|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Penso che i viaggi spazio temporali siano molto più complessi dell' arrivare a velocità prossime alla luce.
Poichè e difficilissimo andare in un posto che non solo non puoi vedere ma è anche intangibile...........dove lo cerchi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
Se tu andassi chessò in qualche paese della terra sperduto oppure vedessi per la prima volta gli aborigeni la tua curiosità o conoscenza non ti spingerebbe a tentare quantomeno di comunicare con loro verbalmente?
Poi se degli alieni ci avessero scoperto più che esseri inferiori ci considereranno esseri pericolosi provvisti di armi di distruzione di massa che non fanno tanti complimenti per usarli verso il loro prossimo. Ma.....potrebbero nella loro superiorità intellettuale e tecnologica...almeno dirci: Inizio messaggio Cari terrestri noi ci siamo veniamo da lontano ma finchè continuerete così ci vedrete con il binocolo coportatevi meglio che intanto noi vi osserviamo e ci pensiamo sopra. Fine messaggio. Cmq scusa se tu un giorno ti accorgessi che l'essere inferiore del tuo cane non parla come tè ma capisce alla lettera tutto ciò che gli dici la cosa non t'interesserebbe ?? Ultima modifica di alfaseti : 01-02-2008 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Per fare un esempio assurdo, è come se duecento anni fa si ipotizzasse la comunicazione senza fili via cellulare da un continente all'altro.... IMPOSSIBILISSIMO. Eppure.... ora chi non ha un cellulare?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Questo fenomeno si chiama effetto Scharnhorst, ma l'incremento della velocità è così piccolo che non è lontanamente rivelabile con i nostri strumenti.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq continuando con il discorso dell'essere un alieno penso che avrei accesso a qualsiasi infomazione terrestre anche senza avere un contatto diretto che potrebbe essere per me pericoloso... Dall'alto mi basta avere una connessione Sat e con internet avrei tutte le risposte che cerco anche senza scendere a comunicare... ![]() Per il cane come per altri animali ci sarebbe uno studio dietro ma sempre sul singolo esemplare, quindi anche per il discorso dell'essere umano basterebbe un unico contatto per conoscere la specie animale e non un: "siamo venuti qui per comunicare con tutti voi nessuno escluso" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Project..._propulsion%29 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma poi scusate non c'è la famosa teoria delle distorsioni spazio-temporali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse...Ucau040722d001 Devo ammettere che ero nella schiera di quelli che credevano ad un aumento della massa. Ultima modifica di Maverick18 : 02-02-2008 alle 02:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
1)"Non possono essere mai venuti sulla terra" Per quanto ne sappiamo forse noi stessi siamo alieni (vita portata sulla Terra da qualche cometa); e anche se così non fosse non c'è un ragionevole motivo per escludere che qualche forma di vita xtraterrestre (battei, protozoi, o chissà cos' altro) sia mai stata portata sulla Terra da qualche meteorite o cometa in milioni di anni. Forse SONO GIA' TRA NOI! ( ![]() 2) "Tempo medio di una civiltà prendendo come base la nostra teconologia." Eh?? Pensi che tutte le civiltà intelligenti abbiano iniziato il loro processo evolutivo allo stesso momento? Io sono convintissimo che ci siano nell' universo migliaia e migliaia di civiltà intelligenti (c' era un calcolo "statistico" di un qualche scenziato divertente a proposito), l' Universo fa spavento da quanto sia immenso ed escludere la presenza di altre civiltà (più o meno "intelligenti") lo trovo quantomeno egoista. Magari alcune civiltà sono nate milioni di anni fa e sono già sparite, altre ancora no, usare l' uomo come metro di paragone è un pochino egocentrico, non ti pare? 3) "Vita media di una qualsiasi forma vivente anche se tecnologicamente avanzatissima.....diciamo 200 anni terrestri ?" E quindi? 4) "Distanze che separano altri mondi o adirittura altre galassie." Come dici anche dopo tu è impensabile esplorare lo spazio "andando veloci", l' unico modo è "accorciare lo spazio", e sappiamo che ciò è possibile. Il problema "tecnico" ed "energetico" nel farlo per qualcun altro potrebbe essere un non-problema, come detto mica tutti sono nel 2008 d.c. 5) "Tempo medio perchè un pianeta (in milioni di anni) si evolva per ospitarla." E siamo sempre lì, il metro di paragone "tempo della Terra" non può essere valido per tarare tutto il resto dell' Universo Detto questo concordo con te che stiamo parlando del nulla (o chissà...) e che come molti dotati di un po' di senno non credo a tutta l' "ufologia terrestre" messa in piedi da qualche anno. Ma il motivo per cui non ci credo è che i contatti o avvistamenti annunciati non stanno in piedi e tutta la teoria di fondo è una cialtronata, ma non perchè sia impossibile. Tutto (fino all' arrivo di ET ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Guardate questa foto, è la più bella foto (IMHO e non solo) che il telescopio spaziale Hubble abbia mai fatto.
![]() E' un' "esposizione" di circa 280ore (sono state necessarie 400 orbite); è un piccolo angolino di cielo sotto la Fornace largo solo un decimo del diametro apparente della Luna, in cui si vedono circa 10000 galassie!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Questa foto rende l' idea di quanto siamo piccoli noi sfigatelli nella nostra galassia, se solo ci fosse una civiltà intelligente ogni diecimila galassie vorrebbe dire che ci sarebbero migliaia di civiltà, e sto prudente poichè penso che ce ne siano ben più di 1 ogni diecimila galassie! Questa foto ogni volta mi fa girar la testa, non riesco a rinchiudere questo concetto di grande nella mia mente, grazie Hubble! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ahahahaha non ci credo dai! Ci avrei scommesso lo scroto! ci ho azzeccato ![]() ok ora non mi stupisco più di nulla, se mi dite che in quegli anni usavano le atomiche per scaldarsi il latte ci credo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Magari potremmo usarle per le demolizioni di palazzi.....o che ne sò...un nuovo canale di suez ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Mi ricordo che se ne parlò qualche mese fa sempre qui sul forum... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.