|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
|
uso anche io nod32 e con il pc in firma... vista non è reattivo come vorrei...
non sò, ho anche la sidebar disabilitata , mah proverò a cambiare antivirus e vedere se la cosa migliori .
CPU:Core2Duo E6750@3.7Ghz Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Anch'io dubitavo con Avast, ma come avrai letto nel forum ho fatto una brutta scoperta sotto Vista...
Puoi facilmente provare quanto l'AV rallenta il sistema: mettilo in pausa per qualche minuto e vedi l'apertura delle applicazioni, i caricamenti da HD etc. e la responsività generale. È un test che purtoppo nessuno fa. Infatti il 95% di chi ha un AV è convinto che sia buono e leggero ![]()
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
davvero un antivirus pesante rallenta cosi tanto vista?
Ps:ho sentito che vista è un sistema trusting? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che pochi (o nessuno) fanno il test di velocità all'AV (attivo o in pausa) e il 95% degli utenti con un qualsiasi antivirus sono convinti di averne uno buono e leggero. Peccato che uno l'AV lo installa praticamente subito e quindi non si rende conto di quanto va a pesare realmente sull'OS. Credo inoltre che siano afflitti da questo tipo di problema molti AV, non solo Avast, ma tutti sono troppo affezionati al proprio AV o semplicemente pigri per fare il test di velocità che dicevo... Se posso darti un consiglio Avira AntiVir (free) è leggero come non averlo con Vista e l'HD resta in pace e viene usato solo quando davvero serve. Poi de gustibus... Sì, supporta i DRM come tanti altri come OSX... ma tranquillo che vanno tutti gli MP3, video rippati e compagnia bella... non credere alle sciocchezze che puoi aver letto in giro su Vista che ti blocca questo e quello (a meno che il file non sia protetto e predisposto di suo al controllo. Lo 0,00001% e solo in ambito pro forse? ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-02-2008 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
come si fa il test di velocità all'antivirus?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() se hai il logo di vista tatuato sulla fronte non rispondere per forza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il mio PC con Intel C2D E2180 - Chipset Intel 945G con Grafica/Audio integrati - 2 GB. di Ram e Vista Home Premium gira in modo decente. Come Antivirus stò testando Microsoft One Care 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
in questi giorni provo,meglio metterlo l'home giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io sono senza AV da un anno: mai un problema e Vista è reattivissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Voi che utilizzate nod32 quale versione state utilizzando?La 2.7 o la 3.0?Puo' essere che la 3.0 vada molto meglio in quanto è stato progettato apposta per vista e esiste anche una versione specifica per i 64 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
ecco un altra domanda io devo prendere la versione 32 o 64?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
È semplice: lo metti in pausa (tutti i moderni AV hanno la possibilità di disabilitare temporaneamente i propri moduli) e ti rendi conto di come sarebbe il sistema senza nel caricare, lanciare applicazioni etc.
Dovrebbero farlo tutti prima di pensare che Vista non è tanto veloce (o di credere di avere un buon AV! ![]() Avira AntiVir cmq è il più veloce (praticamente come non averlo) e ho provato AVG 7.5, Avira, Avast!...
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
la mia risposta è..provalo! tanto è inutile chiedere..ognuno dà la propria opinione e sono tutte contrastanti..ti si confondono solo le idee..chi dice che va una skeggia cn 5 kb d ram, chi dice che è lentissimo con 8000 gb d ram..capire realmente cm sia è un po arduo..quindi provalo se puoi che è meglio..io personalmente ti consiglio di nn installarlo e di restare cn xp...soprattuto se vuoi cambiare solo per le directx 10..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Anche io sono contento di Vista, specie dopo due settimane di utilizzo, adesso è tutto + reattivo, non tornerei + a XP x nulla, anche se devo dire che ho 4Gb di RAM e quando gioco ho notato con l'LCD della mia G15 , si superano spesso i 2,5gb di RAM occupata
![]() Con XP x essere veloce nn si doveva mai superare i 40 servizi attivi altrimenti era un mattone, con Vista sono a 72 servizi attivi ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
... ![]() Two risposts are meje che uan??????? ... Allora visto e considerando che un sistema è reattivo anche per causa dell'Hard Disk, visto e considerando che facendo qualche accorgimento, mettendo un altro banco di RAM, puoi tranquillamente usare Vista senza scendere a pesanti compromessi, io ti consiglio di provare la versione trial, consapevole però che molti aggiornamenti non ci sono ( mi sembra) e quindi potresti riscontrare non proprio la verità.Detto ciò ![]()
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
nn ho capito la battuta..in ogni caso il problema è un altro...se lui vuole passare a vista per sfruttare le directx 10 avendo un pc che cmq nn gli permetterebbe di farlo ( senza considerare che nn ci sono chissà quanti giochi che le sfruttino) è abbastanza inutile.. Ultima modifica di toretto337 : 21-02-2008 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.