Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 13:54   #21
DavideBB
Member

Iscritto dal: Jun 2007
La prova del cmos già la feci una volta ma non mi diede risultati è qlcs di HW ora sinceramente nn me lo sta facendo neanche + spesso, forse perchè sto usando il pc solo per consultare file pdf, l'ultima volta che me lo ha fatto è stato sabato scorso l'ho lasciato acceso con il solo emule in upload e qnd sono tornato era bloccato.
La temp della CPU si mantiene a livelli bassi, sale solo quando la testo con quei programmi di diagnostica tipo orthos, arriva a 43 gradi e la mobo a 52...ma nn mi da errore...non so proprio cosa possa essere...
DavideBB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 20:34   #22
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DavideBB Guarda i messaggi
La prova del cmos già la feci una volta ma non mi diede risultati è qlcs di HW ora sinceramente nn me lo sta facendo neanche + spesso, forse perchè sto usando il pc solo per consultare file pdf, l'ultima volta che me lo ha fatto è stato sabato scorso l'ho lasciato acceso con il solo emule in upload e qnd sono tornato era bloccato.
La temp della CPU si mantiene a livelli bassi, sale solo quando la testo con quei programmi di diagnostica tipo orthos, arriva a 43 gradi e la mobo a 52...ma nn mi da errore...non so proprio cosa possa essere...
se la mobo ti da 52 potrebbe essere quello, non credo che gli faccia bene la temp a quella mobo.

ma hai il dissipatore standard su quel processore??
Old 11-03-2008, 13:20   #23
DavideBB
Member

Si, credo che sia un alimentatore standard per pentium IV, ma sinceramente non te lo saprei dire...la differenza non la so!
Old 11-03-2008, 13:29   #24
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Si, credo che sia un alimentatore standard per pentium IV, ma sinceramente non te lo saprei dire...la differenza non la so!
non so se parlavi con me

cmq io intendevo dissipatore ma da quello che ho capito mi sembra quello stock.

come ti ho detto secondo me c'è poco da fare: o provi a cambiare alimentatore (così per provare sa per non escludere niente) o se no è la scheda madre io non credo che ci possano essere tanti altri fattori.

p.s. o cpu ma questa è una supposizione remotissima
Old 11-03-2008, 13:48   #25
DavideBB
Member

Si, scusami 787b...ho letto dissipatore ed ho risposto alimentatore vabbè sono ancora assonnato si vede, cmq credo che sia standard anche il dissipatore...ma se la cpu riscalda poco vuol dire che nn è questione di temp... ieri ad esempio si era bloccato con 20 gradi cpu e 32 mobo...ho riavviato e si è ribloccato dopo 40secondi...piano pianino andro a sostituire tutti i pezzi....il tempo di trovarli xò...
MA puo essere qlk problema software? premetto che è stato formattato ora uso pure un altro HDD ed ho installato solo poki programmi...io pensavo a qualche driver della skeda video..magari ha qualche bug!!!
Ho una Ati radeon 9200SE
i driver sono quelli del pakketto 5-10_xp-2k_dd_cp_wdm_27256.exe senza i catalyst che si mangiano tanta ram

Ultima modifica di DavideBB : 11-03-2008 alle 13:54.
Old 11-03-2008, 18:35   #26
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Si, scusami 787b...ho letto dissipatore ed ho risposto alimentatore vabbè sono ancora assonnato si vede, cmq credo che sia standard anche il dissipatore...ma se la cpu riscalda poco vuol dire che nn è questione di temp... ieri ad esempio si era bloccato con 20 gradi cpu e 32 mobo...ho riavviato e si è ribloccato dopo 40secondi...piano pianino andro a sostituire tutti i pezzi....il tempo di trovarli xò...
MA puo essere qlk problema software? premetto che è stato formattato ora uso pure un altro HDD ed ho installato solo poki programmi...io pensavo a qualche driver della skeda video..magari ha qualche bug!!!
Ho una Ati radeon 9200SE
i driver sono quelli del pakketto 5-10_xp-2k_dd_cp_wdm_27256.exe senza i catalyst che si mangiano tanta ram
guarda tutto è possibile ma siccome succede la stessa cosa a me con un amd 2200+ e non capisco cosa abbia e per adesso sta così potrebbero essere le ram ma con mem test non ha segnalato nessun errore eppure si blocca inspiegabilmete.quindi l'unica è la mobo però sai comè ........

