|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah...
Quando sono piccoli spostamenti non dò niente ma se c'è l'autostrada la pago io, c'è anche da dire che capita più spesso che l'auto la prenda io... Se gli spostamenti sono lunghi si divide in maniera forfettaria.. Tempo addietro ho fatto una vacanza con una coppia di amiche (lesbo ![]() Ps Con le amiche lesbo non ho batutto chiodo, accidenti alle lesbo non bisex, però qualche scena ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Chiedo sempre a chi mi porta se vuole che io contribuisca, se rifiuta, comunque mi sento in debito , per cui gli offro volentieri qualcosa quando si esce, un gelato, un aperitivo... Appena avrò la patente siamo d'accordo che ci si alternerà nelle uscite, una volta porto io, una volta un altro...
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
|
io non ho mai visto un soldo....
ma la maggior parte mi ha offerto danari, poi c'è qualche pezzente (donne) che non pagano mai niente ![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
bhè se tu vuoi prendere la macchina non mi sembra il caso di chiedere dei soldi.
Chi la prende paga, ovviamente si fa a turno... un conto se solo uno prende la macchina perchè solo 1 a la patente, ma li sta al buon senso degli altri offrire magari da bere... Ma sta cosa di chiedere soldi mi ha sempre saputo di cose da pezzenti, un po come chi quando di prende qualcosa da bere stanno a fare magari alla cassa il conto per i 50 cent per pagare il prezzo esatto della consumazione... Un altra cosa sono i viaggi molto lunghi, li ovviamente a buon senso si fa un pieno a testa e via... e l'autostrada in genere uno al ritorno e uno all'andata o si smezza tra chi non guida....
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
anche io per gli spostamenti "in citta" (tipo casa-locale/locale-casa) non chiedo niente a parte quando devo portare amici particolarmente distanti da casa mia che allora chiedo i 5€ per la benza....
per i tragitti un po' piu lunghi invece divido sempre con gli altri, magari mi danno i soliti 5€ testa e mi faccio 20€ di gasolio x andare tipo al mare o sui colli...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Mai chiesti soldi di benzina o altro e mai li chiederò. Tra di noi non usiamo fare cosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
se si esce insieme ad amici ho sempre fatto così:
se non è tanta strada e non ci sono pedaggi di mezzo nessuno paga niente, al massimo chi ha spiccioli in tasca si offre volontario per il parcheggio, anche come forma di cortesia, stessa cosa se è un breve tratto che comporta pedaggi, se non ho spiccioli per il casello ci pensa qualcun altro, ma anche qui senza pretendere niente, anche perchè sarebbe giusto che la macchina non la prenda sempre la stessa persona, ma si faccia un po' a turno, se invece sono veri e propri viaggi, tipo andare in vacanza insieme, anche se non lontanissimo, allora colletta per benzina e pedaggi tutti uguali. se sei l'unico a possedere la macchina, semplicemente non è detto che tu la debba prendere sempre, io ad esempio odio guidare, e spesso nel periodo in cui ero l'unico patentato del mio gruppo si usciva a piedi, vuoi per non lasciare qualcuno fuori causa esubero, vuoi perchè dicevo chiaramente di non voler guidare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.