Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 10:01   #21
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ma se non aveva neanche le scene censurate e il mitico video iniziale del primo video che tanto mi piaceva...

ammirate: http://it.youtube.com/watch?v=_GyOYaDHquE

aveva scene mooooooooooolto migliori. una grafica da urlo per il tempo e una storia migliorata.

Tra l'altro l'altra censura era quella sulla capoccia staccata di Kenneth.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:03   #22
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma se non aveva neanche le scene censurate e il mitico video iniziale del primo video che tanto mi piaceva...

imho, sono dettagli. Una difficolta equilibrata, un gameplay rinnovato, ma coerente con la saga (dare fuoco agli zombi e le contromosse non hanno prezzo ), grafica che dire è poco, longevità aumentata... sinceramente non so cosa si potesse desiderare di piu
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:04   #23
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
A me non è dispiaciuto nenahce lo zero, col cambio di personaggi e l'assenza di bauli.

Avrebebro potuto fare di meglio, quello sì. Tipo creare più suspance...
pure a me è piaciuto parecchio, ma non quanto gli altri. Parecchie idee interessanti, altre un po meno
Old 15-05-2008, 10:06   #24
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
... sinceramente non so cosa si potesse desiderare di piu
il video iniziale e le scene precedentemente censurate
Old 15-05-2008, 10:15   #25
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
Fratello! Quegli attori avevano le stesse mie capacità recitative! A riguardarlo ora vine da ridere 8ma se non erro anche ai tempi risero in molti).

La presentazione dei personaggi, però, era fighissima, con quella musica di sottofondo.
Old 15-05-2008, 10:19   #26
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
solo perchè tu ci sei affezionato e inoltre ce gia il Director's Cut per quello.
In Rebirth le mancanze che tu citi vengono ampliamente sopperite da tutti gli aspetti innovativi del gioco.
Old 15-05-2008, 10:22   #27
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Ma che patata era l'attrice che faceva Jill
e soprattutto che testa aveva Wesker
Old 15-05-2008, 10:24   #28
shinjimimura
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
si, ma con questa linea hanno abbandonato completamente quella del Survival Horror
Questo è vero, ma per quello che mi riguarda è un piccolissimo prezzo da pagare per avere un gioco finalmente DIVERTENTE. Insomma, i RE prima del 4 mi piacevano per via dell'atmosfera, del senso di disperazione e di situazione senza via d'uscita che trasmettevano, ma non li trovavo divertenti da giocare, anzi sinceramente mi stancavano piuttosto presto e ogni sessione di gioco non potevo farmela durare più di tanto prima di staccare. Secondo me erano giochi più belli da guardare che da giocare.

Il 4 è stata tutta un'altra storia, e sono contento che abbiano scelto di rinnovare un gameplay legnoso come pochi altri giochi nella storia sono stati.
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:30   #29
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da shinjimimura Guarda i messaggi
Questo è vero, ma per quello che mi riguarda è un piccolissimo prezzo da pagare per avere un gioco finalmente DIVERTENTE. Insomma, i RE prima del 4 mi piacevano per via dell'atmosfera, del senso di disperazione e di situazione senza via d'uscita che trasmettevano, ma non li trovavo divertenti da giocare, anzi sinceramente mi stancavano piuttosto presto e ogni sessione di gioco non potevo farmela durare più di tanto prima di staccare. Secondo me erano giochi più belli da guardare che da giocare.

Il 4 è stata tutta un'altra storia, e sono contento che abbiano scelto di rinnovare un gameplay legnoso come pochi altri giochi nella storia sono stati.
tralasciando i gusti in quanto non ricordo neanche il numero di volte in cui ho finito ciascun RE (a quei tempi potevo permettermi il lusso di rifinire i giochi, e nel caso di RE stiamo intorno alla decina di volte, se non ventina nei casi di RE1 e 2) proprio perchè mi divertivano, ora mi chiedo:
era tanto chiedere un mix di gioco e divertimento?
Ce piu horror in Gears of War che in RE4, non so se mi spiego. Anche a me RE4 sotto il profilo del gameplay lo trovo assolutamente impeccabili e con una giocabilità altissima, ma se questo è andato a scapito dell aspetto horror della saga non è che mi sta tanto bene, ovviamente imho
Old 15-05-2008, 10:54   #30
shinjimimura
Member

