|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
Quote:
rispondendo in ordine: scelgo la C e la D. La D non c'è? te la spiego. Moltissime aziende si sono lasciate prendere dai media che decantavano SL come terra di tanti (=milioni) di polli da spennare con rappresentazioni virtuali (=marchio) della propria azienda. E hanno investito MIGLIAIA di euro ciascuna per farsi un isola. Soldi che poi si sono suddivisi tra linden lab e residenti che hanno contribuito a creargli gli oggetti/isole. La C è ovvia.. molti buttano letteralmente decine di euro per oggetti (che guadagano gli utenti creatori).. esattamente quanto molti buttano soldi in abbonamenti di giochi di ruolo, pay per view e altre amenità. E ribadisco, per apprezzare appieno SL NON è necessario spendere soldi. Certo, come nella realtà posso spenderli per boiate o per avviare un attività. Spetta a me decidere. Ovviamente non sto dicendo che la linden labs sono poveri in canna o santi. Sto solo dicendo che c'è stato un bel periodo in cui introiti e spese si sono equiparate visto tutto l'hardware che c'è dietro. I soldi li stanno facendo ora, vendendo e promuovendo la tecnologia di SL e non SL stessa, che è diverso. Second Life è un po' come il loro biglietto da visita. Loro guadagnano principalmente sull'idea di mondi virtuali e la loro gestione tramite equazione landa=cpu e altre cose simili. Gli affitti di SL come hanno più volte ribadito servono a coprire i costi di gestione e di sviluppo. Tieni conto inoltre che lavorano tantissimo per migliorare SL tanto che ogni 2 settimane a volte usciva un nuovo client con la correzione di vari bug che inevitabilmente ci sono. Ribadisco. I soldi li fanno, ma dentro SL se uno ha l'idea giusta può portarsi a casa qualcosa. E' semplicemente un mondo con una sua economia. Ovvio.. c'è chi spende e chi guadagna.. ma a differenza di molti programmi/giochi/mondi virtuali in questa economia è immerso anche il giocatore e non solo passivamente (pagante per forza per contenuti standard creati dall'azienda). ripeto. Io non ho speso una lira e in ogni caso mi sto divertendo moltissimo a esplorare e fare un sacco di cose, molto spesso estensioni di quello che faccio in RL o sul web. e ribadisco: su SL ci sono tantissimi oggetti free, quindi non occorre pagare per migliorare o per avere determinate caratteristiche generali. basta girare e prendere ![]() Se pagate, lo fate di vostra spontanea volontà per prendere particolari oggetti che magari vi piacciono tantissimo. (e in ogni caso se da 0 lind dollar di partenza ne guadagno in world circa 3000, nulla mi vieta di reinserirne 100 in SL comprando un oggetto particolare e di convertire gli altri 2900 in euro veri) Ultima modifica di montex : 25-02-2008 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Second Life è un aborto...è ultra lento su un computer di ultima generazione
![]() voglio proprio vedere su un cellulare con cpu da 133 mhz ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
in SL l'interazione è patetica, pare di stare nelle giostre di paese dove metti la monetina nel cavalluccio per vedere il tuo personaggio ESEGUIRE UN'ANIMAZIONE...a caso...è abberrante.
Ci possono essere delle idee di fondo interessanti (e dal mio canto lo so bene) e magari qualche particolare evento che vada a giustificare in qualche modo quella trasposizione virtuale così mal riuscita, ma in sostanza si traduce nel mondo dei frik che vanno in giro con le ali da diavolo e un ca##o di 1.5 metri di fuori e dei peggio luoghi comuni legati agli status simbol più banali di stomondo, e alla fine di n isole tutte vuote ne restano un paio affollate....quelle dove la gente si diverte ad ingopparsi a random usando le suddette animazioni predefinite in giro mentre chattano sparando <K@e . Da fare, chat a parte, non ci trovo proprio nulla se non inventarsi modi nuovi per buttare il tempo. Sarà che per me resta assurdo vedere uno che passa il tempo a WoW andando in giro a cogliere fiori....ed ha cmq molto + senso. Il concetto dei contributi 3d/2d da parte degli utenti è interessante, peccato che sia per motivi tecnici e tools, che soprattutto per come gente li usa, sembra di stare in un incubo della vanna marchi. E' ovvio che le aziende ci abbiano provato, anche perchè i costi sono ancora ridicoli e vale la pena fare un test, ma i risultati sono acerbi ed inutili, non sapendo ancora come poter rendere giustificabile un'ambientazione 3d realistica o fantasiosa che sia. Basta provare ad esempio l'isola della DELL...se qualcuno mi sa dare un xkè esista lo ringrazio. La cosa + "entusiasmante" è entrare nel XPS e vedere un ventolone di cartone che gira in fianco ad una cosa (avendone le conoscenze trattasi di CPU). Questo ovviamente volandoci dentro con un pg che potrebbe avere l'aspetto di una casalinga porcona o un opossum metallizzato luminescente..... Non so, lo trovo pazzesco....anche volendo scartare tutto il peggio che cè li dentro, ed è davvero tanto, ciò che resta è una piatta e banale RAPPRESENTAZIONE di un parco giochi abbandonato, manco fossimo a Prypiat, in cui NON POSSIAMO GIOCARE....non so davvero che stimoli possa dare, quando avevo 8 anni e sono andato nella casa di dracula a Gardaland avevo dei dubbi, ma alla fine in qualche modo mi ha divertito. Mi spiace per il discorso raffazzonato e quasi qualunquista, ma ho tanto di quel male da dire su SL che non riesco a restare composto, e questo soprattutto perchè ha stuprato gli ottimi concetti che stanno alla base di un'idea così generazionalmente forte. Quindi ripeto, SL aborto 2.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
quello che dici in parte è vero. Ma come dici, il problema non è sl. L'idea è fantastica. Sono gli utenti che sono un "aborto".
Gente che avendo le possibilità più disparate di inventiva e creatività, lo usa solo per le cose più basse e sbagliate. Fortuna vuole che all'interno di SL ci sono persone BEN più serie con cui mi sono trovato bene e con cui sto portando avanti (anche se è da due mesi che non mi loggo) dei progetti seri e culturalmente validi. (le animazioni e le pose, personalmente, le uso pochissimo quindi mi interessano relativamente).E credimi, ci sono isole che sono spettacolari. Bisogna esplorare. SL lento? e grazie, forse non è chiaro che ogni oggetto non sta sul tuo pc (al massimo viene cachato) come i normali videogames, ma viene automaticamente scaricato dalla rete appena lo vedi. esattamente quanto una pagina web. Anche in questo senso gli sforzi sono notevoli e sono da premiare. Ribadisco, come nella realtà ci sono persone odiose e che buttano la loro vita a broccolare e fare/dire stupidate. La madre dei c*****i è sempre incinta si sà. ps: in stalker ho visitato prypiat e successivamente ho visto le foto reali... non ti dico come sono stato.. mi ha angosciato sapere che tutto quello che vedevo non era un atmosfera finta ma esistente realmente.. vorrei fare mille elogi a stalker ma sarei un tantinello ot.. ![]() Ultima modifica di montex : 26-02-2008 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
Non capisco...
...come si fa a chiamare SL gioco, o a dire: "grafica brutta, lento...!"
Rapidamente, inserisco punti fondamentali: 1) registrarsi è GRATIS. Si possono creare e vendere oggetti oppure acquistarne. Si possono convertire euro veri in linden $ e viceversa. NESSUNO obbliga nessuno a spendere soldi su SL. 2) la vera grandezza di SL sta nella possibilità di organizzare video-conferenze virtuali (diciamo audio-conferenze :-) ), o concerti... immaginate il caso in cui volete partecipare ad una conferenza in una città lontana ma non avete tempo/soldi per andare, oppure siete bloccati per motivi di salute... Antonio di Pietro ha già fatto una conferenza in questo modo, così come altre organizzazioni internazionali. E' anche l'evoluzione dei "sito internet" dove si mostrano e vendono prodotti, con SL si può fare lo stesso ma in 3D, invece di parlare al telefono in un cc vedi un avatar... è semplicemente un evoluzione. 3) Il motore grafico io lo trovo a dir poco fantastico. Deve gestire una mole allucinante di primitive (mentre nei giochi tipicamente si ricorre a "trucchetti" per velocizzare il tipo di ambiente che si va a disegnare), prevede animazioni ed effetti di luce. E questo mondo viene tenuto sincronizzato tra N utenti tutti nella stessa isola, che possono perfino parlare tra loro. Non solo: non deve girare solo su schede video DX10, ma anche su PC più vecchi, quindi è normale che trovi un compromesso. Da quanto ho capito, ne hanno fatto versioni "spinte" con grafica migliore... è solo questione di tempo, potrà solo migliorare. Veniamo alle critiche, BUG BUG BUG: ovviamente ce ne sono, e pure tanti. Ma saranno risolvibili, sia con l'aumento della banda larga (alla fine si inviano pochi dati al server e da questo se ne ricevono molti di più) sia della capacità di calcolo. Per il resto, concordo con chi ha detto che è ABERRANTE che la gente entri solo per chattare e mostrarsi "figa" come non lo è in RL... Ma queste persone sono sempre esistite ed esisteranno sempre, l'importante è usare SL per ciò che ha di buono. E questa frase vale per ogni tecnologia, potenzialmente dannosa, inventata dall'uomo... giocare ore coi giochini contro il PC (che è un dispositivo che CALCOLA e MISURA, altro che intelligenza...) è altrettanto ABERRANTE secondo me, eppure nessuno si scandalizza così tanto, in quel caso ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
se questa è grafica "orrida"..
![]() ![]() cattedrale fantasy.. ![]() caverna.. mi ricorda oblivion o dark messiah, altro che. ![]() un diablo incaz***o col sottoscritto ![]() ![]() eh già.. proprio orribile... ![]() ![]() Avatar Jappo.. ![]() ![]() vegetazione..albero stranissimo trovato solo su un isola (qui avevo ancora SL normal, si nota dal cielo poco dettagliato) ![]() una gita in barca mentre chiacchiero con dei miei amici.. ![]() altro giro.. ![]() ora, visto che volete paragonarlo a dei giochi, trovatemene uno con pistole così belle e perfette.. (e ho rimpicciolito l'immagine di brutto) e il vestito da ghostbuster? praticamente perfetto ![]() ![]() lampade appese in una landa giapponese.. ![]() Qui mi son creato GRATUITAMENTE una armatura in stile unreal tournament... ![]() (partendo da un armor free e successivamente modificata dal sottoscritto con forme/colori diversi) ![]() e questo? sembra uscito da assassin creed!!! O_o (tralaltro i vestiti sono flexy quindi si muovono col vento o con i movimenti.. non sono statici) ![]() questa è spettacolare: una landa dedicata al grande van gogh dove puoi provare l'esperienza di "entrare" fisicamente nei suoi quadri ricostruiti a 3 dimensioni (tipo qualche spot di intermezzo che si vedeva in tv) ora ditemi come fate a dire che fa schifo. Oltretutto, tornando in topic, penso sia quasi impensabile riuscire a far stare sta roba su un cellulare. Certo .. se uno lo usa solo per chattare.. ![]() Ultima modifica di montex : 26-02-2008 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ripeto è pieno di bug...poi qui non si parla di grafica su pc...che resta cmq buggata più che mai..
![]() su un cellulare SL 2.0 farà 1Fps ogni 5 minuti ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Per essere un metaverso (o metamondo che dir si voglia) come descritto in snowcrash, mi sembra più che accettabile. (ps: leggete quel libro e poi ditemi se non sembra che parlino di SL che ovviamente avrà preso qualche spunto da lì) Per quanto riguarda il cellulare resto perplesso anche io. Più che altro anche per l'(in)utilità. L'unica novità su SL sarebbe quello via browser (come credo qualcuno stia già facendo, ma è ancora tutto in versione beta). Ultima modifica di montex : 26-02-2008 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho abbandonato Second Life proprio per la sua estrema lentezza....e il computer che ho fa girare Crysis...come è possibile? te la do io la risposta...le nostre ADSL non bastano e non sono pronte per un gioco simile ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
SL a differenza di moltissimi giochi usa tantissimo la memoria video e la cache su disco (consiglio di settarla a 1gb se si può)dovendo memorizzare praticamente infinite texture e strutture. l'unica cosa è che ho messo le luci non dinamiche su tutto ma solo sul personaggio (credo) il resto è tutto high. e usiamo la connessione in 2. L'unica cosa che noto e che potrebbe migliorare la tua velocità è abbassare la velocità di connessione di SL, in quanto un valore troppo alto (sopra i 500) causa molti packet loss.Idem non esagerare con il distance view (128 metri penso bastino) e con le luci dinamiche.Settato come si deve, SL và molto bene. Anche se ovvio, a volte bisogna aspettare un po'. Ma ci stanno lavorando e sono fiducioso. ![]() ps: sul mio notebook crysis (la demo) gira ma ho dovuto settare a medio varie impostazioni. In ogni caso sì,non è colpa dei pc...ma delle connessioni (anche se è vero che SL usa tantissimo la ram/ram video/cache su disco). Probabilmente è quello che fa la differenza fra te e me.. poi magari è fortuna eh. (non avendo molta gente in zona, non ho molti "compagni di contratto" sull'apparato attestato a me in centrale, quindi meno persone che saturano la banda totale passante che è sempre inferiore al carico totale degli utenti attestati, anche se con i nuovi apparati dslam isam le cose sono migliorate e di molto) Ultima modifica di montex : 26-02-2008 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Il problema della grafica in versione classica NON è il suo problema, è indubbiamente vero che poligonalmente parlando negli screen qui sopra la grafica sia piacevole ed accettabile, ma il senso?
