|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Da me, un paio d'anni fa, uno squilibrato aggredì una ragazza in pieno centro, si fermò solo UN ragazzo che prese a calci l'individuo che scappò e fu poi preso dalla polizia... |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E' ovvio: le dinamiche sociali sono soprattutto collettive.
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Tranquillo nel tuo bel topic non ho intenzione di intervenire.
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
![]() ![]() No, l'aggressore ... in effetti il dubbio era lecito, visto come vanno le cose ![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
prima di tutto trovo messaggi come "solidarietà a tutte le donne che subiscono violenze e blablabla" di valore pari a "vorrei tanto tanto la pace nel mondo" ![]() senza offesa. non intendo andare nel personale ed è semplicemente la risposta che mi viene naturale leggendo certe reazioni. il fatto che si sottolinei che l' aggressore sia straniero non implica nel modo più assoluto il menefreghismo verso il trauma subito da questa donna ma, se mai, un punto di inizio per affrontare il problema concretamente. ci sono italiani commettono violenze? fanno schifo e vanno buttati in galera (e per quanto mi riguarda mi verrebbe anche voglia di legalizzare anche una scarica di mazzate da parte dei parenti). ci sono extracomunitari che commettono violenze? se sono regolari in galera anche loro, se sono clandestini in galera con carcere duro e poi fuori dalle palle nei loro paesi di origine. pago volentieri questi provvedimenti e mazzate dai parenti anche per loro ovviamente. questa è la mia opinione da, forse ignorante, uomo della strada. per quanto riguarda l' indifferenza della gente vediamo anche lì di chiamarla con il suo nome: paura. la gente civile ha paura di fare a botte con persone aggressive o comunque sconosciute. tanto di cappello a chi interviene e resta comunque il fatto che anche il "pavido" debba impegnarsi in qualche modo a minimizzare i danni o con uno sforzo di coraggio oppure almeno con una telefonata alla polizia. tutto imo. e comunque spero che l' amica dell' autore del thread superi in fretta il suo trauma. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.