|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ovviamente scordati i motori grafici e cose del genere... ![]() la programmazione in grosse società (tipo accenture o simili) riguarda tematiche completamente diverse, e in italia il 99% dei programmatori fa questo. insomma mettiti in testa non è che ti ritroverai in qualche software house a programmare il prossimo unreal engine ![]() io personalmente dopo aver fatto quasi 3 anni il programmatore ho preferito spostarmi sul lato più sistemistico del settore e non rimpiango per niente questa scelta. ovviamente pensaci bene, l'informatica "lavorativa" non è così affascinante come sembra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
anke il sistemista andrebbe bene ma ci vogliono troppe certificazioni costose quando alla fine ti insegnano le cose che già sai -.- altri consigli? cmq grazie per chi ha già risposto mi state aiutando a fare ordine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
E comunque dalle mie parti le certificazioni Cisco costano sui 300€ (parlo dei corsi, l'esame si paga a parte), una cifra tutto sommato accettabile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Della certificazione Microsoft non ne ho la più pallida idea, mi spiace. Comunque insisto: le certificazioni saranno anche ottime per trovar lavoro subito, ma nel lungo periodo una laurea vale 1000 volte di più... in fondo nessuno ti vieta di fare entrambe le cose. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
la prima cosa che guardano è dove hai lavorato. le certificazioni vengono dopo. lavorare come sistemista poi è un termine un po' vago, dipende da cosa andrai a fare, di cosa si occupa la tua società, etc... quindi per me ti conviene cercare (e qui è il difficile) una società da cui iniziare, con cui farsi le ossa qualche anno. essere bravi non basta, bisogna sapere lavorare, trattare con il cliente, tutte cose che si imparano solo con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.