|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() tralasciando il fatto che provano quasi solo auto sportive, non troverete mai scritto se un'auto ha un bagagliaio capiente o robe simili...piuttosto scrivono come sia divertente intraversarla a ogni rotatoria... va letto nell'ottica dell'impallinato... cmq il primo numero non era piaciuto neanche a me, il secondo così così, il terzo invece ben fatto...
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
eppoi una rivista così importante che non fà i propri articoli sulle prove su strada mi sembra fortemente improbabile... Viceversa sono gli altri che molto spesso copiano pari pari dalle riviste tedesche.. Quello che non mi piace di 4R di oggi è che in pratica hanno abbandonato qualsiasi aspetto tecnico, le prove al banco del motore ecc. ecc. diventando una rivista per gente comune, tipo l'impiegato di banca che è più interessato al profumo dei sedili di pelle piuttosto che al grafico dell' ammortizzamento delle sospensioni.. Anzi x mè dovrebbero pubblicare i dati di un banco di revisione anche x le auto nuove..
Ultima modifica di DVD_QTDVS : 24-01-2008 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Comunque è OVVIO che a prove diverse corrispondano risultati diversi, ed è anche ovvio che è possibile ribaltare qualsiasi vettura con un po' di impegno! Inoltre la tenuta di strada è una cosa diversa dalla tendenza al capottamento, anzi: una via per eliminare il problema del ribaltamento è usare pneumatici con una minore tenuta. In seguito comunque è emerso che il capottamento della Classe A nella prova di Auto Bild era stato voluto e provocato, e che questa rivista non sia nuova a ricercare scoop a tutti i costi.
Ultima modifica di Satviolence : 24-01-2008 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
autotecnica senza ombra di dubbio è la piu preparata per imparare qualcosa... salvo anche evo. il resto lo reputo fuffa
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
fu introdotta dopo la svista fatta sulla classe A x cercare di rimediare alla Figura fatta, non proprio onorevole..
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per i miei gusti, EVO.
Ho preso i primi due numeri di TopGear... ma chi scrive gli articoli??? no comment, ne avrà di strada da fare ![]() Tra quelli normali, Quattroruote è decisamente ridicolo per le prove su strada (mi vengono in mente i commenti negativi che evidenziano sempre sulle auto sportive/sportiveggianti... scomodità, eccessiva rigidità, e altre boiate), per le zavorre di 2 quintali che aggiungono su ogni veicolo testato e per parecchio altro. ![]() Non male gli scoop e le anticipazioni, spesso in esclusiva e anticipo rispetto al web perchè forniti/creati con la collaborazione delle case automobilistiche stesse (FIAT group). |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io li uso per guardare le foto, le figure ed i listini (al bagno). Il resto è pressochè tutto da buttare. Forse potrei dire qual'è il peggiore in assoluto però... direi Elaborare.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Questo mese han provato la DR Groupe DR5 (quel suv cinese semi assemblato in Italia),la Ford Focus,la Mazda 6, la Jeep Cherokee, il Chrysler Grand Voyager,il Ssagyong Kyron e la Renault Kangoo. Non dedicano mai più di due pagine (al Ssagyong ne han dedicata una sola) e sembrano appunto dei comunicati stampa. Le (poche) foto non sono fatte da 4R e non ci sono impressioni vere. La cosa buffa è che son tutte di parte...cioè,quando sull'Illustrato Fiat leggo lodi sperticate ai nuovi modelli penso "beh,normale,è il giornale aziendale". Stessa cosa nella rubrica Al Volante,solo lodi sperticate a ogni modello "testato". ![]() Quote:
Cmq il grafico di assorbimento delle sospensioni una volta non c'era...e ora si. Diciamo che potrebbe migliorare,ma vedendo i passi (indietro) che sta facendo Auto alla fine 4R rimane la miglior rivista ad ampio raggio. |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
A mio avviso 4R non ha fatto una brutta figura. Fecero una prova di evitamento, la classe A con quella prova (e con quelle condizioni di prova: tipo e dimensioni di pneumatici, pressione di gonfiaggio pneumatici, carico) non si ribaltò, cosa mai avrebbero dovuto scrivere? Ripeto: qualsiasi vettura si può ribaltare, e Auto Bild cercò volutamente il ribaltamento della classe A scegliendo per la prova i pneumatici con spalla più cedevole e gonfiandoli alla pressione sbagliata.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.