Quote:
tralasciando i gusti in quanto non ricordo neanche il numero di volte in cui ho finito ciascun RE (a quei tempi potevo permettermi il lusso di rifinire i giochi, e nel caso di RE stiamo intorno alla decina di volte, se non ventina nei casi di RE1 e 2) proprio perchè mi divertivano, ora mi chiedo:
era tanto chiedere un mix di gioco e divertimento?
Ce piu horror in Gears of War che in RE4, non so se mi spiego. Anche a me RE4 sotto il profilo del gameplay lo trovo assolutamente impeccabili e con una giocabilità altissima, ma se questo è andato a scapito dell aspetto horror della saga non è che mi sta tanto bene, ovviamente imho
Su questo sono d'accordo, ma mi rendo conto della difficoltà che il cambio di gameplay deve aver portato sotto questo punto di vista.

Il fatto di comandare finalmente un personaggio reattivo e non un pezzo di legno ha reso necessario l'abbandono degli zombi classici di stampo romeriano. Non sarebbero più presentabili come principali antagonisti come avveniva in passato, perchè sarebbero troppo facili da distruggere ora. Infatti in Dead Rising, che li ripropone, hanno dovuto metterne letteralmente migliaia per rendere la sfida appetibile.

Però sono d'accordo che meglio di quanto fatto nel 4 da questo punto di vista si può fare, se già avessero insistito sullo scenario della prima parte, il villaggio, secondo me sarebbe stato molto buono anche sotto quel punto di vista, mentre effettivamente nel progresso del gioco si passa da un Resident Evil a un Doom, con tanto di ciccioni col mitra .

Però dal punto di vista strettamente della giocabilità, fermo restando che ovviamente i gusti sono gusti, secondo me la scelta è sacrosanta.
Old 15-05-2008, 10:59   #31
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
D'accordo con Daniel e shinjimimura.
Aggiungo che i primi resident evil mi piacquero a loro tempo,ma oggettivamente gran parte della loro paurosità derivava dal sistema di controllo indecente che ti rendeva veramente indifeso e quindi aumentava la tensione.
Purtroppo,nonostante io sia di natura un tradizionalista, la scelta di cambiare in questo caso era obbligata.
Old 15-05-2008, 11:05   #32
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da shinjimimura Guarda i messaggi
Su questo sono d'accordo, ma mi rendo conto della difficoltà che il cambio di gameplay deve aver portato sotto questo punto di vista.

Il fatto di comandare finalmente un personaggio reattivo e non un pezzo di legno ha reso necessario l'abbandono degli zombi classici di stampo romeriano. Non sarebbero più presentabili come principali antagonisti come avveniva in passato, perchè sarebbero troppo facili da distruggere ora. Infatti in Dead Rising, che li ripropone, hanno dovuto metterne letteralmente migliaia per rendere la sfida appetibile.

Però sono d'accordo che meglio di quanto fatto nel 4 da questo punto di vista si può fare, se già avessero insistito sullo scenario della prima parte, il villaggio, secondo me sarebbe stato molto buono anche sotto quel punto di vista, mentre effettivamente nel progresso del gioco si passa da un Resident Evil a un Doom, con tanto di ciccioni col mitra .