quindi adesso non so il tuo budget ma con 200€ ti potresti fare un dual core di ultima generazione quindi spenderne adesso 50 per poi avere sempre lo stesso problema non so se ne vale la pena
Old 11-03-2008, 18:53   #27
DavideBB
Member

Si infatti...non ne vale la pena..xò io ora devo assolutamente capire cos'è, magari è qualche condensatore che si sta fregando...ma tu per caso hai provato anche a sostituire l'alimentatore e la scheda madre?
Old 11-03-2008, 21:26   #28
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Si infatti...non ne vale la pena..xò io ora devo assolutamente capire cos'è, magari è qualche condensatore che si sta fregando...ma tu per caso hai provato anche a sostituire l'alimentatore e la scheda madre?
l'alimeatore è ed era nuovo quindi lo escluso.

la scheda madre lo cercata ma si passava da nuova 50€ per una asrock entry level a 10€ qdi usata che nn mi ispirava fiducia per niente.

quindi ti dico non so se ne vale la pena; ho letto un articolo su tom's hw che diceva come mettere aposto una scheda madre ma alla fine spendevi di più per gli strumenti che per una scheda madre nuova quindi anche se tu dovessi trovare un condesatore esploso che fai lo cambi?

quindi siam sempre qui, credo che ti stressi cambiare pc senza sapere se effettivamente funzioni o no però a sto punto (almeno dove sono in grado di arrivare io) ti direi lascia perdere e compralo nuovo, se poi un'altro utente ti sa risolvere il problema sono contentissimo per te (e anche per me se riesce a risolvere anche il mio ).

adesso come adesso ti dico se proprio vuoi provarle tutte e non sai cosa fare:

formatta e reinstalla xp e vedi se cambia qualcosa o no;
smonta tutto (tutto) e rimonta;
se puoi cambia alimentatore (ma se te lo fa anche quando non è sotto stress non credo che sia lui)
infine (una cosa credo impossibile) prova con un'altra scheda madre;
infine se non hai trovato ancora una soluzione prova a cambiare scheda video nel caso remotissimo che fosse quella (pensa che io sul pc che ti parlavo monto una 9250 256mb )

buona fortuna
Old 12-03-2008, 13:56   #29
DavideBB
Member

Io mo che trovo un po' di tempo faccio una cosa...mo mi prendo un tester e vado a controllare se i condensatori stanno bene...vediamo che succede...giakkè mi apro l'alimentatore e lo controllo...certo che se ci fosse qualche programmino che facesse un test approfondito sulla mobo per individuare "perdite" sarebbe di gran aiuto...
Old 13-03-2008, 12:46   #30
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Io mo che trovo un po' di tempo faccio una cosa...mo mi prendo un tester e vado a controllare se i condensatori stanno bene...vediamo che succede...giakkè mi apro l'alimentatore e lo controllo...certo che se ci fosse qualche programmino che facesse un test approfondito sulla mobo per individuare "perdite" sarebbe di gran aiuto...
se lo trovi dimmelo che servirebbe anche a me

io ho il tester ma sinceramente nn so come usarlo mi sapresti dire come impostare i settaggi per vedere se effettivamente non sono andati a farsi friggere i miei condensatori?

grazie mille
Old 13-03-2008, 19:31   #31
DavideBB
Member

Eh...mi devo informare bene anch'io, ho qlk nozione di elettronica in genere il tester lo uso per le resistenze..ma nn vorrei sparare cavolate..ora vedo se apro un altro topic...a meno che nn ci sia qualcuno che ne capisce veramente
Old 13-03-2008, 19:37   #32
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Eh...mi devo informare bene anch'io, ho qlk nozione di elettronica in genere il tester lo uso per le resistenze..ma nn vorrei sparare cavolate..ora vedo se apro un altro topic...a meno che nn ci sia qualcuno che ne capisce veramente
se mai postalo anche qui il nuovo link così ti seguo
Old 15-03-2008, 15:06   #33
DavideBB
Member

Ho aperto un topic qui, mo vediamo che succede

http://www.hwtweakers.net/postp133900.html#133900

Ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian