| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#21 | 
| 

Registered User 

Iscritto dal: Jun 2007 

| 

prova

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#22 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Aug 2006 

| 

Io ho avuto un compaq armada e500 p3 800.  Dite quello che volete sui compaq, ma io l'ho sostituito solo perche era arrivata ora di mandarlo in pensione ... Dio solo sa quante volte mi e' caduto! 

ciao  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#23 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2001 
				Città: Bologna/Ferrara 

| 

Quote: 

Scusate l'OT 

[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#24 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2003 
				Città: Milano 

| 

non so da quanto l'abbiano rimesso in piedi comunque ora se si digita www.compaq.com o anche www.compaq.it si apre effettivamente un sito dedicato a Compaq. Ricordo bene come il sito Compaq fosse stato dismesso in seguito alla acquisizione da parte di Hp. 

In ogni caso è un sito minimalista ed orripilante, personalmente e modestamente non condivido la scelta che mi sembra un inutile ritorno sui propri passi, fatto poi in un modo che non mi convince. Circa la qualità dei prodotti Hp e Compaq del passato, direi che entrambe le aziende avevano prodotti di qualità notevole. I portatili meglio realizzati che abbia mai avuto (sono un ex-fanatico di portatili) sono stati proprio un Omnibook XT6200 e un presario 2825ea, entrambi in lega di magnesio e con zone appoggia polsi in morbido materiale semi-vellutato, cover del display che non flettevano di un millimetro, tastiere veloci e precise senza alcuna flessione anch'esse. Due gioielli insomma bellissimi esteticamente per altro. Oddio non è che mi lamenti della qualità del mio attuale IBM T42 

"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#25 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2006 
				Città: Roma 

| 

Ma anche i pochi notebook HP marcati Compaq attuali sono business!

Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#26 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Jan 2007 

| 

Considerando che uno dei primi computer che ho usato è stato un deskpro 386 vedere il marchio compaq trasformato in uno sgorbio e il sito web demenziale mi riempie di tristezza.

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#27 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Dec 2007 

| 

ho un Compaq evo da più di cinque anni e non ha mai dato l'ombra del problema, l'anno scorso comprai un laptop Hp multimediale con telecomando e tante cose inutili che dopo nemmeno 11 mesi già era in assistenza... 

altro che "qualità, innovazione, multimedialità ed eccellenza nel design"... molto ma molto meglio la cara vecchia Compaq  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#28 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2005 
				Città: Cassano delle Murge 

| 

armada 7800

parlate di proliant e compaq evo...io vorrei parlare di compaq armada 

Ho un armada 7800 acquistato usato nel 1999 (aveva un annetto di vita), P2 266, 13,3 LCD matrice attiva. Posso senz'altro dire che è il piu bel pc che io abbia mai avuto. E' stato il mio primo pc, lo usavo allora come lo uso ancora adesso per l'università, sn passato da win95 (preinstallato) a win98 a XP senza alcun problema, il pc va una bellezza...e in questi 10 anni di vita si è rotta solo la batteria (a causa di una caduta) e l'inverter del monitor lcd ke quest'estate si è surriscaldato (ma lo ho riparato ad un prezzo ridicolo). Poi un'altro urto ha danneggiato i supporti del monitor lcd che comunque ho riparato in casa senza problemi. Però, l'hardware vero e proprio, le componenti interne, non hanno mai e dico mai avuto un problema anche stupido...mai un freeze immotivato, mai una incompatibilità...a me questo non sembra proprio un prodotto di fascia "consumer", la robustezza la tocchi con mano...anche se è vero che all'epoca costava l'equivalente di 5000 euro.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#29 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2006 
				Città: MELMA 

| 

oggi mi hanno regalato un Compaq Armada E500 

obsoleto ma per mia sorellina va piu che bene  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.