Però dal punto di vista strettamente della giocabilità, fermo restando che ovviamente i gusti sono gusti, secondo me la scelta è sacrosanta.
i crimson head introdotti in RE Rebirth, mi sembravano tutto meno che zombi alla romeriano, senza poi dimenticare che in RE non esistono solo zombie.
Inoltre ribadisco cio che piu critico di questo passaggio: l assenza del survival horror.
E quindi non mi baso solo sull atmosfera, i mostri ecc..., ma anche su quegli aspetti che rendevano RE un "SURVIVAL": ovvero munizioni contate, equip limitato (anche in RE4 è limitato, ma è una limitazione fittizzia visto il popò di roba che riesco a portami dietro), erbe curative limitate, enigmi ecc..
Rendiamoci conto che qui i nemici droppano soldi e munizioni!!! E non solo: puoi inoltre comprarti da un signor tizio (uelcom strengià! ) che appare sempre e nei posti piu impensabili e che ti vende di tutto!!!
Da fan di RE sinceramente queste eliminazioni non mi sono andate affatto a genio, pur considerando RE 4 un signor gioco, ma che di RE ha ben poco a che vedere

Ultima modifica di Jeegsephirot : 15-05-2008 alle 11:09.
Old 15-05-2008, 11:27   #33
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Fratello! Quegli attori avevano le stesse mie capacità recitative! A riguardarlo ora vine da ridere 8ma se non erro anche ai tempi risero in molti).

La presentazione dei personaggi, però, era fighissima, con quella musica di sottofondo.
Ma lo so che non è un gran che, ma ormai è un video mitico senza contare che i personaggi della serie sono costruiti proprio su quegli attori, quindi hanno anche una certa importanza.

Quote:
solo perchè tu ci sei affezionato e inoltre ce gia il Director's Cut per quello.
In Rebirth le mancanze che tu citi vengono ampliamente sopperite da tutti gli aspetti innovativi del gioco.
Si ma perchè non aggiungere anche queste due cose per renderlo davvero perfetto? Non capisco...
Old 15-05-2008, 11:29   #34
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Si ma perchè non aggiungere anche queste due cose per renderlo davvero perfetto? Non capisco...
e che ne so io
Old 15-05-2008, 11:31   #35
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Ma che patata era l'attrice che faceva Jill
sono 11 anni che me lo chiedo anch'io
Old 15-05-2008, 11:32   #36
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
D'accordo con Daniel e shinjimimura.
Aggiungo che i primi resident evil mi piacquero a loro tempo,ma oggettivamente gran parte della loro paurosità derivava dal sistema di controllo indecente che ti rendeva veramente indifeso e quindi aumentava la tensione.
Purtroppo,nonostante io sia di natura un tradizionalista, la scelta di cambiare in questo caso era obbligata.
non ho mai criticato il cambio di gameplay, ma lo scenario, la storia, le ambientazioni, il tipo di nemici.

Ultima modifica di mt_iceman : 15-05-2008 alle 11:37.
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:34   #37
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Quote:
i crimson head introdotti in RE Rebirth, mi sembravano tutto meno che zombi alla romeriano, senza poi dimenticare che in RE non esistono solo zombie.
Inoltre ribadisco cio che piu critico di questo passaggio: l assenza del survival horror.
E quindi non mi baso solo sull atmosfera, i mostri ecc..., ma anche su quegli aspetti che rendevano RE un "SURVIVAL": ovvero munizioni contate, equip limitato (anche in RE4 è limitato, ma è una limitazione fittizzia visto il popò di roba che riesco a portami dietro), erbe curative limitate, enigmi ecc..
Rendiamoci conto che qui i nemici droppano soldi e munizioni!!! E non solo: puoi inoltre comprarti da un signor tizio (uelcom strengià! ) che appare sempre e nei posti piu impensabili e che ti vende di tutto!!!
Da fan di RE sinceramente queste eliminazioni non mi sono andate affatto a genio, pur considerando RE 4 un signor gioco, ma che di RE ha ben poco a che vedere
Concordo. Un vecchio RE con crimson head, hunters, lickers, zio nemesis con uno stile simil re4 avrebbe rotto il ... all'attuale RE4.

Cavolo! In re4 non esiste strategia. Vai avanti e demilisci tutto. In RErebirth (in versione hard, per non parlare della versione senza bauli comunicanti) era necessario visitare le stanze quasi in un ordine preciso, non sperecare colpi, bruciare solo i crimson necessari (non c'era abbastanza benzina per tutti), e spesso la manovra evasiva era una soluzione ottima e remunerativa (i 3 cani zombie nella zona che porta alla casa del custode non li ho mai ammazzati, sempe e solo schivati).

In re4 hai un percorso ben definito (l'unica scelta possibile è se andare dalle due tipe in motosega o dal gigante), eliminare i nemici è utile e necessario per trovare armi e denari, la trama è molto debole. In sostanza è per tutti quelli a cui piace molto sparare e non ragionare troppo.

Dico solo che io sono uno a cui non piace sprecare colpi (i ganados prima li faccio cadere poi uso il coltello) e ad hard mi vedevo costretto a vendere le munizoni al mercante e finivo il gioco con armi a sufficienza da poter finire RE1(boss esclusi).

Praticamente Re,da gioco un po' di nicchia causa non banalità nel finirlo, è diventato un gioco assolutamente casual.
Old 15-05-2008, 11:35   #38
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:

da notare che prima del rebirth uscì anche in italia il directors cut per psx che non aveva il video iniziale non censurato, ma a livello più difficile il tizio morto che incontravi sul terrazo coi corvi si rianimava e ti aggrediva
Old 15-05-2008, 11:36   #39
shinjimimura
Member

Quote:
Su alcune cose concordo, su altre no. Che ad esempio i Crimson Head fossero un mostro utilizzabile anche nel nuovo contesto lo penso anche io (come gli hunter del resto), e pure secondo me si possono trovare metodi più in linea con l'atmosfera per sostituire il mercante (facendo semplicemente trovare in giro le armi più potenti, ad esempio).

Su altre non concordo, ad esempio l'abbandono dell'inventario limitato per gli oggetti necessari ai fini del procedimento dell'avventura è stata la cosa migliore di RE4. Era sinceramente ridicolo che si dovesse fare avanti e indietro in svariate occasioni solo per riprendere una chiave già trovata ma lasciata in un baule per mancanza di spazio nell'inventario. Per le armi invece un sistema alla Gears of War (ma con meno proiettili, concordo che NON SI DEVE poter ammazzare tutti, la maggior parte delle volte la fuga dovrebbe essere la scelta più remunerativa) secondo me sarebbe perfetto, un buon mix fra difficoltà, realismo e usabilità.

In linea di massima secondo me il merito più grande di RE4 è aver reso la difficoltà di gioco dipendente non da limiti assurdi imposti alle capacità del personaggio (inventario limitato all'inverosimile e legnosità dei movimenti) ma dall'effettiva pericolosità dei nemici. E spero che si vada sempre di più in questa direzione, con nemici sempre più forti che sono difficili da battere per questo, e non per la difficoltà a far muovere il personaggio.

Ultima modifica di shinjimimura : 15-05-2008 alle 11:41.
Old 15-05-2008, 11:37   #40
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Concordo. Un vecchio RE con crimson head, hunters, lickers, zio nemesis con uno stile simil re4 avrebbe rotto il ... all'attuale RE4.

Cavolo! In re4 non esiste strategia. Vai avanti e demilisci tutto. In RErebirth (in versione hard, per non parlare della versione senza bauli comunicanti) era necessario visitare le stanze quasi in un ordine preciso, non sperecare colpi, bruciare solo i crimson necessari (non c'era abbastanza benzina per tutti), e spesso la manovra evasiva era una soluzione ottima e remunerativa (i 3 cani zombie nella zona che porta alla casa del custode non li ho mai ammazzati, sempe e solo schivati).

In re4 hai un percorso ben definito (l'unica scelta possibile è se andare dalle due tipe in motosega o dal gigante), eliminare i nemici è utile e necessario per trovare armi e denari, la trama è molto debole. In sostanza è per tutti quelli a cui piace molto sparare e non ragionare troppo.

Dico solo che io sono uno a cui non piace sprecare colpi (i ganados prima li faccio cadere poi uso il coltello) e ad hard mi vedevo costretto a vendere le munizoni al mercante e finivo il gioco con armi a sufficienza da poter finire RE1(boss esclusi).

Praticamente Re,da gioco un po' di nicchia causa non banalità nel finirlo, è diventato un gioco assolutamente casual.
verissimo.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian