|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
anche io ho mangiato quella schifezza in un locale bavarese a milano (kaputziner? )...![]() schifoooooo...vernice pura..neanche la birra lo faceva andar via
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto...la prima volta che ho mangiato il sushi, ho fatto lo sgargiante e ne ho messo un pizzico, pensando che fosse qualcosa di simile alla salsa guacamole (verde era verde ) non ho più mangiato nulla
|
|
|
|
#23 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Il rafano lo odio mentre la senape mi piace molto sulla carne ( mia madre lo usa anche per farci la maionese )
Il wasabi l'ho assaggiato, è VERAMENTE piccante
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() Che gran cazzata. A Ljubljana si respira la stessa aria che si respira nelle capitali dell'Europa occidentale. Bello parlare a vanvera, vero? PS: Slovenija? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il kren della zuccato sul pesce crudo??
odddio... nO! manco io arrivo a tanto... il rafano-kren per addolcirlo si tira fuori dal vasetto, lo si poggia sulla carta assorbente da cucina che così va via molto dell'aceto, lo si mischia con POCO zucchero e Poca senape dolce ... ma non è più Kren... io son venetissimo, la mia famiglia lo prepara e consma regolarmente sui bolliti, ma a me non piace il kren... oddio... messo via sott'olio (poco olio) ancora ancora va ,ma tradizionale sotto aceto non mi va. è ottimo invece solo grattuggiato fresco nelle insalate di verdura ... certo... solo per quelli che nelle insalate di verdura ci mettono peperoncini freschi e cipolla a fettine... per gli amanti del wasabi: provate 3 parti di wasabi, una parte di pasta di peperoncino stile calabrese, una parte di radice di zenzero appena appena grattuggiata... PICCHIA A BESTIA!!!!!!!!!!!!! e lascia pure la bocca pulita questa si sul pesce cotto o crudo... vien benissimo.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-04-2008 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se devi prenderlo al supermercato consiglio la marca merettich (o quelcosa del genere)
ovviamente quello grattugiato sul momento ha un gusto diverso è anche possibile fare una salsa fatta in casa, ma al momento non ricordo la ricetta (con le mele mi pare), se ti interessa posso chiedere con il ristorante siete stati sfigati, di solito si mangia molto bene certo che se chiedevate informazioni magari evitavate tutti i problemi ciao |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ammetto che ho frequentato solo paesetti e non città grosse...
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
bhò... sarà che con i "depressi " furlani ho più feeling... e poi tanto depressi non mi paion proprio... un po' diffidenti (dei piccoli paesi intendo) ma una volta che li conosci son MOLTO più amichevoli dei veneti con i quali convivo DA VENETO male da una vita... dalle mie parti sembran tanto amici, ma arrivan di quelle pugnalate...
non so ... veramente in certi posti sloveni mi son sentito "buttare fuori" come "indesiderato rompicoglioni che mi fa lavorare" ... bhò ... non ovunque ovviamente...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Toscana
|
Quote:
perche' in quella zona ci sono locali rinomati dove si mangia veramente bene ed anche il servizio è ottimo...non e' che siete finiti in qualche betola di terza categoria ? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
La ricetta su internet si trova, ma qui non esiste nemmeno il rafano Col ristorante, ti giuro che abbiamo chiesto a un sacco di persone, ma tutti sembrava che si divertissero a mandarci a depistarci, anche quando abbiamo deciso di non andare al ristorante che avevamo scelto prima di partirci dall'italia, ma di andare in uno qualunque, basta che fosse sloveno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

)...

quoto...