Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Razzismo: voi come la pensate?
L'Italia è UNA repubblica 96 39.18%
Desidererei la secessione Nord-Sud 149 60.82%
Votanti: 245. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 19:48   #21
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
finirebbe che poi, in nome della solidarietà nazionale, non cambierebbe una beneamata saw.

edit: dannazione, il sondaggio è anonimo
la speranza è l'ultima a morire

vabbè se anche la mia speranza si rivelasse vana, alllora nn sarei di certo contrario ad una separazione
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:50   #22
barrakud
Member

L'Avatar di barrakud

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
ma secondo te questa metalità è solo locale e nello specifico meridionale?

o c'è anche qualcuno al nord che ragiona così?

o c'è anche qualcuno al sud a cui piacerebbe viver civilmente?

E' ovvio che non è tutto o bianco o nero.
Al sud però è innegabile che quella mentalità è molto più diffusa ed è la radice di tutti i problemi.
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:54   #23
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
...Ad ogni modo chi ha aperto il thread lo ha fatto già in modo polemico contro quelli del nord dando loro implicitamente dei razzisti. Mi raccomando continuiamo così senza assumerci le nostre responsabilità.
mi dispiace ma ho aperto il thread per capire e conoscere cosa motiva certe preferenze

Quote:
Originariamente inviato da barrakud Guarda i messaggi
E' ovvio che non è tutto o bianco o nero.
Al sud però è innegabile che quella mentalità è molto più diffusa ed è la radice di tutti i problemi.
sicuro?
Old 13-01-2008, 19:56   #24
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
sicuro?
Esempio stupido ma che penso faccia capire, un napoletano che gira a napoli in scooter il casco non lo mette neanche morto, tu dici che se quello stesso napoletano girasse in scooter per Milano lo indosserebbe il casco? Io penso proprio di si.
kiki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:57   #25
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
ma secondo te questa metalità è solo locale e nello specifico meridionale?

o c'è anche qualcuno al nord che ragiona così?

o c'è anche qualcuno al sud a cui piacerebbe viver civilmente?
al sud è molto (ma molto!) più diffusa.
so benissimo che anche lì c'è la gente che la subisce e l' ho anche scritto.
come so benissimo che molti meridionali che vivono qui sono persone impeccabili.

solo che sinceramente non mi basta.
vorrei davvero una separazione più netta da un certo modo di vivere in società e se questo deve implicare qualcosa di politico a questo punto mi va benissimo.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:01   #26
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

comunque ero serio.
io mi sento o italiano o veneto-vicentino. non mi sento di appartenere ad una fantomatica " nazione padania". non mi sento vicino ad un milanese più che ad un romano ...
non è così facile da capire , lo so

cpapèzèpa
no, non è affatto difficile da capire, molte piu' persone dovrebbero fare il tuo stesso ragionamento, non ci vuole molto, ma è sempre piu' facile incazzarsi e sparare boiate (fa anche piu' scena perchè fai la figura del duro), che ragionare e sforzarsi di capire e migliorare i problemi della società .
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:01   #27
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da kiki79 Guarda i messaggi
Esempio stupido ma che penso faccia capire, un napoletano che gira a napoli in scooter il casco non lo mette neanche morto, tu dici che se quello stesso napoletano girasse in scooter per Milano lo indosserebbe il casco? Io penso proprio di si.
a Napoli città il casco lo indossano la maggior parte. la tua affermazione appartiene ormai ai soliti luoghi comuni
quindi finché ci sono controlli (ma anche controllori che fanno il loro dovere) le leggi vengono rispettate
io il casco lo indosso dal primo giorno che ho avuto un mezzo (a motore) a due ruote
Old 13-01-2008, 20:02   #28
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
comunque se può interessare ... una certa "criticità" ci sta pure fra nord ovest e nord est... loro di influenza francese, noi austriaca... e verso il friuli molti non disdegnerebbero la riformazione dell'alpe-adria (e a dire il vero pure molti veneti) con slovenia, karinzia e atri pezzi d'europa ...

l'italia... come disse il Metternick è una mera espressione geografica, non politica, non nazionale.

