|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
già... un po come quelli relativi a PS3, Wii... e come al solito chè chi come te viene a scrivere. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io credo che la parabola della forbice xbox/ps3 abbia toccato il massimo prima del taglio di prezzo di ps3.Ora in due mesi ps3 è passata dal 15% al 20,5% delle vendite di console nextgen.(considerando che la parte del leone la fa sempre il wii con + del 40%).
Ps3 è un prodotto + adulto e l'acquirente tipico ha età media intorno ai 30 anni.Si configura sempre + come un media center, ora che legge pure divx e presto arriverà anche playtv.se inoltre consideriamo che è di poche ore fa l'annuncio di warner di scegliere in esclusiva il blu-ray.....Credo che microsoft sia già al lavoro su di una nuova xbox, e tutte le versioncine versionette che stanno uscendo di certo non sono novità.HDD più grandi o hdmi 1.3 per microsoft sono solo bazzecole.Resta da vedere se nell'ennesima versione annunciata di xbox verrà messo l'hddvd "di serie" o resterà un addon |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
...I dati sono un pò pompati...se guardiamo http://vgchartz.com/ ne ha vendute poco + di 16 milioni.....come si dice ognuno porta acqua al proprio mulino....come tempo fa ha fatto la sony(cosi sono imparziale)
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
xbox è nata come console, ma con la compatibilità con windows fa anche da media extender, ma come hardware è piuttosto scadente.E' praticamente vuota.La nuova xbox credo che sarà un vero e proprio mediacenter, con tanto di supporto per hdrip e streaming online.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
gamecube vendette 21 milioni e l'originale xbox 24
il prossimo anno ci sarà quindi il sorpasso ... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
IMO l'X360 è migliore come console (per i giochi, live , ecc), ma la PS3 attrae anche la schiera di fedeli al marchio, chi vuole comprare un lettore BR e un pò di clientela casual (anche per il MP gratis) ,per questo secondo me nel lungo termine sarà avantaggiata.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
A parte questo, se guardiamo le stime di VGChartz vediamo anche che di Halo 3 sarebbero state vendute agli utenti finali poco più di 6 milioni di copie. Cmq non male. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Madonna mia HALO 3 a quota 8 MILIONI
![]() Quanti milioni di € hanno incassato con questo gioco
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sales figures are determined through two important methods Data Sampling – VG Chartz gathers random data from a sample of the total number of retailers. Shipment information – VG Chartz has contacts with publishers who give their best estimates on number of products shipped. Because the number of retailers selling videogames is quite large, it is possible to attain statistically valid results from a small sample. It then becomes a matter of working backwards by having: The approximate number of retailers. Historical sales figures. Data from sales tracking agencies as reference points in accuracy. There are obvious limiting factors as well – few games have above a 40% attach rate, a game will never sell more than the console user base, publishers do not ship significantly more or less than they expect to be sold VGCHART non ha la minima valenza. Se MS dice di aver spedito 17,7M di console è quello il dato a cui attenersi. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
P.S. Vgchartz parla di vendite, tu di spedizioni... P.P.S. Se andate qui http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons...39446&weekly=1 , fate caso alle curve Verde (360) e Rossa (PS3). Notate come l'andamento sia praticamente lo stesso, solo "slittato" di 2 anni. In pratica, la PS3 si sta comportando (per adesso) nello stesso modo della 360. Solo che la 360, all'epoca, non aveva rivali.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) Ultima modifica di Kivron : 05-01-2008 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quindi le software house tenderanno a sviluppare KA più per X360/Pc che per Ps3, questo non vuol dire che Ps3 non avrà la sua KA ma molto meno di X360. Le Ps3 si sono vendute bene solo perchè+ ti regalavano il lettore Blu Ray . |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
è proprio qui il problema. Nell'inferenza per quanto il margine di affidabilità sia elevato c'è sempre la possibilità di errore.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e quante in assistenza?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non vorrei lanciare flame ma 17 milioni di cui diciamo ottimisticamente 15 milioni comprate sono un buon risultato? a me non pare, soprattutto considerando gli investimenti, il prezzo relativamente basso e che è la console con il parco titoli più aggiornato e vasto tra le console di ultima generazione....è già uscita da 3 anni mi pare, probabilmente supererà i 25 milioni della prima xbox ma dubito che arriverà molto oltre i 30 milioni se mantiene questo trend... considerando anche quello che fanno gli altri non mi paiono numeri grandiosi.
gli serve una vera killer app alla microzoz
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
Nonostante la concorrenza del marchio play station e nonostante il successo del wii, nonostante in giappone si rifiutino di comprare console occidentali per puro sciovinismo, nonostante le banfe della sony, nonostante l'insucesso della prima xbox e nonostante l'antipatia suscitata dalla microsoft questa console riesce a vendere grazie ai suoi capolavori, capolavori che mancano totalmente sulle altre console.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La penso come Sabonis. Se la STESSA console si fosse chiamata PS3 avrebbe venduto il triplo di console! Questo perchè è una console OTTIMA. Ha bellissimi giochi (tutti i bei giochi PS3 più circa un migliaio di suoi!) e ha un supporto Multiplayer senza precedenti. Inutile ricordare a tutti quelli che lamentano delle problematiche della Xbox360 che la PS3 sta avendo un sacco di problemi pure ed è uscita con 1 anno o più di ritardo!. Senza considerare che per me comprare un gioco originale SU CONSOLE e scoprorire che mi si blocca per un bug del firmware (vedi Assassin Creed) mi fa girare le balle da morire. Me lo aspetto su PC ma non su console dove se non ho la connessione internet sono fritto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.