|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Diciamo che polarizzando ti perdi da 1EVa 2EV , il "problema" è che se sei solito fotografare panorami l' averlo montato è indubbiamente piu' pratico se invece si è soliti scattare fotografie che non necessitano di polarizzazione (ritratti/sport/reportage ecc..) è preferibile far entrare piu' luce per abbassare gli ISO , aumentare i tempi .. le solite cose "belle" che si possono fare quando si scatta a qualcosa di ben illuminato (senza spaccarsi i maroni con tempi di sicurezza , ISO elevati , stabilizzatore ecc. ecc.).
Facendo ormai poche volte panorami e vedute il pola lo uso prevalentemente in pista per eliminare i riflessi sulle visiere (cercando di bucarle) e per abbassare i tempi di scatto quando faccio i PAN (cosi' non mi tocca diaframmare oltre la diffrazione per avere tempi lunghi in pieno giorno). Ciauz Pat
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
solitamente uso solo il paraluce. in caso di paesaggi o riflessi il polarizzatore (di buona qualità) poi ho dei Uv economici da usare solo se le lenti sono a rischio di schizzi ecc...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Anch'io così!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.