|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
l'idrogeno liquido è da escludere... bastano 20 gradi o 25 e saltiamo tutti insieme al quartiere dove siamo... e poi fumiamo tutti... quindi è improbabile...
io nn sono l'addetto alla coibentazione... è un altro... e vi assicuro k ci sa fare... io sono addetto solo al sistema di raffreddamento... al ghiaccio secco avevo pensato.. ma nn credo k riuscirei ad ottenere gli stessi risultati dell'azoto... cmq nn vi preoccupate delle mie dita k abbiamo guanti tute e materiale apposito molto simile a quello k usano nei laboratori scientifici... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
clockers della domenica
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
mi faresti la cortesia di spiegarmi perchè lo pensi?
e poi... io nn sono addetto all'overclock.... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
perchè al posto di aprire una discussione, tra l'altro nella sezione sbagliata, si fa prima a informarsi sui 1000 forum esistenti o usare google o provare di persona
critica costruttiva |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
beh direi k questo è uno dei mille forum esistenti.. chiedo scusa per la sezione sbagliata... ma nn sono molto pratico di questo forum...
cmq ringrazio tutti per l'aiuto offertomi.. a questo punto direi di aver risolto la questione... ciaoo |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
aprite un libro di chimica-fisica e imparate a farvi le miscele ghiaccio-NaCl (o meglio CaCl2 o MgCl2) e vedrete che con un banale impianto a liquido si va sotto zero e senza usare roba pericolosa
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 28-02-2008 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
|
Io alle dita ci starei attento lo stesso... insomma, comunque cautela e tutte le protezioni necessarie. E calma, il freddo va dosato....
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
ringrazio tutti di cuore raga.... ma il problema nn si pone più... il clocker ha fuso tutto... ci si sente.. ciao a tutti e ancora grazie
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
ha provato a fare un test con othos e le cpu sono arriate a 100 gradi... poi si è spento tutto... io gli avevo detto k nn era saggio con il raffreddamento che avevamo e di aspettare l'azoto... ma lui ha detto no.. quindi ha fuso i due processori... e siamo squalificati dalla gara... xk nn è consentito sostituire i componenti in caso di danneggiamento x cause del team... quindi...
anche perchè nel frattempo lo aveva portato a 5,5GHz... la mobo è ancora in ottimo stato da quanto ha detto l'assemblatore... e cmq il problea nn è così grave visto k il materiale nn era nostro... noi abbiamo messo solo una quota per entrare nel team... poi il resto veniva pagato da uno k io nn conosco ma un amico del clocker... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
a parte che a liquido a 100° non ci arrivi... c'è anche la protezione... le cpu si spengono prim di danneggiarsi
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Provate a fare un bel reset del cmos, mi pare strano che si siano cremate due cpu cosi'
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
quest'idea nn è male zippoc ne parlerò col gli atri lunedì... cmq il blocco era stato disinserito dall'assemblatore che in una delle sue geniali pensate ha detto: tanto nn serve a niente... e infatti... cmq a 100 gradi ci è arrivato xk il fluidi nn è proprio acqua e basta... ci sono degli additivi e delle miscele k abbassano il calore specifico...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
A 100° ci è arrivato perche' la tec è collassata e faceva da tappo. Ovvero, ostacolava lo smaltimento del calore invece di trasportare velocemente il calore da una faccia all'altra....
In particolare, che celle di peltier avete utilizzato, a quanto erano alimentate e da cosa erano alimentate?
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
... news
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.