|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
La serie 1 bmw nn ci scappa?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
personalmente mi sono lasciato suggestionare da questo
http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2001/147.php non ho preso la miata per un fatto di sicurezza (acquisto rimandato tra due anni e nuovo modello Io andrei di BMW serie 1.. non l'ho mai provata.. ma sulla carta, ha la trazione dalla parte giusta per divertirsi!
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Grande punto 1.4 t-jet da 120 cv scontata la trovi a 14.000 euro
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questa tipologia di auto non mi sono mai fidato dell'usato (una 147 la può avere una mamma che ci porta i bambini a scuola o va far la spesa.. mica se la prende solo l'appassionato che la tiene bene e senza tirate a freddo
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
L'Euroncap lascia il tempo che trova,non mi lascerei mai condizionare da quello per comprare una macchina. Soprattutto se hai intenzione di prendere una Mx-5
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Honda civic type R 2000..200cv penultimo modello..da quel che ho capito vuoi anche divertirti..se hai la testa apposto e ti piace potresti prenderla in considerazione..non è turbo ma il vtec urla che è un piacere.
ovviamente deve piacerti,ha una linea particolare.
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però un'utilitaria si sceglie anche per questo.. si chiama fatalità.. e può succedere quando meno te lo aspetti (sgrat sgrat Poi se piace tanto, la prendi lo stesso, ma se ce ne sono altre sullo stesso livello con qualcosa in più per quanto riguarda la sicurezza io propenderei per quella.
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io comprerei la celica appunto perchè è la + sportiva e + bella delle contendenti ma non te la consiglio se ci fai tantissimi km e la usi per trasportare parecchia roba PS:se vai su qualsiasi forum ,ogni auto pare un rottame |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
ancora?ripeto: quei test erano stati fatti nei primi modelli, poi sono stati sistemati dei problemi e i test nn son stati rifatti. oltretutto se non erro alcuni erano cavolate che buttano giù il voto,qualcosa forse come il mancato cicalio se non si indossa la cintura.. a parte,l'euroncap è una cavolata
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga
|
la bmw serie 1 costa troppo mentra la grande punto non mi convince troppo di linea e inoltre a 1400€ non trovo certo cerchi da 17 ma la troverei entry level...
la type r non mi piace l'ho vista e poi non riesco a trovarla in condizioni buone mentre la celica la trovo in ottimo stato e mi fa impazzire.. secondo voi come comportamento stradale quali sono le migliori? io pensavo 1-celica 2-alfa gt 3-opel astra
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ragazzi cosa ne pensate del 1800 190 cv della celica? come faccioa capire se è in buono stato?
alla fine opterei per questa perche in casa i miei hanno gia macchine grosse(fuoristrada o familiari) quindi in caso di necessita me le posso far prestare. ne ho travate 2 aun con 70000km e l'altracon 100000km.l. la prima d aprivato la seconda da concessionario (a 200km da me) am con un anno di garaniza... cosa faccio? dicono che toyota sia indistruttibile ma non so che dire..
trattazioni ok: ittogami17,bomber84,giov3,Schummacherr,ciaopx87, erfass,demy1981,maverik79,keops,Sagomaccio, SchumyFast,amdman,javierCaptain,Maxus,sdedo71, Leland Gaunt,ModChip,Vasquali,hiroshi976,2fst4rc,k|o,fybpeppe, kangaxxpk,nardellu,BlueKnight,Qnick,Ectoplasm,Taz83,simo.mancio,The_Saint |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
l'ha avuto un mio amico..
motore affidabilissimo.. però attento ai consumi.. il 1.8 Ts ha la doppia fasatura che a quanto pare dà problemi con il gpl...e come consumi siamo intorno ai 10km/l..
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
guarda che il 1.8 toyota è 192cv ma nn ha turbo..
secondo me nn sarebbe un ottima scelta e saresti originale nella scelta: garanzia per 5 anni (che annata è il tuo?), ti togli ogni tipo di pensiero... se ha fato manutenzione ordinaria toyota, penso che puoi dormire sonni tranquilli solo che per farla lavorare bene devi stare oltre i 5000 giri.. bè, come tutti i benza nn per dire, ma è il motore montato anche sulla Lotus Elise ho però il presentimento che abbia il cambio corto... qualcuno mi puo confermare? eh si, come tutti benzina poi, sta sui 10 con un litro... ma sono sicuro che l'assenza del turbo evita di cercarsi consumi peggiori Ultima modifica di simoTDI : 15-02-2008 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Seat Leon 1,9 140cv
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
147 trovati il jtd-m da 150cv e stai apposto. il divertimento non ti mancherà.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
bei mezzi in effetti.. però toyota è toyota e nn riserva sorprese. vw/seat costa cara la manutenzione.
notare che le prime 147 jtd avevano incrinature della testata dopo 100 000 km... quindi occhio se e quando scegliete un jtd con tanti cavalli! certo, la linea è impagabile rispetto alla Corolla Ultima modifica di simoTDI : 16-02-2008 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
io prenderei la celica se:
-non hai problemi di spazio -ci fai pochi kilometri (scomoda..) -mantenimento (consumo, assicurazione..) Le altre sono tutte una spanna sotto in quanto a sportività.. magari avesse la trazione posteriore.. L'affidabilità toyota.. mio fratello ha una yaris TS da 4 anni e mai un problema... solo ordinaria manutenzione...lo stesso con l'aygo di mia mamma (che non tratta propio con i guanti La celica NON ha il turbo.. ma ha il VVTI con la doppia fasatura variabile.. un bel problema per il gpl
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
mai sentita sta cosa.... hai un link?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
delle 147 lo so pure io due miei amici hanno rotto la testata su due 147 diverse, e un meccanico di zona mi ha fatto vedere un alfa gt 1900cc con testat rotta. Il meccanico dice che avviene se non fai scaldare a dovere il motore e tiri a freddo perche lui sostiene che sono affidabili.
La celica la sto cercando se trovo il 192 cv mi sa che sara mio(prox settimana vado a vederne una nera con 60000km)... se trovo il 140 cv ci devo un poco pensare per il fatto che a sto punto preferisco la opel astra con 150cv(spazi consumi)... nel senso non disdegno la celica 140cv ma per me se una macchina ha una linea sportiva diciamo che deve anche tiracchiare e 140 cv non sono troppi. Il fatto principale è questo, ma se sta celica con 60000km è stata usata male da cosa lo capisco? Come faccio a sapere se la vettura ha fatto incidenti? NON so se traspare ma è la mia prima macchina ci metto un bel po di soldi(a 19 anni sono davvero tanti 14000€--->mi arrivano da un precedente incidente dove mi avevano messo sotto in motorino)e non voglio prendere una sola.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.