Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 16:52   #21
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Si fanno passi avanti: da quanto ho capito ora c'è linux per il game cube...

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:50   #22
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
linux per gamecube esiste da anni, la novità sta nel fatto che è stata scoperta una falla in Zelda Twilight Princess (Fonte: WiiBrew) che se sfruttata a dovere permette di far eseguire codice non autorizzato in modalità wii (più ram e più potenza in genere a disposizione, oltre all'accesso alle periferiche del wii). Inoltre, il team di GC-Linux ha rilasciato un proof-of-concept di una versione di linux avviabile in modalità wii tramite l'USB Gecko.

La cosa più importante è che non è necessario un modchip attualmente, dato che tutto quello che serve è un salvataggio di Zelda opportunatamente modificato e una copia del gioco (sia originale sia, se avete la console moddata, di backup)

spero di essere stato d'aiuto
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:46   #23
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

ogni commento ha la sua utilità
comunque quando ho aperto questo 3d non mi sembrava ci fosse una vera e propria distro di linux per il cubo, che invece recentemente (dico recentemente perchè è recentemente che ho guardato) è saltata fuori...quello che si spera è che riescano a fare una distro apposta per wii (o anche quella del cubo) avviabile da cd/dvd come quelle normali per pc e magari senza dover avere per forza zelda (io ce l'ho, ma spero che tutti i possessori di wii ce l'abbiano dato che un gioco davvero bello e poi...che wii sarebbe senza nutella ....ehm volevo dire senza zelda )

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Old 11-03-2008, 14:47   #24
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
ma a che serve installare il linux nel gc o wii?
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 15:26   #25
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

ti rispondo dicendoti di leggere i post #5,#9 e #17

Old 01-08-2008, 10:36   #26
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

novità di qualsiasi tipo?

Old 01-08-2008, 11:16   #27
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi
novità di qualsiasi tipo?
linux completo per utilizzarlo come pc ancora si e' visto poco,

ci sono delle implementazioni parziali pero':

per esempio geexbox, un homebrew che fa da player multimediale(da usb o da sd), fa il boot di linux per poi caricare il player vero e proprio

se vuoi provare non c'e bisogno di una console modificata, ma solo del gioco zelda e una sd, oltre al twilight hack e l'homebrew channel che li scarichi da internet

PS. per i mod: il sistema non serve assolutamente a far partire copie pirata/backup
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:37   #28
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Com'è che non c'è nessuno interessato?!
Ho forse sbagliato sezione? Dovevo metterlo nella sezione linux?
Quando sara' possibile usare una interfaccia che non sia limitata a 480p allora e solo allora linux avra' forse una sua utilita' sul Wii.
Old 01-08-2008, 16:55   #29
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
linux completo per utilizzarlo come pc ancora si e' visto poco,

ci sono delle implementazioni parziali pero':

per esempio geexbox, un homebrew che fa da player multimediale(da usb o da sd), fa il boot di linux per poi caricare il player vero e proprio

se vuoi provare non c'e bisogno di una console modificata, ma solo del gioco zelda e una sd, oltre al twilight hack e l'homebrew channel che li scarichi da internet

PS. per i mod: il sistema non serve assolutamente a far partire copie pirata/backup
quali formati sono supportati?

Old 01-08-2008, 17:32   #30
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Quote:
quali formati sono supportati?
il player e' basato su mplayer... quindi legge un pò tutto

e' ancora in alpha, ma e' molto stabile
Old 02-08-2008, 12:30   #31
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
il player e' basato su mplayer... quindi legge un pò tutto

e' ancora in alpha, ma e' molto stabile
da notare però che può essere usato solo tramite pad del cubo o tastiera usb, e il menù appare un pò "tagliato" sulle console PAL (4:3 a 50Hz: manca un pezzo a sinistra, abbanstanza da far sparire la prima lettera di ogni riga e c'è una grossa striscia nera in alto; 16:9 a 60Hz: in orizzontale è tutto regolare, mentre manca una piccola striscia in alto, tutte le prove sono state fatte con un cavo RGB)

la cosa curiosa è che a 4:3@50Hz all'avvio viene visualizzata la console dove si può veder linux che boota, mentre a 16:9@60Hz appare una splash con la scritta loading e una barra di caricamento

Riguardo ai filmati, la visualizzazione è molto fluida, senza i difetti sul video che si formavano usando il vecchio MFE in modalità gamecube, peccato non poter (ancora) usare i dvd, solo SD e USB

anche la riproduzione da periferiche USB è molto soddisfacente, nonostante il wii sia attualmente limitato a usb 1.1 (restrizioni del firmware, non essendoci ancora periferiche ufficiali necessitanti di USB 2.0, nel firmware non è presente il driver) la velocità di riproduzione non ne risente assolutamente (provato con un hard disk esterno da 1,8" da 160GB della Verbatim, non so che marca sia il disco all'interno però)

ho anche notato che all'avvio la distro apre anche vari server (Telnet, Samba, FTP e HTTP) anche se nessuno di questi è usato da GeexBox, ho anche provato a collegarmi all'FTP, ma è vuoto, magari li useranno nelle prossime versioni)

unica nota dolente: non è possibile tornare all'Homebrew Channel, si può solo riavviare il wii e spegnerlo (completamente, led rosso)

in definitiva, un'ottimo player, alla faccia di WiiMiidia (doveva essere l'XBMC del wii, ma ormai mi sa proprio di vaporware
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 02-08-2008, 12:43   #32
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

quini si posso vedere film in divx da chiavetta o sd, giusto? io mplayer non lo conosco neanche per pc...

Old 02-08-2008, 15:20   #33
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
da notare però che può essere usato solo tramite pad del cubo o tastiera usb, e il menù appare un pò "tagliato" sulle console PAL (4:3 a 50Hz: manca un pezzo a sinistra, abbanstanza da far sparire la prima lettera di ogni riga e c'è una grossa striscia nera in alto; 16:9 a 60Hz: in orizzontale è tutto regolare, mentre manca una piccola striscia in alto, tutte le prove sono state fatte con un cavo RGB)
una volta che e' partito, devi premere i tasti "1" e "2" del wiimote(i due in basso per intenderci) e dopo qualche secondo il wiimote vibrera' e sara' utilizzabile per navigare nei menu

per i menu tagliati, confermo i problemi, ma in teoria si puo' risolvere provando a cambiare le impostazioni nei file di conf del geexbox... feci delle prove settimane fa e qualcosa cambiava ma non ricordo cosa andavo a toccare

c'e' da dire che e' da poco uscita la seconda alpha, quindi lo sviluppo e' appena iniziato
Old 03-08-2008, 13:38   #34
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
quini si posso vedere film in divx da chiavetta o sd, giusto? io mplayer non lo conosco neanche per pc...
esattamente

Quote:
una volta che e' partito, devi premere i tasti "1" e "2" del wiimote(i due in basso per intenderci) e dopo qualche secondo il wiimote vibrera' e sara' utilizzabile per navigare nei menu

per i menu tagliati, confermo i problemi, ma in teoria si puo' risolvere provando a cambiare le impostazioni nei file di conf del geexbox... feci delle prove settimane fa e qualcosa cambiava ma non ricordo cosa andavo a toccare

c'e' da dire che e' da poco uscita la seconda alpha, quindi lo sviluppo e' appena iniziato
a proposito del file di conf, sto lavorando anche a configurarlo per comunicare con il mio telefono via bluetooth, anche se mi sa che può essere configurato anche per usare delle cuffie bluetooth, appena mi arrivano le motorola S9 vedo di farlo fungere pure con quelle
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian