|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
dubito fortemente, avevo letto qualcosa a suo tempo anche per quel che riguarda i circuiti di raffredamento che devono essere fatti in modo da scongiurare trafilamento d'olio. Inoltre scaricare in acqua vorrebbe dire diminuire la potenza a causa della contropressione, ma non sarebbe la prima stranezza di questo mondo |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
-è molto rumoroso (non so te, ma io quando uso il decespugliatore mi metto i tappi per le orecchie) -si scalda troppo (un decespugliatore o una motosega difficilmente la tieni al massimo per lunghi periodi, mentre i motori marini sono fatti per stare vicini alla massima potenza per lunghi periodi di tempo) -devi stare attento a non bagnarlo, perché il brusco raffreddamento di parti calde potrebbe essere pericoloso.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
te lo dico per aver visto motori marini fuoribordo provati sull'asciutto ( si usa una ganascia apposita che fornisce acqua alle prese di raffreddamento ) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Guarda lascia perdere...
Non per scoraggiare la tua bella iniziativa ma un decespugliatore non ha la potenza giusta e soprattutto la velocità di rotazione è troppo elevata, rischi di rompere le palette per troppi sforzi centrifughi. Ma se lo metti in acqua non gira proprio. Poi la coppia è idonea a delle pale di dimensioni ridotte, se aumenti le pale non puoi mica aspettarti la stessa velocità! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
idrogetto su canoa?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Quote:
E per la retromarcia? /Begin Of Quote Invertire polo positivo con polo negativo!!! SI PUOOOO' FAAAAAAAAARE!!!! /End Of Quote Non ho saputo resistere Grazie Mel
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
il motore elettrico piu' piccolo che ho trovato è da 80 W poi ci sono da 180 W in su.Bisognerebbe usare comunque una batteria magari piccola,il pannello potrebbe servire per ricaricarla.Ma per l'idrogetto? Considera che per far andare una canoa non serve molta spinta.( P.S. per la retromarcia hanno inventato un attrezzo chiamato pagaia)
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
i fuoribordo elettrici piu' piccoli consumano circa 150 Watt e costano circa 110 euro
http://www.mondomareshop.com/shop/sc...darticolo=5653 a questa spesa aggiungi una bateria da 60 Ah che trovi a poco prezzo ( intorno ai 70 Euro hai una buona batteria) e poi aggiungi 350 euro di un pannello da 80 Watt piu' regolatore. con questa configurazione hai un sistema in grado di funzionare egregiamente e praticamente per sempre ( quando la canoa e' ferma il pannello ricarica la batteria) Ultima modifica di Athlon : 16-04-2008 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
la cosa si fa un po' complicata,un pannello flessibile sulla canoa ci starebbe pure,ma se la batteria minimo deve essere 60 A comincia a pesare un po'.Comunque grazie delle risposte,ci pensero' un po',l'ultima cosa che per curiosità vorrei capire riguarda l'idrogetto,che tipo di motore elettrico e di pompa ci vorrebbe(come potenza)? D'altronde l'idea mi è venuta perchè l'ha proposta Athlon.A presto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

CIAO