|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Vi ricordo che da sempre si può farlo con le aziende, basta andare in camera di commercio e richiedere il bilancio che DEVE essere pubblico.
Nessuno si lamenta di questo e dei furti alle aziende?
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
All'Agenzia riferiscono però di aver già avuto il via libera dal garante della Privacy e fanno saper che la pubblicazione di questi dati fa seguito a un provvedimento del direttore Massimo Romano del 5 marzo, previsto a norma di legge dai Dpr 633 del 1972 e 600 del 1973.
''L'Autorità Garante per la protezione dei dati personali - scrive il direttore Romano nel provvedimento che ha autorizzato la pubblicazione degli elenchi - con decisioni del 17 gennaio 2001 e del 2 luglio 2003 ha affermato che la pubblicazione degli elenchi deriva da una precisa scelta normativa di consultabilità da parte di chiunque di determinate fonti, precisando che - e qui Romano cita estualmente il Garante per la privacy - non vi è incompatibilità tra la protezione dei dati personali e determinate forme di pubblicità di dati previste per finalità di interesse pubblico o della collettività". Proprio una vendetta elettorale..... Chi c'era al governo nel 2003? I comunisti.....annò Silvio Ma no, ma no, è una vendetta elettorale! Sporchi bastardi comunisti che se la prendono con gli italiani!
Ultima modifica di lowenz : 01-05-2008 alle 10:39. |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la sentenza del luglio 2003 non ha grande attinenza con il caso in questione
si tratta di una persona che voleva impedire la pubblicazione del suo reddito, ma non certo su internet visto che 5 anni fa non si poteva vedere nulla sul sito dell'agenzia delle entrate in quella sentenza si parla di internet come veicolo di trasmissione della dichiarazione dei redditi, non di consultazione io credo che sia legale pubblicarli su internet, dato che sono già dati pubblici. tuttavia mi pare che la vicenda sia stata gestita in maniera ridicola. non si può tirare fuori una sentenza del 2003 per dire che c'era l'appoggio del garante. bisognava sentirlo adesso, nel 2008, facendo presente che i dati sarebbero stati consultabili on-line dire "eh ma il garante nel 2003..." non ha senso. o uno dei due (governo o garante) mente, oppure Visco&C hanno fatto la figura dei pagliacci io credo che una qualsiasi persona con un minimo di buon senso prima di pubblicare dei dati simili faccia almeno "uno squillo" al garante, no? se lo hanno fatto, qualcuno dice balle, se non lo hanno fatto, sono quantomeno imprudenti (per non dire peggio) in ogni caso chiudere il sito è una decisione sbagliata. ormai gli elenchi sono stati scaricati e non ci vuole molto a renderli disponibili (già si trovano). piuttosto che lasciarli circolare per vie "secondarie" meglio che i dati siano visibili a tutti. quindi la smettano con questa buffonata e riaprano il sito... |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]()
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Cmq le reazioni mi ricordano un po' la questione dell'OpenSource accusato di essere cattivo perchè tutti così possono cercare backdoor e farti il virus.....andrò da Stallman e gli porterò loro una falce e martello!
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ci farebbe piacere anche il tuo quadro clinico, e l'estratto conto della carta di credito tanto NOn hai problemi a dirci tutto, vero?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se si può pubblicare il reddito dei soliti delvecchio, berlusconi, ferrero, tronchetti, colaninno, dei politici, etc... non vedo perchè non si possa pubblicare quelli degli altri.
Un mesetto fa un quotidiano locale aveva pubblicato in prima pagina la classifica dei primi 30 redditi dichiarati nel comune, è perfettamente lecito. O le regole valgono sempre e solo per gli altri?!? Tutti, anche i malavitosi, quelle informazioni possono procurarsele già oggi, e comunque quel che fa gola sono i beni patrimoniali, non il reddito che in sè che non dice un cazzo... |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il quadro clinico non c'entra un cazzo con questa vicenda, sbrodoli come al solito.... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Perchè son due cose differenti.
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Carta di credito: ho giusto 1 euro e qualcosa sulla postepay e 100 euro nel portafogli Quadro clinico: agenesia renale monolatera, per il resto nulla di particolare (basta e avanza quella), magari il cervello un po' troppo attivo (con i pro e i contro di questo Ultima modifica di lowenz : 01-05-2008 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il motivo poi è semplice: esiste una sfera privata e tale deve rimanere, se a te piace farti i cazzi altrui il problema è solo tuo sbavi come al solito dietro ai provvedimenti idioti dei tuoi beniamini che giustamente ora sono in naftalina e ci resteranno a lungo
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Scusa ma i dati erano GIA' pubblici e oltretutto nessuno ha chiesto i conti correnti o i buoni bancari/postali.
Pensare di misurare la ricchezza col reddito fa ridere, ci sono pensionati che hanno un reddito infimo e milioni di euro in banca |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi, con che diritto lo stato si permette di pubblicare dati evidentemente ritenuti riservati da molti? al di là della specificità del caso, è l'arroganza di visco che lascia senza parole. ma siamo cittadini o sudditi? qua in italia prendi compri una penna e devi firmare quintali di carte per la privacy, hai un numero di telefono e non saprai mai a chi è intestato, e questo bello bello pubblica i 730 di una nazione rendendoli agevolmente consultabili?
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Ma infatti il problema è nell'agevolmente, ed è tutto di Internet (come dicevo prima le aziende sono tenute a pubblicare da sempre il loro bilancio ed è di libera consultazione per tutti in camera di commercio, basta versare 5 euro se non hanno cambiato).
Ad esempio bisognerebbe tracciare i rilevamenti fatti: ci si iscrive al sito ufficiale dando tutti i dati, si aspetta l'attivazione data dal controllo della veridicità degli stessi e si tiene traccia di CHI e COSA hai guardato; qualora risultasse l'uso illegale di queste informazioni scatta un'AGGRAVANTE per uso improprio di servizio pubblico (non so, 2 anni in più di carcere). Inoltre si potrebbe mettere a pagamento anche questo, così si specula un po' sulla curiosità italica |
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Comunque se secondo qualcuno tutto ciò che non c'è motivo di nascondere legalmente deve essere spiattellato ai quattro venti allora la privacy è un concetto che non esiste. Per me lo Stato mi può fare anche le radiografie, ma mi piacerebbe che ci fosse maggiore riservatezza.
Attualmente è tutto un colabrodo, basti vedere le intercettazioni che pubblicano sui giornali e non si sa chi fa trapelare (alcuni hanno anche l'audio come quelli dell'Espresso). Citando Gian Maria Volonté: "Io sono il tuo confessore, non avere paura. Io sono una tomba, tutto questo posto è una grande tomba!" |
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se permetti tra un'azienda e un privato ce ne passa quanto al resto, ma semplicemente perchè non evitare tutto? a che serve un provvedimento del genere se non a provocare orgasmi nei seguaci di quell'invasato di visco? è un'idiozia fatta e finita, di utilità scarsa, provoca solo incazzamenti a catena e continuo a dire che se permetti, prima di vedere sbandierati i cazzi miei, gradirei che mi venisse chiesto il permesso. fortuna che la manie dittatoriali stanno a destra, questo non vuol forse dire fare quel che piace considerando i cittadini come pedine stupide di cui non tenere conto?
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Quote:
Qualcuno qua nel forum era in possesso della lista completa anche di un solo comune d'Italia ? Riguardo al "misurare la ricchezza col redditto" sono perfettamente d'accordo, ma vallo a spiegare a chi ha fatto la corsa ieri a scaricare i file dei comuni ... ... cmq Visco è stato chiaro dicendo: "Era già pronto per gennaio - spiega -, ma per evitare le polemiche in campagna elettorale ho chiesto di pubblicarle più tardi" ... il PD avrebbe preso il 10% ... questo fa capire quanto gli Italiani siano d'accordo con un provvedimento che crea solo banali invidie ed è pericoloso per la sicurezza di ognuno. Io manderei in galera chi ha varato un provvedimento del genere. P.S.: Sono libero professionista e di DX quindi evado bla bla ed ho tante cose da nascondere bla bla.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Quote:
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.