|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
IL cavo telefonico assolutamente non deve passare accanto a conduttori elettrici, quindi mi sa che ti conviene interrare un nuovo tubo. Al limite, puoi farli "incontrare" nel pozzetto ( che comunque non si dovrebbe fare !), ma non farli "camminare" insieme nello stesso tubo |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi vengono in mente solo 2 modi: 1) Vi dovete mettere d'accordo tutti i 9 (tanti ne vedo) utenti attestati su quel box e segnalare TUTTI contemporanemante un guasto alla linea telefonica (potete dire che a volte non avete linea--->falsi contatti Quando le segnalazioni arriveranno ai tecnici di zona, questi si renderanno subito conto che siete tutti vicini e sicuramente presteranno attenzione al problema. A questo punto dovreste con diplomazia, cercare di convincerli a sostituire quel mostro con una chiostrina di ultima generazione. Se ci riuscite chiedete anche di eliminare quel giunto sul cavo. 2) Dategli fuoco e aspettate i pompieri |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Mi sa che questa è la via piu veloce
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Che poi la tavola bella umida fa una dicreta "capacità" fra i terminali delle linee... Per non parlare della giunta da 30cm sul multicoppia... completamente inutile: il cavo ci arrivava benissimo lo stesso... Robe da matti... Mettiti d'accordo con i vicini e fagliela rifare per bene. Una letterina di un amico avvocato potrebbe risolvere velocemente la questione. Con le "imprese" incaricate da telecom il metodo da usare è solo uno... altrimenti non fanno nulla... fidati, ne so qualcosa... Ciauzzzz!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver fatto una bella collezione di guasti, circostanziati e datati, se non ottengono quello che vogliono allora vanno dall'avvocato che redigendo la lettera elencherà con precisione le inadempienze e i guasti (non risolti!) |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per altro potrebbero "aiutare" il processo di corrosione... magari sulle linee non dotate di adsl... qualche goccia di liquido "opportuno" può far miracoli...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mi spiace dirvelo ma quel box nn ha niente di strano, i box a cassetta esterni sono in quelle condizioni, se non peggio (ovviamente se sono nuovi migliora qualcosina).
mi è capitato di fare guasti dove c'era talmente ossido sulle coppie da non vedere le viti. benvenuti nella telecomunicazione italiana Ultima modifica di Taker : 07-01-2008 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Nel box non vedo nulla di strano (o meglio di peggiore rispetto alla media)............però io cambierei la tua tratta senza avere tutte quelle giunzioni. Metterei un cavo schermato (senza ammattirsi però) ed anche se passa vicino alla corrente non è un grosso problema. L'unica cosa è meglio non farsi beccare mentre si lavora nel box
Ciao ciao p.s. la proprietà è telecom fino alla presa, ma chi ti dice niente?? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Non ci vedete nulla di strano ??
MA avete visto in che condizioni è ?...e quello lo chiamate cablaggio telefonico ? IL multicoppia giuntato con un pezzo di 30 cm, i cavetti che escono alla rinfusa, il legno marcio che SICURAMENTE produrrà basso isolamento sia verso terra che tra le coppie. Non mi venite a dire che cambiare sto mostro con un bel box 10 coppie impermeabile gli fa male....ma come cavolo lo fate il lavoro nella telefonia ?! Quell' "opera" indipendentemente dall'età , è opera di uno SCARPARO ! punto e basta....un "giuntista" telefonico con le palle non le fa queste porcate |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Esiste un cavo telefonico schermato? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Io gli ho consigliato come fare per farselo cambiare da telecom....o come suppongo, dalla sirti
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Allora stamattina ho aperto l'altro tombino...la situazione è diversa da come avevo previsto...per prima cosa non riesco a individuare qual'è il cavo che parte dal box...però nel tombino c'è un groviglio di cavi assurdo...e ci sono diversi cavi del telefono...evidentemente sfruttano il mio tombino per passare anche nelle altre villette...comunque un cavo punta verso casa mia...e...sopresa...passa nel tubo insieme a un cavo di corrente...
Mentre guardavo tutto questo mi sono accorto anche che c'era un cavo vecchio nel tubo (quello dove passa il tel e la corrente)...tagliato da tutte e due le parti...ma lasciato li dentro...l'ho tirato fuori...era tutto bagnato a infangato...quindi direi che non tiene molto bene quel tubo... Sono sempre piu disperato... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari vi mettete d'accordo tutti e rifate il lavoro per bene. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
chissà quanto gli costa..
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.