|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
|
Forse il sistema meglio riuscito dalle parti di redmond e sistema che ANCORA PER ANNI si troverà sui pc di milioni di utenti (non i fighi, ma quelli che con il pc ci lavorano) e non hanno soldi da buttare per far girare un SO che NON ti cambia in meglio (anzi è l'opposto) il modo di lavorare... Altresì ormai l'open sta avanzando a vista d'occhio: mi sono capitati tre laboratori informatici scolastici...che stanno per mandare dove si merita windows... ![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di rokis : 22-03-2008 alle 08:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
xp non è stato così stabile come vista fin da subito. Quote:
Nessuno vuole lavorare gratis. ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
L'avanzata di Linux (inteso come le distro basate su questo kernel)?
In realtà le quote di mercato sono stabili da anni e anni, anche se continuo a sentire di "inesorabile avanzata" ![]() Purtroppo per Linux è un sistema molto potente ma solo per cose di nicchia come gestione server, sniffing di reti etc. ma manca di software all'altezza (e punte di eccellenza come OOffice e Gimp NON sono paragonabili, benché discreti, alle controparti "professionali" a pagamento dove tra l'altro è incluso anche il supporto. Questa è la semplice verità) e non invoglia certo aziende di software (basate come tutte le aziende sul profitto) a farci seri investimenti vista l'attitudine open con GPL etc. Ma chi glielo fa fare? Insomma a livello di usabilità resta e rimarrà hobbistico per tutta una serie di motivi che non mi metto ad elencare ma che tutti sappiamo... "Potenzialmente" certo non gli manca nulla ma all'atto pratico non è un buon e comodo sistema né per l'ufficio, né per l'home-computing. La verità però può essere dura da digerire per i fanatics del Tux... Piuttosto la Apple con il suo buggosissimo e instabile software, che una volta era di qualità, sta comunque risalendo il mercato... strano ma vero...
![]() |
#29 | |
|
Quote:
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ![]() ![]() Qua non si tratta di soldi. si tratta di filosofia e apertura mentale... Poi chi ti dice che NON guadagni con Linux... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Quote:
Parla cosi' chi non sa nulla di Informatica!!!!
Acer Aspire X5950 / Creative Inspire5800 5.1 / Monitor Hyundai L91A 19'' LCD Ultima modifica di enry2772 : 22-03-2008 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ma comunque, al di là delle preferenze personali (e notare che è impossibile far cambiare idea a qualcuno su qualcosa se proprio "non piace", anche provando ad usare il buonsenso), non riconoscere che Vista è superiore tecnicamente a XP significa pura ignoranza.
Puoi dire tranquillamente che preferisci ancora XP (per cosa poi se tutto quello che va con XP va anche con Vista poi, mah...), ma negare la verità è un'altra cosa... XP è inferiore a Vista.
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Cuneo
|
Ho un Quad core, 4gb di ram e utilizzo Windows 95 cosi' vado velocissimo!!
![]() ![]() Mi sbaglio o ai tempi Windows Xp era stato definito come l'OS peggiore di Microsoft?
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Voglio dire: le BSOD possono capitare per colpa di un driver scritto male o comunque non ottimizzato. Possono anche ovviamente esserci colpe da parte degli utenti che li installano in qualche maniera non conforme agli standard.
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ma l'autore del topic dov'è finito??
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ma WHQL a che serve? A niente allora. Perchè le certificazioni dovrebbero essere messe a quei driver testati che rispondono ai requisiti di stabilità e compatibilità. Senza contare che i driver beta sono segnalati sempre come affetti da possibili bug. Resterebbe all'utente il problema. Se non è capace di installarli o di usarli o ha il pc pasticciato non è colpa della M$.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io lavoro in una ditta di informatica da 6 anni ormai, e in 6 anni non ho mai visto altro che server con Windows Server 2003, Pc con XP.
Solo quando ho fatto il tirocinio per l'università in un liceo statale, ho trovato un server linux, solo perchè la provincia non aveva soldi 5-6 anni fa per comprare una macchina potente e una licenza di windows server. E su tutte le macchine era installato un xp educational, e vi risparmio tutti i casini che succedevano quando c'era un problema nel server e nessuno sapeva metterci le mani, e il tecnico di linux veniva si e no una volta ogni 4 mesi. Linux non avrà mai pari con Windows per via della compatibilità, distribuzione e commercialità: vuoi lavorare con l'intera suite CS3 dell' Adobe? Usa Windows. Vuoi lavorare con qualsiasi software Autodesk? Usa Windows. E direi che tutti questi software comprendono l' 80-90% minimo degli uffici/studi tecnici. Linux avrà tutti i suoi pregi, ma l'ho provato sulla mia pelle e solo per trovare/installare tutti i driver delle periferiche del mio notebook ho perso 4 giorni tra HowTo e reperirli proprio. Io sono uno dell'idea che il pc deve aiutare e semplificare la vita alla gente, e non rendergliela più difficile: e questo è il caso di Linux. Installare e comnfigurare un OS Windows vi occuperà 1 ora, uno Linux 1 settimana.... per quale pro? Per poi non poter usare i migliori programmi che esistono, ma solo delle ciofeche di programmi cloni che non hanno speranza? Ah no forse perchè è immune ai virus vero... peccato che poi il 99,9% della gente usa dual boot Linux/Windows e quindi la parte di windows può tranquillamente infettare il pinguino, dove c'è bisogno lo stesso di antivirus... Tornando in topic, Vista è sicuramente un miglioramento in tutto rispetto ad XP, l'unico problema è che l'utente medio, quando gli sposti un pulsante, subito acclama alla ciofeca dell'anno solo perchè deve sbattersi a ritrovarlo, e non ha la minima voglia di farlo. Questo è solo l'unico problema, per il resto impossibile dire che Vista è peggio di XP, perchè sarebbe da ignoranti nel senso che ignorano^^. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
No. I virus Windows non girano in ambiente Linux. Se anche vi arrivassero, se ne starebbero innocui e inerti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.