|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Sono passato a Vista perchè rispetto ad XP, con UAC attivo ed IE7 con la sua modalità protetta, è un sistema molto più sicuro. E secondo me se configurato a dovere è anche molto più solido essendo strutturalmente molto più evoluto rispetto al suo predecessore. E' indubbio che Vista soffra ancora di qualche problema di gioventù ma se penso a cos'era XP appena uscito non posso che esserne soddisfatto. Ultima modifica di G1971B : 10-03-2008 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Io non capisco invece perché nessuno dica semplicemente e senza polemiche:«Non mi piace. Non mi ci trovo bene e non so come risolvere alcuni problemi che mi si propinano e preferisco tornare ad un OS che conosco come le mie tasche e dove riesco a far funzionare tutto senza fastidi.»
![]() |
#23 | |
|
Quote:
Quello che mi dà fastidio è perchè, a priori dovete etichettare con incompetente colui il quale si scontra con problemi di questa natura e di cui l'utente finale non ha colpe... Altresì torno a dire all'user che ha aperto: perchè aprire un thread per dire che si torna al passato (che poi passato non è giacchè molti produttori continuano a vendere con xp)... Sono cose personali e che sbandierate in certi contesti provocano flame e diatribe. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi cliccare dove dice: To resolve this problem, submit a request to Microsoft Online Customer Services to obtain the hotfix. To submit an online request to obtain the hotfix, visit the following Microsoft Web site: http://go.microsoft.com/?linkid=6294451 Non storcere il naso perché non è esattamente il tuo problema ma fallo perché comunque quel fix (ti arriva in email dopo un po' di tempo) installa l'ultima versione dei driver interni USB (usbhub.sys 6.0.6000.20749 etc.) per Vista. Magari ti risolve il fastidio col palmare...
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
E se invece di lamentarsi contro loro si cercassero i driver e/o ce la si prendesse col diretto responsabile che è il produttore della periferica? Quote:
Se uno chiede invece nel forum: «Come faccio a far funzionare questo?» vedrai invece che riceverà molti aiuti e al 99% sarà in grado di risolvere. Penso che gran parte delle persone con cui ho spesso a che fare sia troppo "orgogliosa" invece di ammettere senza nessuna vergogna (che non c'è motivo di avere dato che nessuno "nasce imparato") di non essere esperto di una certa cosa e che magari ha bisogno di consigli dagli altri...
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-03-2008 alle 11:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
cmq guys, leggendo questo 3D non capisco proprio perchè dovete trattare male syfer82..
non mi sembra che il suo sfogo sia da "incompetente".. ma semplicemente da un user che si è rotto di sbattersi per far funzionare dispositivi che funzionano meglio con XP.. ..può capitare, che qualcuno (e dico anche giustamente) dopo che ha speso dei soldi per comprarsi VISTA.. non abbia più tutta sta voglia di continuare a fare il beta tester gratuito per microsoft dopo un anno e mezzo che tale sistema è uscito. E' innegabile che tale sistema ad oggi, nonostante le patch e il SP1 (quello RTM.. poi in FINAL non si sa) ![]() ..se ho tempo e voglia di sbattermi con un sitema operativo e trovo soddisfazione in questo.. mi rivolgo a un sistema operativo linux... se non ho tempo e devo lavorare uso il sistema (qualunque esso sia) che mi assicura questo. VISTA probabilmente oggi non offre ancora tale garanzia. Vediamo con il SP2 che succederà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Utilizzo sia Vista che Ubuntu è la mia conclusione è che in assoluto con Linux per fare le stesse identiche cose c'è da sbattersi molto di più che con Windows compreso Vista stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Non mi farò mai sconfiggere da un OS
MAI! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
cmq adesos lo levo pure io sto vista non ne posso più lo ho su 3 computer e su tutti e 3 gira da far schifo.... niente da fare un flop enorme aspettiamo windows 7
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
vorrei chiarire che io non ho nulla contro vista...lo uso e ha i suoi pregi, ma trovo stressante questa poca compatibilità.
Poi tagliando la testa al toro...se uno degli esperti si offre di risolvere senza format i problemi con la chiavetta bt e con il palmare lo aspetto su msn. Per la scheda satellitare dico solo che sono iscritto da anni in un sito specifico per quella scheda..il milgiore di tutti e nessuno dop vari tentativi è riuscito...cmq chiunque a voglia lo aspetto su msn e proviamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
non è possibile che ogni volta che uno scrive a me sta cosa non va dovella arriva e se ne esce dicendo a me va tutto bene tutto perfetto siamo qui per aiutare gli utenti non per vantarci del nostro s.o.... ogni santa volta lo fa..... manco lo pagassero x tenere alto il nome di vista
FEDE JUVENTINA ![]() Ultima modifica di niccolo50cent : 10-03-2008 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() Io a parte il pannello di controllo che saltuariamente non si apre e mi tocca riavviare il servizio di certificazione di autenticità di vista non ho riscontrato grossi problemi. Per il momento....bho..se avete problemi grossi e soprattutto in ambito lavorativo cambiate,ma se usate Vista per usi personali,tenete botta,aspettate SP1,cercate di risolvere i problemi,nn so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
|
bah, a me xp devo dire con questo portatile era veramente una scheggia tweakkato al massimo e non ha dato problemi
ma su tanti fissi ha dato una serie infinita di problemi, però devo ammettere che molti erano hardware, ma altri da rodersi il fegato vista per quello che posso dire mi sembra molto solido come os, ma ha problemi come ne aveva e ne ha xp è meglio postare e cercare le soluzioni che aprire un 3d per rinunciare... se poi avete esigenze di lavoro beh... perchè avete messo vista? ![]() uniche 2 cose su vista, ho avuto 1 schermata blu per drivers incompatibili e sul portatile adesso ho messo lo stesso vista ed ho avuto 2 freeze totali del sistema, sto cercando di capire se sia un'applicazione o un'errata gestione del driver atk, o magari una botta di corrente |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bah, anch'io ho il problema del bluetooth su vista. Ma non rimetto xp per mandarmi le fotine sul cel. A parte questo, non ho mai avuto un problema. Io sono contento di vista.
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Almeno avresti aspettato un pò di tempo. E poi: inadeguato all'hardware? Hai mai pensato che potrebbe essere il contrario? Un bel upgrade advisor prima no? Alle volte mi sembra che certi utenti che hanno messo vista, dopo l'installazione leggono una scritta: LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE qua tutto non funziona, tutto non serve a nulla ![]() Un mese e mezzo di Vista e mai nessun problema.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io di vista ero entusiasto...... ma due mesi fa l'ho mollato con due giga di ram, prima sembrava andare come un missile, poi se rallentato tutto. Su un portatile del hp, il nx6125 con il turion ml-32, ho acquistato un disco fisso da 60 giga 7200 rpm hitachi, da un mio amico assemblatore. Ho tirato via il vecchio disco fisso con su vista, e ho installato l'hitaci facendoci un reset completo con i dischi di restore del computer, installato le applicazioni che mi interessavo. E xp con 2 giga di ram e un disco a 7200, altro che missile..... vista è paragonabile sono a una cacchina per terra. Sembra di aver comprato un nuovo computer...... e per quanto xp sia un gruviera rattoppato tantissime volte, alla fine rimane la soluzione ottimale. Adesso aspetto con molta impazienza il terzo service pack. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
|
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Uso vista sul portatile in sign, con una dotazione hardware di ottimo livello (provate a negarlo), ma Vista non offre la sensazione di un sistema agile e scattante, piuttosto di un qualcosa di estremamente macchinoso, con quell'hard disk sempre a macinare (ma cosa poi? Non è installato da 3 giorni, il defrag automatico è disattivato perchè uso un altro programma e faccio l'operazione manualmente, e l'ibernazione viene usata al posto dell'arresto!) Qualcosa evidentemente non funziona! Ma vanno anche giustamente sottolineati i pregi. Aero riduce il lavoro sulla cpu. E' innegabile. La ram usata aumenta dal task manager, ma non è ancora chiaro se viene usata quella video (come dovrebbe) o quella di sistema. Il superfetch oggi non è ancora sfruttato a dovere secondo me. Quando alcuni programmi sono comunque precaricati la differenza si nota: firefox per esempio si apre in un lampo (al contrario delle macchinazioni di XP con l'hard disk che gratta come un dannato per caricare una stupida html). Resterà solo che aspettare i dischi solidi o i chip turbo memory magari da 2 o più GB o addirittura i dischi di sandisk per vedere se le prestazioni aumentano. L'ibernazione è una soluzione molto interessante e funziona a dovere! L'indicizzazione è ottima per chi ha parecchi file. Io l'ho lasciata attiva ma non mi serve perchè so dove metto i miei file, ma se devo cercare un file che non so dove trovare, non c'è l'asfissiante cane di XP (secondo e non sempre trova i file che si cercano). Con i giochi restano i problemi. Non siamo ancora sulle prestazioni di XP. Qualcuno ha parlato dell'implementazione diversa dei driver. Altri invece hanno detto che è colpa dei driver non ancora ottimizzati. Secondo me possono essere entambe le cose. Compatibilità con l'hardware.. beh, non tutto funziona, è chiaro, ma lo stesso succedeva anche con XP. Solo che allora le periferiche disponibili erano decisamente meno. io credo che sia nell'interesse dei costruttori fornire i driver per far funzionare le periferiche, però va anche detto che con questo mezzuccio si muove il mercato. E' giusto e sbagliato nello stesso tempo. E' il prezzo del passaggio alla nuova piattaforma. Ed è un discorso che se fosse sviluppato perterebbe ad infinite discussioni. C'è chi dice che per il lavoro che deve svolgere andrebbe bene ancora un Pentium 166 con Win 95, e c'è chi dice che Pentium 166 e Win 95 devono ormai essere consegnati all'archeologia informatica. La questione di Vista è semplice: mettetelo se e solo se: 1) avete un pc che sia almeno dual core, con 2GB di ram e disco da 7200 giri (specialmente i portatili) 2) siete sicuri che tutte, e quando dico tutte vuol dire al 135% le periferiche che volete usare sono compatibili al 300% con il nuovo OS (come fare? EASY, cioè GOOGLE e VISTA UPDATE ADVISOR) 3) il software che dovete usare funziona al 30000% con Vista. Se siete tra questi non c'è nessun motivo per restare a XP. Io per esempio ho il fisso che è vecchio e con Svista fa fatica. Ho tenuto XP e vivo bene lo stesso. Se NON siete tra questi tenetevi XP e se potete aggiornate il pc con dell'hardware all'altezza e COMPATIBILE PIENAMENTE.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.