Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 12:40   #21
Gaming_Minded
Member

L'Avatar di Gaming_Minded

Iscritto dal: Mar 2006
Ah poi se avete una 8800 ultra come me, 1920x1200 pixel sono uno scherzo da far girare ! Anzi forse a questa risoluzione sfruttero veramente la mia vga
Gaming_Minded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 12:55   #22
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Non occorrono 2 GT in SLI, io ho l'iiyama 24" E2403WS e gioco alla risoluzione nativa a tutto quello che c'è in giro, filtri permettendo.
Per tornare al mio monitor, venendo da altri LCD (tra i quali il Samsung 226BW pannello S), devo confermare che l'iiyama 24" E2403WS vale tutti i (pochi) soldi che costa.
GOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 12:56   #23
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Spero che da qui al 9, ci siano notizie anche dei nuovi monitor LG (s-ips):

W3000H-BN e W2600HP-BF
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 12:58   #24
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
per giocare ad Assassin Creed a 1920 secondo voi è necessario lo sli o una 8800 GTS 320MB basta ed avanza??

Bel monitor comunque ... a quel prezzo sarà un Tn ma per giocare ha tempi di risposta dichiarati decenti.
Ottimo design con la webcam integrata
Old 05-03-2008, 13:20   #25
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
bah niente di speciale, c è un certo iiyama 24" E2403WS che ne costa 350 di euro e offre le stesse cose, solo 2000:1 invece che 3000:1.
l'iiyama non ha un gamut del 92%. logico che costi di meno
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 13:43   #26
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
l'iiyama non ha un gamut del 92%. logico che costi di meno
Quanto ha l'Iiyama? Non riesco a trovare questa informazione da nessuna parte.
GOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 14:04   #27
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GOG Guarda i messaggi
Quanto ha l'Iiyama? Non riesco a trovare questa informazione da nessuna parte.
teorcamente dovrebbero specificarlo nelle caratterstiche del monitor... quando non lo fano ( bastardi ), è perchè è basso, generalmete si attesta su valori che vanno dal 70 all'80 %, quando offrono prestazioni migliori con valori superiori al 90% lo specificano sempre
Per un pannello TN credo che un gamut del 92% sia, attualmente, il massimo raggiungibile. per i pannelli PVA IPS e MVA sono valori piu alti anche intorno a 102% - 106% e anche di piu, ma ovviamente il prezzo sale
Old 05-03-2008, 14:06   #28
zetarossa
Member

L'Avatar di zetarossa

Iscritto dal: Jan 2005
Città: torino
prezzo

si trova tra i 519€ e i 549€..
zetarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 14:12   #29
retnilps
Senior Member

L'Avatar di retnilps

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese
Bah vi dirò io venivo da un tn 17" della sony e sono passato al Benq FP241W da 24" e devo ringraziare chi mi ha consigliato di stare alla larga dai tn.... per giocare saranno belli veloci ma scie proprio non ne vedo nemmeno sul mio, ma i colori reali quelli li vedo eccome E' vero non ho preso un monitor appena uscito ma ho tutte le connessioni possibili, anche le analogiche e me la sono cavata con 450€. Peccato solo che adesso mi toccherà cambiare anche vga . Per il resto carina la linea, molto elegante e pulita come tutti i prodotti asus.

Ultima modifica di retnilps : 05-03-2008 alle 14:18.
retnilps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 14:18   #30
dani6588
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Il listino ufficiale dice 599 € iva inclusa.
I rivenditori lo pagano oltre 430+IVA.
dani6588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 15:01   #31
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
questa tassa protezionistica d'altri tempi mi piace proprio. a quando la prossima fabbrica nell'UE ( tanto nell'europa dell'est non dovrebbe costare più di tanto...). portatece un pò di know-how, please
Tutto quello che giunge in Europa da zone non UE e' stra-tassato a vari livelli (soprattutto il reparto tecnologico).
Da non molto, per esempio, e' stata anche istituita una tassa aggiuntiva per tutte le macchine fotografiche digitali che siano in grado di creare filmati da una certa risoluzione (ora non mi ricordo quale) in su.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 15:48   #32
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
aridaje co sti TN... che balle!
tanto mi son preso il pw201 con pannello p-mva.. non sarà nitido come il vecchio viewsonic 2025wm che ho venduto, ma il pannello glossy lo rende più contrastato e con colori più brillanti

per quel che mi riguarda tutti i tn sono da buttare cmq.. cioè che senso ha spendere 500€ o più per un tn che come ti sposti un po' vedi tutto sballato? senza parlare dei 24 bit di colore raggiunti tramite interpolazione..
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:43   #33
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Secondo voi collegando una PS3 un film in fullhd si vedrebbe sempre con le bande nere? e un gioco Ps3?
Old 05-03-2008, 16:44   #34
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Quote:
C'è una tassa aggiuntiva del 14% (legge europea del gennaio 2006) sui pannelli di diagonale >= 20" costruiti fuori dall'UE, per cui il prezzo qui da noi verrà gonfiato come per tutti i monitor di pari categoria.

O_O sticazzi che ladri ! Perchè c'è qualche monitor LCD che viene costruito in Europa ? Altrimenti questa legge è solo una porcata per tassarci ancora di più !
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 17:40   #35
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
aridaje co sti TN... che balle!
tanto mi son preso il pw201 con pannello p-mva.. non sarà nitido come il vecchio viewsonic 2025wm che ho venduto, ma il pannello glossy lo rende più contrastato e con colori più brillanti

per quel che mi riguarda tutti i tn sono da buttare cmq.. cioè che senso ha spendere 500€ o più per un tn che come ti sposti un po' vedi tutto sballato? senza parlare dei 24 bit di colore raggiunti tramite interpolazione..

dipende da cosa prendi, come la usi e per cosa ti serve

io possiedo un HP w2408h con pannello TN, i 24 bit colore, 8 per canale, sono REALI e non interpolati. Raggiunge il 100 % sRGB e 87% adobe RBG

contro per esempio a un DELL 2407WFP pannello S-PVA che fa i 93 % sRGB e l' 89 % adobe RGB

il tuo se non ricordo male dovrebbe avere 100% sRGB e 96% adobe RGB

oltretutto c'è una bella differenza fra un 20 1680x1050 e un 24 1920x1200
e se uno necessita di un 24 per quella risoluzioone ma non ha a disposizione 800 euro per un MVA/PVA opta per un TN che costa il 40% in meno

Prima di generalizzare sui monitor andrei a vedere un paio di test

Poi per la visuale, bho non so tu, ma io il monitor lo guardo dal davanti e visto che è un 24 ad almeno 60 cm di distanza e l'angolo di visuale in un uso normale davanti al monitor non lo avverti, poi se a uno piace guardarlo di lato bè si te ne accorgi

nei giochi la differenza fra la resa di un pannello TN (buono, non tiratemi fuori i cessi di tn dei pc del supermercato) e MVA è minima se non nulla, mentre per un uso grafico è ovviamente migliore negli MVA ( dipende poi sempre che tipo di grafica si fa... perchè poi la stampa non sara mai quello che vedi a monitor perchè dipende molto dal plotter )
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP