|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per quanto riguarda la scheda tv e specialmente la registrazione del segnale analogico e/o digitale devi fare attenzione. Se non hai abbastanza potenza ed un veloce hdd avrai problemi di scatti, suono non sincronizzato ed altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ho assemblato a fine settembre uno pseudo htpc economico tipo quello che vuoi fare tu...
diciamo che allora ne sono uscito con 300 senza case(lo avevo già) piu 40 per la scheda tv allora, ti dico un po' la mia esperienza.... cpu be2350 mobo gigabyte am2 ga690sh ram 2gb 800mhz scrausi ha 320 hitachi dvdrw LG sk tv hauppauge PCI analog+digitale Che dire, va perfettamente per quello che volevo fare: registrare da tv, passare i file su dvd (a volte in Divx, altre volte faccio il dvd mpg2), oltre ad un continuo uso generale... Consigli : LA cpu va benissimo, per l'acquiizione sia in digitale che analogico (pur non avendo la scheda un encoder hw), cosi come la scheda tv che mi ha sorpreso per stabilità. Unico appunto: il paragone con un hddrecorder sul piano della semplicità d'uso proprio non regge...ottieni dei file mpeg2 pieni di pubblictà, se vuoi metterli su dvd devi encodare, se vuoi passarli in divx il procedimento è semplice ma tuttaltro che comodo...insomma se dovessi consigliarlo chessò ai miei genitori, gli prenderei un hdd recorder... Per quanto riguarda l'hd, non ho fatto grandi prove, ma l'hardware mi sembra appena sufficiente per il 1080p ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per l'hdd pensavo ad un samsung 7200rpm 16mb da 500gb, è abbastanza rapido? Accompagnato da 2gb di ram su motherboard con chipset 780G. Ho intenzione di fare acquisizione video da una Jepssen MEDIA CENTER PVR Trio Tuner (satellite, digitale terrestre e analogico): dove devrei migliorare se ce ne fosse bisogno? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Poi devi tenere il tuo sistema il piu pulito possibile. Usa il mediacenter solo come mediacenter. Installa un antivirus, firewall, codecs, un multimedia player, drivers e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
htpc
ciao,
anche io mi sto documentando sui media center, in futuro vorrei farne uno, al posto del classico desktop...e da mettere in salotto. Come ti è stato detto, prendi una VGA separata...e passiva ( avrai un ventola in meno nell'ambaradan ![]() Per l'HD, prendi i Samsung ( SpinPoint ) da 7200 rpm ( alcuni dicono che sarebbe meglio mettere i dischi da 2.5" ( sono meno rumorosi ). Io direi 2, uno per il S.O. e l'altro per i dati. 2 gb di RAM, CL4 La mobo, se ti interessa, prendila con il wi-fi integrato ( se magari ti serve l'htpc, anche per navigare, o vedere contenuti in streaming e a casa hai un router wi-fi ).......io farò così, visto che ho un router wi-fi a casa. Se non vuoi un case gigantesco, prendine uno che ospiti una mobo microATX, ma che sia compatibile con le PCI normali ( e non low-profile ). Il case dovrà avere il display ( il VFD, con interfaccia iMON )...ma se trovi un case con iMON LCD è ancora più fico ![]() Un tuner analogico/digitale ( io sto cercando una scheda con CI integrato, per permettermi di usufruire dei canali a pagamento, per esempio Mediaset Premium ). Per il reparto audio, vedi te...spesso basta il controller integrato ( oramai sono tutti 5.1 ), oppure una Creative , o meglio una Auzentech...sempre X-FI. Cmq, il tutto magari lo appoggi ad un buon amplificatore. Ritornando ai case, a mio parere, evita quelli con gli sportelloni che devi abbassare per accedere al reparto drive, è vero che coprono tutto, ma sono scomodi! Io ne ho puntati alcuni carini ( o almeno, prenderei quelli io! ) Antec Fusion 430 ( 160 euro ) ![]() la versione silve, ha il display a 2 linee, mentre quella black....ha mi pare un lcd 3rSystem HT-2000 ( 180 euro, ma è introvabile da noi ) ![]() questo modello, integra anche un lettore di schede di memoria. 3rSystem HT-3000 ( non so il prezzo, ma costa più del HT-2000 ) ![]() si commenta da solo.......1 spettacolo! GMC AVC-M1 ( Noblesse AV Series ) ( 200 euro ) ![]() questo fa un pò vecchio VCR ![]()
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II Ultima modifica di maxLT : 29-02-2008 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
dimenticavo,
come VGA, una ATI Radeon HD2400, 256mb passiva, va benone ( con 40 euro te la cavi ). ciao
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
jepssen pvr trio HD Qui Hauppauge HVR4000 Qui Il problema è la cam, nella jeppsen è indicato un modulo cam inteface da collegare alla usb, nella seconda non dice nulla. Ma so che attraverso uno smartmouse è possibile vedere sky se regolarmente abbonati. Per quel che riguarda Premium Mediaset non so se ci sia già qualcosa di simile, ma se stai vagliando qualche ipotesi fammele sapere che sono interessato pure io. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
si certo!
Intanto ho trovato un rivenditore italiano, per il case AV-M1, costa 200 euro ( ho corretto il precedente post ). Per i tuner, a me non interessa il satellitare, quindi cercherei, oltre all'analogico, anche il DVB-T Per il DVB-S ( o DVB-S2 ), se ti interessa anche l'alta definizione ( il futuro sarà questo formato ), la migliore scheda è la FloppyDTV-S2, con CI ![]() costa 170 euro Main Features Support for HDTV Channels - DVB-T receiver (COFDM) - Software decoding of MPEG2 and MPEG4 / H.264 - Watch and record TV in the highest available quality Read the "System requirements" below! Support for PayTV Channels - Integrated Common Interface , watch and record Free To Air or PayTV channels - Compatible with most popular CAMs ................. mi pare esista anche una versione per il terrestre......sempre della Digital Everywhere, ci do una spulciata ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
si esiste anche per il terrestre....
questo è il dispositivo da mettere dentro un bay vuoto, a vista nel case: ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Quale versione di windows mediacenter usi? ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
forse un HTPC è un pò più tosto da lasciare in mano a qlc1 che non mastica troppo i pc, o meglio, la gestione dei files multimediali,
ma penso che una volta settato il tutto, appunto, i front-end stanno li a fare il loro sporco lavoro... Magari è vero, è un pò più macchinoso ottenere un filmato bello e pronto, ma non ci sono plug-in per questi front-end, che assolvono a questo inconveniente? comunque, per il mio caso....parlando di tuner,e mettendo un attimo da parte il discorso Mediaset Premium ( che da quello che ho capito, non è supportato da queste schede ), opterei per tuner separati. Oppure scheda unica ma con dual tuner ( non ibrida ). E poi, per il segnale analogico, opterei per una PVR, magari una Hauppauge PVR-150, che ha l'encoder hardware...consì non pesa alla CPU. Per quello digitale, magari sempre una della stessa casa. Cmq, è da tenere in cosiderazione anche le LifeView ( mo le cerco meglio ![]() ciao
![]() |
#33 |
Member
|
Nessuna scheda è in grado di far vedere mediaset premium magari tramite multipippo, come capita per sky?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
purtroppo no per ora,
ma si legge in giro che arriverà qualcosa presto. ciao
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ercaso hai preso la 1100? Ma hai windows mediacenter?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.