Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 21:32   #21
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Ma hai valutato di farlo riparare sto alimentatore ?

Io l ho fatto e ho risolto il problema.
Old 20-04-2008, 21:33   #22
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Non ne dubito, anche se mi sembra parecchio scomodo usare un alimentatore esterno.

Stavo solo dando un suggerimento sulla sostituzione dell alimentatore originale, come puoi aver letto.
...e perche' mai ?
Lo attacca al retro del case, non sa nemmeno di averlo, ha la sua ventola, i connettori di alimentazione della motherboard sono standard.....in se l'operazione e' banalissima, deve solo creare un'asola nello schassis per far passare i cavi.
L'alimentatore lo puo' attaccare dietro al case con il biadesivo.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 21:38   #23
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
una soluzione vale l'altra... solo bisogna sapere quanto costa in termini di tempo e denaro..

se compra un ali come il nova può sempre riciclarlo... idem con tutti gli altri.
Old 20-04-2008, 21:39   #24
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
...e perche' mai ?
Lo attacca al retro del case, non sa nemmeno di averlo, ha la sua ventola, i connettori di alimentazione della motherboard sono standard.....in se l'operazione e' banalissima, deve solo creare un'asola nello schassis per far passare i cavi.
L'alimentatore lo puo' attaccare dietro al case con il biadesivo.
Ok, intanto per forare il telaio, se non vuole fare casini deve smontare tutto il pc, completamente.

Poi, se non ricordo male, il case di quel barebone e' fatto di 2 pezzi incernierati su un lato, oltre al pannello con il frontale, il laterale e i 2 laterali in un pezzo unico.

In pratica hai il pannello frontale che come ti dicevo e' un pezzo unico con i 2 laterali ed il sopra.

Tolto questo, il telaio del barebone se non sbaglio e' fatto di 2 pezzi incernierati.

Lo riparai molto tempo fa' e non me lo ricordo benissimo, pero' la sulozione dell'alimentatore esterno non la vedo comodissima per come e' fatto il case.
Old 20-04-2008, 21:46   #25
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ok, intanto per forare il telaio, se non vuole fare casini deve smontare tutto il pc, completamente.

Poi, se non ricordo male, il case di quel barebone e' fatto di 2 pezzi incernierati su un lato, oltre al pannello con il frontale, il laterale e i 2 laterali in un pezzo unico.

In pratica hai il pannello frontale che come ti dicevo e' un pezzo unico con i 2 laterali ed il sopra.

Tolto questo, il telaio del barebone se non sbaglio e' fatto di 2 pezzi incernierati.

Lo riparai molto tempo fa' e non me lo ricordo benissimo, pero' la sulozione dell'alimentatore esterno non la vedo comodissima per come e' fatto il case.
aggiungerei che il telaio è fatto di due pezzi incernierati
ma niente che non possa essere riparato con abbondante colla vinilica

scherzi a parte. evitate di farne un flame. il pc non è nemmeno di un utente, inoltre senza sapere quanto costa ripararlo e quanto tempo ci vuole è difficile dire cosa sia più conveniente.
probailmente partite entrambi da presupposti "sbagliati" proprio perchè supposti lasciate perdere i flame dunque.

per inciso se il tizio decidesse di prendere l'alimentatore da mini-itx risolve senza nemmeno tagliare il case e senza fare nuovi fori e vi frega entrambi
Old 20-04-2008, 21:55   #26
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
aggiungerei che il telaio è fatto di due pezzi incernierati
ma niente che non possa essere riparato con abbondante colla vinilica

scherzi a parte. evitate di farne un flame. il pc non è nemmeno di un utente, inoltre senza sapere quanto costa ripararlo e quanto tempo ci vuole è difficile dire cosa sia più conveniente.
probailmente partite entrambi da presupposti "sbagliati" proprio perchè supposti lasciate perdere i flame dunque.

per inciso se il tizio decidesse di prendere l'alimentatore da mini-itx risolve senza nemmeno tagliare il case e senza fare nuovi fori e vi frega entrambi

Scusami, io a fare un flame non ci penso neanche.

Inoltre di tutti coloro i quali stanno postando su questo thread, te compreso, se non sbaglio io sono l-unico che l'ha aperto sto barebone.

Sono d'accordo con te che senza sapere cosa costa ripararlo si fa fatica a decidere.

Tuttavia se consideri che gli ali che hai suggerito tu costeranno immagino almeno una 40ina di euri se non di piu', che poi bisogna impazzire un attimo ed arrangiarsi per collegarli e sistemarli un maniera decorosa, alla fine la possibilita' di farlo riparare, che nessuno aveva suggerito, non mi pare da escludere.

Per inciso, se il tizio compera un ali mini itx, non mi sento fregato, ma anzi sono contento per lui che ha risolto il problema.

Magari se il tizio prima di comperarlo, assieme anche al suo alimentatore a 12v. che serve, fa' 2 conti, si rende conto che con i soldi del mini-itx + ali a 12 v. compera il barebone nuovo.
Old 20-04-2008, 22:13   #27
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Ragazzi siete stati straordinari nel avermi dato tutte queste risposte...! Vi ringrazio e sono molto contento di poter far parte di questo forum...! Anche se spesso, il mio contributo è passivo in quanto solo su pochi e delicati argomenti posso essere colui che consiglia, piuttosto che colui che chiede di essere consigliato...!
Tralasciando questo discorso...volevo comunicarvi che parlando con il tipo...mi ha appena detto che non ha alcuna intenzione di montare un ali esterno...ne tantomento della soluzione con trasformatore (stile notebook) !!!

Pertanto penso che resti utile il primo consiglio di Hibone ed ovvero trovare un sfx che più si adatti al tipo di case...! Solo che la cosa favolosa sarebbe trovarlo in ITALIA, ed ad un prezzo ragionevole..., in quanto come qualcuno ha già evidenziato...visti i componenti del barebone...il suo valore di mercato non potrebbe superare le 100 € !!!

Vi chiedo scusa se sono sfacciato...ma qualcuno di voi...ha per caso qualche link di ali sfx a buon mercato da comprare in italia...!?!?
Old 20-04-2008, 22:23   #28
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Scusami, io a fare un flame non ci penso neanche.
e allora come mai replichi!?
Quote:
Inoltre di tutti coloro i quali stanno postando su questo thread, te compreso, se non sbaglio io sono l-unico che l'ha aperto sto barebone.
Probabilmente sei anche l'unico che l'ha comprato , non tirarmele fuori...
Io sono andato a guardare manuale e rece, quando ho capito che P4 533 designava un modello specifico e sono andato a cercare dove ci fossero le foto, mica potevo comprarmene uno...

Quote:
Sono d'accordo con te che senza sapere cosa costa ripararlo si fa fatica a decidere.
Allora visto che siam tutti d'accordo e non sta a noi decidere penso si possa chiudere qui...

Quote:
Tuttavia se consideri che gli ali che hai suggerito tu costeranno immagino almeno una 40ina di euri se non di piu'..
Un tecnico prende non meno di 30 euro l'ora...
Per la sostituzione ti chiede probabilmente 50 euro solo di manodopera, senza contare che l'assistenza asus, salvo eccezioni, ultimamente è lenta oltre misura: per questo un preventivo è necessario.

Quote:
Che poi bisogna impazzire un attimo ed arrangiarsi per collegarli e sistemarli un maniera decorosa, alla fine la possibilita' di farlo riparare, che nessuno aveva suggerito, non mi pare da escludere.
Per inciso i connettori "dovrebbero" essere atx quindi dovrebbero potersi collegare come quelli dell'ali originale, non c'è da arrangiarsi. Io ho suggerito di verificare per sicurezza perchè non ho controllato, ma sul sito della fortron gli ali che ho trovato sono tutti "per pc"

E comunque il centro assistenza è stato menzionato coi suoi pregi e difetti...
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Che bello il barebone asus

Un bel centro assistenza asus e passa la paura (e svuoti il portafoglio se non sei nei 2 anni di garanzia) ,oppure adatti un'alimentatore standard o quelli consigliati da hibone e lo lasci esterno facendo un bel buco per far passare i fili, con buona pace dell'estetica, ma per lo meno il pc riprende a funzionare.
Quote:
Per inciso, se il tizio compera un ali mini itx, non mi sento fregato, ma anzi sono contento per lui che ha risolto il problema.
Mi riferisco al fatto che discutete per niente

Quote:
Magari se il tizio prima di comperarlo, assieme anche al suo alimentatore a 12v. che serve, fa' 2 conti, si rende conto che con i soldi del mini-itx + ali a 12 v. compera il barebone nuovo.
A maggior ragione è inutile continuare la discussione.
Per inciso se ri compra il barebone è un pirla
Old 20-04-2008, 22:26   #29
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da 3l_p1r4t@ Guarda i messaggi
Vi chiedo scusa se sono sfacciato...ma qualcuno di voi...ha per caso qualche link di ali sfx a buon mercato da comprare in italia...!?!?
te lo ho scritto sopra dove cercare... su trovaprezzi.. non fare la sanguisuga... grazie
Old 20-04-2008, 23:15   #30
fabri00
Senior Member

Hibone, solo una domanda, se mi consenti l OT.

Quanti anni hai ?

Grazie.
Old 20-04-2008, 23:17   #31
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Hibone, solo una domanda, se mi consenti l OT.

Quanti anni hai ?

Grazie.
Old 21-04-2008, 21:44   #32
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Ragazzi ho trovato questo...dalle dimensioni mi sa che ci va...volevo chiedervi...secondo voi mi darà problemi per alimentarmi il piccolo barebone asus terminator p4533/a !?!?!?

Inserzione EBAY
Old 21-04-2008, 22:02   #33
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da 3l_p1r4t@ Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato questo...dalle dimensioni mi sa che ci va...volevo chiedervi...secondo voi mi darà problemi per alimentarmi il piccolo barebone asus terminator p4533/a !?!?!?

Inserzione EBAY
ti da le misure in millimetri, non fai prima a controllare?!
Per il resto a parte evitare ebay c'è poco da dire credo...
Old 21-04-2008, 22:09   #34
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ti da le misure in millimetri, non fai prima a controllare?!
Per il resto a parte evitare ebay c'è poco da dire credo...
Non sta parlando delle misure.

Sta chiedendo se ce la fa con la potenza.
Old 21-04-2008, 22:30   #35
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Non sta parlando delle misure.

Sta chiedendo se ce la fa con la potenza.
pardon... sono in coma...

comunque il vecchio ali era da 165watt.. questo da 220.. penso di si..
Old 22-04-2008, 07:30   #36
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

OK mi sa che prendo questo...! Vi farò sapere...!
Old 12-05-2008, 12:14   #37
Leandro980
Member

L'Avatar di Leandro980

Iscritto dal: Oct 2007
Io anche ho dovuto combattere con questo coso... ma sapete qual'è la cosa bella? che gli attacchi della scheda madre non sono atx quindi nemmeno sui case normali possono andare.. Io ne ho due bruciati uno ho dovuto prendere un case normale e fargli i fori per la mobo ma comunque sul posteriore non ho potuto usare nessuna mascherina ma ho dovuto lasciare tutto aperto.. mai piu' barebone asus...
M/B: MSI 875P NEO, CPU INTEL PIV 3,0 GHZ 1 MB Cache (Dissi : Cooler Master Hyper6+), VGA SAPPHIRE HD2600XT 256 AGP, 2 Gb RAM DDR2 400 Mhz Dual Channel, HD1 SEAGATE S.ATA 160 Gb , HD2 MAXTOR ATA100 80 Gb , HD3 MAXTOR ATA100 250 Gb , CASE Antec Black S.e. con 3 Ventole 12x12 Cm Enermax, ALI : Thermaltake TOUGHPOWER W0116RE 750, KEY : Logitech G15, MICE : Logitech LX3, S.O. : Windows XP Pro SP2, MON : SAMSUNG 2232BW

MrNik Internet Community, my community your community
Leandro980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 11:38   #38
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Ciao ragazzi...dopo tanto tempo ho preso l'alimentatore che avevo linkato su ebay e mi è arrivato perfettamente funzionante...! L'ho montato sulla mobo a computer completamente smontato e posizionato a singoli pessi su di una scrivania...! Ho alimentato e tutto funziona sono andato a settare il bios con i parametri più performanti possibili e poi ho tentato di installare il sistema operativo...sull'h.d. maxtor da 80gb ata133 !!! ...Risultato...che l'installazione si blokka all'inizio dicendomi che è "impossibile caricare un file /i386/...." leggendo su qualche post...ho intuito che potrebbe trattarsi di un problema di compatibilità APIC...così ho seguito il consiglio di alcuni forum che dicevano di premere f7 piuttosto che f6 al momento di richiesta per far caricare i driver proprietari del controller e così ho fatto...ma stavolta l'installazione si blokka ancor prima al momento del caricamento file "windows executive"...! Ho provato più volte cambiando piattine, disco di windows xp, lettore dvd/cd...ma il problema persiste...allora ho pensato che si tratti di un malfunzionamento dei canali ata della scheda madre, così ho deciso di farmi prestare una scheda pci di quelle che ha un canale ide e 3 sata...! Attendo che mi arrivi per avere ulteriori riscontri...! Questo pc...mi sta causando davvero tanti problemi...ma ormai è diventata una questione di orgoglio personale...! VI FARO' SAPERE !!!

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z