|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Grazie!
Praticamente ho sempre avuto questo dubbio... se ho un PC senza lettore DVD/CD ma solo con connessione di rete e usb e se questo PC non parte piu', ho la possibilita' in qualche modo di ripristinare l'immagine sul disco? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ferrara
|
Dunque, dovresti caricare il contenuto del cd di ghost dentro per esempio ad un a pennetta usb o vedere se nel prog c'e una funzione ke crea una penna usb avviabile, questo perche quando tu vai a ripristinare un 'immagine salvata fai partire il cd bootable di ghost, dal quale poi carichi la tua immagine che avevi in rete o su disco esterno
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Pensa che anni fa usavo Norton Ghost 3 (mi pare) ed era fantastico, stava tutto su un floppy. Il backup ed i restore li facevo collegando due pc attraverso un cavo parallelo lapkink, dato che aveva anche questa funzionalità. Interfaccia grafica anche se spartana, semplice e facile, funzionava alla grande, affidabilissimo. Mi pare di ricordare che le primissime versioni di Ghost non fossero nemmeno Norton ma di una piccola sw house acquisita poi da Norton. Allora il concorrente di Ghost non era True Image ma Drive Image della Power Quest. Io però preferivo Ghost. Poi si susseguirono le versioni fino a quendo, era la 8 mi pare, la Norton venne acquisita da Symantec. E la 8 era una vera ciofeca inutilmente complicata e totalmente inaffidabile. Da lì passai a True Image di cui sono tutt'ora molto soddisfatto...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
io ho sempre usato la versione nove di ghost per anni, mai un solo problema.
Ora ho la 14, gia fatti un paio di ripristini, tutto ottimo. Credo che ognuno debba valutare bene, magari le versioni trial, per vedere poi con quale software si trova meglio... Io li ho provati entrambi e come dicevo, con acronis non sono stato soddisfatto. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi accodo a questa discussione per porvi una domanda. Ho Acronis 10, ho creato il mio disco di boot e le mie belle immagini tib. Mi chiedevo se esistesse la possibilità di ripristinare il s.o e quant'altro direttamente tramite dvd "bootabile" senza dover importare il file tib. Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ciao, ke io sappia no, devi per forza fare l'importazione dal file tib (da win o da cd bootable)
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Con Acronis True Image Home 11 come siamo messi a retrocompatibilità (per il ripristino di vecchie immagini)?
Inoltre vorrei chiedere, relativamente a entrambi i software oggetto del topic, se possono essere utilizzati tranquillamente fuori da Windows e quindi senza doverli installare. E infine, nel caso di utilizzo con installazione e quindi (immagino solo*) da Windows, come si comportano nella creazione di un backup della partizione "attiva" (quella con Windows in esecuzione)? Io sono sempre stato scettico nel creare copie di backup con sistema operativo, antivirus e quant'altro in esecuzione. * Immagino che questi recenti software operino solo a sistema in uso e non come alcune passate versioni (che io preferivo) che programmavano il backup in modo da potersi avviare al successivo riavvio del pc e quindi a sistema operativo ancora non in esecuzione (cosa che io reputo, a pelle, più sicura).
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
informazioni su Norton Ghost 14
salve a tutti,
ho intenzione di acquistare Norton Gost 14, anche se il rinvenditore me lo ha sconsigliato sostenendo che non posso installarlo adesso che ho 60 giga di spazio occupato , ma che semmai avrei dovuto installarlo dopo il sistema operativo e i soli programmi. Posso copiare il mio hard disc ( 2 partizioni da 80 giga, di cui 60 G occupati) e ripristinarlo quando il sistema va in frantumi senza dover perdere nulla, è facile anche per un profano come me. Ringrazio e saluto, tracio |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Anch'io voto Acronis True Image Home 11!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
ragazzi una domanda io ho sempre usato N.G 9 facevo l immagine e poi se dovevo ripristinare facevo partire il cd di ripristino e ripristinavo il disco
adesso con N.G.14 come cacchio si fa il cd boot? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
installazione Nortono Ghost su Hard di 60 giga occupati
Buongiorno Signori,
provo a chiedere se cortesemente qualcuno mi sa dire se posso installare Nortono Ghost 14 su un hard Disk da 160 giga in due partizioni da 80 g, di cui una occupata da 60 giga, su XP. Mi è stato detto da altri che mom posso installare il Ghost su un sistema già pieno di file e programmi. Avreste altra soluzione per copiare un sistema XP con 60 giga occupati? Vi ringrazio in anticipo, Tracio |
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Puoi tranquillamente installarlo, è un programma come tanti altri. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824548 Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
su installazione e funzionalità Norton Ghost 14
Gentili Signori,
vi ringrazio per la risposta, per la precisione mi è stato detto da un 'addetto di negozio solitamente preparato (ma forse in quel momemto svolgliato), che in caso di guasto non sarei riuscito a recupare l'intero sistema, programmi e file con Norton Gost 14, perchè questi va installato subito dopo la prima migliore configurazione del sistema e successivamente incrementato e non su hard disk con 60 giga di roba. Posso salvare il mio pc ( sistema, programmi, file) installando adesso Norton Ghost 14 su pc con 60 giga occupati, su Hard disk esterno? Vi ringrazio anticipatamente, è per me cosa molto importante . saluti, Tracio |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tradate
|
scusate, io ho usato acronis, e senza nessun cd (dopo averlo installato ovviamente).
mi ha colpito molto positivamente la sua funzione di crearsi una partizione ad uso suo personale nel disco, in cui fare l'immagine di ripristino, e poi al riavvio, basta premere un tasto e parte da solo, legge l'immagine e la ripristina, senza dover inserire il programma da cd ne l'immagine in altri supporti. questo ghost (io sono rimasto al 10) non lo faceva....ora non so.. comunque io per ora non ho avuto nessun problema con acronis mentre con ghost 10 si, era anche lento e pesantuccio, mentre acro è quasi "veloce" per me vince acronis! ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io attualmente ho disinstallato da Windows ogni software di backup (così all'avvio non ho nemmeno processi in più), affidandomi solo ed esclusivamente al recovery disc (disco di avvio) di Acronis True Image 11: mi trovo benissimo.
Sui backup del sistema operativo mentre questo è attivo e in uso, sono sempre stato scettico... PS: finalmente ho trovato un programma il cui disco di avvio mi funziona perfettamente. Con altri software, compresa la versione 10 di Acronis True Image, mi dava un errore nel caricamento (probabilmente a causa del tipo di scheda madre) ed ero impossibilitato ad utilizzarlo.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 Ultima modifica di andryonline : 24-09-2008 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Muravera (CA)
|
ciao a tutti ho appena finito l'installazione super makinosa di xp nel mio nuovo assemblato, qualcuno di voi sa se e possibile con qualche programma fare l'immagine del sistema con (2 in raid 0), io ho acronis true image home 2009ciaoooooooooo
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
il programma lo hai già: acronis true image 2009 (ottimo lo uso anche io per il mio raid0)
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La versione 2009 apporta novità rispetto alla 11?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.