Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 19:06   #21
MBcoms
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Per quanto riguarda la scheda tv e specialmente la registrazione del segnale analogico e/o digitale devi fare attenzione. Se non hai abbastanza potenza ed un veloce hdd avrai problemi di scatti, suono non sincronizzato ed altro.
MBcoms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:24   #22
maradona82
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ho assemblato a fine settembre uno pseudo htpc economico tipo quello che vuoi fare tu...
diciamo che allora ne sono uscito con 300 senza case(lo avevo già) piu 40 per la scheda tv

allora, ti dico un po' la mia esperienza....

cpu be2350
mobo gigabyte am2 ga690sh
ram 2gb 800mhz scrausi
ha 320 hitachi
dvdrw LG
sk tv hauppauge PCI analog+digitale

Che dire, va perfettamente per quello che volevo fare: registrare da tv, passare i file su dvd (a volte in Divx, altre volte faccio il dvd mpg2), oltre ad un continuo uso generale...

Consigli : LA cpu va benissimo, per l'acquiizione sia in digitale che analogico (pur non avendo la scheda un encoder hw), cosi come la scheda tv che mi ha sorpreso per stabilità.
Unico appunto: il paragone con un hddrecorder sul piano della semplicità d'uso proprio non regge...ottieni dei file mpeg2 pieni di pubblictà, se vuoi metterli su dvd devi encodare, se vuoi passarli in divx il procedimento è semplice ma tuttaltro che comodo...insomma se dovessi consigliarlo chessò ai miei genitori, gli prenderei un hdd recorder...
Per quanto riguarda l'hd, non ho fatto grandi prove, ma l'hardware mi sembra appena sufficiente per il 1080p

ciaoo
maradona82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 00:06   #23
nego77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MBcoms Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la scheda tv e specialmente la registrazione del segnale analogico e/o digitale devi fare attenzione. Se non hai abbastanza potenza ed un veloce hdd avrai problemi di scatti, suono non sincronizzato ed altro.
E la potenza da dove la devo recuperare, dalla cpu, dal chipset della madre o dalla ram?
Per l'hdd pensavo ad un samsung 7200rpm 16mb da 500gb, è abbastanza rapido?
Accompagnato da 2gb di ram su motherboard con chipset 780G.

Ho intenzione di fare acquisizione video da una Jepssen MEDIA CENTER PVR Trio Tuner (satellite, digitale terrestre e analogico): dove devrei migliorare se ce ne fosse bisogno?
Grazie
nego77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 06:52   #24
MBcoms
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nego77 Guarda i messaggi
E la potenza da dove la devo recuperare, dalla cpu, dal chipset della madre o dalla ram?
Per l'hdd pensavo ad un samsung 7200rpm 16mb da 500gb, è abbastanza rapido?
Accompagnato da 2gb di ram su motherboard con chipset 780G.

Ho intenzione di fare acquisizione video da una Jepssen MEDIA CENTER PVR Trio Tuner (satellite, digitale terrestre e analogico): dove devrei migliorare se ce ne fosse bisogno?
Grazie
Secondo me il minimo per la CPU e un Intel Core 2 Duo E4xxx...serve anche per una riproduzione senza problemi di contenuti high definition. Ho letto che molti con cpu meno potenti hanno avuto problemi anche durante la riproduzione di video high definition. Quindi penso che va bene anche per la registrazione. Non ho idea come vanno i samsung, in ogni caso con un 7200rpm con 16MB di buffer devi essere ok.

Poi devi tenere il tuo sistema il piu pulito possibile. Usa il mediacenter solo come mediacenter. Installa un antivirus, firewall, codecs, un multimedia player, drivers e basta.
MBcoms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 14:25   #25
nego77
Member

Quote:
Originariamente inviato da MBcoms Guarda i messaggi
Secondo me il minimo per la CPU e un Intel Core 2 Duo E4xxx...
E se volessi restare sull' Amd? Il be2350 non pensi possa farcela?
Old 29-02-2008, 15:17   #26
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
htpc

ciao,
anche io mi sto documentando sui media center,
in futuro vorrei farne uno, al posto del classico desktop...e da mettere in salotto.

Come ti è stato detto,
prendi una VGA separata...e passiva ( avrai un ventola in meno nell'ambaradan ).
Per l'HD, prendi i Samsung ( SpinPoint ) da 7200 rpm ( alcuni dicono che sarebbe meglio mettere i dischi da 2.5" ( sono meno rumorosi ).
Io direi 2, uno per il S.O. e l'altro per i dati.
2 gb di RAM, CL4
La mobo, se ti interessa, prendila con il wi-fi integrato ( se magari ti serve l'htpc, anche per navigare, o vedere contenuti in streaming e a casa hai un router wi-fi ).......io farò così, visto che ho un router wi-fi a casa.
Se non vuoi un case gigantesco, prendine uno che ospiti una mobo microATX, ma che sia compatibile con le PCI normali ( e non low-profile ).
Il case dovrà avere il display ( il VFD, con interfaccia iMON )...ma se trovi un case con iMON LCD è ancora più fico
Un tuner analogico/digitale ( io sto cercando una scheda con CI integrato, per permettermi di usufruire dei canali a pagamento, per esempio Mediaset Premium ).
Per il reparto audio, vedi te...spesso basta il controller integrato ( oramai sono tutti 5.1 ), oppure una Creative , o meglio una Auzentech...sempre X-FI.
Cmq, il tutto magari lo appoggi ad un buon amplificatore.

Ritornando ai case,
a mio parere, evita quelli con gli sportelloni che devi abbassare per accedere al reparto drive, è vero che coprono tutto, ma sono scomodi!

Io ne ho puntati alcuni carini ( o almeno, prenderei quelli io! )

Antec Fusion 430
( 160 euro )

la versione silve, ha il display a 2 linee, mentre quella black....ha mi pare un lcd

3rSystem HT-2000 ( 180 euro, ma è introvabile da noi )

questo modello, integra anche un lettore di schede di memoria.

3rSystem HT-3000 ( non so il prezzo, ma costa più del HT-2000 )

si commenta da solo.......1 spettacolo!

GMC AVC-M1 ( Noblesse AV Series ) ( 200 euro )

questo fa un pò vecchio VCR

Ultima modifica di maxLT : 29-02-2008 alle 15:55.
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:27   #27
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
dimenticavo,
come VGA, una ATI Radeon HD2400, 256mb passiva, va benone ( con 40 euro te la cavi ).

ciao
Old 29-02-2008, 15:46   #28
nego77
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
Un tuner analogico/digitale ( io sto cercando una scheda con CI integrato, per permettermi di usufruire dei canali a pagamento, per esempio Mediaset Premium ).
Per il tuner io ho individuato questi 2 prodotti:
jepssen pvr trio HD Qui
Hauppauge HVR4000 Qui
Il problema è la cam, nella jeppsen è indicato un modulo cam inteface da collegare alla usb, nella seconda non dice nulla.
Ma so che attraverso uno smartmouse è possibile vedere sky se regolarmente abbonati.
Per quel che riguarda Premium Mediaset non so se ci sia già qualcosa di simile, ma se stai vagliando qualche ipotesi fammele sapere che sono interessato pure io.
Ciao
Old 29-02-2008, 16:04   #29
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

si certo!

Intanto ho trovato un rivenditore italiano, per il case AV-M1, costa 200 euro ( ho corretto il precedente post ).

Per i tuner,
a me non interessa il satellitare,
quindi cercherei, oltre all'analogico, anche il DVB-T

Per il DVB-S ( o DVB-S2 ),
se ti interessa anche l'alta definizione ( il futuro sarà questo formato ),
la migliore scheda è la FloppyDTV-S2, con CI

costa 170 euro

Main Features

Support for HDTV Channels

- DVB-T receiver (COFDM)

- Software decoding of MPEG2 and MPEG4 / H.264

- Watch and record TV in the highest available quality

Read the "System requirements" below!

Support for PayTV Channels

- Integrated Common Interface , watch and record Free To Air or PayTV channels

- Compatible with most popular CAMs

.................

mi pare esista anche una versione per il terrestre......sempre della Digital Everywhere,
ci do una spulciata
Old 29-02-2008, 16:09   #30
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

si esiste anche per il terrestre....

questo è il dispositivo da mettere dentro un bay vuoto, a vista nel case:

Old 29-02-2008, 22:39   #31
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da maradona82 Guarda i messaggi
hinsomma se dovessi consigliarlo chessò ai miei genitori, gli prenderei un hdd recorder...

ciaoo
Cavolo, è cosi difficile da usare windows mediacenter? Tu credi che i dvd recorder con hdd siano più facili da usare?

Quale versione di windows mediacenter usi?
Old 29-02-2008, 23:00   #32
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

forse un HTPC è un pò più tosto da lasciare in mano a qlc1 che non mastica troppo i pc, o meglio, la gestione dei files multimediali,
ma penso che una volta settato il tutto, appunto, i front-end stanno li a fare il loro sporco lavoro...

Magari è vero, è un pò più macchinoso ottenere un filmato bello e pronto,
ma non ci sono plug-in per questi front-end, che assolvono a questo inconveniente?

comunque,
per il mio caso....parlando di tuner,e mettendo un attimo da parte il discorso Mediaset Premium ( che da quello che ho capito, non è supportato da queste schede ), opterei per tuner separati.
Oppure scheda unica ma con dual tuner ( non ibrida ).

E poi, per il segnale analogico, opterei per una PVR, magari una Hauppauge PVR-150, che ha l'encoder hardware...consì non pesa alla CPU.
Per quello digitale, magari sempre una della stessa casa.

Cmq, è da tenere in cosiderazione anche le LifeView ( mo le cerco meglio ).

ciao
Old 01-03-2008, 12:36   #33
nego77
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
per il mio caso....parlando di tuner,e mettendo un attimo da parte il discorso Mediaset Premium ( che da quello che ho capito, non è supportato da queste schede ), opterei per tuner separati.
Oppure scheda unica ma con dual tuner ( non ibrida ).

ciao
Nessuna scheda è in grado di far vedere mediaset premium magari tramite multipippo, come capita per sky?
Old 01-03-2008, 13:28   #34
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

purtroppo no per ora,
ma si legge in giro che arriverà qualcosa presto.

ciao
Old 27-03-2008, 22:02   #35
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da maradona82 Guarda i messaggi
sk tv hauppauge PCI analog+digitale

ciaoo
ercaso hai preso la 1100? Ma hai windows mediacenter?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian