Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 21:38   #21
Casinaro
Senior Member

L'Avatar di Casinaro

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
uso nod32 ma dubito sia lui il problema ^_^
uso anche io nod32 e con il pc in firma... vista non è reattivo come vorrei...
non sò, ho anche la sidebar disabilitata , mah proverò a cambiare antivirus e vedere se la cosa migliori .
CPU:Core2Duo E6750@3.7Ghz Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate
Casinaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 21:52   #22
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
uso nod32 ma dubito sia lui il problema ^_^
Anch'io dubitavo con Avast, ma come avrai letto nel forum ho fatto una brutta scoperta sotto Vista...
Puoi facilmente provare quanto l'AV rallenta il sistema: mettilo in pausa per qualche minuto e vedi l'apertura delle applicazioni, i caricamenti da HD etc. e la responsività generale. È un test che purtoppo nessuno fa. Infatti il 95% di chi ha un AV è convinto che sia buono e leggero
Old 20-02-2008, 22:21   #23
Bass_Power
Member

Iscritto dal: Feb 2008
davvero un antivirus pesante rallenta cosi tanto vista?

Ps:ho sentito che vista è un sistema trusting?
Bass_Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 23:17   #24
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Bass_Power Guarda i messaggi
davvero un antivirus pesante rallenta cosi tanto vista?

Ps:ho sentito che vista è un sistema trusting?
Nel caso di Avast, rende "pesante" Vista perché non lascia fare buon uso all'OS del Superfetch e costringe invece l'HD a frullare per ogni cosa che apre invece di usare la disk-cache velocissima di Vista. Presente il classico: lanci un'app, trrr-trrrrrrrrrr-trrrrrrrrrrrrrrrr-trrrrrrrrrrrrrrrrrrrr dell'HD finché non la vedi comparire dopo 10 secondi? Beh è quello che ho scoperto con Avast dopo averlo messo in pausa per qualche minuto: ogni cosa che caricavo la caricava in 2 secondi al max e a volte senza manco toccare l'HD (!!). Una bella differenza.
Il problema è che pochi (o nessuno) fanno il test di velocità all'AV (attivo o in pausa) e il 95% degli utenti con un qualsiasi antivirus sono convinti di averne uno buono e leggero. Peccato che uno l'AV lo installa praticamente subito e quindi non si rende conto di quanto va a pesare realmente sull'OS.
Credo inoltre che siano afflitti da questo tipo di problema molti AV, non solo Avast, ma tutti sono troppo affezionati al proprio AV o semplicemente pigri per fare il test di velocità che dicevo...
Se posso darti un consiglio Avira AntiVir (free) è leggero come non averlo con Vista e l'HD resta in pace e viene usato solo quando davvero serve.
Poi de gustibus...

Sì, supporta i DRM come tanti altri come OSX... ma tranquillo che vanno tutti gli MP3, video rippati e compagnia bella... non credere alle sciocchezze che puoi aver letto in giro su Vista che ti blocca questo e quello (a meno che il file non sia protetto e predisposto di suo al controllo. Lo 0,00001% e solo in ambito pro forse? ).

Ultima modifica di hexaae : 20-02-2008 alle 23:22.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 06:22   #25
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
come si fa il test di velocità all'antivirus?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 07:36   #26
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
dipende che intendi per decentemente, cmq a me vista non è reattivo nemmeno su un Q6600 e 4gb di ram quindi trai un pò te le conclusioni ^_^
che buffonata a me gira meglio di xp con il pc in firma rispamiaci queste stronXXX per favore
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 07:50   #27
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
che buffonata a me gira meglio di xp con il pc in firma rispamiaci queste stronXXX per favore
certo certo
se hai il logo di vista tatuato sulla fronte non rispondere per forza
Old 21-02-2008, 08:02   #28
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
certo certo
Il mio PC con Intel C2D E2180 - Chipset Intel 945G con Grafica/Audio integrati - 2 GB. di Ram e Vista Home Premium gira in modo decente. Come Antivirus stò testando Microsoft One Care 2.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 08:15   #29
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
dipende che intendi per decentemente, cmq a me vista non è reattivo nemmeno su un Q6600 e 4gb di ram quindi trai un pò te le conclusioni ^_^
Muargh! Avrai il pc fallato. Oppure non è colpa del pc....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 08:35   #30
Bass_Power
Member

in questi giorni provo,meglio metterlo l'home giusto?
Old 21-02-2008, 09:04   #31
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
certo certo
Io provai vista sul mio portatile scrauso con 512mb di ram, video integrato e cpu centrino a 1.6ghz, e nonostante tutto non andava lento
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:53   #32
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Io provai vista sul mio portatile scrauso con 512mb di ram, video integrato e cpu centrino a 1.6ghz, e nonostante tutto non andava lento
io non ho detto che è lento leggere con più attenzione per favore, ho detto che non è reattivo per il sistema che lo muove
Old 21-02-2008, 11:14   #33
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io sono senza AV da un anno: mai un problema e Vista è reattivissimo
zapppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:28   #34
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Voi che utilizzate nod32 quale versione state utilizzando?La 2.7 o la 3.0?Puo' essere che la 3.0 vada molto meglio in quanto è stato progettato apposta per vista e esiste anche una versione specifica per i 64 bit.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:34   #35
Bass_Power
Member

ecco un altra domanda io devo prendere la versione 32 o 64?
Old 21-02-2008, 16:34   #36
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
come si fa il test di velocità all'antivirus?
È semplice: lo metti in pausa (tutti i moderni AV hanno la possibilità di disabilitare temporaneamente i propri moduli) e ti rendi conto di come sarebbe il sistema senza nel caricare, lanciare applicazioni etc.
Dovrebbero farlo tutti prima di pensare che Vista non è tanto veloce (o di credere di avere un buon AV! ), farebbero una bella scoperta.

Avira AntiVir cmq è il più veloce (praticamente come non averlo) e ho provato AVG 7.5, Avira, Avast!...
Old 21-02-2008, 16:41   #37
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
la mia risposta è..provalo! tanto è inutile chiedere..ognuno dà la propria opinione e sono tutte contrastanti..ti si confondono solo le idee..chi dice che va una skeggia cn 5 kb d ram, chi dice che è lentissimo con 8000 gb d ram..capire realmente cm sia è un po arduo..quindi provalo se puoi che è meglio..io personalmente ti consiglio di nn installarlo e di restare cn xp...soprattuto se vuoi cambiare solo per le directx 10..
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:55   #38
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Anche io sono contento di Vista, specie dopo due settimane di utilizzo, adesso è tutto + reattivo, non tornerei + a XP x nulla, anche se devo dire che ho 4Gb di RAM e quando gioco ho notato con l'LCD della mia G15 , si superano spesso i 2,5gb di RAM occupata

Con XP x essere veloce nn si doveva mai superare i 40 servizi attivi altrimenti era un mattone, con Vista sono a 72 servizi attivi ed è mooolto + reattivo
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 19:03   #39
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
la mia risposta è..provalo! tanto è inutile chiedere..ognuno dà la propria opinione e sono tutte contrastanti..ti si confondono solo le idee..chi dice che va una skeggia cn 5 kb d ram, chi dice che è lentissimo con 8000 gb d ram..capire realmente cm sia è un po arduo..quindi provalo se puoi che è meglio..io personalmente ti consiglio di nn installarlo e di restare cn xp...soprattuto se vuoi cambiare solo per le directx 10..

...

Two risposts are meje che uan??????? ...

Allora visto e considerando che un sistema è reattivo anche per causa dell'Hard Disk, visto e considerando che facendo qualche accorgimento, mettendo un altro banco di RAM, puoi tranquillamente usare Vista senza scendere a pesanti compromessi, io ti consiglio di provare la versione trial, consapevole però che molti aggiornamenti non ci sono ( mi sembra) e quindi potresti riscontrare non proprio la verità.Detto ciò
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:21   #40
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
...

Two risposts are meje che uan??????? ...

Allora visto e considerando che un sistema è reattivo anche per causa dell'Hard Disk, visto e considerando che facendo qualche accorgimento, mettendo un altro banco di RAM, puoi tranquillamente usare Vista senza scendere a pesanti compromessi, io ti consiglio di provare la versione trial, consapevole però che molti aggiornamenti non ci sono ( mi sembra) e quindi potresti riscontrare non proprio la verità.Detto ciò
????

nn ho capito la battuta..in ogni caso il problema è un altro...se lui vuole passare a vista per sfruttare le directx 10 avendo un pc che cmq nn gli permetterebbe di farlo ( senza considerare che nn ci sono chissà quanti giochi che le sfruttino) è abbastanza inutile..

Ultima modifica di toretto337 : 21-02-2008 alle 21:28.
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian