|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ti faccio un campione poco rappresentativo però tra vari amici che ci frequentiamo siamo una decina con la 360 e finora solo 2 si sono salvati da ROD. Uno ce l'ha dal day one e l'altro l'ha comprata a giugno quindi forse è ancora presto per dire che non si è rotta
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Fatto sta che poche società al mondo riuscirebbero a sopperire economicamente alle perdite dovuta a garanzie e assistenza.
In tutti i casi spero che la Microsoft venga in tutti i casi massacrata come vendite sia da Wii che PS3 visto che vendere prodotti fallati ( e venderli consapevolmente soprattutto) è un trend che deve essere spazzato via prima che si diffonda. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: - *_Novi Ligure_* - Trattative Positive: 42 Trattative Negative: 0 Juventino al 1o1%
|
EDIT
Ultima modifica di *Th&Punisher* : 27-02-2008 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: - *_Novi Ligure_* - Trattative Positive: 42 Trattative Negative: 0 Juventino al 1o1%
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
la fiat nota produttrice di cessi su 4 ruote
![]() ha mandato in cassaintegrazione centinaia di operai per diverse giornate lavorative grazie ad un difetto di produzione dei motori multijet prodotti in Polonia ... per risparmiare Meglio Microsoft perchè il costo della cassaintegrazione è scaricato sul nostro groppone anche senza essere clienti di suddetto produttore di catorci .... con la garanzia di prenderlo nel di dietro sempre ... preferirei 1.000.0000 di volte regalare qualcosa a MS piuttosto che a loro ... ma loro prendono senza chiedere e senza neanche dare niente in cambio |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
ommiodio e questo cosa centra?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
è ironico per sdrammatizzare .... perchè il difetto è straconosciuto ... almeno se ne sono fatti carico
posso citare svariati esempi che mi sono capitati negli anni con il virtuoso concorrente in cui la garanzia e l'assistenza si sono rivelati un pezzo di carta straccia ... sarebbe a dire come l'esempio forzato di prima che c'è di peggio commercialmente ... di molto peggio si rompe ? non la comprate ...semplice io dopo 3 episodi coi giapponesi ho chiuso ... a parte Psp e Ps2 che mi sono state praticamente regalate PS: aggiungo che la garanzia MS è internazionale e globale quella del virtuoso concorrente solo regionale ... ultimo es. un mio collega ha vissuto 3 anni negli USA 4 mesi prima di tornare in Italia aveva acquistato un Vaio per soli 2000 € ... il caso ha voluto che tornato qui si guastasse LCD ... l'ha buttato perchè la garanzia è regionale per Sony e quindi o tornava negli USA per esercitare la garanzia o pagava 700 € di riparazione perchè oltretutto in possesso di un modello di LCD particolare e molto piu caro del normale ti racconto una barzelletta ... tanti anni fà comprai un monitor 15" trinitron Sony ... ma purtroppo aveva la geometria dello schermo deformata che non si riusciva a correggere in nessun modo .... telefonai all'assistenza credendo di essere aiutato ... la risposta fù : verso quale punto cardinale è orientato il monitor ?? io : scusi ... e che ne sò ... ma che centra assistenza : deve orientare il tubo verso nord mi disse ( mi pare ) io: e perchè mai ... ma che giro con la bussola dentro casa per piazzare un ...zzo di monitor ? ma che siete matti ? assistenza : il suo modello è economico .... PAGATO solo 720.000 zozze £ ... quindi non ha circuiti che correggano la deflessione causata dal campo magnetico terrestre ![]() quindi non è un difetto .... e con questo per me ho detto tutto ... su quelli comprate con fiducia da quei nipponici
Ultima modifica di killerbox : 27-02-2008 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Rimangono entrambe negative e sbagliate! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TV-trinitron 25" 9anni ancora funziona senza problemi! PS: Ma sia questo esempio che il tuo non c'entrano una mazza PS2:Certo hai trovato uno all'assistenza molto fantasioso (alcuni sono fantastici), potevi dirgli che la versione in bundle con la bussola era finita
Ultima modifica di Luca T : 27-02-2008 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Guarda che la qualita' Sony e' andata a picco negli ultimi anni, come d'altronde quella di tutti i produttori di CE. Vedi di comprare oggi una televisione che duri 15 anni. Non esiste. ![]() Io non ho televisori sony, ma possiedo diverse radio a onde corte sony di fascia alta e non perdono colpo da piu' di 20 anni. Oggi si compri un apparecchio CE e' gia' un miracolo se non lo devi buttare dopo 2 anni.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
cambiato per un 40'' samsung )
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non sono tanto lontano dalla verita'.
Ci sono tante aziende se non tutte, che hanno rinunciato al concetto di qualita' (come lo si intendeva negli anni 70-80-90) per vendere prodotti usa e getta nel segmento CE. Chi e' cresciuto negli anni 90 questa tendenza non l'ha vista perche' era gia' stato imboccata ma per chi e' un po' piu' cresciutello beh ti posso dire che effettivamente e' cosi'.
|
|
|
#36 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Forse esagera nei termini, ma un fondo di verita' in cio' che dice c'e'.
Purtroppo M$ non e' l'unica ad aver fatto uscire prodotti fallati, smentendo fino a quando non ha piu' potuto negare l'evidenza, e sopperendo con prolungamenti di garanzia. E' un modo di fare sbagliato e vergognoso, ma che ben si sposa con la filosofia degli affari odierna di buttarla nel deretano al prossimo. Un paio di esempi? La Mercedes (mica l'ultima casa arrivata, visto che si spalava cacca sulla fiat nei post sopra) con la Classe A che si cappottava per evidente errore di progettazione. E li altro che incazzatura per il rrod e 15gg di assistenza, li ci andava di mezzo la pelle delle persone. Credete che gli ing. crucchi non fossero a conoscenza del problema? LA Nikon con la D70 e il BGLOD... sta volta la luce che lampeggiava era un led verde, macchina morta, caput, per un integrato fallato nel circuito dell'esposimetro. Nikon ha smentito per un po', poi notizie di morte arrivavano da tutti i forum, alla fine ha esteso la garanzia a tempo indeterminato per quello specifico problema. Ma ce ne sarebbero molti altri... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.