra una mazza il fisco perchè si basa proprio sulla ridistribuzione della ricchezza, quello che dici tu ribadisco che si chiama FOTTERE ed è comunque SBAGLIATO. Poi si può discutere sui prezzi da pagare. (magari però con cognizione di causa......qui nessuno, me compreso, ha idea di quali siano i costi "all'ingrosso" di una comunicazione via satellite, perciò NESSUNO ha gli strumenti per dire che questi costi siano giusti o pompati).

Ultima modifica di gianly1985 : 21-05-2008 alle 18:07.
Old 21-05-2008, 18:06   #38
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Hai ragione mi sono documentato. I medici consigliano un'esposizione di almeno 1 ora al giorno, non di piu'..
Nego tutto, studio medicina e non ho mai sentito parlare di una restrizione del genere, i danni da cellulari sono solo nella testa dei comitati, dei siti allarmisti e dei girotondi. Le questioni tecniche vanno lasciate ai tecnici, avete visto cosa è successo in Campania e come non si riesca a costruire un dannato termovalorizzatore.....perchè si fa FANTAMEDICINA da popolino...la fantamedicina dei comitati e dei girotondi Che però adesso si beccano le esalazioni dei rifiuti in fiamme per strada...eh già meglio quelle
Old 21-05-2008, 18:21   #39
ste78
Senior Member

Quote:
Nego tutto, studio medicina e non ho mai sentito parlare di una restrizione del genere, i danni da cellulari sono solo nella testa dei comitati, dei siti allarmisti e dei girotondi. Le questioni tecniche vanno lasciate ai tecnici, avete visto cosa è successo in Campania e come non si riesca a costruire un dannato termovalorizzatore.....perchè si fa FANTAMEDICINA da popolino...la fantamedicina dei comitati e dei girotondi Che però adesso si beccano le esalazioni dei rifiuti in fiamme per strada...eh già meglio quelle
quotone!!
Old 21-05-2008, 18:24   #40
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Ma la mia era una cosa ironica

Lasciamo perdere Napoli va, se no mi incazzo insieme a voi (nel senso che mi schiero con voi)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP