Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 01:01   #21
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mah...
Quando sono piccoli spostamenti non dò niente ma se c'è l'autostrada la pago io, c'è anche da dire che capita più spesso che l'auto la prenda io...

Se gli spostamenti sono lunghi si divide in maniera forfettaria..
Tempo addietro ho fatto una vacanza con una coppia di amiche (lesbo ) arrivati a destinazione senza che fosse chiesto niente ho pagato il pieno dell'auto.. mi sembrava il minimo...

Ps
Con le amiche lesbo non ho batutto chiodo, accidenti alle lesbo non bisex, però qualche scena l'ho vista (anche se non tanta roba...)
Old 25-03-2008, 06:49   #22
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Chiedo sempre a chi mi porta se vuole che io contribuisca, se rifiuta, comunque mi sento in debito , per cui gli offro volentieri qualcosa quando si esce, un gelato, un aperitivo... Appena avrò la patente siamo d'accordo che ci si alternerà nelle uscite, una volta porto io, una volta un altro...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 07:01   #23
---edited---

io non ho mai visto un soldo....

ma la maggior parte mi ha offerto danari, poi c'è qualche pezzente (donne) che non pagano mai niente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 08:54   #24
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
bhè se tu vuoi prendere la macchina non mi sembra il caso di chiedere dei soldi.
Chi la prende paga, ovviamente si fa a turno...
un conto se solo uno prende la macchina perchè solo 1 a la patente, ma li sta al buon senso degli altri offrire magari da bere...
Ma sta cosa di chiedere soldi mi ha sempre saputo di cose da pezzenti, un po come chi quando di prende qualcosa da bere stanno a fare magari alla cassa il conto per i 50 cent per pagare il prezzo esatto della consumazione...
Un altra cosa sono i viaggi molto lunghi, li ovviamente a buon senso si fa un pieno a testa e via...
e l'autostrada in genere uno al ritorno e uno all'andata o si smezza tra chi non guida....
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:10   #25
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
per spostarsi di pochi km non chiedo nulla, per i lunghi viaggi ovviamente chiedo i soldi, per andare in posti in cui devo andare anche io non chiedo una lira (tanto ci dovevo andare anche, mi fan solo compagnia), per i posti in cui non devo andare e in cui devo accompagnare i miei amici ovviamente chiedo soldi
Idem
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 09:52   #26
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
anche io per gli spostamenti "in citta" (tipo casa-locale/locale-casa) non chiedo niente a parte quando devo portare amici particolarmente distanti da casa mia che allora chiedo i 5€ per la benza....

per i tragitti un po' piu lunghi invece divido sempre con gli altri, magari mi danno i soliti 5€ testa e mi faccio 20€ di gasolio x andare tipo al mare o sui colli...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 10:11   #27
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Mai chiesti soldi di benzina o altro e mai li chiederò. Tra di noi non usiamo fare cosi.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:07   #28
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
se si esce insieme ad amici ho sempre fatto così:
se non è tanta strada e non ci sono pedaggi di mezzo nessuno paga niente, al massimo chi ha spiccioli in tasca si offre volontario per il parcheggio, anche come forma di cortesia, stessa cosa se è un breve tratto che comporta pedaggi, se non ho spiccioli per il casello ci pensa qualcun altro, ma anche qui senza pretendere niente, anche perchè sarebbe giusto che la macchina non la prenda sempre la stessa persona, ma si faccia un po' a turno, se invece sono veri e propri viaggi, tipo andare in vacanza insieme, anche se non lontanissimo, allora colletta per benzina e pedaggi tutti uguali.

se sei l'unico a possedere la macchina, semplicemente non è detto che tu la debba prendere sempre, io ad esempio odio guidare, e spesso nel periodo in cui ero l'unico patentato del mio gruppo si usciva a piedi, vuoi per non lasciare qualcuno fuori causa esubero, vuoi perchè dicevo chiaramente di non voler guidare
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian