Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 13:56   #21
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Per il dissipatore penso che il silverstone ci stia a pennello...

Chi prova ?
Azz, sarebbe una gran cosa.. ma a naso mi sembra che la ventola sia un po' troppo vicina, bisognerebbe inclinare un po' le heatpipes..

E poi, il KPC dentro è proprio piccolino, eh?!!!
Dalle foto me lo immaginavo un po' più grandicello..
Old 04-04-2008, 17:16   #22
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
azz...faccio caso ora....
Il socket e' ruotato di 45 gradi, e' impossibile montarlo...

Pero' il piccolino mi stuzzica un sacco, se penso che il mio mulo con un p3-833 consuma di piu' di questo barebone con un dualcore, e con prestazioni sconfortanti.....
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:42   #23
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Questi?

http://www.zerotherm.net/eng/product/CF800.asp

http://www.coolermaster.com/products...te=308&id=2951

http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=150&disc=
oxygen vx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:02   #24
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

L'unica e' averli al momento e fare le prove....
Old 05-04-2008, 12:42   #25
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Problema Shutdown

dopo quasi una settimana di lavoro,stamattina volevo spegnerlo ....si spegne ma dopo 5 secondi si riaccende

Verificato tutte le voci nel bios, il sistema è un XP SP2
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 19:04   #26
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
azz si dovrebbe moddare per farci entrare un dissi decente e dusare un solo hd..
Old 05-04-2008, 19:20   #27
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Usando un solo disco fisso si potrebbe montare qualcosa di piu' alto del dissi stock.
Sto seriamente valutando l'acquisto, perche' se con un core2duo + scheda tv e disco fisso che consuma poco, riesce a starmi sui 60watt complessivi, non posso desiderare altro.
Old 06-04-2008, 13:21   #28
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Usando un solo disco fisso si potrebbe montare qualcosa di piu' alto del dissi stock.
Sto seriamente valutando l'acquisto, perche' se con un core2duo + scheda tv e disco fisso che consuma poco, riesce a starmi sui 60watt complessivi, non posso desiderare altro.
io lo stavo pre comprare... poi sto ancora decidendo..ma se lo dovessi prendere lo moddo pesantemente..dovendo diventare il pc di uso giornaliero
Old 06-04-2008, 14:06   #29
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
io lo stavo pre comprare... poi sto ancora decidendo..ma se lo dovessi prendere lo moddo pesantemente..dovendo diventare il pc di uso giornaliero
Al di la' delle pretese videoludiche, puo' svolgere egregiamente tutti i lavori di un qualsiasi pc.
L'incognita e' la rumorosita' dell'alimentatore con la sua ridicola ventolina, visto che per l'uso che faccio deve essere silenzioso...
Old 06-04-2008, 14:15   #30
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Al di la' delle pretese videoludiche, puo' svolgere egregiamente tutti i lavori di un qualsiasi pc.
L'incognita e' la rumorosita' dell'alimentatore con la sua ridicola ventolina, visto che per l'uso che faccio deve essere silenzioso...
infatti ho trovato delle 40x40 da 18db per sostituirla... ma poi dipenda dal flusso e dall'assorbimento della ventola che dovrei sostituire...dovrebbero avere gli stessi valori , ma se non lo tengo avanti è difficile constatare...

poi ci vuole un'unità ottica slim assolutamente , e una mod al castello degli hd per disaccopiarli e poi il poter metterci almeno uno zalman 7000...

queste sono le principali modifiche che farei...
Old 06-04-2008, 14:27   #31
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Per quanto mi riguarda, ci andrebbe dentro un 2140 con il dissipatore del quadcore, un disco fisso di quelli che scaldano poco, e la asus tv cinema hybrid, mentre per l'unita' ottica propendo per un' unita' esterna usb visto che la userei poco (che tra l'altro gia' possiedo).
Da valutare l'idea di sostituire la ventola posteriore con una piu' silenziosa, ma questo si puo' fare dopo, mentre per la 40*40 dell'alimentatore, oltre a sostituirla si dovrebbe modificare la griglia che di suo frena tanto il flusso d'aria, poi la si puo' sostituire con una che gira piu' lentamente.

Pero', ripeto, cose da fare al momento, quando si ha il barebone sottomano. magari e' gia' silenzioso di suo....
Old 08-04-2008, 18:24   #32
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

novità??? io ancora sono indeciso... mi sto facendo 2 conti per il momento
Old 08-04-2008, 19:27   #33
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Io sto' aspettando che emax si faccia vivo....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old 08-04-2008, 19:37   #34
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Io in questi giorni ho dovuto parcheggiarlo nell'armadio, in attesa del dissi con ventola PWM e di liberare un po' di spazio in casa per trovargli una collocazione fissa..
Comunque, appena sistemo tutto cerco di darvi più info possibili sul rumore della ventolina dell'ali!
Old 09-04-2008, 07:07   #35
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200 Guarda i messaggi
Io in questi giorni ho dovuto parcheggiarlo nell'armadio, in attesa del dissi con ventola PWM e di liberare un po' di spazio in casa per trovargli una collocazione fissa..
Comunque, appena sistemo tutto cerco di darvi più info possibili sul rumore della ventolina dell'ali!
grazie mille
Old 13-04-2008, 15:58   #36
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
grazie mille
..allora, qualche aggiornamento sul fronte silenziosità..

Ora come ora ho lasciato 2 ventole:
-quella da 40 dell'alimentatore
-sul processore ho lasciato un dissi intel boxed e al posto della ventola originale (di cui non riuscivo in alcun modo a regolare la velocità, pur essendo PWM) ho messo quella da 92 PWM compresa nel KPC, impostata su circa 900rpm.

Bene, in queste condizioni il componente più rumoroso.. è l'hard disk!!
Tenendo il kpc aperto, il rumore è abbastanza basso.. chiudendolo invece le vibrazioni dell'hdd si trasmettono al case e provocano un rumore davvero fastidiosissimo!!!

Morale: consiglio assolutamente di disaccoppiare l'hdd dal case utilizzando del materiale gommoso/spugnoso o altro!!!
Oltre a questo, potendo, punterei su un hdd da 2.5" per notebook.. ho visto modelli da 7200 a prezzi decenti, secondo me potrebbero essere un'ottima soluzione per limitare rumore e vibrazioni indesiderate!!

Per il resto, sarei davvero curioso di provare il dissipatore ICE Genie della Shuttle, ma non l'ho ancora trovato da nessuna parte in rete..

Old 27-04-2008, 12:24   #37
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

..allora, come sta il vostro KPC?!

Io in questi giorni sono riuscito a trovare una Geforce 5200 PCI (256MB, 128bit, passiva) su ebay ad un buon prezzo.. sono curioso di vedere come la digerirà il cubotto e se/quanto migliorerà la riproduzione dei video 1080p..
Old 12-06-2008, 16:56   #38
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da tom1 Guarda i messaggi
ciao raga sto seguendo da un po di tempo qst thread e quello sui muletti 24/24h e volevo sapere qnt consumava qst bellezza con celly o e2140 in modo da valutare l'acqusito

grazie per la risposta
Bella domanda.. purtroppo non ho nulla per misurarne il consumo!

Però con un hdd da 160gb, 2gb di ram e un Celeron E1200, l'alimentatore da 100W riesce anche a tenermi una Geforce FX5200 PCI con 256mb on board.. insomma, penso che il resto di suo consumi pochino!!
Old 12-06-2008, 19:42   #39
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Emax abita a 5min da casa mia, se si facesse vivo mi porterei il misuratore di consumo e si potrebbe controllare.
Comunque con la sua configurazione si puo' ipotizzare un consumo inferiore ai 50watt.

ciao!
Old 30-06-2008, 22:28   #40
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
volevo prendereuno anche io, esiste una guida o cmq mi dite cosa comprare (così compro tt in una volta) x renderlo bello silenzioso?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian