Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 06:42   #21
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kernele Guarda i messaggi
Io penso che l'hardware più potente deve essere spremuto dal software e non dal sistema operativo.
Lasciatemi xp sul mio QX6800 e datemi uno stracacchio di virtualdub che mi carichi 4 core al 100%
infatti per quello che devi abbandonare xp
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 07:59   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da badir Guarda i messaggi
titolo: odio vista !!!!!!!!!
e qui ci sta tutto....

Old 22-03-2008, 08:00   #23
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Datemi XP!

Incredibile come la gente sia restia ai cambiamenti (in meglio poi)...
xp ? che cos'è ?

Old 22-03-2008, 08:13   #24
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
xp ? che cos'è ?

Forse il sistema meglio riuscito dalle parti di redmond e sistema che ANCORA PER ANNI si troverà sui pc di milioni di utenti (non i fighi, ma quelli che con il pc ci lavorano) e non hanno soldi da buttare per far girare un SO che NON ti cambia in meglio (anzi è l'opposto) il modo di lavorare...

Altresì ormai l'open sta avanzando a vista d'occhio: mi sono capitati tre laboratori informatici scolastici...che stanno per mandare dove si merita windows...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 08:21   #25
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Forse il sistema meglio riuscito dalle parti di redmond e sistema che ANCORA PER ANNI si troverà sui pc di milioni di utenti (non i fighi, ma quelli che con il pc ci lavorano) e non hanno soldi da buttare per far girare un SO che NON ti cambia in meglio (anzi è l'opposto) il modo di lavorare...

Altresì ormai l'open sta avanzando a vista d'occhio: mi sono capitati tre laboratori informatici scolastici...che stanno per mandare dove si merita windows...
p.s xkè non ti tieni linux e la smetti con questi commenti inutili? grazie!

Ultima modifica di rokis : 22-03-2008 alle 08:29.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 08:48   #26
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Quando è uscito ha fatto la stessa trafila di Vista, era pesantissimo, non riconosceva le periferiche, dopo sp2 è diventato un buon S.O. E' evidente che chi ha Xp già installato non ha convenienza a cambiare per rincorrere la novità, ma chi compra un pc con Vista si ritrova un sistema più sicuro (io lo uso senza antivirus) e più efficiente. L'avanzata di Linux è un discorso a parte (io sto scrivendo da Pclinuxos), piano piano stanno attenuandosi le difficoltà di installazione, rimangono ancora problemi di riconoscimento hardware e periferiche, ci sono troppe distribuzione che disorientano l'utente non informato e questo gioca ancora a vantaggio di Win. Io ho provato Vista per la prima volta su un pc nuovo di un amico e sono rimasto deluso, poi per non rimanere indietro l'ho installato ed usandolo ed informandomi sui forum, ho cominciato ad apprezzarlo. Credo che sia una buona risposta all'incalzare dell'open source (anche se preferisco il secondo)
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:17   #27
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

xp non è stato così stabile come vista fin da subito.

Quote:
Linux non potrà competere con windows finchè non cambia strategia e diventa commercialmente appetibile.

Nessuno vuole lavorare gratis.
Old 22-03-2008, 09:20   #28
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
L'avanzata di Linux (inteso come le distro basate su questo kernel)?
In realtà le quote di mercato sono stabili da anni e anni, anche se continuo a sentire di "inesorabile avanzata"
Purtroppo per Linux è un sistema molto potente ma solo per cose di nicchia come gestione server, sniffing di reti etc. ma manca di software all'altezza (e punte di eccellenza come OOffice e Gimp NON sono paragonabili, benché discreti, alle controparti "professionali" a pagamento dove tra l'altro è incluso anche il supporto. Questa è la semplice verità) e non invoglia certo aziende di software (basate come tutte le aziende sul profitto) a farci seri investimenti vista l'attitudine open con GPL etc. Ma chi glielo fa fare?
Insomma a livello di usabilità resta e rimarrà hobbistico per tutta una serie di motivi che non mi metto ad elencare ma che tutti sappiamo...
"Potenzialmente" certo non gli manca nulla ma all'atto pratico non è un buon e comodo sistema né per l'ufficio, né per l'home-computing. La verità però può essere dura da digerire per i fanatics del Tux...

Piuttosto la Apple con il suo buggosissimo e instabile software, che una volta era di qualità, sta comunque risalendo il mercato... strano ma vero...
Old 22-03-2008, 09:22   #29
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
xp non è stato così stabile come vista fin da subito.

Linux non potrà competere con windows finchè non cambia strategia e diventa commercialmente appetibile.

Nessuno vuole lavorare gratis.

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Qua non si tratta di soldi. si tratta di filosofia e apertura mentale...
Poi chi ti dice che NON guadagni con Linux... ...conosco persone che lavorano su server Linux (e sono tanti)...che pur non avendo numericamente moltissimi clienti, spesso e volentieri danno da magnà a quelli che lavorano con ms...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:25   #30
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Che errore far durare XP 6 anni... Le persone diventano così restie al cambiamento che anche le cose migliori risultano indigeste.
E' vero!!! Ma tanto tra un po' Microsoft blocchera' il supporto ad XP!!
Parla cosi' chi non sa nulla di Informatica!!!!

Ultima modifica di enry2772 : 22-03-2008 alle 09:29.
enry2772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:34   #31
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ma comunque, al di là delle preferenze personali (e notare che è impossibile far cambiare idea a qualcuno su qualcosa se proprio "non piace", anche provando ad usare il buonsenso), non riconoscere che Vista è superiore tecnicamente a XP significa pura ignoranza.
Puoi dire tranquillamente che preferisci ancora XP (per cosa poi se tutto quello che va con XP va anche con Vista poi, mah...), ma negare la verità è un'altra cosa...
XP è inferiore a Vista.
Old 22-03-2008, 09:35   #32
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Città: Cuneo
Ho un Quad core, 4gb di ram e utilizzo Windows 95 cosi' vado velocissimo!!
Mi sbaglio o ai tempi Windows Xp era stato definito come l'OS peggiore di Microsoft?
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:57   #33
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Ho un Quad core, 4gb di ram e utilizzo Windows 95 cosi' vado velocissimo!!
Io invece ho installato solo il BIOS, si accende e si spegne in un instante!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:47   #34
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
tranne nei giochi.. aspettiamo driver ottimizzati a dovere
Spoiler:
e magari un pulsantino "premere qui per riportare i driver in kernel mode ed essere inondati di BSOD come succede con xp"
Domanda, anzi, considerazione: non ditemi che i driver sono stati spostati a livello utente solo per evitare le BSOD, altrimenti sarebbe ridicolo!

Voglio dire: le BSOD possono capitare per colpa di un driver scritto male o comunque non ottimizzato. Possono anche ovviamente esserci colpe da parte degli utenti che li installano in qualche maniera non conforme agli standard.
Old 22-03-2008, 11:03   #35
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Quando è uscito ha fatto la stessa trafila di Vista, era pesantissimo, non riconosceva le periferiche
sbagliato, xp era peggio
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Domanda, anzi, considerazione: non ditemi che i driver sono stati spostati a livello utente solo per evitare le BSOD, altrimenti sarebbe ridicolo!

Voglio dire: le BSOD possono capitare per colpa di un driver scritto male o comunque non ottimizzato. Possono anche ovviamente esserci colpe da parte degli utenti che li installano in qualche maniera non conforme agli standard.
però se il driver non ha accesso diretto all'hardware se crasha non si porta dietro tutto il sistema operativo

ma l'autore del topic dov'è finito??
Old 22-03-2008, 11:50   #36
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
però se il driver non ha accesso diretto all'hardware se crasha non si porta dietro tutto il sistema operativo
Ma WHQL a che serve? A niente allora. Perchè le certificazioni dovrebbero essere messe a quei driver testati che rispondono ai requisiti di stabilità e compatibilità. Senza contare che i driver beta sono segnalati sempre come affetti da possibili bug. Resterebbe all'utente il problema. Se non è capace di installarli o di usarli o ha il pc pasticciato non è colpa della M$.
Old 22-03-2008, 12:07   #37
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Io lavoro in una ditta di informatica da 6 anni ormai, e in 6 anni non ho mai visto altro che server con Windows Server 2003, Pc con XP.

Solo quando ho fatto il tirocinio per l'università in un liceo statale, ho trovato un server linux, solo perchè la provincia non aveva soldi 5-6 anni fa per comprare una macchina potente e una licenza di windows server. E su tutte le macchine era installato un xp educational, e vi risparmio tutti i casini che succedevano quando c'era un problema nel server e nessuno sapeva metterci le mani, e il tecnico di linux veniva si e no una volta ogni 4 mesi.

Linux non avrà mai pari con Windows per via della compatibilità, distribuzione e commercialità: vuoi lavorare con l'intera suite CS3 dell' Adobe? Usa Windows. Vuoi lavorare con qualsiasi software Autodesk? Usa Windows. E direi che tutti questi software comprendono l' 80-90% minimo degli uffici/studi tecnici.

Linux avrà tutti i suoi pregi, ma l'ho provato sulla mia pelle e solo per trovare/installare tutti i driver delle periferiche del mio notebook ho perso 4 giorni tra HowTo e reperirli proprio. Io sono uno dell'idea che il pc deve aiutare e semplificare la vita alla gente, e non rendergliela più difficile: e questo è il caso di Linux. Installare e comnfigurare un OS Windows vi occuperà 1 ora, uno Linux 1 settimana.... per quale pro? Per poi non poter usare i migliori programmi che esistono, ma solo delle ciofeche di programmi cloni che non hanno speranza? Ah no forse perchè è immune ai virus vero... peccato che poi il 99,9% della gente usa dual boot Linux/Windows e quindi la parte di windows può tranquillamente infettare il pinguino, dove c'è bisogno lo stesso di antivirus...

Tornando in topic, Vista è sicuramente un miglioramento in tutto rispetto ad XP, l'unico problema è che l'utente medio, quando gli sposti un pulsante, subito acclama alla ciofeca dell'anno solo perchè deve sbattersi a ritrovarlo, e non ha la minima voglia di farlo. Questo è solo l'unico problema, per il resto impossibile dire che Vista è peggio di XP, perchè sarebbe da ignoranti nel senso che ignorano^^.

ciao
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:16   #38
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
peccato che poi il 99,9% della gente usa dual boot Linux/Windows e quindi la parte di windows può tranquillamente infettare il pinguino, dove c'è bisogno lo stesso di antivirus...
...in che senso?
Old 22-03-2008, 12:23   #39
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...in che senso?
nel senso che se hai doppio OS sulla macchina, la parte di windows è cmq attaccabile da virus e quindi su entrambe le partizioni c'è bisogno di software antivirus.
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:32   #40
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
nel senso che se hai doppio OS sulla macchina, la parte di windows è cmq attaccabile da virus e quindi su entrambe le partizioni c'è bisogno di software antivirus.
No. I virus Windows non girano in ambiente Linux. Se anche vi arrivassero, se ne starebbero innocui e inerti.
graz848 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian