|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
io ad esempio ho parlato di un dirigente italiano di un'istituzione pubblica. il confronto esiste eccome.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
basta sentire i telegiornali o le trasmissioni televisive per trovare cumuli di italiani (politici in primis, che non sanno nemmeno la data della rivoluzione francese o le tre capitali che ha avuto l'Italia unita) che l'italiano non lo sanno e sbagliano la pronuncia di cognomi e accenti (la valletta mora di Sanremo avrebbe dovuto scatenare una guerra ideologica perché la chiamavano Guaccèro invece di Guàccero), ma siccome la Rula ha la pelle un pochino più scura allora è obbligata a parlare l'italiano come un audiolibro dell'Accademia della Crusca.
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
bluelake, la colpa è della jebreal, deve farsi meno lampade
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
il dirigente ITALIANO di una istituzione della repubblica ITALIANA, nell'espletamento sue funzioni deve parlare ed utilizzare l'ITALIANO, non il dialetto veneto.
l'ho chiamato sul posto di lavoro, non a casa chiedendomi di farmi due sarde in saòr.
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
*
A me non è mai sembrata capace di discorsi degni di particolare intelligenza (ovvero tirar fuori farina del proprio sacco senza retorica ) Mi è sempre sembrata molto sopravvalutata per le su capacità e non vedendone altre direi che la sua posizione è in buona parte determinata dall'avvenenza. Per la questione italiano non mi sembra che parli così male
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Secondo me la Jebreal parla benissimo italiano
Tutti quelli che criticano, vorrei sapere in quante lingue sono fluenti, oltre al dialetto celtico padano.... poi ne riparliamo |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a sto giro, fra una caduta di stile e l'altra nella campagna elettorale, il pdl & c. stanno davvero dilapidando un vantaggio che pareva piuttosto consistente.
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
I celti come ti hanno detto in Veneto non li trovi propio, è più facile trovarli fra i Mammutones, qui in provincia di Verona si trovano i Cimbri, ma non hanno nulla da spartire con i celti.
![]() Comunque è pur vero che l'italiano è una specie di seconda lingua in molte zone del Veneto, e pure parlato male, ma non credere che sia una cosa voluta, è solamente gente contadina poco istruita ma che non credo debba essere derisa per questo. In ogni caso qua il Veneto e il dialetto sono completamente OT, si dovrebbe discutere della polemica ( scema e inutile imho ) rivolta a una giornalista non italiana.
Cpu: Intel Core i5-2400 a 3.10ghz; Vga: Geforce Gtx580 ; Ram: 8 GB ; 2HD 1TB Ultima modifica di ion2 : 11-03-2008 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Sul fatto che si possano trovare qui (tra i mamuthones non li trovi di certo ![]() Non era mia intenzione deridere i veneti, ma i Druidi del Partito Padano.....inoltre a seconda lingua è la stessa cosa pure qui...anche se l'italiano viene parlato meno peggio di come si possa credere (perchè il sardo è una lingua romanza o neolatina, quindi la costruzione della frase ha molti punti di contatto con l'italiano).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ci aspettano tempi bui....mooooolto buuuuuui
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c,la,l;z,;a
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Non solo è bella ed intelligente, ma l'italiano lo sa pure molto bene. Che abbia difficoltà a pronunciare qualche cognome ci sta. Come intelligenza penso che Calderoli sia lei fratto 25. Thread chiudibile. fg |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.