|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
|
Alimentatore per BAREBONE !!!?!?!?
Ciao raga, un mio amico ha un asus terminator p4 533 con alimentatore bruciato, mi ha chiesto se glielo trovavo a poco prezzo, ma girovagando on line non ho trovato nulla, nemmeno su ebay !!! Volevo chiedervi se si può montare (magari adattando il case per l'occorrenza...) un alimentatore di quelli standard su questo barebone...!!! Attendo risposte e consigli...! Vuole spendere pokissimo, anche perchè non è proprio recente...! Vi prego, nn mi va di fare la figura di quello che non riesce a risolvere il problema...!
![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
tutti questi alimentatori si trovano abbastanza facilmente. dovresti dire se è un atx, matx, sfx, flexatx o robe del genere e di solito asus se li fa fare da delta electronics. cerca su ebay alimentatore mini atx e ne troverai una caterba.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Volevo sapere se è possibile mettere un alimentatore normale su questo tipo di scheda madre...!!! GRAZIE !!!
Corsair 750W|Thermaltake Swing|Asus P5Q|Intel Core2Quad Q9550|Gskill Cl4 8GB 800MHZ|Nvidia Gtx650Ti 2GB DDR5|WD Raptor 150GB|LG BR-RW+DVD-RW|PCI-WiFi-N| Ultima modifica di 3l_p1r4t@ : 19-04-2008 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
controlla per sicurezza marca e modello del vecchio ali... dovresti trovarci sopra un simbolo... ![]() sotto a questo simbolo c'è un codice del tipo Exxxxxx dove le x sono cifre decimali. con codice e modello si dovrebbe riuscire a risalire alle specifiche, formato compreso.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il trioptix dovrebbe poter ospitare un alimentatore atx ma non ne sono sicuro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
...Hibone che significa tu li monteresti...!?!?!? ...Se riuscissi a trovarne uno a poco prezzo lo monterei al posto di quello suo originale...! (Sperando che funzioni...
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un fortron costa 30 euro.. non sarà regalato, ma almeno è sicuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Cmq sicuramente mi tokkerà prenderne uno da 30 €...tu (che sicuramente sei più preparato di me...) hai qualche sito che mi possa fare risparmiare per prenderne uno che fa al caso mio !?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi sa che tu il barebone nemmeno l'hai visto vero?! Ecco. la prossima volta evita di fare promesse non mantenibili... mi son messo a cercare:"terminator p4 533" tra le cose venute fuori la prima degna di nota è il manuale della asus. alla voce specifiche psu niente in merito al formato.. vedo una foto del retro: ![]() "Ma dov' è l'alimentatore?!" eccolo! ![]() Ebbene si: l'alimentatore è integrato al case e non è in un formato standard ![]() PS. Trioptix è il formato della scheda madre non del cabinet... Ultima modifica di hibone : 20-04-2008 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ekko...proprio per questo motivo...secondo te...è possibile montare un ali micro atx, adattando il retro del case...magari lavorando di dremel o qualche altro strumento !?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
LE COSE DEVI DIRLE PRIMA e spiegarti con l'ausilio di foto e recensioni. ![]() non puoi aspettarti che la gente ci arrivi da sola.. ![]() 12 post inutili... per venire al tuo interrogativo: quell'ali sta sul lato del case?! cosa fai? un bel buco sotto al cdrom?! ![]() il pc del dott frankenstein... ![]() le possibilità sono 2 o cambia cabinet, oppure prende un alimentatore di questo tipo... http://www.fsp-group.com.tw/english/...d=61&proid=160 o ancora meglio questo http://www.fsp-group.com.tw/english/...d=33&proid=150 e lo fissi sulla paratia laterale in modo che capiti difianco alla pci.. Ultima modifica di hibone : 20-04-2008 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Che bello il barebone asus
![]() Un bel centro assistenza asus e passa la paura (e svuoti il portafoglio se non sei nei 2 anni di garanzia) ,oppure adatti un'alimentatore standard o quelli consigliati da hibone e lo lasci esterno facendo un bel buco per far passare i fili, con buona pace dell'estetica, ma per lo meno il pc riprende a funzionare. Ultima modifica di kintaro oe : 20-04-2008 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
E un alimentatore di formato propietario.
Sono diventato scemo ad aggiustare quello del pc che avevo fatto per mia mamma, identico a quello del thread, ma amd invece di p4, che si era bruciato. L ho dovuto riparare per forza, per non dover buttar via tutto il pc. Mi sembra molto improbabile adattare un alimentatore diverso, visto che in quello che hai la dissipazione avviene senza ventola, facendo passare solo l aria dalle feritoie.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
quella è una soluzione possibile, ma non l'unica: ci sono alimentatori standard atx esterni, sebbene eccedano il budget: un esempio è il nestq nova http://www.nesteq.de/datenblatt_psu/...n_ger1_doc.pdf oppure visto che l'ali originale era da 165 watt, può buttarsi su alimentatori per mini-itx tipo questo: ( io ne ho indicato uno da 200 watt ) che sarebbe la soluzione più semplice: niente dremel, niente fori, tutto pulito. http://www.mini-box.com/PW-200M-DC-DC-power-supply in questo caso ti devi ricordare che va alimentato a 12 volt e quindi ci vuole un altro trasformatore ( anche un ali at/atx di recupero se volete risparmiare ) potete trovarne altri modelli più economici cercando con google gli alimentatori per box mini itx per la soluzione che invece ti ho proposto prima si tratta di alimentatori standard sfx 2.01 oppure di alimentatori eps12v da server con dimensioni 1U che potete trovare con trovaprezzi ( il forton l'ho trovato li ) e con google ( ho trovato molti link ad ali sfx ) NOTA: prima di buttarti su un qualsiasi modello devi verificare che questo sia compatibile con la scheda madre. Io non ho verificato se gli alimentatori proposti sono compatibili con la scheda madre o con lo standard atx. Ultima modifica di hibone : 20-04-2008 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Stavo solo dando un suggerimento sulla sostituzione dell alimentatore originale, come puoi aver letto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.