La tipa con le 2 g-lock... a parte che sono enormi e posizionate male, cosa ci faccio? Siamo sempre alle solite, è un carnevale virtuale e le isole, quando va bene, sono feste a tema....ma cosa puoi fare? E non intendo: "ah guarda laggiù cè un pallino, vediamo cosa ci fa fare! " Resto sempre della mia idea, una chat 3D dove cutomizzare molto l'avatar e la room....stop domani si vedrà, ma spero di non vedere evolvere SL, ma qualcosa di TOTALMENTE diverso |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace che tu l'abbia presa solo come una chat 3d. Se ben sviluppata SL può dar vita a tante, tantissime cose, anche culturalmente valide come mostre, realizzazioni 3d di ambienti reali (louvre,monumenti, città, etc), lezioni di massa (tipo università) e molto altro ancora. se vuoi provare qualcosa di "diverso" ma simile (è più orientato al gioco FPS classico) è Entropia universe. Graficamente eccezionale e non lento visto che tutto il "gioco" sta su hd (occupa 1 gb e passa) ma perde la bellazzi di poter creare oggetti e di avere un mondo modellato dagli utenti. Certo, monterà il cryengine2.. ma preferisco la libertà di SL. sito di riferimento: http://www.entropiauniverse.com/en/rich/5000.html Ultima modifica di montex : 26-02-2008 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imperia
|
montex, grazie ai tuoi post sto maturando l'idea di provare SL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui un video di presentazione dove hanno ricostruito il duomo di milano e gran parte della piazza e la galleria. un lavoro "monumentale". http://www.youtube.com/watch?v=apcJcYWknv8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
di nulla. Mi spiace sempre quando un brutto impatto iniziale può sviare da un giudizio obiettivo. Ovviamente, ringraziamo tutti quelli che devono sempre rovinare tutto comportandosi da "imbecilli" (sia in rl che su forum/chat/ed infine sl)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
tutto questo "io so tutto" su second life quando lo è stato provato per manco un ora mi irrita
tutto questo "che mongolioidi che pagano le cose" mi irrita dico solo una cosa perchè non mi va di parlarne ora..... WOW ? ?? beh ? ? wow ???? wow è SOLO un videogioco in cui SI PAGA per GIOCARCI e non permette nient altro che sconfiggere gli avversari potenziando il proprio personaggio...beh ???? almeno second life permette questo ed altro (poichè in second life esiste di tutto, anche i GDR, infatti grazie a degli strumenti è possibile rendere il proprio personaggio un mago/ guerriero o quello che ti pare con effetti danno reali e no solo a luci colorate) e visto che la mettete su "che mongoloidi che pagano le cose" almeno se sei creativo su SL qualche spicciolo lo fai su WOW no nfai un emerrito casso !, perciò andateci piano con questi spari a salve quando non sapete di cosa state parlando la chiudo qui perchè mi viene solo il nervoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ecco quasi dimenticavo
ho provato vollee ma quando scarica il client mi si blocca al 70% e mi da errore del network qualcuno è riuscito a farlo andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.