e sicuramente i diversi modi di vivere e rapportarsi agli altri presenti e diversi sviluppi economici han solo mantenuto questa difformità...

ma non vedo di preoccuparsi...

fra 15 anni ci saranno in ballo a far la voce grossa come "italiani" anche i NUOVI ITALIANI : immigrati e figli di immigrati e figli di matrimoni misti,
per cui, nel minestrone generale la diatriba nord vs sud cesserà d'aver senso per sopravvenuta mancanza di ITALIANI vecchio stampo.

state sereni che peggio di come è andata fino ad ora non può andare.
Old 13-01-2008, 20:08   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:

comunque ero serio.
io mi sento o italiano o veneto-vicentino. non mi sento di appartenere ad una fantomatica " nazione padania". non mi sento vicino ad un milanese più che ad un romano ...
non è così facile da capire , lo so

cpapèzèpa

onestamente "milanesi" e "romani" son gli unici per cui ho una certa diffidenza... e non dico lomnbardi o laziali...

per il modo di entrambi -almno di quelli da me frequentati - di esser "tutto loro e gli altri non sono nessuno" ...

per il resto di penisolani, distiguo fra figli di zoccola e persone per bene di volta in volta ... e i figli di zoccolano che son dispostissimi a colpire per primi nel solo sospetto di venir colpiti, a fregare gli altri aprescindere sono imho il buon 75 % degli italiani tutti ...

e la classe dirigente è specchio quasi fedele di questa italinità... un po' peggiore forse ma non di tantissimo.
Old 13-01-2008, 20:21   #30
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Insubria libera

Comunque in teoria sarei favorevole, ormai si è oltrepassato il limite. Il federalismo andava adottato fin dalla fondazione dell'Italia, come il buon Cattaneo diceva. Invece siam sempre lì, nemmeno alla fine della WWII qualcuno ha notato che forse sarebbe stato meglio adottare il federalismo.
I sempliciotti del nord non sono razzisti, semplicemente son stufi di vedere come vengono spesi i propri soldi. A me girano già le palle quando certe amministrazioni sprecano certi danè da queste parti, figuratevi sapere che 2,1 mld di € sono stati utilizzati....per far felici gli amici degli amici degli amici dei parenti dell'amico del pro zio del grande boss figlio di kmer, nipote di knor...
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:37   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Stato federale con 3 macro regioni. Via organi provinciali e regionali che costano uno sproposito e producono molto poco, comuni più grandi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:45   #32
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Stato federale con 3 macro regioni. Via organi provinciali e regionali che costano uno sproposito e producono molto poco, comuni più grandi.
questo mi piace MOLTO MOLTO ... potremmo arrivare, thò ... a 5 macro-regioni.

accorpando però però 1/3 delle provincie e soprattutto dei comuni...
Old 13-01-2008, 20:46   #33
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Rivoglio l'italia dei comuni e voglio mettere a ferro e fuoco i comuni vicini , cominciando da padova!

Vade retro, magnagat! Vi respingeremo con la forza della nostra grappa!
Old 13-01-2008, 20:48   #34
Dolfiz
Member

L'Avatar di Dolfiz

Iscritto dal: Oct 2007
La "questione meridionale" esiste ed è evidente per molti versi. Non sono solo luoghi comuni, anche se alle volte viene esagerata. Penso sia difficile indagarne le ragioni storiche e non credo che lo si possa fare a meno che non si sia veramente competenti in materia.

Non sopporto però la supponenza e l'aria di superiorità che hanno spesso gli abitanti del Nord quando si parla di queste cose. Sembra quasi che siamo gente migliore.
Sono del Nord e sinceramente, da quanto vedo attorno a me, l'unico motivo per cui forse la gente si comporta in media in maniera più responsabile e civile è perchè le maglie sono più strette e la gente è più costretta a farlo; non di certo perchè hanno una visione etica più forte della vita. Quassù, di figli di puttana ce n'è una marea.

Ovviamente si dovrebbe indagare il perchè le istituzioni siano più forti qui e i controllori più ligi. Penso non sia facile darne risposta e suppongo però che l'evoluzione della criminalità organizzata abbia in qualche modo minato il processo di formazione delle istituzioni in maniera più forte che nel resto d'Italia (per quanto ne so la criminalità organizzata ha origini precedenti all'unità nazionale).
In generale è secondo me indiscutibile che in Italia non ci sia comunque un forte senso della responsabilità civile.

Ora come ora, probabilmente le responsabilità più evidenti sono nelle amministrazioni che non mettono la società in condizione di poter curarsi dei propri mali e, ahimè, in quella parte di popolazione che per omertà o paura o connivenza o stanchezza non si oppone o comunque se ne frega. Anche l'amministrazione nazionale, votata anche da noi del Nord, è responsabile di questo.

Non condivido per niente il tono sbruffone di chi si sente superiore e critica urlando. Mi sentirei un ipocrita a dire che se fossi nato là sarei diverso da quelle persone.

Nel contempo, da un punto di vista meramente pratico, è evidente che l'assistenzialismo non è in alcun modo una soluzione. Serve tempo e responsabilizzazione. Conoscendo però quanto il sistema politico italiano a livello centrale nazionale sia poco interessato all'amministrazione e al miglioramento della nazione rispetto al mantenere uno status quo d'interesse, mi riesce difficile pensare che le cose possano cambiare entro poco. Destra o sinistra cambia veramente poco

P.s.: dimenticavo il sondaggio! Non ho risposto. Sinceramente non mi sento granchè italiano (nè padano o friulano o che ne so), però di certo, ovunque sia, cerco di essere un discreto cittadino. Più di una volta comunque son riuscito a vergognarmi di me stesso

Ultima modifica di Dolfiz : 13-01-2008 alle 20:51.
Dolfiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:49   #35
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

facciamo na specie di EMIRATI ITALIANI UNITI...

un emirato al nord comprendendo l'emilia romagna...(che sicuro diventa il + ricco )

un emirato nel centro...dalla toscana fino al Lazio compreso...comprendendo anche la SArdegna

un emirato del sud che va dalla campania in giù con la sicilia insieme..

e poi facciamo come nei veri UAE un Presidente degli Emirati eletto a rotazione tra i capi dei singoli emirati ( emiri italiani?? ) ..ovviamente ognuno è libero fiscalmente dagli altri...le opere di comunicazione si pagano a metà ecc...

e poi in caso di necessità...assemblea con i rappresentanti degli emirati per decidere SE stanziare soldi per aiutare un emirato in difficoltà (il sud?? )

mandiamo la bozza in parlamento
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:51   #36
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
facciamo na specie di EMIRATI ITALIANI UNITI...

un emirato al nord comprendendo l'emilia romagna...(che sicuro diventa il + ricco )

un emirato nel centro...dalla toscana fino al Lazio compreso...comprendendo anche la SArdegna

un emirato del sud che va dalla campania in giù con la sicilia insieme..

e poi facciamo come nei veri UAE un Presidente degli Emirati eletto a rotazione tra i capi dei singoli emirati ( emiri italiani?? ) ..ovviamente ognuno è libero fiscalmente dagli altri...le opere di comunicazione si pagano a metà ecc...

e poi in caso di necessità...assemblea con i rappresentanti degli emirati per decidere SE stanziare soldi per aiutare un emirato in difficoltà (il sud?? )

mandiamo la bozza in parlamento
non nominare più gli UAE in mia presenza che sono senibilissimo in materia, almeno per il prossimo anno a venire
Old 13-01-2008, 20:54   #37
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

guarda che i cumuli di spazzatura ci sono pure agli angoli di dubai

plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:58   #38
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ho votato secessione, quest'italia mi fa schifo....

è ora che qualche magistrato del nord nord europa un pò filo-dittatura abbia le mani libere di agire x fare piazza pulita...
Old 13-01-2008, 21:09   #39
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Chiudo anche questa discussione come ho chiuso quella sui rifiuti.
Non gettiamo benzina sul fuoco, ok?
Old 14-01-2008, 08:58   #40
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Riapro con la condizionale.
Ogni tentativo di flame sara' stroncato con una sanzione.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian