|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: cambieresti i politici o i magistrati? | |||
| cambio i politici |
|
105 | 70.00% |
| cambio i magistrati |
|
2 | 1.33% |
| tutti e due (meglio cambiare paese) |
|
43 | 28.67% |
| Votanti: 150. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Gli italiani !! NOn è qualunquismo ..... le "collusioni" di Cuffaro non sono una novità ( eletto con 1.5 milioni di voti ) .... Mastella non è una vergine bianca da sempre ( L'udeur in campania non mi pare sia un partitino ) ..... e sono solo degli esempi !! P.S. Eviterei di allungare la lista degli esempi... si finirebbe nel solito cdx vs csx. La classe politica è uno specchio ( anche se oggi è uno specchio "concentratore" di aspetti negativi) della società di cui mediante il voto è indiretta espressione ( non ho mai digerito le candidature imposte da Roma) |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Iniziamo a togliere i condattani in via definitiva dal parlamento..
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Diciamo che dovrebbe andarsene chi è stato condannato in via definitiva per reati finanziari (come la bancarotta fraudolenta), per corruzione, per mafia, abuso d'ufficio etc., reati di questo tipo, ecco. E quando la pena non è ancora definitiva dovrebbe essere prevista una sospensione con eventuale reintegro totale nel caso all'ultimo grado si venga dichiarati innocenti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Se poi vengono votati vuol dire che qualcuno li ha eletti. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
mi pare che di solito porti terrore e morte e soprattutto qualche dittatore sanguinario
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Voglio dire, se eleggi un condannato per bancarotta fraudolenta, a quel punto, non è che ti puoi lamentare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
La norma in questione sarebbe espressione della volontà popolare proprio perchè emanata dai suoi rappresentanti delegati in parlamento, quindi nessun abuso. Il problema è che con un parlamento di pregiudicati non verrà mai approvata.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 19-01-2008 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
politici, magistrati e classe imprenditoriale per intero
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
andiam, dammi il tempo di contattare i libici, di prender contatti per acquistare qualche arma dagli armamenti sovietici in dismissione (danno roba buona a prezzi da gran saldo...
Ma mi stupisco di una cosa...com'è che nessuno ci ha pensato ancor oggi??? PS non so fino a chge punto si vada OT: ma oggi su una nota rivista di gossip-attualità , ho scoperto na cosa su Andreotti! ha un genero giornalista al TG1 Ultima modifica di Ferdy78 : 19-01-2008 alle 15:21. |
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui in italia si va avanti a forza di raccomandazioni, specialmente al sud. Poi naturalmente c'è sempre qualcuno che fingerà che questa realtà non esiste.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
manca l'opzione: le leggi
esempio: fino al 1982 nel codice penale, esisteva l'attenuante del delitto d'onore, non era colpa della magistratura se prima del 1982 fosse stata applicata tale attenuante...
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
favorevole, reati contro la persona, contro il patrimonio, finanziari, di associazione a delinquere di stampo XXX, procurato allarme, eversione, ecc ecc questi e altri nello specifico, dovrebbero essere trattati con l'interdizione da qualsiasi carica pub, nonche' da qualsiasi concorso pub, e le aziende pvt, che avesssero dirigenti/consulenti con questi incarichi non possano partecipare ad aste pub, nonche avere nessun tipo di ordinativo
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
intendi quelli del codice civile?
ma tu hai mai dato un occhio al codice civile? dico quale cose regolamenta? ma stai scherzando? Quote:
ma tu credi che la criminalita' sia solo la pistola? ma cosa credi che siano i reati trattati dal codice civile? quelli fatti con educazione? quelli fatti dopo aversi tagliato barba e capelli? quelli che prima chiedono : per favore? ma chi fai? cugghiunii??
Ultima modifica di dantes76 : 19-01-2008 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
io al momento ho risolto
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
come ho sempre detto le caste in Italia sono svariate (politica, giornalismo, magistratura,ecc... ) così come i conflitti di interessi (azzurri, rossi e bianchi...)
La magistratura ha molti difetti soprattutto per certe tempistiche spesso sospette. Ma la prima da riformare è la casta politica senza dubbio.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Nessuno stato al mondo ha avuto un tale numero di Magistrati morti.
Nessuno stato al mondo ha una classe politica come la nostra. Io cambio i politici e mi tengo il paese in cui sono nato. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.